Heroquest

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.040
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.494
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Giocato adesso il mio vecchio e variopinto HQ con la nuova app ..
IMG_20211118_224144.jpg
Che dire.. In teoria fila tutto liscio.. in pratica mi risulta abbastanza macchinoso l'uso dell'app in questo gioco.. sarà che non ci sono neanche molto abituato.. ma ad esempio mi pareva molto più fluida ne Le case della follia.. qui passi metà del tempo a spostare i personaggi sul tabellone virtuale.. boh.. la cosa buona è che si riesce comunque a giocare in solo o full coop.. però il prezzo da pagare c'è.. e non so se ne valga la pena.. credo che il miglior settaggio per HQ resti assolutamente quello con il master..
IMG_20211118_224311.jpg
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Che dire.. In teoria fila tutto liscio.. in pratica mi risulta abbastanza macchinoso l'uso dell'app in questo gioco.. sarà che non ci sono neanche molto abituato.. ma ad esempio mi pareva molto più fluida ne Le case della follia.. qui passi metà del tempo a spostare i personaggi sul tabellone virtuale.
Il punto è questo: dover spostare tutte le miniature anche nell'app raddoppia i tempi di gioco, infatti la scelta fatta in Case della Follia, come nelle altre declinazioni del sistema (Asssalto Imperiale o Descent) è fatta principalmente per velocizzare il tutto (e rendere anche necessarie plance e miniature).
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Giocato adesso il mio vecchio e variopinto HQ con la nuova app ..
IMG_20211118_224144.jpg
Che dire.. In teoria fila tutto liscio.. in pratica mi risulta abbastanza macchinoso l'uso dell'app in questo gioco.. sarà che non ci sono neanche molto abituato.. ma ad esempio mi pareva molto più fluida ne Le case della follia.. qui passi metà del tempo a spostare i personaggi sul tabellone virtuale.. boh.. la cosa buona è che si riesce comunque a giocare in solo o full coop.. però il prezzo da pagare c'è.. e non so se ne valga la pena.. credo che il miglior settaggio per HQ resti assolutamente quello con il master..
IMG_20211118_224311.jpg
Heroquest è un gioco nato con una certa concezione di Master che non è replicabile da nessuna app senza rischiare di appesantire/allungare i tempi di gioco (vedi app della hasbro che devi simulare il movimento degli eroi) o modificare leggermente alcune regole (come ho fatto io con il mio Heroquest Full CoOp).

Purtroppo attivare le trappole di heroquest non è possibile in nessun altro modo.

L'unica soluzione è quella di giocare su un tabellone digitale tipo "Surface" che riconosce le miniature quando ci vengono posizionate sopra (mi pare che era stato sviluppato qualcosa per d&d)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Comunque qualche errore comincia a spuntare.
Qui potete trovare una serie di errata che stanno mettendo in evidenza:


Alcuni esempi (occhio agli SPOILER per chi non vuole averli)

Several pages of most of the released QuestBooks: "Use the Orc with the Large sword to represent..." is said but there is no unique Orc figure included. - 1990 American version included such orc model but the remake does not.

Questbook Page 9: Chest shown inside the small room with a pit trap next to it has no dedicated description in any map Note. (error inherited from 1990 American version)

Return of the Witch Lord questbook, page 26: The starting/stair room is missing a door. One door is present, but a second door should also be there, at left corridor. - This error was apparently present in the first printing of this quest packs, but was later corrected in subsequent printings of Return of the Witch Lord. Additionally 'Zargon' official Hasbro twitter account also confirmed the error and its solution.
 
Ultima modifica:

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Comunque qualche errore comincia a spuntare.
Qui potete trovare una serie di errata che stanno mettendo in evidenza:


Alcuni esempi (occhio agli SPOILER per chi non vuole averli)

Several pages of most of the released QuestBooks: "Use the Orc with the Large sword to represent..." is said but there is no unique Orc figure included. - 1990 American version included such orc model but the remake does not.

Questbook Page 9: Chest shown inside the small room with a pit trap next to it has no dedicated description in any map Note. (error inherited from 1990 American version)

Return of the Witch Lord questbook, page 26: The starting/stair room is missing a door. One door is present, but a second door should also be there, at left corridor. - This error was apparently present in the first printing of this quest packs, but was later corrected in subsequent printings of Return of the Witch Lord. Additionally 'Zargon' official Hasbro twitter account also confirmed the error and its solution.

