Guide Eserciti Di Warhammer - Progettazione

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Intervengo solo per fare i miei più sentiti complimenti per l' impegno che ci state mettendo, il lavoro è lungo e complicato.
State dimostrando di essere dei veri esperti, grazie ancora a nome mio e di Rufio.

Siete Grandi!! :biggrin_sm:

Starmaster
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Una bella domanda.
Ho inviato quasi tutto il materiale per il controllo, ma non mi è ancora arrivato una conferma sul materiale (leggi-> controllo di Lobo per vedere se tutto è in regola). Solo un pro-forma, perchè noi abbiamo fatto tutto come si deve, ma a quanto pare molto lungo.
Se danno il via libera in tempi normali, si può iniziare a mettere le prime Guide. Vedrò se partire con il Bene o con il Male... :twisted:

:!: :!: ATTENZIONE!
Una domanda alla truppa: le volete in ordine alfabetico le Guide oppure vanno anche bene in ordine sparso?
Ditemelo perchè se le volete in ordine alfabetico, c'è del lavoro in più da programmare. :!: :!:

A presto per la fine (si spera) di questo eterno lavoro. ;)
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Ragassuoli, ci siamo.
Da domani, finalmente, inizierò a mettere le Guide qui sul forum.

Il tutto sarà così strutturato: verrano creati DUE adesivi, uno per gli eserciti del Bene e uno per quelli del Male. Saranno chiusi, per domande e altro abbiamo questo qui che rimarrà aperto finchè necessario e l'altro nella sezione Iniziative degli Utenti.
Di volta in volta, aggiungerò una nuova guida per post, con la grafica che decidemmo (il passato remoto è d'obbligo :grin:) e con la firma dell'autore a piè pagina.
A pillole, quindi, una ogni giorno/due giorni circa. Puramente a caso tra i due adesivi. :grin:
E in ordine alfabetico, come ha deciso Ciurry (l'unico ad esprimersi).

Un piccolo appunto: Frysark (Impero)e Ciurry (Ogri) mi devono ancora consegnare i loro lavori. Sono quindi pregati in primis di leggere questo post e indi di spedirmi come sempre la loro Guida.
A domani per uno tra Alti Elfi e Bestie del Caos, ovvero i primi in ordine alfabetico del bene e del male.
;)
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Prometto che mi metto sotto, anche se sono sotto esame!
Tanto gli ogri.... chi li gioca più?! :grin:

Domanda: dove li metti lucertole e ogri? Buoni o Cattivi?
 

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
163
Località
Castiglione Della Pescaia (GR)
Goblons
0
E i silvani? :lol:

ps: io gli ogri li gioco ancora... sono il mio secondo esercito, a dir il vero... :D
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Eserciti del Bene: Alti Elfi, Bretonnia, Elfi Silvani, Impero (se mi arriva), Nani, Uomini Lucertola (non presenti).
Eserciti del Male: Bestie, Conti Vampiro, Demoni del Caos, Elfi Oscuri, Orchi e Goblin (non presenti), Re dei Sepolcri (sarebbero neutri, se non del "loro" bene), Regni degli Ogri (se mi arrivano), Skaven (non presenti).

Oggi il via alle danze. Gli Alti Elfi di Pritt.
;)
 

Pritt

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Luglio 2007
Messaggi
447
Località
Vanzago - Milano
Goblons
0
Mi raccomando siate buoni con i commenti ! :roll: :grin:
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
i miei complimenti a Pritt :!: piccolo consiglio: la tastiera è il peggior nemico di ogni scrittore, per cui conviene sempre rileggere 2/3 volte ciò che si scrive altrimenti non si notano alcuni errori dovuti a qualche tasto difettoso magari, oppure per la stanchezza... ma immagino che Skink sia già a lavoro per correggere i file che gli sono stati passati

faccio una proposta: leggendo la "recensione" degli Alti Elfi mi è venuto in mente che ogni esercito, se ci pensate, può essere giocato in molti modi... ed ogni giocatore ha il suo personale rapporto con la propria armata. dunque... perché non raccogliere più pareri per ogni razza? lo dico per 2 motivi: 1) non siamo moltissimi, quindi non c'é il rischio di perderci una vita :grin: e soprattutto 2) così si dona la possibilità al lettore di farsi un'idea a 360° dell'esercito. insomma, un probabile neofita di Warhammer legge il primo parere, poi il secondo, magari anche un terzo se c'é e ne trae le conclusioni.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Toh, Ultimo! :grin:
I file sono stati già rivisti, da almeno due paia di occhi, ma se è sfuggito qualcosa dite subito che edito e sistemo. ;)

