Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Secondo quello che ci dice il pluriesperto cippacometa (e come puoi vedere dalle sue recensioni), da noi le espansioni sono introvabili!!! :-(
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
La scorsa settimana ho visto delle scatole di Heroscape per la prima volta qui in Francia! Ora ho capito perché qui sono arrivate dopo che in Italia: perché sono in francese!! Mi pare che in Italia ce ne fossero, anche se poche, ma almeno già da diversi mesi, invece qui i soloti sciovinisti hanno colpito ancora! L'edizione in Inglese non è mai apparsa e nessuno ne sapeva nulla!

Per quanto riguarda le espansioni, campa cavallo...
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Jones":14zfn43p ha scritto:
Ecco un altro esempio di come le traduzioni siano fatto col c... e mi pento di aver speso 65€ per la versione italiana quando l'inglese veniva svenduta a 40€.... :-x

Jones, fammi capire: tu hai Heroscape in Italiano? Esiste?
Nel senso, sia il regolamento che le schede dei personaggi?
 

Diper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
621
Località
Fornacette (PI)
Goblons
0
Cippacometa":mbrlmhes ha scritto:
Jones, fammi capire: tu hai Heroscape in Italiano? Esiste?
Nel senso, sia il regolamento che le schede dei personaggi?

Qui a Pisa è apparso in un negozio un Heroscape in Italiano. Per lo meno la scatola è in italiano, dentro non ho avuto modo di controllare ma credo abbiano tradotto tutto.
Probabilmente è per questo che le scatole di heroscape in inglese le stanno svendendo...
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Cippacometa":kpxmoav8 ha scritto:
Jones":kpxmoav8 ha scritto:
Ecco un altro esempio di come le traduzioni siano fatto col c... e mi pento di aver speso 65€ per la versione italiana quando l'inglese veniva svenduta a 40€.... :-x

Jones, fammi capire: tu hai Heroscape in Italiano? Esiste?
Nel senso, sia il regolamento che le schede dei personaggi?

Esatto! :grin:
E' appena uscito, alla ModCon LoboKDS lo vendeva in "anteprima". Cmq, dopo aver visto come sono state fatte le traduzioni rispetto all'originale non è che sia contento... :-(
Sicuramente è ottimo per chi l'inglese non lo mastica e si preoccupa poi di cercare un'errata.
Personalmente continuo ad invidiare Falcon che si è portato via la versione inglese in svendita a 40€.... :evil:
Cmq le espansioni me le prendo originali che è meglio! ;)
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
ita

io ce lho in italiano (anche la prima espansione);infatti chiedevo per l'edizione in ita se qualcuno sapeva luscita delle altre esapnsioni.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Re: ita

Dani":3114gmn5 ha scritto:
io ce lho in italiano (anche la prima espansione);infatti chiedevo per l'edizione in ita se qualcuno sapeva luscita delle altre esapnsioni.

Purtroppo non ne so nulla.
So solo che, stando alla casa produttrice di Heroscape (Habro), il rivenditore "ufficiale" è Toys'R'Us. Provate a passarci...
Sennò fate come me (gioco & espansioni in inglese su eBay ).
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
T_T

ho contattato il servizio clienti hasbro e mi hanno detto che oltre la profezia di mallidon non c'è al momento intenzione di importarne altre localizzandole in italiano T_T..

mi sa che mi tocca comprare le espansioni su ebay e rislovo il problema.

domanda: qualcuno mi puo spiegare l'abilita del deathwalker 8000 e di brunak che non le ho capite bene pls?
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
A

Dani":33zly6u8 ha scritto:
ho contattato il servizio clienti hasbro e mi hanno detto che oltre la profezia di mallidon non c'è al momento intenzione di importarne altre localizzandole in italiano T_T..

mi sa che mi tocca comprare le espansioni su ebay e rislovo il problema.

domanda: qualcuno mi puo spiegare l'abilita del deathwalker 8000 e di brunak che non le ho capite bene pls?
Cerco di tradurtele:

Deathwalker 8000

"Rapid Fire Special Attack" (Attacco Speciale Tiro Rapido)
Raggio: 7. Dadi d'attacco: 3. Se l'Attacco Speciale Tiro Rapido di Deathwalker 8000 infligge dai danni, egli può attaccare di nuovo col suo Attacco Speciale. Deathwalker può continuare ad attaccare col suo Attacco Speciale Tiro Rapido fintanto che non riesce ad infliggere danni.

In pratica, attacca la prima volta coll'Attacco Speciale: se non fa danni, si ferma lì. Invece, se fa almeno un danno, può attaccare di nuovo. Se col secondo attacco fa un altro danno, può continuare, sennò si ferma. E così via.



