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suaimondi

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Mhyklos":31ztgaae ha scritto:
Due domande.. A) Quando un abilità d'attacco presenta "bersaglio" X vuol dire = +X bersagli differenti o è inteso come bersagli totali dell'attacco? B) Quando si utilizzano carte con effetti prolungati nel tempo che danno exp.. Il segnalino classe si piazza immediatamente sul primo spazio disponibile (anche a costo di prendere exp senza aver performato l'effetto perché mi sembra di aver letto così ) o invece si tiene di lato finché non si svolge la condizione? Ciò nonostante il numero di usi non cambi ovviamente....

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1) quando c'è scritto "Target 2" vuol dire che colpisci due bersagli in totale. Se per qualche effetto guadagni "+1 Target" significa che puoi colpire un bersaglio in più di quanto ti permetta di fare l'attacco che stai effettuando.
2) per gli effetti prolungati il punto esperienza lo prendi quando il segnalino esce dallo spazio che contiene il simbolo. Quindi dopo che hai messo il segnalino non prendi alcun punto, lo prendi quando usi l'abilità e sposti il segnalino (o scarti la carta, se è il suo ultimo utilizzo possibile).
 

kirito_1987

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kirito_1987
ragazzi ma le condizioni (poison etc) e gli effetti (pull , push etc) vengono applicati sempre e comunque anche se l'attacco viene mancato per via della carta (nel modifier deck) che rende "nullo" l'attacco? perché leggendo il manuale dicono "conditions are aplied regardless of wether the corresponding attack does damage" che , ad occhio e croce, mi sembra diverso dal dire che le condizioni vengono applicate anche se l'attacco è mancato. bisogna capire il significato della carta "nullo" ,secondo me, sapreste aiutarmi? :pippotto:
poi, ho letto due versioni diverse di questa regola e non capisco più quale sia quella giusta: posso o non posso scartare carte dall'area degli effetti attivi, per negare il danno?
 

suaimondi

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kirito_1987":3oz25u5q ha scritto:
ragazzi ma le condizioni (poison etc) e gli effetti (pull , push etc) vengono applicati sempre e comunque anche se l'attacco viene mancato per via della carta (nel modifier deck) che rende "nullo" l'attacco? perché leggendo il manuale dicono "conditions are aplied regardless of wether the corresponding attack does damage" che , ad occhio e croce, mi sembra diverso dal dire che le condizioni vengono applicate anche se l'attacco è mancato. bisogna capire il significato della carta "nullo" ,secondo me, sapreste aiutarmi? :pippotto:
poi, ho letto due versioni diverse di questa regola e non capisco più quale sia quella giusta: posso o non posso scartare carte dall'area degli effetti attivi, per negare il danno?
1) se esce nullo non prendi danno, quindi si applica la regola generale
2) no, non puoi buttare quelle davanti a te, perché sono considerate come già scartate.
 

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suaimondi":ag79kury ha scritto:
kirito_1987":ag79kury ha scritto:
ragazzi ma le condizioni (poison etc) e gli effetti (pull , push etc) vengono applicati sempre e comunque anche se l'attacco viene mancato per via della carta (nel modifier deck) che rende "nullo" l'attacco? perché leggendo il manuale dicono "conditions are aplied regardless of wether the corresponding attack does damage" che , ad occhio e croce, mi sembra diverso dal dire che le condizioni vengono applicate anche se l'attacco è mancato. bisogna capire il significato della carta "nullo" ,secondo me, sapreste aiutarmi? :pippotto:
poi, ho letto due versioni diverse di questa regola e non capisco più quale sia quella giusta: posso o non posso scartare carte dall'area degli effetti attivi, per negare il danno?
1) se esce nullo non prendi danno, quindi si applica la regola generale
2) no, non puoi buttare quelle davanti a te, perché sono considerate come già scartate.
Scusate, ma con il NULL non si attiva cmq POISON e le altre cose? Io avevo capito di si....mi sembra che l'avessi chiesto anche sopra e ottenuto questa risposta in un confronto.

Le carte davanti a te puoi scartarle, ma devi scartarne 2 e non 1. Sbaglio?

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Scusate, ma con il NULL non si attiva cmq POISON e le altre cose? Io avevo capito di si....mi sembra che l'avessi chiesto anche sopra e ottenuto questa risposta in un confronto.

