nand
Grande Goblin
Editor

- Sito Web
- www.nand.it
- Goblons
- 2.350
- Utente Bgg
- n_and
Il punto è questo: dover spostare tutte le miniature anche nell'app raddoppia i tempi di gioco, infatti la scelta fatta in Case della Follia, come nelle altre declinazioni del sistema (Asssalto Imperiale o Descent) è fatta principalmente per velocizzare il tutto (e rendere anche necessarie plance e miniature).Che dire.. In teoria fila tutto liscio.. in pratica mi risulta abbastanza macchinoso l'uso dell'app in questo gioco.. sarà che non ci sono neanche molto abituato.. ma ad esempio mi pareva molto più fluida ne Le case della follia.. qui passi metà del tempo a spostare i personaggi sul tabellone virtuale.
Heroquest è un gioco nato con una certa concezione di Master che non è replicabile da nessuna app senza rischiare di appesantire/allungare i tempi di gioco (vedi app della hasbro che devi simulare il movimento degli eroi) o modificare leggermente alcune regole (come ho fatto io con il mio Heroquest Full CoOp).Giocato adesso il mio vecchio e variopinto HQ con la nuova app ..
![]()
Che dire.. In teoria fila tutto liscio.. in pratica mi risulta abbastanza macchinoso l'uso dell'app in questo gioco.. sarà che non ci sono neanche molto abituato.. ma ad esempio mi pareva molto più fluida ne Le case della follia.. qui passi metà del tempo a spostare i personaggi sul tabellone virtuale.. boh.. la cosa buona è che si riesce comunque a giocare in solo o full coop.. però il prezzo da pagare c'è.. e non so se ne valga la pena.. credo che il miglior settaggio per HQ resti assolutamente quello con il master..
![]()
Comunque qualche errore comincia a spuntare.
Qui potete trovare una serie di errata che stanno mettendo in evidenza:
Alcuni esempi (occhio agli SPOILER per chi non vuole averli)
Several pages of most of the released QuestBooks: "Use the Orc with the Large sword to represent..." is said but there is no unique Orc figure included. - 1990 American version included such orc model but the remake does not.
Questbook Page 9: Chest shown inside the small room with a pit trap next to it has no dedicated description in any map Note. (error inherited from 1990 American version)
Return of the Witch Lord questbook, page 26: The starting/stair room is missing a door. One door is present, but a second door should also be there, at left corridor. - This error was apparently present in the first printing of this quest packs, but was later corrected in subsequent printings of Return of the Witch Lord. Additionally 'Zargon' official Hasbro twitter account also confirmed the error and its solution.
Ti ricordo i 139€ per cui viene venduto...fai tu....Se fossero “solo” questi (poco accettabili dopo 30 anni), andrebbe ancora bene...
Però non accorgersi nemmeno che le seconde stampe di RotWL erano corrette, è un po’ da cioccolatai...
Signori, un applauso. questo é GIOCARE SERIAMENTE!Senza dubbio il Master rende il gioco più impegnativo, specie se è un "Bastardo dentro!"
L'unico prodotto commerciale che sembra vada in questa direzione è Teburu, vediamo come sarà "The Bad Karmas And The Curse of the Zodiac", su KS nel primo trimestre 2022.L'unica soluzione è quella di giocare su un tabellone digitale tipo "Surface" che riconosce le miniature quando ci vengono posizionate sopra (mi pare che era stato sviluppato qualcosa per d&d)
A me piace fare il cattivo e mazzolare gli eroi, però vinco quasi sempre e i miei amici non ci vogliono più giocare con me...Ma solo io mi diverto a fare il master per mazzuolare elfi, nani e barbari vari? Per non parlare dei maghi... lì sì che da gusto menare
Viva i goblin!
Il problema è quando hai passato la vita a vestire i panni del dungeon master perché "sei il proprietario e conosci bene le regole".Ma solo io mi diverto a fare il master per mazzuolare elfi, nani e barbari vari? Per non parlare dei maghi... lì sì che da gusto menare
Viva i goblin!
Se non sbaglio non ci saranno i tre questbook extra, la miniatura del drago, gli eroi del sesso opposto e credo anche i due eroi aggiuntivi druida e bardoUn'informazione: quali sono le differenze tra l'edizione che arriverà nei negozi e quella della campagna di crowfunding?
Si tratta delle miniature aggiuntive degli eroi con il sesso inverso a quello del base? E quali altre esclusive, se ce ne sono, sono solo del crowdfunding?
Se non sbaglio non ci saranno i tre questbook extra, la miniatura del drago, gli eroi del sesso opposto e credo anche i due eroi aggiuntivi druida e bardo
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Da qualche parte mi pare di aver letto che invece qualche speranza c'è.Grazie...non avevo chiaro questo aspetto guardando meglio c'è proprio una scatola di "Mythic Contents" che erano nel "Mythic Tier" della campagna, mentre la scatola base era l'"Heroric Tier".
È una scatola con un sacco di roba interessante che però ahimè era ed è inaccessibile a noi europei![]()
Internet is the way.ci sarà la speranza di recuperare almeno le questo aggiuntive?
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
già si trovano?Internet is the way.