Giochi New Wave e GdRuolo Tradizionali

Llukas

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
713
Località
Roma - First Valley/Old Tower
Sito Web
it.wikipedia.org
Goblons
0
concordo con Mornon.
ho conosciuto molta gente allontanata dai NW a causa dell'atteggiamento di alcuni(sempre gli stessi) sui forum di gdr.

è proprio il pensare: "noi siamo meglio di voi." il problema. così la gente si arrabbia e basta, e manda a quel paese loro e i giochi che propongono.

Pecunia non Olet. ma così si perdono anche potenziali clienti; io cambierei sistema fossi in loro.
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Che bello siamo ancora al fatto che in qualunque discussione sui GdR salta fuori Domon (e qualcun'altro) che dice: "i giochi Indie sono oggettivamente meglio degli altri" ma soprattutto "tra poco il mondo smetterà di giocare perché i GdR parpuzio (che ca..o di parola sarà mai poi questa...) inquinano l'atmosfera ludica di un tavolo..."; magari tra un po' diremo anche che sono responsabili dell'ampliarsi del buco dell'ozono...
Vabbé, mi sono assentato per qualche mese ma vedo che non si sono fatti grandi progressi... peccato che l'ambiente dei ruolisti, a causa di qualuno si areni e vada contro l'evoluzione della specie: essì che questi signori pensano pure di essere dei rivoluzionari nel loro campo. Non ammettono discussione, dove intervengono si parla sempre delle stesse cose qualunque si il punto di partenza, e poi si lamentano perché la gente se ne va...
Ma con gente così poco interessante, o addirittura monolitica, nelle discussioni figuriamoci cosa succede al gioco.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ah Juda! ma chi sarebbe che non ammette la discussione? io addirittura la cerco...
continuo a ripeterlo: magari non sono il miglior comunicatore del mondo, ma per vedere nelle mie frasi delle accuse personali a come gioca la gente, piuttosto che delle accuse a un modello culturale imposto dalla grosse case editrici e delle accuse ai manuali fisici e a quello che c'è scritto dentro, bisogna proprio VOLERSI offendere. dopotutto offendersi è una buona scusa per non ascoltare l'interlocutore...

PS: e quando vieni al Moonshine?
PPS: fai qualcosa il 7 e/o l'8?
 

LordZero

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2009
Messaggi
159
Località
Massa Carrara
Goblons
0
Llukas":1kol6ocl ha scritto:
è proprio il pensare: "noi siamo meglio di voi." il problema. così la gente si arrabbia e basta, e manda a quel paese loro e i giochi che propongono.
Infatti questo è un pensare errato. Ma non mi pare che nessuno lo abbia mai fatto intendere ne qui ne in altri lidi.

Criticare un sistema di gioco non significa criticare le persone: bisogna separare questa cosa.
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
mornon":35zlvaxb ha scritto:
al di là dei flame trollosi mi fa un pò dispiacere assistere a "guerra tra bande" janus-narrattiva-coyote-red glove...
sinceramente...
Coyote Press vuole starne fuori.
Scriviamo e traduciamo giochi che ci piacciono personalmente e ci appassionano, punto.

Per il resto non ci interessa sapere se NW è migliore di parpuzio, nel senso che ognuno decide per se quello che gli piace giocare di più; noi offriamo solo più variabili e la scelta deve rimanere vostra.

Una delle cose che ci è piaciuta di più di Lucca è stato il tizio del Chimera Group che è venuto a chiedere informazioni e lo scoprirci a dirgli che il vantaggio di Elar sta nel master che può risparmiare un sacco di tempo nel preparare la serata di gioco.
Niente teoria, niente prediche, solo uno semplicissimo suggerimento pratico mirato a fargli capire come divertirsi al meglio con questa "cosa strana".
Lui il gioco non l'ha comprato, ma siamo comunque soddisfatti che lo abbia trovato "interessante e innovativo" e non vediamo l'ora che lo provi al tavolo, lui come tutti quelli che si rendono conto che l'attività di GdR è la stessa per tutti, ossia uno svago che deve mirare al divertimento.