Brunak

"Carry" (Trasporto)
Prima di muovere Brunak, scegli una miniatura amica che non sia ingaggiata in combattimento, di taglia piccola o media, adiacente a Brunak. Dopo aver mosso Brunak, metti quella miniatura adiacente a Brunak.
Praticamente, Brunak può trasportare sul suo groppone una miniatura amica piccola o media adiacente ad esso.

"Blood Hungry Special Attack" (Attacco Speciale Sete di Sangue)
Raggio 1. Dadi d'attacco 4. Se con questo Attacco Speciale Brunak distrugge una figura, Brunak può di nuovo attaccare con l'Attacco Speciale Sete di Sangue. Brunak può continuare l'Attacco Speciale Sete di Sangue fintanto che non riesce a distruggere una figura.
In pratica, attacca la prima volta coll'Attacco Speciale: se non distrugge la figura attaccata, si ferma lì. Invece, se la distrugge, può attaccare di nuovo. Se col secondo attacco distrugge un'altra figura, può continuare, sennò si ferma. E così via.

"Lava Resistent" (Resistente alla Lava)
Brunak non deve lanciare il dado per il danno della lava liquida o dei campi di lava (lava solidificata) e non si deve fermare negli spazi di lava liquida.
In pratica, Brunak ignora gli effetti di tutte le tessere terreno di lava. Guarda la recensione dell'espansione Volcarren Wasteland per tali effetti.
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
grazie mille :grin:
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
Cippacometa hai un pm
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
arcieri romani

continuo su questo thread per non aprirne di nuovi.

mi è sorto un dubbio sugli arcieri romani,sull'abilita speciale in particolare.
dice che è una combo degli attacchi dei tre arcieri infatti: 2 atk per ognuno * 3 arcieri = 6 atk . e fin qui....
il problema è quando cè vantaggio di altezza sommo 1 al TOTALE arrivando cioè 7 (6+1 bonus) oppure sommando un dado per ogni attacco delgi arcieri {(2+1bonus)+(2+1bonus)+(2+1bonus)} per un totale di 9??
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Re: arcieri romani

Dani":3adcc772 ha scritto:
continuo su questo thread per non aprirne di nuovi.

mi è sorto un dubbio sugli arcieri romani,sull'abilita speciale in particolare.
dice che è una combo degli attacchi dei tre arcieri infatti: 2 atk per ognuno * 3 arcieri = 6 atk . e fin qui....
il problema è quando cè vantaggio di altezza sommo 1 al TOTALE arrivando cioè 7 (6+1 bonus) oppure sommando un dado per ogni attacco delgi arcieri {(2+1bonus)+(2+1bonus)+(2+1bonus)} per un totale di 9??

Non pensare l'attacco speciale da 6 come la somma (o la combo) di 3 attacchi da 2. Questo attacco speciale fa parte delle "abilità", e quindi va considerato a parte.
Direi che se i gli arcieri romani usano la loro abilità "Arrow volley" (Raffica di frecce) va considerato solo il 6. Quindi, se c'è un vantaggio d'altezza, 6+1.
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
ok grazie in effetti pensavo anche io fosse cosi anche perchè 9 di atk è tanto tanto :grin:
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Re: arcieri romani

Cippacometa":1hbco6nz ha scritto:
Non pensare l'attacco speciale da 6 come la somma (o la combo) di 3 attacchi da 2. Questo attacco speciale fa parte delle "abilità", e quindi va considerato a parte.
Direi che se i gli arcieri romani usano la loro abilità "Arrow volley" (Raffica di frecce) va considerato solo il 6. Quindi, se c'è un vantaggio d'altezza, 6+1.

Questo l'ho preso dalle FAQ:

·  Does elevation give a +1 die bones to a special attack. What about Auras?
Nope. Only regular attacks.