Per quanto riguarda la tua proposta: ormai è molto tardi, (quasi) tutti i lavori sono stati fatti, spediti e ricontrollati. Per quest'ondata, no, ma...
1) Sono in programma delle Recensioni vere e proprie, come proposto da Rufio, in Tana Style e non appena ci sarà libertà da esami & vari, si inizierà con questo progetto (sempre che tutti siano d'accordo). Ne usciranno delle cose molto più oggettive e con meno (direi nullo) materiale di Copyright.
2) Non è escluso che gli adesivi, una volta finito il postaggio, siano riaperti per questioni come quelle che accennavi tu. Ovviamente sotto ferreo controllo anti-spam, magari per includere punti i vista ulteriori eccetera.

Solo che per ora finiamo quello che è in programma da tre mesi, poi vediamo che si può fare per aggiustare.
(E' anche vero che in fase di elaborazione fu deciso che tutti dessero un parere oggettivo e più positivo possibile, della serie non "questo fa schifo", "questo è sgravo, mettetelo" ecc, e devo dire che così è stato).

Aggiungo che, la questione del "ogni esercito può essere giocato in molti modi", è stata trattata nella sezione Tattiche. A Pritt, che è stato il primo a consegnare e quindi ancora sotto l'iniziale limite delle 3 pagine word, è venuta un filino stringata, ma ti assicuro che sulle tattiche e sugli usi certi utenti mi hanno scritto delle intere saghe a capitoli. Tra cui io. :grin:
Laddove manca, si può integrare, come dicevo, finito il postaggio.

Come ti sembra l'idea?
Ed i lucertolozzi nuovi, me li recensisci o no?
;)
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Qualcosa purtroppo sfugge sempre ai controlli, c'é da correggere nella stringa "Contro" delle Guardie del Mare :grin: Come dicevo, la tastiera è bastarda.

Sui lucertoli sono pronto a sparare tante baggianate :lol: Perché ancora non li ho provati a fondo e, anzi, mi sto dedicando sempre più agli Alti Elfi che mi hanno preso anche sul lato modellistico (è la fine!).

Quando uscì il nuovo libro, però, scrissi le mie prime impressioni su un altro forum quindi ci metto nulla a fare un copia-incolla.

Il problema è che sono impressioni delle primissime partite... si può fare una cosa però: adesso faccio una "recensione" (chiamiamola così...) dei lizard, ma con l'intenzione di sostituirla al più presto dopo i primi giorni di luglio. insomma, credo che il tempo fra la fine degli appelli e l'inizio della vacanza al mare ci sia abbastanza tempo per provarli a fondo.

Che ne dici? Non vorrei che un novizio lizard leggesse quelle cose sul forum a cui poteva arrivare benissimo pure lui... per questo propongo di scriverne una adesso e cambiarla in futuro.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Ultimo_Nephilim":366pmhzb ha scritto:
Qualcosa purtroppo sfugge sempre ai controlli, c'é da correggere nella stringa "Contro" delle Guardie del Mare :grin: Come dicevo, la tastiera è bastarda.
Volo a correggere. ;)

Ultimo_Nephilim":366pmhzb ha scritto:
Sui lucertoli sono pronto a sparare tante baggianate :lol: Perché ancora non li ho provati a fondo e, anzi, mi sto dedicando sempre più agli Alti Elfi che mi hanno preso anche sul lato modellistico (è la fine!).

Quando uscì il nuovo libro, però, scrissi le mie prime impressioni su un altro forum quindi ci metto nulla a fare un copia-incolla.

