Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
L'idea è buona, però alla fine in effetti penalizza chi ha già fatto il pledge che dovrá comprare i pezzi nuovi se li vorrá avere. Non lo so, a me queste cose fanno pensate che Ares stia improvvisando troppo e cercando di salvare il salvabile spesso facendo cavolate dettate dall'inesperienza e dalla pressione di salvare il KS. Sinceramente ora mi dispiace per gli autori (magari loro saranno contenti é ;) ) , avrebbero meritato un KS perfetto dall'inizio visto che il gioco c'e' e ha enormi potenzialitá, ma Ares mi sembra troppo stretta di manica nel fare le cose (ad esempio, le mappe double side ci saranno come stretch goal...in un gioco da 70 euro di base ?!?! ), comunque vediamo come procede, sperando non ci siano ancora passi falsi o idee troppo estreme :)
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Mik":v993ajjd ha scritto:
Avete visto l'ultimo update?!

Che ne pensate?? Io sono combattuto. Da un lato mi fa girare le balle, dall'altro capisco che si vogliano incentivare nuovi backers e nuovi backers fanno sbloccare contenuti per tutti.

Mah... Sicuramente penso sia uno degli update che i backers stanno contestando di più :roll:

non ho capito gli inviti e nessuno mi aiuta, siamo 3 amici dobbiamo saltarci fuori XD

a invita b

a prende robocop
b prende il marine limited

se a invita anche c
a prende anche il marine
c prende il marine

giusto?

a: robocop + marine - b:marine - c:marine
a questo punto per avere 3 robocop e 3 marine bisogna aggiungere 20$ (2x10$ robocop)

se invece b invitasse c

a:robocop
b:marine + robocop
c:marine

a non potrebbe avere il marine in alcun modo

ma ti pare che devo perdere tutto sto tempo ? XD
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Mailok":2w8ub4c6 ha scritto:
L'idea è buona, però alla fine in effetti penalizza chi ha già fatto il pledge che dovrá comprare i pezzi nuovi se li vorrá avere. Non lo so, a me queste cose fanno pensate che Ares stia improvvisando troppo e cercando di salvare il salvabile spesso facendo cavolate dettate dall'inesperienza e dalla pressione di salvare il KS. Sinceramente ora mi dispiace per gli autori (magari loro saranno contenti é ;) ) , avrebbero meritato un KS perfetto dall'inizio visto che il gioco c'e' e ha enormi potenzialitá, ma Ares mi sembra troppo stretta di manica nel fare le cose (ad esempio, le mappe double side ci saranno come stretch goal...in un gioco da 70 euro di base ?!?! ), comunque vediamo come procede, sperando non ci siano ancora passi falsi o idee troppo estreme :)

dato che buona parte dei costi del gioco sono già stati sostenuti e che devono rientrare dell'investimento, al contrario di un ks vero che spesso è su concept ancora sulla carta mi mettevi:

70 dollari gioco base, consegna a settembre. punto, la stessa versione dei negozi disponibile da, boh, novembre che arriverà assieme a , boh, 5 espansioni distribuite nel giro di un anno. Se le vorrai le comprerai a 40$ l'una.

250 dollari , il gioco base e tutte le espansioni già comprese subito a settembre, le miniature esclusive, le modalità esclusive subito.

dato che questo ks è più una prevendita che un laboratorio di svilupo tanto valeva gestirla così. niente stretch per correre dietro alla gente, patti chiari fin da subito, sai cosa compri.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Il nuovo update ha generato un po' di malumori.
Io ho dormito meno di 4 ore per fare il pledge e adesso tra nuovi early bird e nuove minia in regalo dovrei essere leggermente incaxxato.
Però va detto che la Ares sta facendo i salti mortali per far decollare il KS di Galaxy Defenders, il che porta vantaggi anche a me.
Inoltre la Ares REGALA materiale che altrimenti sarà normalmente acquistabile.
A nessuno verrà negato il Marine alternativo, né il Robocop.
Ovviamente se vuoi risparmiarti 10$ a miniatura, devi darti da fare.
Non hai tempo/voglia? Fai come me, aspetti e paghi.
Certo, qui c'è lo zoccolo duro, gente che ha fatto proseliti a destra e a manca e un po' dispiace, però Ares deve pur far partire il KS.
Ha abbassato moltissimo gli stretch goals, ha equiparato i backers europei con quelli americani (certo, devi acquistare 50$ di extra, ma alla fine credo che un po' tutti lo avrebbero comunque fatto. E poi se Ares guadagna un po' di dindini va bene anche a me, così l'anno prossimo mi pubblica l'espansione ^_^'), ha dato ai backers che avevano acquistato le miniature in metallo la possibilità di risparmiare un po' vendendo solo le carte degli alieni, così come ha deciso di dare i pdf delle carte di Galaxy Ball.
Insomma, chi vuole risparmiare qualcosina può farlo. Poco, ma quel poco Ares poteva tenerselo in tasca.
Quindi per me si prospettano altre spese, ma sono contento per quelli che avranno la possibilità di avere tali miniature gratis (che anche qui Ares ha deciso di rinunciare ad un po' di introiti per far ripartire la campagna).
Ora passiamo a qualche domanda per gli autori:

