Imrhalis
Iniziato
Prima prova su strada per il nuovo gioco dell’autore di Flamme Rouge.
Dal quel che ho potuto constatare, il cuore del gioco e la sua profondità stanno nello spingere la propria macchina al limite tramite la gestione delle carte Heat: prendere le curve in velocità, saltare di marcia e usare il boost sono tutte azioni che necessitano di tali carte e restarne a corto non solo ti ingolfa la mano ma ti fa andare molto più lentamente.
A livello di interazione, i testa a testa sono molto tesi e si cerca di leggere la mossa dell’avversario per cercare di trovarsi in condizione di effettuare lo “Slipstream” (un sorpasso gratuito se ci si trova attaccati alla macchina avversaria).
Come bilanciamento, non so quanto il +1 di movimento all’ultimo di turno e lo slipstream possano scongiurare un eventuale runaway leader, magari quando avrò più partite alle spalle tornerò sull’argomento. Sicuramente per dare una valutazione migliore dovrò provare le regole avanzate, almeno con il draft delle carte speciali da aggiungere al mazzo; sicuramente daranno un’indirizzo strategico ben preciso e renderanno più gestibile il ciclo delle carte Heat, che nel gioco base è molto limitato.
Non lo considero un doppione di Flamme Rouge, la gestione di due ciclisti e la semplicità dell’impianto di gioco di quest’ultimo lo rende assolutamente affiancabile al primo in collezione.
Al momento credo che Vektorace resti in cima alle mie preferenze, parlando di corse automobilistiche, ma vedremo nelle prossime partite cosa succede.
Dal quel che ho potuto constatare, il cuore del gioco e la sua profondità stanno nello spingere la propria macchina al limite tramite la gestione delle carte Heat: prendere le curve in velocità, saltare di marcia e usare il boost sono tutte azioni che necessitano di tali carte e restarne a corto non solo ti ingolfa la mano ma ti fa andare molto più lentamente.
A livello di interazione, i testa a testa sono molto tesi e si cerca di leggere la mossa dell’avversario per cercare di trovarsi in condizione di effettuare lo “Slipstream” (un sorpasso gratuito se ci si trova attaccati alla macchina avversaria).
Come bilanciamento, non so quanto il +1 di movimento all’ultimo di turno e lo slipstream possano scongiurare un eventuale runaway leader, magari quando avrò più partite alle spalle tornerò sull’argomento. Sicuramente per dare una valutazione migliore dovrò provare le regole avanzate, almeno con il draft delle carte speciali da aggiungere al mazzo; sicuramente daranno un’indirizzo strategico ben preciso e renderanno più gestibile il ciclo delle carte Heat, che nel gioco base è molto limitato.
Non lo considero un doppione di Flamme Rouge, la gestione di due ciclisti e la semplicità dell’impianto di gioco di quest’ultimo lo rende assolutamente affiancabile al primo in collezione.
Al momento credo che Vektorace resti in cima alle mie preferenze, parlando di corse automobilistiche, ma vedremo nelle prossime partite cosa succede.