Cerciamo di far conoscere le cose che ci piaciono proprio perchè ci appassionano, cercando di creare eventi per farveli provare, tipo questo del 7 e 8 che è pensato per GIOCARE e non per fare rissa.

le opinioni di Michele Gelli e di Michele DD sono personali; il primo l'ha esplicitato, il secondo no, ma dovrebbe.
Se ci sono ruggini, sono ruggini personali tra loro, perché Coyote vuole starne fuori.

Davide e Iacopo (in rigoroso ordine alfabetico).
 

LordZero

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2009
Messaggi
159
Località
Massa Carrara
Goblons
0
Da parte mia, ti posso assicurare che non mi reputo (ne mai mi sono reputato) migliore di te o di qualunque altra persona solo perchè gioco a gdr new wave.
Spero che questo chiarisca una volta per tutte che stiamo parlando di sistemi di gioco e non di persone: in questo ambito un gdr new wave è costruito sulla base di principi di design moderni che si pongono (i design .. non le persone) come evoluzione del passato andando a correggere quelli che secondo la teoria forgita sono errori grossolani (errori nel design del gioco tradizionale, non nelle persone che giocano ai gdr tradizionali).

Chiarito questo, spero si possa proseguire con animi più pacati e meno da soldati in trincea :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
io, da giocatore, due parole sulla Cyote Press le voglio dire.

Questi ragazzi han dimostrato che sbattendosi senza tante associazioni e volontariati, senza tante pretese di mantenere al 100% famiglie e canarini si possono produrre giochi a prezzi onesti. Insomma hanno pubblicato giochi indie guardando VERAMENTE anche alle tasche di chi li compra. Hanno avuto un occhio di riguardo verso di noi che compriamo e giochiamo.

Un grazie è dovuto, continuate ragazzi! :grin:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
I nw sono innovativi ed è questo il loro punto di forza, e probabilmente questo aspetto sblocca un po' (ma solo un po') il fattore vendite, nel senso che possono offrire un modo di giocare che nei gdr non c'era. E su questo posso essere d'accordo. Invece, che eliminare l'alternativa precedente perché obsoleta/malfunzionate/orrrribbbbile mi pare sempre esagerato. Pare si vogliano lager per i giocatori tradizionali che si ostinano a non capire che il nuovo è meglio... poi ci mancano un paio di roghi di manuali e siamo apposto. :cry:

Mi piace costatare che anche tra gli amanti dei Nw ci sono persone che propongono e poi lasciano al giocatore decidere, mirando più alle potenzialità del loro prodotto/gioco che diverte che a denigrare quelli tradizionali. Insomma, quando consiglio a qualcuno Puerto Rico gli dico: "Sai questo è un bel gioco strategico, più profondo e interessante del Monopoli." non mi piacerebbe affermare che "Certo che devi giocare a Puerto Rico! E una volta provato getterai da parte Monopoli che abbisogna solo di 2 neuroni per essere giocato ed è minore in tutto. Ti fa pure diventare sterile! Se poi non comprendi la superiorità totale del buon Puerto e ti diverti ancora con il Monopoli, vuol dire che l'hai giocato male!" (e non che non ti piace quella tipologia di giochi)

Juda: sono assai deluso. Un tempo saresti arrivato prima, il flame sarebbe degenerato più in fretta... e tutti avrebbero capito (forse anche Domon) che il sesso degli angeli è blu! 8)
 

rgrassi

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
571
Località
Brescia
Sito Web
www.levity-rpg.net
Goblons
1
Ciao,

Frost82":3agbcb2o ha scritto:
Nah Khana. Non vale: glielo avete dato (il manuale) li avete abbandonati al loro destino e avete visto se avevano voglia di giocarci e ci hanno giocato senza che voi glielo spiegaste?

Ma questo è mai accaduto per qualunque gioco?

No, la risposta non sono sempre i bambini, ma per Red Glove si, come detto prima. Per bambini intendo 12-13 anni. Infatti ci muoveremo verso quella direzione, altri si muoveranno verso quelli più grandi. :D

Levity non si muove solo verso i bambini ma con chiunque voglia sperimentare un approccio diverso al gioco di ruolo e narrazione.
Quindi ANCHE i bambini di 12-13 anni. L'unica differenza è che i bambini di 12-13 anni producono storie diverse rispetto agli adulti. Il meccanismo di gioco è sempre lo stesso.
Rob
P.S. Ho risposto perchè è stato tirato in ballo Levity. Per il resto di quello che viene detto nel thread non mi pronuncio.
 

