Giochi New Wave e GdRuolo Tradizionali

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Direi che ho semplicemente confuso D&D 3.0 col 3.5 Domon... Ed in effetti io i miei vent'anni li ricordo ancora come "ragazzino" per un sacco di motivi. Ma questa è storia personale che nulla ha a che fare con la discussione ^^

Penso che lord zero possa rispondere da solo però...

Per il resto hai centrato in pieno l'ultimo punto perché per me saranno proprio le mosse di marketing che decideranno il futuro del nostro hobby. Non penso a nulla in grande stile ma certamente la competenza e la serietà giocheranno un ruolo decisivo.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Direi che ho semplicemente confuso D&D 3.0 col 3.5 Domon...

ma anche così... dnd 3.0 nel 98? con due anni di anticipo? (che poi ss98 era pure medicre, l'ultimo davvero bello è stato swos!)

Per il resto hai centrato in pieno l'ultimo punto perché per me saranno proprio le mosse di marketing che decideranno il futuro del nostro hobby. Non penso a nulla in grande stile ma certamente la competenza e la serietà giocheranno un ruolo decisivo.

prima di potersi dedicare al marketing in certi modi ci vuole una struttura. bisogna guadagnarsi il pane coi giochi, ad esempio. questo per ora può succedere SOLO a discapito della qualità dei giochi stessi, per cui è un discorso per il futuro, IMO.
 

LordZero

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2009
Messaggi
159
Località
Massa Carrara
Goblons
0
Confermo quanto detto sul colore. Ritengo che sia importantissimo per un ragazzino avere un gdr attraente da questo punto di vista (immaginate un gdr sui pokemon lol).
Però, come prima cosa, per funzionare al di là del "bello che fico, lo compro, lo leggo e poi lo lascio sullo scaffale", ci deve essere NECESSARIAMENTE un sistema new wave.

In altre parole, i ragazzini, ci devono giocare facilmente, senza problemi, in modo scorrevole, possibilmente con un regolamento snello ed agile, ed un colore "alla moda".

Però, ora che mi ci fate pensare, mi pare che vadano molto di moda i vampiri in sto periodo tra gli adolescenti, tipo i vampiri emo che vanno a scuola e "giocano" a fare i belli misteriosi con le studentesse. Ci hanno fatto pure il film lol :lol:

Ecco, immagino che Annalise sia perfetto: puoi giocare la protagonista che scopre il Vampiro e si innamora poi di lui magari.
Verrebbe pure bene... ci metti anche l'indiano licantropo geloso! :)

PS: non so se avete notato che nella copertina di AiPS (e qui Cyrano ha perfettamente ragione), c'è una nota streghetta di una vecchia fiction americana... era quella che "muoveva" il nasino lol! Mamma mia quanto mi sento vecchio!!! :cry:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Guarda anche annalise può essere un bell'esempio. Premetto che non critico il lavoro di fondo (non intendo più farlo) ma, per fatto, la corrente Emogoth o NewGoth come si definiscono, che ama la serie di twilight si differenza dai Ghotic normali perchè ODIA il colore rosa.

Hai mai fatto caso che dalle copertine di libri film e giochi è sparito? Il perché non te lo so dire (condanna del movimento Gohtic lolita, odio verso hello kitty) però è un fatto confutato.

Al di la che l'andare controcorrente può esere coraggioso un gioco indirizzato a loro col rosa in copertina parte un po' male e sicuramente non verrà messo vicino ai veri romanzi "rossoneri".

Questo intendo io per marketing, non indagini di mercato in grande stile, basta parlare e guardare coi ragazzini (i figli degli amici van benissimo) ed avere la passione per la cosa. Non penso di essere l'unico. ;)
 

LordZero

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2009
Messaggi
159
Località
Massa Carrara
Goblons
0
Ah, non la sapevo sta cosa del colore rosa lol. :lol:

Però Annalise in copertina è rosso e nero; c'è un pochino di rosa solo sulle guancie della ragazze in copertina e un leggero alone intorno al titolo.. però può essere scambiato per viola? :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Orpo io lo ho visto solo su internet e lì è decisamente rosa, ma magari è un effetto della fotografia visto che ho letto che ha una copertina "particolare". se è rosso e nero è perfetto e quindi il mio ragionamento va a farsi benedire :lol:
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Cyrano":3u5zocmd ha scritto:
Hai mai fatto caso che dalle copertine di libri film e giochi è sparito? Il perché non te lo so dire (condanna del movimento Gohtic lolita, odio verso hello kitty) però è un fatto confutato.

Confutato?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
annalise ha una sovracopertina in carta opaca trasparente con un "artiglio" fatto a mano uno per uno da claudia e michele. la sovrapposizione, immagino, genera l'effetto rosa.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Domon":8dmbntpo ha scritto:
annalise ha una sovracopertina in carta opaca trasparente con un "artiglio" fatto a mano uno per uno da claudia e michele. la sovrapposizione, immagino, genera l'effetto rosa.

Sì mi succedeve parecchio quando trafficavo con le foto, è la trasparenza che, per quanto opaca, sfalsa la luce.

Però visto che l'effetto è così diverso e che, di fatto, l'originale è assolutamente perfetto (dal punto di vista cromatico) io suggerireri di ritoccare la foto almeno sul sito ufficilale. È un peccato che chi non ha la possibilità di vedere l'originale ne abbia una percezione sbagliata.
 
Alto Basso