khana
Illuminato

simone":2uft8lqf ha scritto:E per i bambini di 30 anni chi si muove?
Tutti gli altri...
simone":2uft8lqf ha scritto:E per i bambini di 30 anni chi si muove?
Riporto in neretto la frase del mio quote perché voleva essere slegata dalla successiva "invece così mi sono pentito dell'acquisto". Il mio era un discorso generale sul fatto che 24 euro per un gioco simile erano un buon prezzo previo i difetti suddetti, che mi hanno fatto pentire dell'acquisto non perché l'abbia pagato quel prezzo. Mi sono spiegato male.khana":1cjv41k8 ha scritto:Al di là dei commenti su come è scritto che avrei preferito vederli in un thread apposito dove le risposte non vanno Off Topic (^^), come hai fatto a pagarlo 25 che di copertina costa 24 e lo abbiamo sempre venduto a 20 (19.90 per la precisione)?Falcon":1cjv41k8 ha scritto:- Elar (odiatemi pure) ma è scritto in maniera a dir poco ingarbugliata, ci sono errori di font (o impaginazione, non mi viene il termine) ed è "un'occasione sprecata" perché per 25 euro sarebbe stato un buon e corposo manuale, invece così mi sono pentito dell'acquisto.
Vengono fatti per passione (OK) da persone che hanno un secondo lavoro (OK) e con materiali che sono simili a quelli normalmente usati (OK) ma sono notevolmente PIU' PICCOLI e hanno notevolmente MENO PAGINE. Quindi perchè alcuni dei giochi più mirabili in commercio COSTANO UN OCCHIO DELLA TESTA se paragonati a quelli normali? Dove sta l'inghippo?
Dove sta l'oscuro motivo di questa cosa?
È vero che in fiera c’è più margine, ma è anche vero che in fiera ci sono più costi.Ci credo che poi siete felici del vostro mercato. Chi potrebbe non essere contento con un mercato che è un secondo lavoro, costa l'ira di dio, vende il 90% delle copie in fiera (quindi con margini altissimi)?
Io credo che Avventure in Prima Serata sarebbe non buono ma OTTIMO per un ragazzo di 12-13 anni. Così come non credo che sarebbero in grado di apprezzare giochi più “maturi” come Dubbio e Cani nella Vigna (per quanto, almeno per CnV, possa citare luminose eccezioni).Pensare che un prodotto NW sia ottimo per un ragazzo di 12-13 anni è PURA FOLLIA. Credere che Parpuzio sia la causa di tutti i mali è PURA FOLLIA, soprattutto quando si ha una visione del mercato frazionata, disgiunta e completamente senza legami con la realtà se non con quella fieristica.
Non lo so. Quando sono venuto io personalmente per verificare i margini di collaborazione per una distribuzione ho imbarcato sostanzialmente un “NO” ad alto potenziale e una spiegazione (estremamente onesta e professionale, nulla da eccepire [anzi, magari a riceverne abitualmente di così oneste e dirette]) per cui – in sintesi – per Red Glove il gdr è Harp e Rolemaster.Inoltre non mi pare che nessuno dei gruppi/autori mi abbia mai contattato per cercare collaborazioni con Red Glove. Chissà cosa poteva saltar fuori
Sono CHIARAMENTE l'editore, Red Glove è mia. Non mi sono mai nascosto dietro nessun paravento.
A me è piaciuta la risposta di domon che mi ha detto che "c'è un forum che può dimostrare il contrario". Ma si sarà accorto che qui ce ne è un'altro che gli sta spiegando (pure educatamente) che è "merito" (anche) suo se la NW non ha ingranato perché insultare i giocatori non è mai una buona pubblicità?
(per gli autori/editori) deve chinare il capo in segno di umile rispetto verso Gary Gygax Dave Arneson e Jeff Perren.