1) Ma del Robocop cattivo se ne potrà utilizzare solo una copia? Vedremo mai un The Scientist 2.0, con annesso Robocop?

2) Quando sentii parlare di Xeno-Morph pensai subito al T1000 di Terminator2. Non è che farete uno Xeno-Clone?
Una miniatura in plastica trasparente che può trasformarsi in un Agente. Ha una carta differente a seconda dell'agente che clona (Sniper attacca da lontano, Marine può attaccare 2 volte, Infiltrator predilige attacchi corpo a corpo, ecc.). In attacco ed in difesa tira gli stessi dadi dell'agente clonato, quindi più gli agenti sono forti, più lui è forte.
Se vogliamo esagerare, potrebbe clonare anche gli alieni di The Hive (e pure Robocop).
Alla fine chi ha acquistato le miniature degli agenti di metallo avrebbe modo di metterle in campo, dando ancora più valore all'acquisto.
Inoltre con un alieno ne avremmo molti di più visto che a seconda di quello in cui si trasforma avremmo comportamenti diversi.
Il prezzo non dovrebbe essere molto alto, equiparabile a quello della Elite Army visto che sarebbe un set di miniature trasparenti (miniature già prodotte tra l'altro).
Chicca ulteriore, il Predator e l'Alien potrebbero essere nell'ordine un Cacciatore e un Capobranco, in grado cioè di comandare un gruppo di creature simili dando loro dei bouns.
Ad esempio il Cacciatore potrebbe dare un dado in più in attacco (o la possibilità di ritirare i dadi) ai Predator nella sua stessa zona.
Il Capobranco invece potrebbe dare +1 al movimento e far fare un danno aggiuntivo.
Il Robocop potrebbe essere una versione completamente robotica del precedente, non hackerabile. Anzi, potrebbe bloccare i droidi del BioTech con un attacco, disattivandoli o addirittura prendendone il controllo ed utilizzandoli contro di noi.
Insomma, con questo set si aggiungerebbe un nuovo alieno (Xeno-Clone) e 3 alieni più potenti senza troppo sforzo^_^'

3) Galaxy Ball è giocabile in 4? Gli alieni potranno passare di livello (da blu a verde a rosso)?
Ci saranno i fuoriclasse (ad esempio Silver e Iron per gli agenti ed Alien e Predator per gli alieni) o saranno tutti ugualmente sceglibili all'inizio della partita?
C'è una modalità stagione? Ci saranno arene o esagoni speciali per modificarle (trappole, ostacoli, eccetera)?

4) Se mi vengono in mente altre cose state certi che ve le chiedo ;)
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Ma, vista l'ondata di proteste qualcosina Ares ha fatto, niente di che ma meglio di niente... vediamo come prosegue, credo che l'input lo abbiano recepito, ora sará il numero di bakers che stabilirá se le loro iniziative sono valide o meno.... e quello lo vedono anche da soli.

Adesso tenderei a lasciarli lavorare...

