Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Penny":2z8w4qim ha scritto:
chiedo scusa per la risposta errata :oops: e ringrazio Raistlin per questa notizia che secondo me cambierà molto nelle partite che farò d'ora in avanti... ;)

Ma figurati, grazie mille per la disponibilità. E ovviamente grazie a Raistlin e a tutti quelli che rispondono. Tanto prima o poi tornerò con altre domande :p

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Penny":1eykl6qp ha scritto:
chiedo scusa per la risposta errata :oops: e ringrazio Raistlin per questa notizia che secondo me cambierà molto nelle partite che farò d'ora in avanti... ;)

Figurati... anche io non sapevo che l'altezza garantisce il dado bonus alla difesa anche da parte di attacchi speciali...!

Sono tutti minuziosi cavilli che vanno dimenticati soprattutto se non si gioca per un po' con il gioco :)

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: arcieri romani

Cippacometa":3ljpt4sx ha scritto:
Alex77":3ljpt4sx ha scritto:
Gia che ci siamo, ho un dubbio sul sgt Drake; Come funziona il rampino? Lo devo usare prima, duranteo dopo lo spostamento? Dopo averlo usato posso attaccare?

Inoltre l'abilita' di schivare gli attacchi a distanza convenzionali funziona contro Syvarris (doppio attacco) e gli omnicron (ogni teschio vale doppio)? In altre parole gli attacchi di questi ultimi vengono considerati speciali o sono attacchi convenzionali con regole particolari? sono un po confuso.. 8-O
Il rampino lo usi per fare lo spostamento, cioè lo usi al posto dello spostamento normale. In questo caso, usando il rampino fai uno spostamento di 1 hex lineare ma puoi muovere in altezza fino a 25 hex.

Per quanto riguarda l'abilità di schivare gli attacchi a distanza convenzionali, penso che se attacchi Drake con Syvarris usando l'abilità attacco doppio, Drake se li becca tutti e due e sta zitto.
Per gli Omicron pure: Drake si becca l'eventuale teschio doppio e zitto.
Povero Drake!

Ciao ragazzi, siccome il raffreddore oggi mi ha impedito il tradizionale appuntamento allo stadio, mi sono dedicato un po' a Heroscape. Nello specifico, visto che anche questa regola era un mio dubbio, ho chiesto sul forum di heroscapehq e mi è stato risposto che Omnicrons e Syvarris possono sferrare il doppio attacco e il Deadly Shot solo se adiacenti a Drake, perchè non considerati attacchi speciali.
Ho creduto potesse interessarvi.

Penny

Iniziato
Goblons
0
grazie MACKLAN...a me interessa molto..!! e ritengo che in questo modo drake sia molto molto molto duro da ammazzare...non trovate..?? anche se ovviamente il fatto di avere difesa 3 non lo rende proprio immortale.. quindi come avevo letto da qualche parte, sono considerati attacchi speciali solo quelli con la dicitura inziale "Attacco speciale. gittata ...ecc ecc". Grazie MACKLAN!! :)

MacKlan

Babbano
Goblons
0
Penny":uzh3es77 ha scritto:
grazie MACKLAN...a me interessa molto..!! e ritengo che in questo modo drake sia molto molto molto duro da ammazzare...non trovate..?? anche se ovviamente il fatto di avere difesa 3 non lo rende proprio immortale.. quindi come avevo letto da qualche parte, sono considerati attacchi speciali solo quelli con la dicitura inziale "Attacco speciale. gittata ...ecc ecc". Grazie MACKLAN!! :)

Figurati, con tutte le dritte che mi avete dato voi... :)
Comunque confermo che considerano attacchi speciali solo quelli in cui compare la dicitura.

E adesso, altre domande:
- Mimring può attaccare volando per eliminare la differenza di altezza tra lui e l'obiettivo? Se sì, in che modo? Oppure fa solo fede il livello di altezza sul quale atterra dopo aver eseguito il movimento?

es: se Mimring è a livello 1 e l'obiettivo a liv. 6, per evitare che l'altro si difenda con 1 dado in più, Mimiring può dichiarare di attaccare volando?

- Per quanto riguarda le squadre, prima muovono tutti i componenti del team, poi attaccano tutti. Ma il bersaglio che ognuno di loro attacca posso dichiararlo prima che ogni singola miniatura spari? Altrimenti rischio di far sparare due sullo stesso nemico che magari muore dopo il primo attacco. Quindi il secondo membro del team resterebbe senza bersaglio.

- Per finire, vorrei due conferme:
se in un giro il primo turno spetta all'avversario e mi uccide la miniatura che volevo facesse il mio primo turno, io salto il turno e tocca nuovamente a lui con la miniatura che ha scelto come suo secondo turno, e così via, giusto?

se, poniamo, decido in un giro di usare solo Mimring, quindi di usarlo tre volte, posso tutte e tre le volte di quel giro decidere di farlgli usare un attacco speciale al posto di uno convenzionale, vero?

Grazie ancora.

Penny

Iniziato
Goblons
0
MacKlan":1o6hxobj ha scritto:
- Mimring può attaccare volando per eliminare la differenza di altezza tra lui e l'obiettivo? Se sì, in che modo? Oppure fa solo fede il livello di altezza sul quale atterra dopo aver eseguito il movimento?

es: se Mimring è a livello 1 e l'obiettivo a liv. 6, per evitare che l'altro si difenda con 1 dado in più, Mimiring può dichiarare di attaccare volando?
secondo me non può attaccare volando e fa fede solamente il livello sul quale si ferma dopo lo spostamento...
- Per quanto riguarda le squadre, prima muovono tutti i componenti del team, poi attaccano tutti. Ma il bersaglio che ognuno di loro attacca posso dichiararlo prima che ogni singola miniatura spari? Altrimenti rischio di far sparare due sullo stesso nemico che magari muore dopo il primo attacco. Quindi il secondo membro del team resterebbe senza bersaglio.
io gioco dichiarando il bersaglio di volta in volta, proprio per evitare la brutta situazione che hai descritto tu...
- Per finire, vorrei due conferme:
se in un giro il primo turno spetta all'avversario e mi uccide la miniatura che volevo facesse il mio primo turno, io salto il turno e tocca nuovamente a lui con la miniatura che ha scelto come suo secondo turno, e così via, giusto?
yes!!!
se, poniamo, decido in un giro di usare solo Mimring, quindi di usarlo tre volte, posso tutte e tre le volte di quel giro decidere di farlgli usare un attacco speciale al posto di uno convenzionale, vero?
sì...un attacco speciale viene usato al posto di un attacco convenzionale, per cui puoi usare l'attacco speciale al massimo 1 volta per turno...quindi in 3 turni sono 3 attacchi speciali...

MacKlan

Babbano
Goblons
0
Penny":1oqq7ygk ha scritto:
sì...un attacco speciale viene usato al posto di un attacco convenzionale, per cui puoi usare l'attacco speciale al massimo 1 volta per turno...quindi in 3 turni sono 3 attacchi speciali...

Quindi, per volte di utilizzo, non c'è differenza tra attacchi convenzionali o speciali, giusto? O uso l'uno o uso l'altro, una volta sola a turno comunque.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
MacKlan":gg1dpk6e ha scritto:
Penny":gg1dpk6e ha scritto:

Quindi, per volte di utilizzo, non c'è differenza tra attacchi convenzionali o speciali, giusto? O uso l'uno o uso l'altro, una volta sola a turno comunque.

Dipende, alcune abilità speciali possono essere utilizzate in aggiunta al normale attacco (ad esempio il Chomp di Grimnak). Comunque sulla carta è (solitamente) specificato.

MacKlan

Babbano
Goblons
0
Perfetto, risolta la questione attacchi speciali, cambiamo genere :)

Poniamo che ho Raelin con, nei tre esagoni adiacenti di fronte a lei, tre miniature mie. Ognuna di queste aggiunge 2 dadi in difesa. Se sempre di fronte, adiacente a queste tre miniature ne ho un'altra, sempre del mio esercito, questa rientra nel raggio di 4 esagoni per cui è efficace l'aura difensiva di Raelin, ma è difficile che lei riesca a vedere chiaramente questa miniatura, perchè coperta da un'altra. Sarà efficace la sua aura?

La diretta conseguenza di questa domanda è: se nella linea di tiro c'è una miniatura esattamente di fronte al personaggio a cui vorreste sparare, vi mettete con un bastoncino a decretare se per caso l'attaccante vede una scarpa del personaggio da attaccare, o date per assodato che essendoci una miniatura davanti, se i personaggi in questione sono alti uguali, non c'è possibilità di attacco?

So di essere cervellotico, ma grazie ancora :)

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
MacKlan":mqj2l2jn ha scritto:
Perfetto, risolta la questione attacchi speciali, cambiamo genere :)

Poniamo che ho Raelin con, nei tre esagoni adiacenti di fronte a lei, tre miniature mie. Ognuna di queste aggiunge 2 dadi in difesa. Se sempre di fronte, adiacente a queste tre miniature ne ho un'altra, sempre del mio esercito, questa rientra nel raggio di 4 esagoni per cui è efficace l'aura difensiva di Raelin, ma è difficile che lei riesca a vedere chiaramente questa miniatura, perchè coperta da un'altra. Sarà efficace la sua aura?

La diretta conseguenza di questa domanda è: se nella linea di tiro c'è una miniatura esattamente di fronte al personaggio a cui vorreste sparare, vi mettete con un bastoncino a decretare se per caso l'attaccante vede una scarpa del personaggio da attaccare, o date per assodato che essendoci una miniatura davanti, se i personaggi in questione sono alti uguali, non c'è possibilità di attacco?

So di essere cervellotico, ma grazie ancora :)

Raelin deve vedere una qualsiasi parte della miniatura alleata, non importa che sia una parte colpibile o solo un pezzo del suo scudo, l'importante e' che possa vederlo.

il modo più efficace per capire se una miniatura ne vede un'altra è quello di mettersi dietro di essa e guardare da dietro la sua testa :)

Penny

Iniziato
Goblons
0
quoto Alex77..!!! ti metti dietro la testa di Raelin, chiudi un occhio e guardi se riesci a vedere una qualsiasi parte del tuo personaggio...la stessa cosa vale per gli attacchi... so che magari sembra da poco normali mettersi dietro un omino di plastica con un occhio chiuso e sforzarsi di vedere una scarpa di un altro omino di plastica...ma è una delle tante cose belle di questo gioco... :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso