Guide Eserciti Di Warhammer - Progettazione

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Nelle grandi guerre contro il caos i demoni hanno sempre affinacato i guerrieri mortali.Comunque per quanto riguarda Soc non ricordavo l'avessero eliminata totalmente dal BG.Questo vale anche per Corona Nemesi?

Ho voluto visualizzare una prima recensione per capire quale dovesse essere lo stile e per avere un'idea su lunghezza/contenuti/approfondimento.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Frysark":19k1bkwt ha scritto:
Nelle grandi guerre contro il caos i demoni hanno sempre affinacato i guerrieri mortali.Comunque per quanto riguarda Soc non ricordavo l'avessero eliminata totalmente dal BG.Questo vale anche per Corona Nemesi?
Ma erano prevalentemente guerre di Mortali contro Mortali. Per attaccare l'Impero, gli Dei non scomodano i Demoni, se li tengono per quelle purghe degli Alti Elfi o per i Lizard.
Corona Nemesi, già più comrensibile, l'hanno eliminata dai riferimenti ma non aveva cambiato il BG; la Corona, dei Nani era, e dei Nani è rimasta. Prevedibilmente, se posso aggiungere... Soc, invece, aveva condannato Archaon alla miseria eterna del fallimento (invece lui è ricomparso tutto pimpante nel nuovo Codex), portato Grimgor alla gloria (la sega che è oggi nel nuovo codex, al confronto), e introdotto una serie di personaggi, da Valten a Middenhem, dall'Erranza all'Eshin, da Be'Lakor al Culto di Slaanesh dei DE assolutamente splendidi e ben fatti.
Invece, tutto sparito. Nel nulla.
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Skink":1iag8ncb ha scritto:
Per attaccare l'Impero, gli Dei non scomodano i Demoni

...e da millenni continuano a prendere mazzate...geniali 'sti dei :lol:

Parlando seriamente,non sarebbe possibile fare un minimo excursus su SoC? Io ho il "codex" e potrei dire qualcosa;anche solo a livello di BG,giusto per dare un'idea di ciò che è stato
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Finiamola con 'sta storia che gli alti elfi vincono solo. E contro Malekith, e contro i Demoni... basta, sono balle di BG. :grin:
I Demoni hanno dato tante di quelle martellate sugli incisivi ai pigiamoni che se le sognano ancora di notte. Se ora vincono è perchè le pietrevie sono sufficientemente potenti da non permettere a più di 10-15 Sanguinari e 10 Demonette di comparire/essere evocati. E' vincere, questo? :grin:
Fine OT.

No, niente SoC nelle recensioni. Ufficialmente, per quanto faccia schifo, non fa più parte del BG; così almeno facciamo prima 1) a occupare meno spazio 2) evitare domande del tipo "dov'è il profilo di Valten, qui è citato" "dove sono le regole del Culto di Slaanesh?" "qui parli di Be'Lakor... ma a che pagina dell'AB dei Demoni sono le regole?".
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Skink":379yz446 ha scritto:
Finiamola con 'sta storia che gli alti elfi vincono solo. E contro Malekith, e contro i Demoni... basta, sono balle di BG. :grin:
I Demoni hanno dato tante di quelle martellate sugli incisivi ai pigiamoni che se le sognano ancora di notte. Se ora vincono è perchè le pietrevie sono sufficientemente potenti da non permettere a più di 10-15 Sanguinari e 10 Demonette di comparire/essere evocati. E' vincere, questo? :grin:

Su,su...vai Be'Lakor,torna a giocare nel Warp.Gli elfi cattivelli ti hanno picchiato ancora una volta.Purtroppo 4 dei non sono capaci di abbattere delle pietre... :lol:

Ok,niente SoC.Riusciamo ad organizzare una partita con l'impero? Magari giocando i lizard,così prendiamo 2 piccioni(bomba) con una fava
 

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
163
Località
Castiglione Della Pescaia (GR)
Goblons
0
Hi hi hi... Piccioni bomba... Li ho usati una decina di volte in qualche partita... nella metà esatta dei casi (5) mi hanno pelato l'ingegnere e i serventi dei mortai mentre in un terzo (3) mi hanno fatto fuori le balliste degli oscuri... :D Volendo è un filino fuori media... :D
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Frysark":298jky5a ha scritto:
Su,su...vai Be'Lakor,torna a giocare nel Warp.Gli elfi cattivelli ti hanno picchiato ancora una volta.Purtroppo 4 dei non sono capaci di abbattere delle pietre... :lol:
Capisci perchè Malal è GRANDE!? Offrire vendetta a uno come Be'Lakor... Poveri pigiamoni... poveri poveri pigiamoni...