Grazie al loro lavoro e al loro successo esistono tutti gli altri e chi dice il contrario è un arrogante e basta.Che lo vogliate o no, che lo chiamate il sistema "chiedi al master", oppure "parpuzio", costoso, commerciale oppure powerplayer dovete rendere grazie al D&D, che vi ha anche permesso di scrivere un mucchio di fuffate su questo forum.
PS io sabato e domenica (quando voi sparavate a zero qui) ero alla Dadi.com in Tana a giocare come un pazzo invece di spruzzare fuffate a rotta di collo qui sul forum.
Quando avro' l'onore di condividere un tavolo con Domon o con Cyrano????
Qui nessuno fà la corsa cinese. Coyote Press attribuisce ai propri prodotti PREZZI CORRETTI E GIUSTI, e NON prezzi stracciati. Ti assicuro che non sono tirature in perdita e che godiamo di ottima salute; abbiamo gradi di giudizio differenti, e l'abbiamo constatato.I Coyote, messi di fronte agli stessi miei problemi, hanno scelto la corsa cinese. Gli ho detto che secondo me sbagliano in mille milioni di modi differenti (ed in quel modo finiranno solo a fare gli agenti del loro tipografo), sono restati della loro opinione. Pace. Chi vivrà, vedrà.
A mio avviso dovresti ringraziare tutte queste edizioni se vendi il materiale Janus, così come dice Gelli, saro' piu' preciso
Loro furono e sono il motore voi tutti siete il rimorchio, molto importante e molto bello di sicuro (polaris ridere molto ), ma siete trainati dallo spaccaghiaccio D&D!
non ce la faranno mai da soli. troppi interessi economici da parte di alcuni di quelli che postano qui sopra.
quando ci sono i soldi in mezzo non c'è freno che tenga.
Domon":1ga86kt1 ha scritto:no, non credo che adnd abbia alcun merito sulla diffusione del gdr che sia SUO, e non del "brand". ovvero: nell'89, un nuovo giocatore sceglieva adnd2 non perchè era adnd2, ma perchè era "un dnd", ed era il gioco più famoso e diffuso.
Domon":etvvg0bg ha scritto:non ce la faranno mai da soli. troppi interessi economici da parte di alcuni di quelli che postano qui sopra.
quando ci sono i soldi in mezzo non c'è freno che tenga.
ma vah, chissenefrega dei soldi? vuoi mettere quanto la gente si infervora di più quando è a repentaglio la sua autostima? a volte arriva addirittura a credere in strani complotti per cui ci sono persone che fingono di essere altre persone...
per me, un problema risolvibile, sarebbe quello di cercare d'essere meno talebani ed evitare di tirare palate di cacca su sistemi di gioco diversi dai nostri.
Domon":lavwh2ln ha scritto:"i gdr chiedono troppo tempo e un master-martire per funzionare bene" è risolvibile, e addirittura risolto.
Il gioco NW non risolve il problema. Il gioco NW impedisce che si verifichi a monte.
Domon":2q6q6g50 ha scritto:non ti seguo: dove tracci il confine tra risolvere il problema e impedire che si verifichi, esattamente? a parte che prevenire è meglio che curare?
il problema di cui parliamo qual'è? "che ci vuole troppo tempo per giocare, e la fatica grossa la fa sempre lo stesso"
in che modo risolvi "senza impedirlo a monte"? e perchè "impedirlo a monte" non sarebbe una soluzione? ma soprattutto, cosa intendi per "impedirlo a monte", visto che a me non pare sia diverso?
la CAUSA STESSA principale del problema (il fatto che tutti gli onèri e gli onori siano in mano al DM) è la cosa che, se cambiata ("impedita a monte"?) li risolve tutti. poi, è chiaro: se dietro non ci scrivi un sistema con le palle, saltano fuori tutti i problemi per rosolvere i quali è stata usata la regola zero. ma basta scrivere un sistema con le palle, playtestarlo, e avere una cultura della qualità (e ciò significa essere in grado di fare una critica dei giochi, tutto l'opposto dell'attualmente imperante (o desiderato) "un gioco vale l'altro".