Heroquest

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
a me ieri riportava in consegna venerdì, oggi mi riporta in consegna lunedì...

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Di rientro dalle ferie finalmente ho potuto procedere con l'unboxing di Frozen Horror.

Onestamente questa volta sono soddisfatto, la qualità delle miniature è decisamente migliore rispetto alla scatola base , non ne ho trovate di rotte o rovinate e hanno effettivamente un "flavor old time".
Le sculture le ho trovate piacevoli, il Frozen Horror oltre ad essere aggradevole e pure bello stagno e pesantuccio.
L'inserto finalmente fa il suo dovere ed è possibile stipare le minis senza il timore di romperle nell'estrazione; che dire per me è un SI senza riserve a livello di materiale (anche a 45 € direi)

Mia riflessione; può essere che l'uscita in ITA de La Rocca di Kellar ed Il Ritorno del Signore degli Stregoni sia stata posticipata a dopo Frozen Horror per rimediare agli evidenti problemi di qualità della "prima infornata".

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.912
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@Zagarna
La giocabilità com'è? Perché ho sempre saputo (per sentito dire, non avendola mai avuta) che alcuni mostri erano inaffrontabili a causa di bug veri e propri nelle regole che li riguardavano. Avranno corretto questo aspetto?

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.380
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@Zagarna
La giocabilità com'è? Perché ho sempre saputo (per sentito dire, non avendola mai avuta) che alcuni mostri erano inaffrontabili a causa di bug veri e propri nelle regole che li riguardavano. Avranno corretto questa cosa?
C'è chi sostiene da sempre che per arrivare ad avere una qualche minima speranza di sopravvivenza in FH, si debba prima giocare tutto quanto edito in precedenza (tutte le missioni del gioco base e delle prime 4 espansioni..) ed arrivarci quindi con personaggi molto ben equipaggiati.. e a volte non è comunque sufficiente ad uscirne vivi..

Ma non posso metterci la mano sul fuoco perché FH e Elf quest purtroppo non le posseggo..

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
@Zagarna
La giocabilità com'è? Perché ho sempre saputo (per sentito dire, non avendola mai avuta) che alcuni mostri erano inaffrontabili a causa di bug veri e propri nelle regole che li riguardavano. Avranno corretto questo aspetto?
Non hanno cambiato nulla, ma sul sito della Hasbro, se non ricordo male, ci sono delle modifiche al regolamento per i bug e delle carte da stampare.
Si trova su hasbropulse e si scarica. Into the northlands

Ultima modifica:

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
@Zagarna

Non ho mai avuto l'espansione originale e mi sono limitato a visionare la qualità del materiale , quindi non saprei cosa risponderti ma vedo che mikivr ha già provveduto a darci qualche dritta.
Sotto il link a cui faceva riferimento
https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-a-chilling-journey-north
ed il pdf
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0...uest_2_-_Into_The_Northlands.pdf?v=1657667090

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
128
Qualcuno mi manda in pm un link ad un prezzo scontato di FH?
Il base è in offerta a 89,50 sul Libra@@io, (se qualcuno attendeva prezzi buoni).

Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Goblons
4.912
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Il base è in offerta a 89,50 sul Libra@@io, (se qualcuno attendeva prezzi buoni).
Ma è la prima edizione della ristampa (perchè ne sta uscendo una seconda con la scatola più compatta).

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
128
Ma è la prima edizione della ristampa (perchè ne sta uscendo una seconda con la scatola più compatta).
Non ne è mai stata confermata l'esistenza (se non mi sono perso qualcosa).

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non ne è mai stata confermata l'esistenza (se non mi sono perso qualcosa).
In effetti no, ma si sono viste foto di chi ha ricevuto in sostituzione ad una copia fallata, proprio quella fantomatica edizione compatta. Ed era una copia in italiano, e le foto erano parecchie. In quella copia avevano anche corretto lo schermo del master e qualcosa del regolamento o del libro delle imprese.
I primi tempi io pensavo ad una bufala, una copia normale riadattata in qualche modo per farla sembrare autentica , ma qui dalle foto viste è difficile negare che esista davvero. E se la danno in sostituzione, è ragionevole pensare che prima o poi la metteranno in vendita, terminate le copie della prima (che saranno ancora una marea, comunque....)

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
15 Gennaio arriva la nuova espansione La Maga dello Specchio (Elf Quest).
Chissà perché Rocca di Killer e Il Signore degli Stregoni non li hanno ancora fatti in italiano

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Jafar

Goblin
Goblons
4.912
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Chissà perché Rocca di Killer e Il Signore degli Stregoni non li hanno ancora fatti in italiano

Non saprei...Forse Barbarian ed Elf erano quelle più rare e con le quali sperano di fare più profitto ristampandole? Poi Rocca, Stregoni e Maghi di Morcar?

PS: pare che la Avalon Hill abbia confermato su discord anche l'uscita di una nuova espansione chiamata "Rise of the Dread Moon"

Ultima modifica:

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Anche secondo me hanno fatto questa mossa di marketing molto furba!
Cmq il mio amico ha preso al DayOne il base e adesso Frozen Horror c'è un abisso a livello di qualità delle miniature e in generale! Gli ho detto di scrivere alla Hasbro come hanno fatto tanti e farsi mandare una scatola nuova anche perché la sua fa veramente pena pure il mobilio/porte è stampato storto...

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
Anche secondo me hanno fatto questa mossa di marketing molto furba!
Cmq il mio amico ha preso al DayOne il base e adesso Frozen Horror c'è un abisso a livello di qualità delle miniature e in generale! Gli ho detto di scrivere alla Hasbro come hanno fatto tanti e farsi mandare una scatola nuova anche perché la sua fa veramente pena pure il mobilio/porte è stampato storto...

Credo che Kellar ed il Ritorno in ITA le faranno uscire DOPO le altre espansioni (o più in avanti) in quanto stanno sistemando gli evidenti problemi di qualità presenti.
Tra Frozen Horror (espansione più che degna) e la scatola base vi è un abisso.

Alto Basso