Frysark":298jky5a ha scritto:
Ok,niente SoC.Riusciamo ad organizzare una partita con l'impero? Magari giocando i lizard,così prendiamo 2 piccioni(bomba) con una fava
Niente lizard. Siccome non li devo recensire, non userei loro. Caos, caos e caos.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
*** Comunicazione di servizio ***
Ci sono alcune importanti novità. Ho spedito parte del materiale che già possiedo a Rufio, per il progetto di inserire le nostre recensioni tra quelle presenti nel sito. Una copia, la nostra, rimarrà nel famoso adesivo, un'altra, questa di cui parlo, dovrà rispettare dei dictat e gli standard delle altre Recensioni..
Per ora ho spedito la mia sui Demoni, quella di Pritt degli HE e quella di Ciurry sul Caos.
Per il più presto possibile, avrei bisogno che Pritt e Ciurry mi completassero i seguenti punti (siccome sono a discrezione dell'autore). Gli altri, che non lo sono, li complilo io prima di spedire il tutto finito a Rufio, che facciamo prima.

Voto del Recensore: (voto all'esercito in generale)

E questa parte con alcune considerazioni personali.

CONCLUSIONI
Esempio: belle regole, bell'esercito, bilanciato, ma contro i rinoceronti d'oltremare si incontrano difficoltà. Il regolamento è lacunoso o no non lo so, sono potenti, la grafica del libro fa ridere, bla bla, un ottima alternativa a xxx.

PREGI
Esempio: bello e funzionale, serviva.
Tempo buono. Semplice.

DIFETTI
Esempio: costoso, inutile, a sto punto meglio l'altro.

Grazie a tutti della collaborazione.

***Il Coordinatore***
 

Pritt

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Luglio 2007
Messaggi
447
Località
Vanzago - Milano
Goblons
0
Skink":2369anvj ha scritto:

Per il più presto possibile, avrei bisogno che Pritt e Ciurry mi completassero i seguenti punti (siccome sono a discrezione dell'autore). Gli altri, che non lo sono, li complilo io prima di spedire il tutto finito a Rufio, che facciamo prima.

Voto del Recensore: (voto all'esercito in generale)

E questa parte con alcune considerazioni personali.

CONCLUSIONI
Esempio: belle regole, bell'esercito, bilanciato, ma contro i rinoceronti d'oltremare si incontrano difficoltà. Il regolamento è lacunoso o no non lo so, sono potenti, la grafica del libro fa ridere, bla bla, un ottima alternativa a xxx.

PREGI
Esempio: bello e funzionale, serviva.
Tempo buono. Semplice.

DIFETTI
Esempio: costoso, inutile, a sto punto meglio l'altro.



Pregi e difetti in merito a che? Il libro come steso, oppure sul tipo di esercito in generale?
Non mi è chiara come richiesta
Sorry
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Aspettate un attimo prima di scrivere, con Skink stiamo chiarendo una cosa direi cruciale al quale non avevo in un primo momento dato molta importanza. Attendete fiduciosi, si fa un po più complesso del previsto, ma ce la si fa ;)
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Novità.
Dai MP con Rufio sono saltate fuori alcune questioni.
La prima è che mettere le nostre attuali recensioni sul sito così come sono recherebbe problemi di Copyright.
Quindi, l'idea che è saltata fuori è la seguente (non riguardante il materiale che metteremo qui nella seizone Fantasy):
E' necessario scrivere alcune Recensioni alternative per rispettare le linee guida. Ad esempio, sempre per il Copyright, non potremmo più fare riferimento a statistiche di ogni genere.