This is a cardinal rule: special attacks always roll EXACTLY WHATS ON THE CARD. They are NEVER modified in any way.

un bel problema eh? :-?
A parte questo, sulla carta degli arceri grut c'e' "alleanza con i mostri" posso giocare un turno con un mostro ai miei ordini; si ma quali sono i mostri? Su nessuna carta c'e' scritto "mostro"

ed ecco il problema numero 2: come funziona il "potere della testuggine" dei legionari? Quando un ARCERE e' in difesa (??? che vuol dire in difesa?) ogni legionario adiacente aggiunge un dado (in attacco? in difesa? tutt'e due?) fino ad un massimo di due (due cosa? legionari? arceri? dadi?) :-?

qualcuno sa'come intrerpretarle?
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Re: arcieri romani

Alex77":s2lae7zw ha scritto:
This is a cardinal rule: special attacks always roll EXACTLY WHATS ON THE CARD. They are NEVER modified in any way. un bel problema eh? :-?
Non c'è problema! Anzi, buono a sapersi. Dato che il manuale non dice nulla in proposito, ho dato per scontato che il bonus altezza si applicasse pure agli attacchi speciali. Bene. Quindi i 3 arcieri romani quando usano l'abilità "Arrow volley" tirano sempre e solo 6 dadi, Deathwalker 8000 sempre 3 quando fa il suo attacco speciale, e così via. Mi pare sensato.

Alex77":s2lae7zw ha scritto:
A parte questo, sulla carta degli arceri grut c'e' "alleanza con i mostri" posso giocare un turno con un mostro ai miei ordini; si ma quali sono i mostri? Su nessuna carta c'e' scritto "mostro"
Ma perché comprate la roba in italiano tradotta da cerebrolesi incompetenti?!?! hanno tradotto "Beast" con "mostro"!!! Idioti!
Gli arcieri grut hanno l'abilità "beast bonding" (maltradotto come "alleanza con i mostri"), e la "beast" (mostro) in questione è, per ora, solo il drago Mimring (devi guardare alla voce "specie" sulla carta: per Mimring è "beast", per i vichinghi "human", ecc.).

Alex77":s2lae7zw ha scritto:
ed ecco il problema numero 2: come funziona il "potere della testuggine" dei legionari? Quando un ARCERE e' in difesa (??? che vuol dire in difesa?) ogni legionario adiacente aggiunge un dado (in attacco? in difesa? tutt'e due?) fino ad un massimo di due (due cosa? legionari? arceri? dadi?) :-?

qualcuno sa'come intrerpretarle?

La testuggine funziona solo tra legionari. Gli arceri romani non sono considerati legionari, ma arceri (guarda alla voce "classe" sulla carta)
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
dovevano tradurre bestie non mostri sono incapaci.

altra cosa atroce il potere della testuggine:si sono impegnati a scrivere tutto sbagliato??? no comment :evil:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Re: arcieri romani

Alex77":3gzg1osf ha scritto:
This is a cardinal rule: special attacks always roll EXACTLY WHATS ON THE CARD. They are NEVER modified in any way. un bel problema eh? :-?

PORCA!! Certo che sul manuale una regola così fondamentale potevano anche dirla, eh? Cominciano anche loro con la sindrome GW di dire tutte le regole importanti nelle FAQ? Speriamo di no... :-?

Cippacometa":3gzg1osf ha scritto:
Ma perché comprate la roba in italiano tradotta da cerebrolesi incompetenti?!?! hanno tradotto "Beast" con "mostro"!!! Idioti!
Gli arcieri grut hanno l'abilità "beast bonding" (maltradotto come "alleanza con i mostri"), e la "beast" (mostro) in questione è, per ora, solo il drago Mimring (devi guardare alla voce "specie" sulla carta: per Mimring è "beast", per i vichinghi "human", ecc.).

Dani":3gzg1osf ha scritto:
dovevano tradurre bestie non mostri sono incapaci.
altra cosa atroce il potere della testuggine:si sono impegnati a scrivere tutto sbagliato??? no comment

Come avevo fatto notare in precedenza nel thread l'edizione ITA è tradotta veramente coi piedi (per non dire altro :roll: ). Se potete fate uno sforzo linguistico e comprate le espansioni in inglese, vi assicuro che le abilità sono MOLTO più chiare e comprensibili scritte nella lingua originale.
Mi spiace dar l'idea di boicottare l'edizione ITA visto che di edizioni nella nostra lingua non ne vengono fatte così tante, ma se sono tradotte così allora non meritano i miei soldi ed è meglio che rimangano "originali".

Ho una domanda anch'io: c'è il Deathwalker 8000 nell'espansione Orm's Return che finché ferisce continua ad attaccare. Il dubbio è: avendo un attacco a distanza continua ad attaccare lo STESSO personaggio o può cambiare su chi gli pare?? :?:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Re: arcieri romani

Jones":3ikwkmrg ha scritto:
Ho una domanda anch'io: c'è il Deathwalker 8000 nell'espansione Orm's Return che finché ferisce continua ad attaccare. Il dubbio è: avendo un attacco a distanza continua ad attaccare lo STESSO personaggio o può cambiare su chi gli pare?? :?:

Ie penze che pò cambià...
Sennò sarebbe specificato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso