Heroquest

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Sì, l'uscita è prevista per il 15 luglio (di quest'anno!).

A quanto pare, sul sito del Dragone è già preordibabile.

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
306
Utente Bgg
AllElite
Io sapevo il 15 luglio la versione inglese, non so se è lo stesso per quello in italiano se lo fanno.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Io sapevo il 15 luglio la versione inglese, non so se è lo stesso per quello in italiano se lo fanno.
Ho appena verificato sul sito del Dragone e, in effetti, come data di uscita hanno scritto "prossimamente" e non "15 luglio" come, invece, hanno pubblicizzato via email.

Mmh... forse, hanno peccato di troppo... ehm... "entusiasmo"?? :ninja:

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Su alcuni siti c'è la versione inglese in preorder con data stimata Luglio

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.130
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Il dungeon dado lo dà in uscita in italiano il 15 luglio.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Ottimo!
Se sono già due gli store che lo mettono/indicano in uscita il 15 luglio allora credo che sia confermato.

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Mi convince pochissimo l'uso dei mercenari, allungano il gioco e sono poco divertenti da usare.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.260
ma come si distingue la prima edizione dalla seconda nei vari store?
da quello che ho capito la seconda ha la scatola più bassa ma non so di altre eventuali differenze.
c'è un codice o un qualcosa da guardare?

Ovviamente parlo di edizioni italiane.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
non ho mai capito nemmeno io la differenza tra le due versioni e il motivo per cui l'hanno rifatta

Andros84

Gran Maestro
Goblons
1.130
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
La differenza dovrebbe essere visibile dal logo Avalon hill: in quella vecchia ha la scritta "AH" bianca su bandierina rossa; quella nuova ha il simbolo bianco.
heroquest-with-updated-box-comparison-v0-izaf6otm8de91.jpg
Le differenze, che io sappia, sono soprattutto nella qualità leggermente migliorata delle miniature, e soprattutto nei vassoi porta miniature. Nella vecchia versione le miniature erano difficili da estrarre e reinserire, in quella nuova l'estrazione dovrebbe essere più "gentile". Nella versione italiana, poi, dovrebbero aver corretto qualche errore di traduzione sullo schermo del master e libretto (c'era scritto "cavalieri del caos" come la versione anni '90, invece che "del terrore").
Ad ogni modo sul perché l'abbiano fatta, secondo me è essenzialmente per risparmiare sui trasporti visto il ridotto volume... La scatola della prima versione è davvero enorme...

Morcar

Illuminato
Goblons
1.260
Ok, capito.
Se non dovesse essere indicata la versione e c'è solo una foto generica, su cosa mi baso?
Esiste un codice prodotto che identifica le due versioni? Quali misure ha la scatola nuova?

Andros84

Gran Maestro
Goblons
1.130
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Questo purtroppo non lo so, spiace... 🤷🏻 Io ho la primissima versione, e della nuova mi sono interessato solo di sfuggita... Immagino convenga chiedere al negozio stesso.
P. S. Mi sembra che tempo fa la gente riferisse che Amazon spediva la nuova versione.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Un'altra differenza estetica della scatola nuova, rispetto a quella "vecchia", è che ogni lato della stessa è priva della caratteristica cornice giallo oro ad eccezione dell'immagine frontale e del retro.

"Zoommando" la foto postata da Andros84 si riesce a intravedere la differenza sopracitata.

Morcar

Illuminato
Goblons
1.260
Alla fine ho ceduto ed ho preso la scatola base su amazon, più che altro perchè vorrei pian piano aggiungere le espansioni incompatibili con la vecchia versione anni 90.
Confermo quanto detto, a prescindere dall'immagine dell'inserzione, mi è arrivata la seconda versione, quella con il logo nero e le correzioni varie tra cui i "guerrieri del terrore".
Ammetto che non è male come pensavo, tranne quei dannatissimi uomini pesce che proprio.... per il resto ha materiali abbastanza validi; non faccio un confronto con le produzioni attuali altrimenti siamo decisamente fuori gara, ma per quello che deve fare mi pare piuttosto valido.
L'appunto che posso fare è che l'inserto non è tarato per le carte imbustate e soprattutto non c'è un solo spazio per i vari elementi di cartone da defustellare.... che peccato.
Per il resto è pur sempre Heroquest quindi non serve aggiungere altro.

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
306
Utente Bgg
AllElite
Non so se eravate a conoscenza, il giorno dell'uscita di Rise of the Dread Moon ovvero il 15 luglio è stato indetto come HeroQuest Day (hanno fatto una serie di vari streaming giocando varie quest, insomma cose così) comunque per chi non lo sapesse in questa occasione la Hasbro ha rilasciato online una nuova quest chiamata Knight Fall che può essere giocata come prologo di Rise, pensavo di fare cosa gradita postando il link se siete interessati a scaricarlo.

Alto Basso