Heroquest

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
È comparso un sito, che forse i più smanettoni possono aiutarci a capire da quanto è online e da chi sia registrato, con un countdown:



Su Twitter, inoltre, è stato registrato questo Agosto il profilo @heroquest, che dovrebbe essere ufficiale, vista la spunta blu.

Qualcuno sa qualcosa?


EDIT
Regolamento HQ '90

www.hasbro.com/common/instruct/HeroQuest.PDF

Heroic Tier




Mythic Tier




Unlocks

 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Non c'è molto da vedere, il dominio è quello dell'Avalon Hill.

Tra l'altro, pochi giorni fa avevano annunciato un cambio nelle gerarchie nel management, in pratica l'Avalon Hill sarebbe passata direttamente sotto il controllo di Hasbro, mentre prima era controllata da Wizard of the Coast. In pratica cambia poco, ma può dare ad AH un po' più di autonomia.
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.985
Località
Roma
Goblons
4.022
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Speriamo però che non sia la versione digitale.

Bye
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Speriamo però che non sia la versione digitale.

Bye
Hai ragione, potrebbe essere, però il rilascio del digitale può essere anche un banco di prova per tastare la risposta del mercato ad un concept di 30 anni fa con un rischio più limitato per l'editore.

Poi nulla vieta che, se dovessero riscontrare che HQ attiri ancora, (ri)producano anche la versione fisica.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.985
Località
Roma
Goblons
4.022
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@nand

Parla di boardgame ma sembra che faccia riferimento all'Heroquest originale.

Eh hai detto poco, 10 giorni... ??

Bye
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
L'immagine del Witch Lord è bella, peccato abbiano sfumato in nero il resto:

witch-lord.png
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
994
Goblons
263
Nella schermata del coming soon compare anche il logo della ESRB che in sostanza si occupa di sicurezza dei dati nel mondo digitale, quindi molto probabilmente penso che ci sarà un'app e/o registrazione dell'utente
uhm! questo mi fa pensare più ad una versione digitale o forse potrebbe trattarsi di un boardgame che richiede l'uso dell'app ...vediamo cosa succedde.
 
  • Like
Reazioni: Gil

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.942
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.796
Utente Bgg
n_and
Nella schermata del coming soon compare anche il logo della ESRB che in sostanza si occupa di sicurezza dei dati nel mondo digitale, quindi molto probabilmente penso che ci sarà un'app e/o registrazione dell'utente
uhm! questo mi fa pensare più ad una versione digitale o forse potrebbe trattarsi di un boardgame che richiede l'uso dell'app ...vediamo cosa succedde.
Beh, l'ESRB riguarda la gestione della privacy, e se noti il logo è presente dappertutto nel sito WotC.

ESRB Privacy Certified helps companies implement responsible privacy practices. Program members display the ESRB Privacy Certified seal to show they are in compliance with applicable privacy laws and best practices.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
892
Goblons
796
Premettendo che qui si gioca con i sentimenti nel post di twitter comunque parlano chiaramente di boardgame , al massimo credo che sarà un app driven.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.586
Goblons
3.202
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Probabile, a mio giudizio il forte di HQ era la possibilità di personalizzare il gioco (piuttosto povero e lacunoso) a piacere con qualsiasi contenuto un-official. Se mettono l'app addio. Comunque per chi cerca un DC sandbox le alternative ci sono, a breve parte il secondo KS di Dungeon Universalis che su BGG ha fatto il botto.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il giorno in cui scade il count-down è un qualche anniversario?
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.234
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.705
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
E' comunque strano perchè la Hasbro ha da poco annunciato la pubblicazione di un gioco da tavolo su D&D che, sebbene sicuramente più semplice e basilare, potrebbe andare in parziale sovrapposizione con questo:

 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
il gioco (piuttosto povero e lacunoso)

Bestemmia!

30 anni fa era così innovativo e ricco di nuove idee che è tuttora la pietra miliare dei DC. Poi era anche customizzabile (e concordo che fosse uno dei suoi punti forti, anche se dopo averlo giocato tutto da ragazzo non ne ho mai sentito il bisogno), ma di più ricco c’era solo D&D o comunque i gdr in generale!
 
Alto Basso