Dubbi Gloomhaven

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VIKING":1u5e1pm6 ha scritto:
Suaimondi....ho un dubbio su questa tua risposta: ma dove hai letto che quando passo di livello (ad esempio passo al level 2) posso prendere solo UNA carta di quel livello e devo giocare solo con quella mentre l'altra resta indisponibile. .. a meno di prenderla quando passerò nuovamente di livello?

Io sto giocando in questo modo: al level 3 ho a disposizione tutte le carte 1-X-2-3, sbagliato?

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Pagina 44: When a character reaches a new level, add one new card to their active card pool.

Active card pool = le carte di quella classe che hai a disposizione. All'inizio sono tutte le carte 1 e X, al livello 2 aggiungi una carta livello 2, al livello 3 aggiungi una carta di livello 3 (oppure una di livello 2), ecc.
Prima di ogni scenario, scegli che carte usare fra quelle che hai a disposizione, non fra tutte quelle della sua classe. (Troppo facile altrimenti... :asd: )
 

VIKING

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Ren":37t9yphp ha scritto:
VIKING":37t9yphp ha scritto:
Suaimondi....ho un dubbio su questa tua risposta: ma dove hai letto che quando passo di livello (ad esempio passo al level 2) posso prendere solo UNA carta di quel livello e devo giocare solo con quella mentre l'altra resta indisponibile. .. a meno di prenderla quando passerò nuovamente di livello?

Io sto giocando in questo modo: al level 3 ho a disposizione tutte le carte 1-X-2-3, sbagliato?

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Pagina 44: When a character reaches a new level, add one new card to their active card pool.

Active card pool = le carte di quella classe che hai a disposizione. All'inizio sono tutte le carte 1 e X, al livello 2 aggiungi una carta livello 2, al livello 3 aggiungi una carta di livello 3 (oppure una di livello 2), ecc.
Prima di ogni scenario, scegli che carte usare fra quelle che hai a disposizione, non fra tutte quelle della sua classe. (Troppo facile altrimenti... :asd: )
Grazie mille me l'ero persa!


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LordBalod

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Riguardo la campagna,se si perde uno scenario è game over o l'avventura proseguirà comunque fino all'ultimo scenario di questo sterminato gioco?
 

Tanelorn

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La campagna è slegata, non riparte, si possono sempre creare nuovi personaggi. Inoltre, a meno di non usare la variante di permadeath, i personaggi non muoiono e semplicemente ripetono lo scenario perso finché non lo vincono.
 

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Domanda su una delle carte azione del cultista:
la carta riporta in ordine queste 3 azioni:
MOVE -1
ATTACK -1
On death: attack+2 tutte le caselle intorno

Io l'ho interpretata così:
Si muove, attacca se può e poi si fa esplodere facendo un attacco +2 a chiunque sia vicino.

Ma se non c'è nessuno vicino muore cmq?

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prozio

Illuminato
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prozio
Io l'ho interpretata che se viene ucciso attacca tutte le caselle adiacenti.

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prozio":3ef4bfc1 ha scritto:
Io l'ho interpretata che se viene ucciso attacca tutte le caselle adiacenti.

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Si sto reinterpretando con amici e siam arrivati anche noi a quella conclusione ora.


Rifaremo lo scenario xkè cambia molto.

Thanks
Vik

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suaimondi

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In pratica se riceve un colpo sufficiente per morire, questi esplode effettuando un attacco a tutti i nemici adiacenti!
 

crotalo

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io credo che si debba intendere "on death = se muore"

quindi se qualcuno lo uccide allora lui fa un attacco +2 a tutti i nemici vicini (essendo un attacco non colpisci i suoi alleati)
non avrebbe molto senso altrimenti

edit:arrivato tardi e non avevo visto la pagine dopo :p
 

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Dubbio sul FOREST IMPORTANTE
nel caso di unità élite di level 2 vedo che è indicato uno SHIELD1 e un CURSE. che vuol dire? Se lo attacchi becchi una maledizione nel tuo mazzo? Se ti attacca becchi una maledizione nel mazzo?

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suaimondi

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VIKING":3d5gxizv ha scritto:
Dubbio sul FOREST IMPORTANTE
nel caso di unità élite di level 2 vedo che è indicato uno SHIELD1 e un CURSE. che vuol dire? Se lo attacchi becchi una maledizione nel tuo mazzo? Se ti attacca becchi una maledizione nel mazzo?

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La seconda che hai detto!
 

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suaimondi":3j7vf3b2 ha scritto:
VIKING":3j7vf3b2 ha scritto:
Dubbio sul FOREST IMPORTANTE
nel caso di unità élite di level 2 vedo che è indicato uno SHIELD1 e un CURSE. che vuol dire? Se lo attacchi becchi una maledizione nel tuo mazzo? Se ti attacca becchi una maledizione nel mazzo?