MicheleGelli

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
11 Ottobre 2008
Messaggi
374
Località
Forlì
Goblons
0
Volevo fare anche io una piccola precisazione. Non c’è nessunissima “guerra fra bande”. Quando, per una qualsiasi ragione, dovessi disseppellire il tomahawk e scendere per davvero sul sentiero di guerra, la differenza si vedrà. Eccome se si vedrà. Allo stato ci sono solo opinioni differenti, che, mi auguro, possono essere discusse civilmente senza causare scandalo. Altrimenti un forum che ci sta a fare?

La Coyote è stata citata a latere di un’altra discussione come esempio di una struttura di cui non condivido pensiero e strategie, con cui ci siamo detti “io penso A”, “io penso B”, e poi eravamo comunque alla cena di gentechegioca a dirci “penso che prenderò il farro”, “penso che prenderò la tartara di cavallo”. Peraltro si trattava di un rapido accenno a cose già discusse – e con ben altro dettaglio – vis a vis, e a scelte difese in pubblico e in privato. Non mi sarei mai aspettato potessero essere considerate offese o attacchi.

Visto che la Shadow è la mia ditta individuale e Narrattiva è una etichetta di Shadow, tentare di scindere le mie opinioni da quelle di Narrattiva è un poco volersi nascondersi dietro un dito, che non è nel mio stile. Ma non c’è problema, perché sinceramente io non mi vergogno di quello che dico.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
E intanto che tutti fregnate in questo Spin Off :grin: io mi sparo una partitona con il buon Michele che si è reso disponibile a condurre l'evento!
Grazie Michele ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
A me sembra di sentire da lontano delle unghie che grattano disperatamente su uno specchio ma magari è un'impressione.
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
No, credo che molti abbiano capito cosa volevo dire, soprattutto coloro che hanno seguito le discussioni da un paio d'anni a questa parte...
Io non me la prendo sul personale, ci mancherebbe altro, dico solo "che palle", è da due anni che ogni discussione si sposta sulla stessa questione e non si capisce che, forse, per arrivare a un vero modo di pensare innovativo bisognerebbe non restare ancorati alla propria posizione ma accettare il confronto. Questo, mio grande amico Domon è quello che non sei, fin ora, stato n grado di fare; lo scambio con te non avviene perché sei refrattario a tutto ciò che gli altri ti dicono (a meno che non concordi esattamente con ciò che tu pensi in merito); ecco perché il tuo non è un discutere, ma semplicemente un ripetere continuamente le stesse identiche cose in discussioni differenti. E' proprio questo, che io contesto, ma non mi pare di esser solo in ciò.
Ponendo le questioni in ogni modo come la ripetizione delle stesse identiche cose si ha l'impressione che durante una discussione con te non ci sia nessuno scambio e quindi nessuna crescita. Te l'avevo già detto forse, ma questo modo di comportarti (ciò che conta molto spesso è più il "come" si discute e non il "di cosa" si discute) è molto simile ad una posizione conservatrice che si arrocca sperando, appunto, di conservare la propria integrità dalle opinioni altrui il più possibile: secondo me così sei ben lungi dall'essere vicino ad una posizione innovativa, semmai sei vicino ad un rifiuto globale.

PS: il moon... non so ma se capito da quelle parti mi faccio sentire di sicuro... anche in questo sei un po' conservatore, o, per meglio dire, abitudinario. ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Juda andiamo a cena tutti insieme? Io prendo il farro. ;)
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Veramente Domon quello che stiamo dicendoti tutti è che ti stan trattando come TU HAI SEMPRE TRATTATO NOI ma sei de coccio proprio eh? Laughing

come TI PIACE CREDERE di essere stato trattato, forse.

