Heroquest

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Da qualche parte mi pare di aver letto che invece qualche speranza c'è.

Davvero?

Spero proprio sia così perché dopo tanti anni passati a cercare invano la completezza dell'edizione originale è davvero frustrante non poter avere accesso alla riedizione completa per via dell'esclusione dell'Europa dalla possibilità di finanziamento della campagna... 😩

Oltre alle Quest che magari sono recuperabili nel Mythic Tier ci sono le miniature alternative dei personaggi, c'è Mentor e il Signore degli Stregoni, c'è il drago...insomma roba non certamente secondaria per chi vuole recuperare il gioco nella sua interezza essenzialmente per "collezionismo riparativo" 😅.

(per giocare poi c'è altro, in primis il progetto dei Rinngati 😉)
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Davvero?

Spero proprio sia così perché dopo tanti anni passati a cercare invano la completezza dell'edizione originale è davvero frustrante non poter avere accesso alla riedizione completa per via dell'esclusione dell'Europa dalla possibilità di finanziamento della campagna...

Oltre alle Quest che magari sono recuperabili nel Mythic Tier ci sono le miniature alternative dei personaggi, c'è Mentor e il Signore degli Stregoni, c'è il drago...insomma roba non certamente secondaria per chi vuole recuperare il gioco nella sua interezza essenzialmente per "collezionismo riparativo" .

(per giocare poi c'è altro, in primis il progetto dei Rinngati )
Concordo soprattutto nell'ultima frase

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.110
Goblons
942


Ora però dimmi dove hai trovato detto che ci sarebbe stata la possibilità di recupero della scatola con il Mythic Tier in Europa
lo ha detto la hasbro stessa in una intervista... probavilmente venderanno una scatola a parte... io sono molto indeciso se prenderlo... alla fine se lo dovessi acquistare è solo per collezionismo perché le meccaniche sono 'superate' ad essere buono... non lo intavolerei credo mai, e lo prenderei solo per scimmia collezionistica...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
L'accostamento Heroquest-Conan é più che perfetto: é semplicemente IMMENSO!
:sava:
Il paradosso é che, negli anni 90, non amavo né l'uno né l'altro.
Ero un "fanatico" di Alien e Star Wars e per me esisteva solo Starquest.....
Oggi la penso ben diversamente.

Paolo (MPAC71)
P.S.: ogni tanto mi passa per la mente ".....arriva Heroquest"; e scompare l'uggia, quando le cose vanno male in ufficio.
:alesisi:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Conan?

Caspita, nei primissimi anni 90, pensavo che gli unici due grandi intrattenimenti dei ragazzi dell'epoca fossero:

per i giochi da tavolo

mentre in TV
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
beh... allora...
ci muoviamo...
...
scusi!?
ma per entrare nel dungeon serve il green pass?

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.101
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
430
Hasbro ha deciso di includere nel gioco heroquest un piccolo minigame... "Trova le differenze"

Tristezza, sconforto e delusione (peggio der trio monnezza)


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Hasbro ha deciso di includere nel gioco heroquest un piccolo minigame... "Trova le differenze"

Tristezza, sconforto e delusione (peggio der trio monnezza)


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Conviene metterle dentro le dragonshield come magic con retro nero opaco... almeno non lo vedi
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Oh, io comunque ho quasi finito di rigiocare il mio vecchio set Base con la nuova app.. :sava: a quando lo sblocco anche per le quest delle espansioni di Kellar e Witch Lord? Dai, dai! Aggiornatela questa app, su..!
IMG_20211204_220046.jpg
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
506
Località
Bologna
Goblons
434
Oh, io comunque ho quasi finito di rigiocare il mio vecchio set Base con la nuova app.. :sava: a quando lo sblocco anche per le quest delle espansioni di Kellar e Witch Lord? Dai, dai! Aggiornatela questa app, su..!
IMG_20211204_220046.jpg
Ciao. Ho intenzione di ricominciare tutta la campagna con altre 3 persone e quindi di usare l'app per giocare con i 4 eroi,
Volevo chiederti come ti sei trovato a far gestire dall'app il ruolo di Morcar. Il mio timore è che alzare troppe volte gli occhi dal tabellone per aggiornare i movimenti, i combattimenti, il trovare trappole, ecc, rischia di aggiungere complessità ad un gioco molto semplice. Queste continue "interruzioni" non fanno calare il senso di immedesimazione?
 
Alto Basso