La scaletta che ci è stata proposta è la seguente:

INTRODUZIONE
Questa è la recensione del libro xxx contenente le regole per utilizzare e comporre gli eserciti dei xxx. (...) Da scrivere meglio. Informazioni di base, comunque. Nelle prime pagine dei codex ci sono già delle pappardelle introduttive di questo tipo, si può integrare da quelle.

BACKGROUND
Per la gioia ed il sommo sollazzo e godimento di Frysark, possiamo darci dentro con questo.

CONSIDERAZIONI GENERALI
Questa parte da riempire in maniera discorsiva facendo delle valutazioni generali sul prodotto: QUESTO DEV'ESSERE IL CUORE DELLA RECENSIONE.

REGOLE SPECIALI
Le lasciamo come sono, fate solo finta di parlare con uno che non capisce una mazza perchè dovrebbero essere comprensibili a tutti.

LISTA DELL’ESERCITO
Qui, per evitare problemi legali, si mettono solo i tipi di truppa con una breve descrizione NO STATISTICHE! Per capirci, tutto quanto scritto in numeri deve essere tradotto come considerazione generale che non va a toccare nello specifico le stat. Cose come "buono in attacco" "debole in alcune situazione come questa", ecc

OGGETTI E POTERI VARI
No, questi vanno tagliati: son troppo legati al regolamento e la GW potrebbe rimanerci malino... E voi sapete quanti la GW tiene ai suoi dindi...

LISTE DI ESEMPIO
Queste mi dicono che vanno, chi non le avesse messe, potrebbe farlo.

CONCLUSIONI
Qui si riprende il paragrafo "considerazioni generali" dopo aver detto altre cose negli altri paragrafi, arrivando ad una conclusione sulla qualità del prodotto.

PREGI

DIFETTI

Una guida per una recensione sensata la potete trovare qui.
________

Ora, veniamo a noi.
Nonostante l'ottimo lavoro fin qui già fatto sarà il più presto possibile inserito (finalmente) qui nel forum, per queste recensioni da mettere nel sito ci è stato rischiesto del lavoro in più. Io sono solo un portavoce, quindi è una cosa che va decisa insieme: ce la sentiamo di fare anche questo lavoro, secondo le linee guida messe poco sopra?
Io mi sono dichiarato disponibile a fare una Recensione di prova come la vogliono Rufio & Co. per capire cosa va e cosa no. La faccio, la correggono, e poi posso postarla per creare uno spunto per le altre.
Mentre per le "nostre" la libertà di muoversi all'interno del testo era elevata, per queste altre dovremmo fare attenzione e rispettare i dictat.
Siete d'accordo o non siete d'accordo?

O' Coordinatore...
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Beh,se sul background ci dobbiamo srotolare pappine di 20 pagine....io ci sono!
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
20 pagine no, solo visto che non possiamo dilungarci sui dettagli tecnici, il BG avrà più spazio.
Bisogna che siamo d'accordo tutti quelli che hano lavorato fin ora, perchè c'è da fare del lavoro ulteriore che ha bisogno di tempo non inizialmente previsto per essere prodotto.
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Ragazzi, mi spiace stressare, ma bisogna sapere al più presto che vogliamo fare di noi stessi per queste altre recensioni.
Dite del vostra così possiamo organizzarci.

(E chi avesse ancora delle recensioni "nostre" da fare, ovvero io, Frysark e Ciurry, si avvii per concludere. Adesso mi mando un MP...)
 

Pritt

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Luglio 2007
Messaggi
447
Località
Vanzago - Milano
Goblons
0
Viste le ultime notizie, si raggiunge la conclusione che c'è un buon 75% di lavoro da fare, per reindirizzare in legalità la recensione.

Solo una cosa non mi torna; se si esagera in BG come ci è stato consigliato, si va fuori "linea guida" del progetto in senso lato in quanto; a mia opinione e per come l'ho intesa, lo scopo delle recensioni era quello di evitare che nuovi giocatori si presentasero conle solite domande della serie:" voglio giocare alti elfi a 2000 e non so come farli/ voglio iniziare i nani, mi dite come sono??".

A questo punto si possono redarre delle relazioni più corte rispetto a quelle presentate in precedenza.