Mi piace costatare che anche tra gli amanti dei Nw ci sono persone che propongono e poi lasciano al giocatore decidere, mirando più alle potenzialità del loro prodotto/gioco che diverte che a denigrare quelli tradizionali. Insomma, quando consiglio a qualcuno Puerto Rico gli dico: "Sai questo è un bel gioco strategico, più profondo e interessante del Monopoli." non mi piacerebbe affermare che "Certo che devi giocare a Puerto Rico! E una volta provato getterai da parte Monopoli che abbisogna solo di 2 neuroni per essere giocato ed è minore in tutto. Ti fa pure diventare sterile! Se poi non comprendi la superiorità totale del buon Puerto e ti diverti ancora con il Monopoli, vuol dire che l'hai giocato male!"

la metafora è così sbagliata che non so manco dove cominciare per smontarla...a partire dal fatto che monopoli e puerto rico SONO due giochi con pari dignità, mentre parpuzio non è l'equivalente di monopoli, MA DI AVERE UN HOBBY CHE USA MONOPOLI AL POSTO DI OGNI ALTRO BOARDGAME, SEMPRE. e che quando gli fai provare axis and allies dice cose tipo "che schifo axis and allies... le truppe su muovono i un valore fosso invece che di un tiro di dado, lol, non è un wargame come monopoli. e poi non puoi costruire gli alberghi, come si fa a fare soldi se non costruisci gli alberghi? e da quale nazione bisogna ripassare per ritirare le 20.000 in sto gioco? come dici? l'ho giocato male? ma maledetto fascista dei giochi, io ci gioco come mi pare, e stai sicuro che fa schifo sto gioco! perchè? perchè sei antipatico, ovvio"

Ponendo le questioni in ogni modo come la ripetizione delle stesse identiche cose si ha l'impressione che durante una discussione con te non ci sia nessuno scambio e quindi nessuna crescita. Te l'avevo già detto forse, ma questo modo di comportarti (ciò che conta molto spesso è più il "come" si discute e non il "di cosa" si discute) è molto simile ad una posizione conservatrice che si arrocca sperando, appunto, di conservare la propria integrità dalle opinioni altrui il più possibile: secondo me così sei ben lungi dall'essere vicino ad una posizione innovativa, semmai sei vicino ad un rifiuto globale.

il fatto è che mi pare che si dia per scontato che NESSUNO possa saperne più di un altro sull'argomento, e che l'unica esperienza possibile è quella del proprio ortiecello e del mercatino italiano.
non è così - sono svariati anni che mi informo e "studio" nei luoghi dell'innovazione (e della "meno innovazione"), guardo come va il mercato e guardo gente discutere come va il mercato. guardo i master lamentarsi dei loro giocatori e i giocatori lamentarsi dei loro master (questa è la prima cosa che scompare dai farom non appena parlo male di parpuzio, e serve solo a convincermi di più della malafede di chi prende parte alle discussioni). insomma, SO di quello che parlo. perchè dovrei incontrare a metà strada qualcuno che fa dichiarazioni che so essere ingenue e compromettere un punto di vista che considero perfettamente valido solo per non risultare antipatico? INCAZZARSI per la mia sicurezza e per i miei argomenti è una tipica reazione passivo-aggressiva che tende a scaricare sull'interlocutore la responsabilità della propria rabbia, un ricattino etico che funziona molto bene quando si gioca a parpuzio e si ha bisogno di convincere il master, ma molto meno quando si cerca la risposta a un problema e non solo di darsi grosse pacche sulle spalle. in un certo senso, ho già ottenuto un risultato fenomenale: da quando si parla di NW, nessuno ha più problemi col proprio gruppo di gioco, problemi che in precedenza abbondavano grandemente su tutti i foruum.

[/quote]
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Io spero, seriamente Domon, che non si sia veramente arrivati ai doppi account perché si scade nel pietoso.

Premetto che è una cosa che a me da fastidio assai non so come la vede la moderazione. Fermo restando che se è una balla sarebbe ancor più fastidioso.

Possiamo chiarire questa cosina?
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
uda: sono assai deluso. Un tempo saresti arrivato prima, il flame sarebbe degenerato più in fretta... e tutti avrebbero capito (forse anche Domon) che il sesso degli angeli è blu! Cool

Ah, questa me l'ero persa Falcon.
Hai perfettamente ragione...
Tuttavia sebbene coloro che sostengono la mia causa contro questi nuovi forgisti abbiano perfettamente ragione, soprattutto perché sostengono la MIA causa che è notoriamente "Il Bene" ;) , dall'altra parte ho notato che i toni si stanno scaldando un po' troppo e credo che il buon Domon questa volta abbia ragione: occhio alle sottigliezze perché a volte sono molto più spesse di quel che si pensa e poi si finisce tutti ad insultarsi e finisce il gioco.
In altri termini, piano col flame perché non riesco a starvi dietro e se le cose dovessero andare così non riuscirei neppure a godermelo: a quel punto disotterrerei il cervello prima dell'ascia di guerra e farei una strage attizzando contro di voi il mio buon amico Galdor (che tra l'altro è anche un vecchio compagno di flame e).