Se fossero “solo” questi (poco accettabili dopo 30 anni), andrebbe ancora bene...
Però non accorgersi nemmeno che le seconde stampe di RotWL erano corrette, è un po’ da cioccolatai...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Se fossero “solo” questi (poco accettabili dopo 30 anni), andrebbe ancora bene...
Però non accorgersi nemmeno che le seconde stampe di RotWL erano corrette, è un po’ da cioccolatai...
Ti ricordo i 139€ per cui viene venduto...fai tu....

Manco uno di errore doveva esserci....

Poi se si vuole giustificare tutto per la bramosia di averlo...
Ci hanno fatto un kickstarter sopra...hanno preso pure i soldi prima. Rischio di investimento zero. E Scazzi pure le cose di 30 anni fa e le cose corrette le sbagli pure...

Per me è follia...
Quando vi leggo chi dice mamma Hasbro azienda seria, ridò ancora di più...

Solo per quello...manco alla terza ristampa lo comprerei...coi punti della Lidl...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Senza dubbio il Master rende il gioco più impegnativo, specie se è un "Bastardo dentro!"
Signori, un applauso. questo é GIOCARE SERIAMENTE!
:alesisi:
Che ciascuno rida su ciò che più trova divertente.

Paolo (MPAC71)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
L'unica soluzione è quella di giocare su un tabellone digitale tipo "Surface" che riconosce le miniature quando ci vengono posizionate sopra (mi pare che era stato sviluppato qualcosa per d&d)
L'unico prodotto commerciale che sembra vada in questa direzione è Teburu, vediamo come sarà "The Bad Karmas And The Curse of the Zodiac", su KS nel primo trimestre 2022.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma solo io mi diverto a fare il master per mazzuolare elfi, nani e barbari vari? Per non parlare dei maghi... lì sì che da gusto menare
Viva i goblin!
A me piace fare il cattivo e mazzolare gli eroi, però vinco quasi sempre e i miei amici non ci vogliono più giocare con me... :consola:
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ma solo io mi diverto a fare il master per mazzuolare elfi, nani e barbari vari? Per non parlare dei maghi... lì sì che da gusto menare
Viva i goblin!
Il problema è quando hai passato la vita a vestire i panni del dungeon master perché "sei il proprietario e conosci bene le regole".
Mazzuolare elfi è sempre un piacere🧝‍♂️🔨 ma qualche volta sarebbe bello vestire mutande di pelo e brandire uno spadone a due mani🗡!
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Un'informazione: quali sono le differenze tra l'edizione che arriverà nei negozi e quella della campagna di crowfunding?

Si tratta delle miniature aggiuntive degli eroi con il sesso inverso a quello del base? E quali altre esclusive, se ce ne sono, sono solo del crowdfunding?
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Un'informazione: quali sono le differenze tra l'edizione che arriverà nei negozi e quella della campagna di crowfunding?

Si tratta delle miniature aggiuntive degli eroi con il sesso inverso a quello del base? E quali altre esclusive, se ce ne sono, sono solo del crowdfunding?
Se non sbaglio non ci saranno i tre questbook extra, la miniatura del drago, gli eroi del sesso opposto e credo anche i due eroi aggiuntivi druida e bardo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Se non sbaglio non ci saranno i tre questbook extra, la miniatura del drago, gli eroi del sesso opposto e credo anche i due eroi aggiuntivi druida e bardo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Grazie...non avevo chiaro questo aspetto guardando meglio c'è proprio una scatola di "Mythic Contents" che erano nel "Mythic Tier" della campagna, mentre la scatola base era l'"Heroric Tier".
È una scatola con un sacco di roba interessante che però ahimè era ed è inaccessibile a noi europei 😰
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Grazie...non avevo chiaro questo aspetto guardando meglio c'è proprio una scatola di "Mythic Contents" che erano nel "Mythic Tier" della campagna, mentre la scatola base era l'"Heroric Tier".
È una scatola con un sacco di roba interessante che però ahimè era ed è inaccessibile a noi europei
Da qualche parte mi pare di aver letto che invece qualche speranza c'è.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
ci sarà la speranza di recuperare almeno le questo aggiuntive?

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso