Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Totobucs

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2021
Messaggi
62
Goblons
63
Perché a parte il regolamento o i titoli delle carte migliorie, l’unico testo importante lo trovi sulle 10 carte evento
Avevo intenzione di prendere la versione spagnola (l ho trovata in offerta) ma non ero a conoscenza delle 10 carte evento. È possibile trovare da qualche parte sul web la traduzione di queste carte?
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.395
Località
roma
Goblons
434

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.289
Località
Verona
Goblons
1.752
Utente Bgg
akirafudo75
Secondo me dobbiamo aspettarci un 40/45 euro
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.180
Località
Benevento
Goblons
2.530
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
L'espansione, mi tocca prenderla, e mi tocca anche defustellare e giocare il base, che è lì che mi guarda di sbieco dalla Kallax 🤬
 

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
108
Goblons
109
Grazie, vedo plancia e macchinina per un giocatore in piu, 2 circuiti nuovi, qualche piccola modifica alle regole, 4 eventi in piu per il campionato.. quanto costerà?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
È artualmente in corso un weega per l'espansione in inglese ad un prezzo di poco superiore a 33 euro
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.289
Località
Verona
Goblons
1.752
Utente Bgg
akirafudo75
Preferisco supportare le versioni italiche anche a pagarle un po' di più.
Condivido appieno e sostanzialmente preferisco anche gli acquisti da negozio fisico di vicinato perchè le nostre realtà possano sopravvivere.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.486
Località
Roma
Goblons
1.238
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
In questa espansione 3 delle 5 novità mi sembra si applichino solo ai tabelloni nuovi.... avrei preferito più modularità (ad es. delle "tessere allagamento" o "chicane" da poter applicare anche ai "vecchi" circuiti).
Mah, vedremo magari in futuro, chissà.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.363
Località
Belluno
Goblons
435
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ormai il gioco è uscito da molto, e credo che molti di voi abbiano collezionato molte partite.
Io lo gioco spesso (praticamente sempre) usando tutti i bot disponibili, e questi non ci risultano molto competitivi, soprattutto (come già segnalato in precedenza, mi pare) in modalità campionato.

Avete valutato, ad esempio, di limitare la scia ad una sola casella?
Visto che i bot non le prendono mai, questo potrebbe risultare un piccolo accorgimento per rendere meno performanti i giocatori umani?
E' una meccanica (la scia) che non mi convince appieno proprio perchè non è quasi mai figlia di una pianificazione o del merito di un giocatore, è un boost casuale e gratuito che in effetti poco aggiunge al gioco.
un po' come l'adrenalina, che almeno però ha un senso nel gioco.

Che ne pensate?
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.486
Località
Roma
Goblons
1.238
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Penso che gli autori hanno previsto la modalità "Leggende Pro" a pag. 5 del regolamento avanzato.
 
Ultima modifica:

Takky

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
139
Goblons
140
Ormai il gioco è uscito da molto, e credo che molti di voi abbiano collezionato molte partite.
Io lo gioco spesso (praticamente sempre) usando tutti i bot disponibili, e questi non ci risultano molto competitivi, soprattutto (come già segnalato in precedenza, mi pare) in modalità campionato.

Avete valutato, ad esempio, di limitare la scia ad una sola casella?
Visto che i bot non le prendono mai, questo potrebbe risultare un piccolo accorgimento per rendere meno performanti i giocatori umani?
E' una meccanica (la scia) che non mi convince appieno proprio perchè non è quasi mai figlia di una pianificazione o del merito di un giocatore, è un boost casuale e gratuito che in effetti poco aggiunge al gioco.
un po' come l'adrenalina, che almeno però ha un senso nel gioco.

Che ne pensate?
Le leggende possono essere potenziate a piacimento, condizione prevista dal regolamento.

La scia inoltre è l'unico momento di interazione tra i giocatori, che crea discussione al tavolo, perché non è vero che sia casuale: leggere l'avversario per capire dove potrebbe arrivare e sfruttare così la scia per superare una curva senza pagare penalità è parte integrante del gioco. Quindi io non sono molto per la sua limitazione.

Ma è soggettivo. A me l'interazione e i colpi di scena piacciono.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.363
Località
Belluno
Goblons
435
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Penso che gli autori hanno previsto la modalità "Leggende Pro" a pag. 5 del regolamento avanzato.
Certo, lo so.
Ma la mia domanda era un tantino più articolata...

La riformulo focalizzandomi su ciò che mi interessava di più sapere: usate qualche home rule per questo gioco?
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.395
Località
Luna City
Goblons
348
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Certo, lo so.
Ma la mia domanda era un tantino più articolata...

La riformulo focalizzandomi su ciò che mi interessava di più sapere: usate qualche home rule per questo gioco?

No, l'unica che uso a volte per le Leggende quando giochiamo fra giocatori "forti" è quello di farle muovere sempre un passo in più, anche nell'approccio in curva.
Facendo così diventano più difficili da battere
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.507
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.154
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Han messo su BGA l'Arena con il gIOco avanzato (ossia quello con le carte particolari in mezzo)...

devo dire che mi piace molto meno Heat così "pimpato", lo preferivo quando era solo il base!
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Han messo su BGA l'Arena con il gIOco avanzato (ossia quello con le carte particolari in mezzo)...

devo dire che mi piace molto meno Heat così "pimpato", lo preferivo quando era solo il base!
@computer82 : perchè non le hai ancora capite le carte avanzate....di la verità! :D
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.218
Goblons
2.222
in questi giorni sto facendo un po' di partite su BGA al base
lo trovo abbastanza divertente, ma non credo che meriti l'acquisto (indipendentemente dal fatto di poterlo giocare online)
è comunque divertente, ogni tanto una partita a cervello spento si può fare
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.472
Località
Padova
Goblons
2.958
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
@MrAronaar ho spostato il messaggio, per le prossime volte presta attenzione alla categoria.
 
Alto Basso