Heroquest

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
Secondo voi a che età i bimbi possono giocare con un minimo di partecipazione ?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.353
Località
Trieste
Goblons
1.080
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Secondo voi a che età i bimbi possono giocare con un minimo di partecipazione ?
A 5 anni per me possono già giocare personaggi come il barbaro ed il nano, che non hanno magie; se giocano assieme ad un adulto o bimbi più grandi disposti a dargli un minimo di consiglio e aiuto.
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Stavo caz...eggiando un po' su YT e mi imbatto in questo video, non lo vedo (più che altro sento) tutto, però a dire di questo utente pare siano leakati quali saranno le prossime espansioni (con eventuali date di uscita scritte nella descrizione). Non ci faccio proprio totale affidamento ovviamente, però come si dice non succede ma se succede... In basso metto il link del video per chi magari ha più tempo e vuole sentire cosa dice.

Prophecy of Telor - 2023
Spirit Queen's Torment - 2023
Path of the Wandering Monk - gennaio 2024
Against the Ogre Horde - 2024

 
Ultima modifica:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Secondo voi a che età i bimbi possono giocare con un minimo di partecipazione ?
Ti parlo un po' dell'esperienza che ho con la mia associazione.
Facciamo spesso delle giornate di gioco con i bambini, quasi tutti delle elementari.
Posso dirti che tra i 6 e gli 8 anni, se seguiti da un adulto non ci sono problemi. Dopo i 9 ci possono giocare anche da soli: all'ultimo evento è piaciuto talmente che se lo sono comprato e stanno facendo la campagna, sono tutti tra i 9 e 11 anni.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
Giusto per fare un recap veloce; attualmente sono uscite 5 espansioni in italiano, giusto?
- la rocca di Kellar
- il ritorno del signore degli stregoni
- frozen horror
- la maga dello specchio
- l'ascesa della luna del terrore.

Ma delle vecchie espansioni, considerando che ogre uscirà il prossimo anno, è prevista anche i maghi di morcar? E' l'unica che mi mancava della versione originale.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
517
Goblons
523
C'è qualche shop che vende in bundle?
Le espansioni, anche quelle già uscite, sono e saranno ancora disponibili, o sono a tiratura limitata?
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.236
Località
Roma
Goblons
4.277
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
- la rocca di Kellar
- il ritorno del signore degli stregoni
- frozen horror
- la maga dello specchio
- l'ascesa della luna del terrore
Se ci fosse un bundle... Se ci fosse...
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.236
Località
Roma
Goblons
4.277
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Chiedo a chi ha magari tutte le exp: ma i punti mente alla fine servono a qualcosa?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.353
Località
Trieste
Goblons
1.080
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Chiedo a chi ha magari tutte le exp: ma i punti mente alla fine servono a qualcosa?
Si. Per resistere (o rompere) ad alcune magie del terrore, si ha una maggiore possibilità se si hanno più punti mente. Alcune magie del terrore riducono i punti mente (e se si va a zero è grave...). Poi soprattutto ne "La profezia di Telor", che io ricordi, i punti mente sono molto importanti.
Le espansioni non le ho giocate se non l'inizio della Rocca di Kellar. Però me le sono studiacchiate, e a me risulta questo...
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Chiedo a chi ha magari tutte le exp: ma i punti mente alla fine servono a qualcosa?

No. A parte la resistenza a qualche incantesimo, non servono ad altro. Quando giocai ad HQ, con tutte le espansioni possibili, non ricordo nessun momento in cui, da eterno mago, avessi detto :" Ho! Finalmente stanno servendo a qualcosa." La frustrazione.... alla fine servivano per le home rule, noi avevamo fatto che con 1pm potevi scartare un incantesimo per riattivarne un altro. Poi mettavamo l'incantesimo scartato sotto quello riattivato. Cosi se, dopo usto, lo si voleva riattivare un'altra volta, dovevi spendere 2 pm eccetera.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Magari ricordo male, ma nell'espansione degli Ogre mi pare che per difendersi da alcuni incantesimi bisognava lanciare tanti dadi quanti sono i propri punti mente, forse giusto lì servivano a qualcosa...
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
ricordi bene, nell'espansione "orda degli ogre" c'erano alcune magie mentali: attacco, blocco e controllo. Il tiro dei dadi si basava sui punti mente dei personaggi e del mago stregone.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Qualcuno ha notizia di un nuovo regolamento cumulativo di Hasbro/AH comprendente le regole correttive di The Northland e i Famigli?
 

Pegasus88

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2023
Messaggi
13
Goblons
14
ciao, un coniglio, io ho heroquest antica edizione, e un paio di espansioni, il ritorno del signore degli stregoni e la rocca di Keller (ahimè senza scatola).. mi piacerebbe giocare le nuove o quelle che non ho mai giocato.. che consigliate, ricompare tutto, comprare il base e le espansioni tranne quelle due che già conosco, o comprare le riproduzioni per l originale.. le espansioni vecchie ormai ci ho messo una pietra sopra da tempo, prezzi disumani
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.108
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.534
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
ciao, un coniglio, io ho heroquest antica edizione, e un paio di espansioni, il ritorno del signore degli stregoni e la rocca di Keller (ahimè senza scatola).. mi piacerebbe giocare le nuove o quelle che non ho mai giocato.. che consigliate, ricompare tutto, comprare il base e le espansioni tranne quelle due che già conosco, o comprare le riproduzioni per l originale.. le espansioni vecchie ormai ci ho messo una pietra sopra da tempo, prezzi disumani
Ciao. Ti posso dire intanto che ti sconsiglio di mischiare edizione vecchia e nuova, perchè come già scritto, le dimensioni delle tiles e dei tabelloni non sono compatibili.
Per il resto, hai due ipotesi:
1.(io ti consiglio questa) se hai già la vecchia edizione punti a completare quella, con espansioni originali, oppure riprodotte, oltre a tutto il materiale che puoi reperire gratis in rete (manuali, carte, tiles, ecc.)
2. vendi la vecchia edizione e compra tutto della nuova e amen.
 

Pegasus88

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2023
Messaggi
13
Goblons
14
Ciao. Ti posso dire intanto che ti sconsiglio di mischiare edizione vecchia e nuova, perchè come già scritto, le dimensioni delle tiles e dei tabelloni non sono compatibili.
Per il resto, hai due ipotesi:
1.(io ti consiglio questa) se hai già la vecchia edizione punti a completare quella, con espansioni originali, oppure riprodotte, oltre a tutto il materiale che puoi reperire gratis in rete (manuali, carte, tiles, ecc.)
2. vendi la vecchia edizione e compra tutto della nuova e amen.
la vecchia ha il suo fascino.. che poi ricomprai molti anni fa perché la prima che avevo è misteriosamente sparita (una storia che non ho mai capito)... le originali costano tantissimo, forse quella di Ogre si riesce a trovare intorno ai 150, ma le altre parliamo credo di 300/500 euro..forse la riproduzione è un compromesso, ma non lho mai prese
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.353
Località
Trieste
Goblons
1.080
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si, le riproduzioni puoi anche fartele a casa, se hai un pò di pazienza, una buona stampante e voglia di fare tanto "bricolage". Si trovano tutti i file da stampare, in rete. Le miniature poi si trovano stampate in 3D a prezzi tutto sommato bassi. Questo vale anche per Frozen Horror e La Maga dello Specchio, versione con grafica originale anni '90, ma tradotte in italiano.
Diverso è se punti alle nuove espansioni originali, come L'ascesa della luna del terrore e le prossime che seguiranno. Lì bisognerebbe aspettare chi si mette a convertirle nella vecchia grafica anni '90. Prima o poi qualcuno lo farà, ma non a breve immagino...
 

Pegasus88

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2023
Messaggi
13
Goblons
14
in qualche post precedente ho visto il link per il bundle e ho cominciato a fare questi strani pensieri ahah
 
Alto Basso