Heroquest

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
561
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Secondo me lo ristampano uguale identico, ma con componentistica qualitativamente moderna.

È Hasbro, non credo proprio punterà agli hard-gamer se il suo bacino di acquirenti son quelli che comprano il monopoly.
Meglio risparmierei!

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
417
Io invece ci farei un pensierino...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Sul fatto che si tratti di un boardgame non avevo dubbi (l'inglese non é un problema per me).
??
E' il discorso App che mi preoccupa: dal momento che - purtroppo - da qualche tempo alcuni giochi in scatola che prevedono un Dungeon Master hanno inserito questa modalità di gestione, per fare in modo che una presunta intelligenza artificiale possa sostituire la componente umana.
Sono drastico: per me questo tipo di giochi (apprezzatissimi, da quel che ho capito, e con futuro assicurato) ha lo stesso appeal di un cactus spinoso (utilizzato come poltrona).
Detto ciò, continuo ad essere molto lieto della notizia. Spero ardentemente!

Paolo(MPAC71)
la penso ESATTISSIMAMENTE come te.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Una ristampa abbastanza fedele del vecchio HQ penso sarebbe comunque ben accetta da molti.. io sinceramente a quel punto però mi terrei il mio vecchio gioco originale con le sue espansioni.. e amen.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Ma parte dei diritti per HQ non sono in mano alla GW? Non sembra comparire.

Il che, se un gigante come Hasbro decidesse di pubblicare nuovamente Hero Quest, ti parrebbe un problema? ;)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Alla fine, si vuole un nuovo HQ ma poi se dovesse esser diverso ci si lamenterà (vedi Isola di fuoco) perché quello originale, l'atmosfera e.. :bla:

Quindi una semplice ristampa componentisticamente moderna, lo renderebbe nuovamente disponibile a chi ai tempi non ha avuto modo di provarlo e poi di recuperarlo e forse il miglior tributo ad un gioco che è rimasto nella storia.

Non mancheranno poi di certo house-rules della comunità per nuove missioni e regole più complesse (cose che già ci sono tra l'altro).

Dovessero cambiare le meccaniche e non vi fossero più i dadi coi simboli storici per il combattimento, son sicuro che a molti farebbe storcere il naso.

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
E gli sjw, quindi scordatevi i negromanti! :alesisi:

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
82
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Forse é la volta buona che a Natale ci studieremo? Io spero che sia compatibile con tutte le house rules e missioni che sono state create per il gioco originale! Magari una ristampa anche delle espansioni!

GW aveva ambientazione, i fimir e mold delle miniature, vero? Roba rimpiazzabile facilmente. Speriamo bene!

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Alla fine, si vuole un nuovo HQ ma poi se dovesse esser diverso ci si lamenterà (vedi Isola di fuoco) perché quello originale, l'atmosfera e.. :bla:

Quindi una semplice ristampa componentisticamente moderna, lo renderebbe nuovamente disponibile a chi ai tempi non ha avuto modo di provarlo e poi di recuperarlo e forse il miglior tributo ad un gioco che è rimasto nella storia.

Non mancheranno poi di certo house-rules della comunità per nuove missioni e regole più complesse (cose che già ci sono tra l'altro).

Dovessero cambiare le meccaniche e non vi fossero più i dadi coi simboli storici per il combattimento, son sicuro che a molti farebbe storcere il naso.

beh se mi aggiungono elementi pesanti di dexterity come in Fireball Island il rigurgito mi viene, è pacifico...

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.000
Allora che heroquest sarà riportato in auge si sapeva visto che alcune novità legate al titolo erano trapelate a Norimberga eppure secondo me non è quello che tutti sperano. Abbiamo per ora un mezzo artwork. Ebbene questo mostra un modello 3d che mi sembra uscioa direttamente da Clash of Clans e altri giochi mobile . Inoltre sicuramente sarà svecchiato. Sarà un tributo al passato che molti compreranno ma non sarà davvero ciò che desiderate ( semplicemente perché non sarà l'heroquest che sognavate).

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.499
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@madagelo

quanto ho paura che tu abbia ragione... brrr.

Le pochissime premesse ad ora mi danno una sensazione terribile.

Spero di sbagliarmi

Bye

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Io da assoluto nostalgico spererei pagassero i diritti a GW per l' uso della stessa ambientazione del passato.
3 gg fa ho fatto una partitella con 4 bimbi dagli 8 agli 11 anni; nella quest di Ulag, con i 2 fimir e il guerriero del caos i bimbi sono andati in visibilio... a fine partita non volevano più tornare a casa loro (con somma gioia delle rispettive mamme).

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Possono chiamarlo anche Heroquest.. ma senza quelle miniature e senza quella grafica non sarà Heroquest. Sarà un altro gioco. Ma non Heroquest. Heroquest è solo quello del 1989. Se adesso lo rifanno sarà un altro gioco. Diverso.. forse anche aggiornato, magari anche migliore.. non si sa.. vedremo..

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
È bellissimo leggere questo post dove in pratica senza che nemmeno inizi o senza sapere niente già sono partite le polemiche ed I regret....

Ovviamente sono estremamente curioso anche io, ho giocato a Heroquest da già possessore di diversi giochi DC e l’ho trovato veramente “brutto”. Ovviamente come è stato detto sopra all’epoca era un super gioco, e gli rendo omaggio anche io.

Vediamo cosa esce :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
vediamo se arriva un case and desist da moon design :amarezza:
Moon Design non detiene più il trademark Heroquest, probabilmente da quando Greg Stafford è venuto a mancare non c'è stata più la volontà di seguire quel prodotto.

Alto Basso