Le carte davanti a te puoi scartarle, ma devi scartarne 2 e non 1. Sbaglio?

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VIKING":1nr23hzd ha scritto:
Scusate, ma con il NULL non si attiva cmq POISON e le altre cose? Io avevo capito di si....mi sembra che l'avessi chiesto anche sopra e ottenuto questa risposta in un confronto.

Le carte davanti a te puoi scartarle, ma devi scartarne 2 e non 1. Sbaglio?

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La regola generale infatti dice che le condizioni di applicano anche se il bersaglio non prende danni dall'attacco. Che sia NULL o perché lo shield del target è troppo alto, non cambia.
Puoi mettere 2 carte da discard a Lost per evitare il danno quindi in effetti dipende dalle carte attive che hai davanti. Se quando si esauriscono vanno messe nelle lost non puoi usarle per evitare danni, se vanno nelle discard allora puoi usare 2 di quelle (oppure 1 + 1 già nelle discard) per evitare il danno.
 

kirito_1987

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kirito_1987
Ok grazie!

Si, due, hai ragione.

Scusate ma ho un altro dubbio : nel manuale è scritto che puoi scegliere se fare o meno certe azioni descritte nella carta ma devi comunque performante tutte quelle azioni che avrebbero esito negativo; nell'esempio di un movimento che causerebbe danni agli alleati adiacenti al mio tragitto, se mi accorgo che durante il round le cose non vanno come vorrei e finirei, appunto col fare danni muovendomi, posso scegliere di non fare nulla o di utilizzare il semplice movimento 2?

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suaimondi":3gwbwyls ha scritto:
VIKING":3gwbwyls ha scritto:
Scusate, ma con il NULL non si attiva cmq POISON e le altre cose? Io avevo capito di si....mi sembra che l'avessi chiesto anche sopra e ottenuto questa risposta in un confronto.

Le carte davanti a te puoi scartarle, ma devi scartarne 2 e non 1. Sbaglio?

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La regola generale infatti dice che le condizioni di applicano anche se il bersaglio non prende danni dall'attacco. Che sia NULL o perché lo shield del target è troppo alto, non cambia.
Puoi mettere 2 carte da discard a Lost per evitare il danno quindi in effetti dipende dalle carte attive che hai davanti. Se quando si esauriscono vanno messe nelle lost non puoi usarle per evitare danni, se vanno nelle discard allora puoi usare 2 di quelle (oppure 1 + 1 già nelle discard) per evitare il danno.
Perfetto. Mi torna tutto

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kirito_1987":6s6685fz ha scritto:
Ok grazie!

Si, due, hai ragione.

Scusate ma ho un altro dubbio : nel manuale è scritto che puoi scegliere se fare o meno certe azioni descritte nella carta ma devi comunque performante tutte quelle azioni che avrebbero esito negativo; nell'esempio di un movimento che causerebbe danni agli alleati adiacenti al mio tragitto, se mi accorgo che durante il round le cose non vanno come vorrei e finirei, appunto col fare danni muovendomi, posso scegliere di non fare nulla o di utilizzare il semplice movimento 2?

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Ma certo!!!

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crotalo

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forse lo ho già chiesto ma non ricordo

nei solo scenario se il mio PG è di livello 6, il livello dei mostri deve essere 3 vero?
 

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Salve a tutti, volevo chiedervi un informazione: ho sentito parlare di conversione di una campagna 1.0 in una 1.5, cosa significa esattamente?
Qualcuno puo spiegarmelo?
Grazie mille
 

crotalo

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alessiob":1if75gn3 ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedervi un informazione: ho sentito parlare di conversione di una campagna 1.0 in una 1.5, cosa significa esattamente?
Qualcuno puo spiegarmelo?
Grazie mille
Non ho ben capito cosa intendi. Tra la prima campagna kickstarter e la seconda ha fatto qualche modifica alle carte. Forse dici questo? Cmq ogni versione è giocabilissima per se stessa

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alessiob

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Buonasera,
Giocando e leggendo il modo di livellare non mi è chiara una cosa.
Il regolamento dice che quando il personaggio passa di livello sceglie UNA carta abilità da aggiungere ed è possibile scegliere anche una carta di un livello precedente. Quindi se passo al livello 3 posso scegliere una carta di livello 3 o una di livello 2 non presa. La perplessità è che nella scheda del personaggio non ce nessun campo nel quale mi viene indicato di scegnare quali carte il personaggio sceglie. :hmm:
Come faccio a sapere quali carte il personaggio ha scelto e quali no? vanno segnati tutti i nomi delle carte scelte su note? Non e strano che il regolamento non parli di dove segnarle?