X Cyrano, macché farro, andiamo da un lurido a mangiare la porchetta!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Io spero, seriamente Domon, che non si sia veramente arrivati ai doppi account perché si scade nel pietoso.

Premetto che è una cosa che a me da fastidio assai non so come la vede la moderazione. Fermo restando che se è una balla sarebbe ancor più fastidioso.

Possiamo chiarire questa cosina?

io l'ho già chiarita, dando a lucas del vigliacco e del passivo-aggressivo. se vuoi ci allungo anche un "delusional".

www.gentechegioca.it -> vai pure a vedere quante discussioni dove io e vittorio siamo persone diverse (e se non sbaglio è nel suo post di presentazione che scopro che abbiamo un'amica in comune)

credo che il dubbio sia nato dal fatto che vittorio è approdato su gdritalia un po' dopo che sono stato bannato, e in certi casi dice cose simili alle mie. le dice con molta più pacatezza, lui, ma siccome non ci sono più io con cui prendersela, qualcuno ha deciso che le scriveva esattamente come me :)

in generale, guardate OGNI post di llukas in questo thread,e ditemi in quali non ci sono accuse, millanterie o provocazioni.

JUDA: reitero - un moonshine settimana prossima? e cosa fai il 7 e l'8?
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Juda":ofbs59um ha scritto:
ecco perché il tuo non è un discutere, ma semplicemente un ripetere continuamente le stesse identiche cose in discussioni differenti
Beh, anche lui potrebbe dire "che palle" perchè ripete sempre le stesse cose che, secondo lui, non vengono capite.. ;)
Comunque, caro Juda (a proposito: come stai? Mi fa davvero piacere rivederti), leggi sotto:

Llukas":ofbs59um ha scritto:
passivo aggressivo? frecciatine? esilarante.

ecco che parte la fase: siamo solo povere vittime, aiuto aiuto, l'orco cattivo ci vuole fare del male.
prima tirate il sasso poi, quando vi si risponde per le rime, fate gli ingenuotti, poveri cristi da difendere.

Michele Gelli che dice: quando scenderemo il sentiero di guerra, allora si che tremerete...
come sei massiccio e duro...

ma fatemi il piacere!!!!! altro che talebani...

ps. a questo punto manca una qualche perla di Moreno.

pps. Lord Zero, cioè Domon, cioè Lord Zero...
INTERVENTO MODERATORE
No, Llukas, non va bene..e te lo dico sul forum, pubblicamente, perchè pubblicamente ti ammonisco.
Il post sopra-citato è il terzo post consecutivo che fai senza toccare minimamente l'argomento del topic!!
E, non a caso, l'argomento del topic è stato brutalmente spostato sulle modalità che Domon ha per dire la sua su un argomento. 8-O
La Tana dei Goblin per fortuna ha uno strumento semplicissimo, gli MP :!: , con il quale risolvere discussioni/critiche/polemiche/incomprensioni Personali!
Sul forum si posta solo argomenti attinenti al tema del topic, che interessano tutti.. e Mai, comunque, argomenti personali o ad personam.
Avete capito tutti?
Se avete qualcosa da dirmi fatelo via-mp, così come se è stato detto qualcosa a Domon è stato fatto tramite mp.
FINE INTERVENTO MODERATORE
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
peraltro c'è anche del fraintendimento "maligno" che gettaulteriore cenere negli occhi di chi legge

Michele Gelli che dice: quando scenderemo il sentiero di guerra, allora si che tremerete...
come sei massiccio e duro...

michele gelli ha scritto che se mai coyote e narrattiva scendessero sul sentiero di guerra, si vedrebbe benissimo la differenza rispetto alla semplice incompatibilità di vedute (su certi argomenti) che c'è ora.
 
Alto Basso