Il problema è che sono impressioni delle primissime partite... si può fare una cosa però: adesso faccio una "recensione" (chiamiamola così...) dei lizard, ma con l'intenzione di sostituirla al più presto dopo i primi giorni di luglio. insomma, credo che il tempo fra la fine degli appelli e l'inizio della vacanza al mare ci sia abbastanza tempo per provarli a fondo.

Che ne dici? Non vorrei che un novizio lizard leggesse quelle cose sul forum a cui poteva arrivare benissimo pure lui... per questo propongo di scriverne una adesso e cambiarla in futuro.
Guarda, per me fai pure. Tanto, per ora le baggianate che circolano e sono risapute da tutti sono "stegadonti-stegadonti-macchine degli antichi- slann-scinchi-stegadonti". Qualunque cosa tiri fuori, è certamente meglio di questo.
Per cambiare, non c'è problema, i Lizard saranno gli ultimi dei "buoni", quindi ad editare non rimane nemmeno la traccia!
Segui il modello della mia guida sui Demoni (che è un po' la summa di tutto quello che c'è da fare, l'ho ampliata così apposta), che trovi a pagina 9 o 10 di questo thread.
Appena hai tempo e riesci, io sono qui. ;)
Thanks.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Il Male è tornato!
Online, nel nuovo adesivo, le Bestie del Caos di azazelo!
Enjoy ;)
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Informo la truppaglia che, grazie al gran lavoro di quel genio maligno di Ultimo :)grin:), abbiamo anche la Guida dei Lizard pronta all'uso!
Quindi, ora mancano solo Orchi e Skaven.
Oggi, spero, ci sarà "Bretonnia" di tamerlano.

Finora che dite di quelle già uscite? Non siate evanescenti ora che il lavoro è terminato e che i frutti sono pronti! ;)
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Beh,è una cosa molto più schematica e riassuntiva di quello che mi aspettassi.Praticamente con i nani ho fattoun romanzo.

Vabbè,l'impero allora sarà su questa scia,datemi ancora qualche giorno di tempo e lo finisco.
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
Frysark":hd52bxz8 ha scritto:
Beh,è una cosa molto più schematica e riassuntiva di quello che mi aspettassi.Praticamente con i nani ho fatto un romanzo.

Vabbè,l'impero allora sarà su questa scia,datemi ancora qualche giorno di tempo e lo finisco.
personalmente trovo più utile una guida corposa

alla fine un novizio difficilmente si andrà a leggere TUTTE le guide perché, chiaramente, sarà più interessato a quella dedicata all'esercito che possiede o che intende reclutare... questa iniziativa mi piace proprio perché "unica": sugli altri forum non esistono guide degli eserciti, ma solo vaghe presentazioni che nella maggior parte dei casi non ti fanno capire mezza ceppa dell'esercito che ti piace.

anzi... invito il buon Pritt ad esprimersi laddove è stato sintentico e implementare il risultato nella guida, così da renderla ancora più gradevole di quanto non sia già.

poi magari l'obiettivo era di creare una brevissima presentazione di tutti gli eserciti ed io non c'ho capito niente, in questo caso fate finta che non abbia scritto niente... :lol: :lol:
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Le guide partirono molto stringate come idea (e Pritt è stato il primo a finire per cui la sua è nel suo limite).
Poi la luinghezza massima è stata tolta, e alcuni (io compreso) ha scritto molto di più del previsto.
L'idea delle Guide era di dare una sgrossata alle domande "a pelle" che potevano nascere, e quindi aiutare il nuovo giocatore a prendere contatto con l'esercito, per ridurre i topic del tipo: "Nani: mi dite che fanno?" oppure "Voglio iniziare i Silvani, che tattica uso?", ecc.
Poi, chiunque voglia aumentare la propria Guida è liberissimo di farlo. Io mi sono limitato a revisionare e mettere in bella copia il materiale da voi fornitomi coem da programmi. Non vi ho tagliato nè aggiunti nulla!
8)
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
e la cosa sta andando forte mi pare... visto che mancano solo poche guide all'appello e sono in fase di completamento

per i complimenti aspetto la fine dell'opera... =)
 
Alto Basso