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La seconda che hai detto!
Grazie Suaimondi!

Ieri giocando ho avuto un nuovo dubbio lancinante.....spero di non aver sbagliato fino ad ora...........


DUBBIO:mettiamo che un giocatore fa ATTACCO +2 che da POISON e carica il potere della TERRA (la foglia per intenderci ) ma estrae la carta del NULL, il POISON viene comunque attivato e il potere della terra caricato?

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crotalo

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VIKING":2ka1fjca ha scritto:
suaimondi":2ka1fjca ha scritto:
VIKING":2ka1fjca ha scritto:
Dubbio sul FOREST IMPORTANTE
nel caso di unità élite di level 2 vedo che è indicato uno SHIELD1 e un CURSE. che vuol dire? Se lo attacchi becchi una maledizione nel tuo mazzo? Se ti attacca becchi una maledizione nel mazzo?

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La seconda che hai detto!
Grazie Suaimondi!

Ieri giocando ho avuto un nuovo dubbio lancinante.....spero di non aver sbagliato fino ad ora...........


DUBBIO:mettiamo che un giocatore fa ATTACCO +2 che da POISON e carica il potere della TERRA (la foglia per intenderci ) ma estrae la carta del NULL, il POISON viene comunque attivato e il potere della terra caricato?

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Sì anche se l'attacco è null gli altri effetti si attivano. Quindi poison è anche eventuali infusioni.

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crotalo

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Sì anche se l'attacco è null gli altri effetti si attivano. Quindi poison è anche eventuali infusioni.

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crotalo":18oehas1 ha scritto:
Sì anche se l'attacco è null gli altri effetti si attivano. Quindi poison è anche eventuali infusioni.

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In aggiunta ricorda che se un mostro spende una infusione tutti quelli dello stesso tipo la usano. Quindi se un tipo di mostro spende terra per potenziare l'attacco e ce ne sono tre sulla mappa tutti e tre hanno l'attacco potenziato

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crotalo":2oxke6qh ha scritto:
crotalo":2oxke6qh ha scritto:
Sì anche se l'attacco è null gli altri effetti si attivano. Quindi poison è anche eventuali infusioni.

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In aggiunta ricorda che se un mostro spende una infusione tutti quelli dello stesso tipo la usano. Quindi se un tipo di mostro spende terra per potenziare l'attacco e ce ne sono tre sulla mappa tutti e tre hanno l'attacco potenziato

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Ahhh...questa non la sapevo. Dove l'hai letta? Fino ad ora non ho avuto molte occasioni di applicarlo...giusto ieri e cmq non sarebbe cambiato molto se così fosse, xkè il secondo mostro non aveva avversari a tiro.

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crotalo

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VIKING":341s8llo ha scritto:
crotalo":341s8llo ha scritto:
crotalo":341s8llo ha scritto:
Sì anche se l'attacco è null gli altri effetti si attivano. Quindi poison è anche eventuali infusioni.

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In aggiunta ricorda che se un mostro spende una infusione tutti quelli dello stesso tipo la usano. Quindi se un tipo di mostro spende terra per potenziare l'attacco e ce ne sono tre sulla mappa tutti e tre hanno l'attacco potenziato

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Ahhh...questa non la sapevo. Dove l'hai letta? Fino ad ora non ho avuto molte occasioni di applicarlo...giusto ieri e cmq non sarebbe cambiato molto se così fosse, xkè il secondo mostro non aveva avversari a tiro.

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Nelle regole. In grassetto. Mi pare dove si parla delle infusioni e dei mostri. Appena le ho sottomano copio incollo la frase

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crotalo

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crotalo

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pagina 24 del nuovo manuale (seconda versione KS)

Just like characters, monsters also have the ability to create and consume elements. Monsters always consume elements if they can, and every activated monster of that type will gain the benefit of the consumed element, not just the first monster to consume it.


nella prima versione era in grassetto ... adesso ci ho messo due ore a trovarla
 

Mhyklos

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Due domande.. A) Quando un abilità d'attacco presenta "bersaglio" X vuol dire = +X bersagli differenti o è inteso come bersagli totali dell'attacco? B) Quando si utilizzano carte con effetti prolungati nel tempo che danno exp.. Il segnalino classe si piazza immediatamente sul primo spazio disponibile (anche a costo di prendere exp senza aver performato l'effetto perché mi sembra di aver letto così ) o invece si tiene di lato finché non si svolge la condizione? Ciò nonostante il numero di usi non cambi ovviamente....

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