Grazie mille
 

crotalo

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si suppone che il giocatore trovi un modo di segnarle. Noi imbustiamo solo le carte disponibili quindi tutte quelle di primo e di livello X e poi quelle che scegliamo ogni livello... così è più facile
 

Emanuelb79

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Ciao ho due dubbi...(grazie in anticipo a chi mi risponderà)...
1) quando tramite un'azione attivo uno stato su me stesso o altri...tipo "invisibile" o "fortificato"...questo rimane attivo per quel turno e in tutto quello successivo? Perché mi pare di aver capito che il segnalino viene rimosso solo al termine del turno successivo all'attivazione...quindi lo stato in definitiva è applicabile x 2 turni (quello in cui è giocata la carta e tutto il successivo) giusto?
2) giocando con la Spellweaver mi è capitata la situazione in cui tra le 2 carte azione giocate avevo una da perdere e l'altra in cui recuperavo tutte le carte perse...se gioco prima quella da perdere la posso recuperare insieme a tutte quelle della pila delle carte perse quando gioco la seconda carta o siccome l'ho giocata nella stessa mano non conta e non la recupero? Spero di essermi spiegato
 

crotalo

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1) sì

2) sono abbastanza sicuro di sì
 

alessiob

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Domanda importante: quando un mostro attiva condizioni tipo vantaggio gli si applica il segnalino e poi lo utilizza il turno successivo, questo vale solo per lui o per tutti i tipi di quel mostro?
Invece quando la carta parla di shield o di Reteliate in questo caso agisco come per il vantaggio che e valido il turno successivo oppure questo vale solo il turno in corso? Il dubbio e venuto perche spesso i mostri che lo usano hanno iniziativa alla fine e praticamente dato che tutti i giocatori hanno fatto e inutile!

Grazie mille
 

suaimondi

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alessiob":2de8381g ha scritto:
Domanda importante: quando un mostro attiva condizioni tipo vantaggio gli si applica il segnalino e poi lo utilizza il turno successivo, questo vale solo per lui o per tutti i tipi di quel mostro?
Invece quando la carta parla di shield o di Reteliate in questo caso agisco come per il vantaggio che e valido il turno successivo oppure questo vale solo il turno in corso? Il dubbio e venuto perche spesso i mostri che lo usano hanno iniziativa alla fine e praticamente dato che tutti i giocatori hanno fatto e inutile!

Grazie mille
Tutti i mostri fanno la stessa azione quindi se ad esempio prendono strenghten, allora tutti lo hanno.
Per quanto riguarda invece bonus come retaliate e shield, lo tengono solo per il round in corso, e solo dal momento in cui si attiva la loro iniziativa.
 

alessiob

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Grazie suaimondi, un ultima cosa che non mi è chiara: quando pesco la carta iniziativa dei mostri al loro turno sarà quella la carta che dovrò usare o ne pesco un altra per vedere che fanno?
Perche per esempio capita spesso che i mostri iniziano dopo i giocatori e se fosse quella la carta allora i giocatori sono bene informati di ciò che farano i mostri mentre se invece al turno dei mostri pesco un altra carta non si sa cosa faranno.
 

Ren

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alessiob":1dlu4jz6 ha scritto:
Grazie suaimondi, un ultima cosa che non mi è chiara: quando pesco la carta iniziativa dei mostri al loro turno sarà quella la carta che dovrò usare o ne pesco un altra per vedere che fanno?
Perche per esempio capita spesso che i mostri iniziano dopo i giocatori e se fosse quella la carta allora i giocatori sono bene informati di ciò che farano i mostri mentre se invece al turno dei mostri pesco un altra carta non si sa cosa faranno.
Certo che si usa la stessa carta. Comunque le carte dei mostri si rivelano dopo che i giocatori hanno scelto le loro 2 carte, quindi si può reagire a quello che fanno solo fino a un certo punto.
 
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