Dal punto di vista lavorativo/personale; in questo periodo ( si intende fino a fine aprile) sono sotto esami universitari quindi il mio lavoro personale slitterebbe a inizio maggio
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Pritt":319fr47n ha scritto:
Viste le ultime notizie, si raggiunge la conclusione che c'è un buon 75% di lavoro da fare, per reindirizzare in legalità la recensione.

Solo una cosa non mi torna; se si esagera in BG come ci è stato consigliato, si va fuori "linea guida" del progetto in senso lato in quanto; a mia opinione e per come l'ho intesa, lo scopo delle recensioni era quello di evitare che nuovi giocatori si presentasero conle solite domande della serie:" voglio giocare alti elfi a 2000 e non so come farli/ voglio iniziare i nani, mi dite come sono??".

A questo punto si possono redarre delle relazioni più corte rispetto a quelle presentate in precedenza.


Dal punto di vista lavorativo/personale; in questo periodo ( si intende fino a fine aprile) sono sotto esami universitari quindi il mio lavoro personale slitterebbe a inizio maggio
Allora. Iniziamo col dividere debitamente le cose. Una parte delle recensioni, ovvero quelle da noi prodotte, sono quelle che tra breve saranno messe qui nella sezione fantasy e quelle a parte qualche lieve ritocco dovuto al ricontrollo (Rufio e Starmaster, a cui le sto inviando) non cambieranno. E queste sono quelle che rispondono alla descrizione che hai fatto tu: voglio iniziare tizio, com'è? Eccetera.
Volevano essere utilizzate anche per il Sito in generale, anzichè solo per la nostra sezione, ma sono sorti alcuni problemi di Copyright. E, anche per adeguamento alle altre, quelle già fatte vanno riviste in ottica della scalette messa poco sopra. Non avrebbero più il preciso significato di "guide" come l'avevano le nostre, ma sarebbero delle vere e proprie recensioni in Tana Style.

Questo per fare ulteriore chiarezza sull'argomento.
1) Le recensioni-guide attuali non le tocca nessuno e tra poco saranno a disposizione.
2) Le Recensioni da mettere insieme alle altre della tana sarebbero un'altra cosa, un'ampliamento secondo quei dictat.

Ora, io mi sono dischiarato disponibile, Frysark pure.
Pritt no, almeno per il momento. Ed a quanto ho capito, la cosa sarebbe da fare "al momento", ma magari si riesce a posticipare tutto, specie se la gente com'è probabile ora è impegnata.

Gli altri? Ciurry, azazelo, tamerlano?
Dite. Se la maggior parte non può, il progetto è interamente rimandato più in là.
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
Rieccomi dopo lungo errabondare.

Allora premesso che io ho ancora una recensione intera da fare tendenzialmente io non ho tempo nell'immediato, perchè a breve entro in sessione di esame.

Cercherò nella settimana di completare la recensione che mi spetta, ma per lavoro extra se ne parla più in la nel tempo, mi dispiace!
 

azazelo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
163
Località
Castiglione Della Pescaia (GR)
Goblons
0
Anche per me realizzare le nuove recensioni potrebbe essere un problema, visto che attualmente non ho nemmeno il tempo per dormire... Sono un filino impegnato... Ci sto a fare le nuove recensioni ma per quanto riguarda me, difficilmente potrei metterci mano prima della metà del mese... :cry:
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Allora,
come potete vedere il titolo del thread è cambiato. Ora definiremo "Guide" quelle che stiamo preparando per l'adesivo (o forse saranno GLI adesivi, vedremo), mentre le "Recensioni" saranno quelle che appena possibile prepareremo per la Tana (per ora, se non sbaglio, ci siamo solo Frysark ed io disponibili).
Ricordo a chi dovesse ancora terminare le recensioni di apprestarsi a concludere. ;)
 

Skink

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
1.636
Località
Torino
Goblons
0
Trasmetto i complimenti di Starmaster (che sta gentilmente facendo da supervisore insieme a Rufio) per il nostro lavoro che, come dico da sempre, è decisamente ben fatto. :grin:

Ne apprifitto per ricordare a Frysark di buttarni giù quelle righe sull'Impero (tanto se apettiamo che finisci i test diventamo vecchi) e a Ciurry di fare lo stesso per i panzoni.
Dai che finiamo! ;)
 
Alto Basso