Mi riprometto tuttavia di fare un post con una mia analisi di questo KS su per giù come ho fatto nel mio post "il fenomeno zombicide" per aprire una discussione a bocce ferme e risultati in mano, così da potersi confrontare liberamente senza dare falsi input o peggio ancora danneggiare il progetto dei nostri connazionali...
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Fatto ora il Pledge di 158$!!
Ora... ok che per i 50$ di bonus devo indicare successivamente cosa voglio... ma per le altre opzioni? Nella lista dei pledge non c'era nulla... :/
A me interessa: ELITE ALIEN ARMY, MAP TILES, G-DICE (utilità dei dadi in più?) e ALIEN CARDS DECK (correggetemi se sbaglio... queste sono carte in più a quelle del core set, per variare la conformazione del deck alieno?)... dove si indicano per il pledge?
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
1) Ti arriverá un questionario da compilare con le tue scelte a fine campagna KS

2) No le carte sono identiche a quelle del set base.... un duplicato.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
E dai che manca un nulla a 90k!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Bisogna puntare a 130K, mica a 90K... VOGLIO il robottone... :grin: :grin: :grin:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
@ZeroCool_ITA
Mi mandi il link alla tua analisi su Zombicide? Sono curioso di leggerla. E confermo che adesso dobbiamo attendere e vedere come va.
@foxmul84
Le carte sono un doppione, non aggiungono IA differente a quella della scatola base. Utile se vuoi variare leggermente la conformazione del mazzo degli alieni (magari aggiungi 2 carte random in modo da non sapere effettivamente quante volte si attiveranno gli alieni).
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
kentervin":3dam0hon ha scritto:
@ZeroCool_ITA
Mi mandi il link alla tua analisi su Zombicide? Sono curioso di leggerla. E confermo che adesso dobbiamo attendere e vedere come va.

Il fenomeno "ludico" Zombicide..., un thread davvero molto interessante....
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Confermo. Alla fine è proprio vero che non è bello ciò che è bello, ma piace ciò che piace ^_^'
ZeroCool_ITA, se mi fai sapere come sbloccare i pdf blindati mi fai un piacere ;)
Intanto abbiamo superato un altro paio di Stretch Goals, dai che la carovana riprende il suo cammino, speriamo proceda spedito che di cose da sbloccare ce ne sono ancora tante ;)
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Parliamo di cose serie piuttosto.... ma il regolamento ?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.936
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.814
Utente Bgg
Pask
ZeroCool_ITA":1f1zxtlz ha scritto:
Parliamo di cose serie piuttosto.... ma il regolamento ?
Hanno detto gli autori che il regolamento, la versione italiana, sarà messo online dopo il KS ma non hanno specificato quando :cry:
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
Rispondo alle domande di Kentervin...

1) Ma del Robocop cattivo se ne potrà utilizzare solo una copia? Vedremo mai un The Scientist 2.0, con annesso Robocop?

il G-Droid alieno sarà utilizzabile in numero multiplo di copie come gli ovviamente sarà dura affrontarne 4... ;)

3) Galaxy Ball è giocabile in 4? Gli alieni potranno passare di livello (da blu a verde a rosso)?
Ci saranno i fuoriclasse (ad esempio Silver e Iron per gli agenti ed Alien e Predator per gli alieni) o saranno tutti ugualmente sceglibili all'inizio della partita?
C'è una modalità stagione? Ci saranno arene o esagoni speciali per modificarle (trappole, ostacoli, eccetera)?

Galaxy ball si gioca in 2... il passaggio di livello è per tutti alieni e agenti ...
Sui fuoriclasse... top secret ;) ma sei sulla strada giusta.. ;)

Ci sono esagoni speciali.. che useremo anche per la modalità survival.. ops non dovevo parlarne!!!

4) Se mi vengono in mente altre cose state certi che ve le chiedo ;)

E noi saremo qui' a risponderti ;)

Agent N
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Grazie, sono sicuro che ci sarà chi si metterà all'opera per cercare di portare a 4 Galaxy Ball 8)
Per il T1000 vi sembra un'idea percorribile? Di idee per la testa me ne frullano parecchie, mica vuol dire che siano buone ^_^'
Grazie di tutto ;)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Aggiunto a 35$ la possibilità di avere 4 set di dadi.
Sono curioso di vedere la miniatura di Robocop ;)
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
lordkreoss":27wdfxkh ha scritto:
ZeroCool_ITA":27wdfxkh ha scritto:
Parliamo di cose serie piuttosto.... ma il regolamento ?
Hanno detto gli autori che il regolamento, la versione italiana, sarà messo online dopo il KS ma non hanno specificato quando :cry:

Io vorrei leggerlo prima della fine della campagna, anche se in inglese, come promesso da loro....
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
ZeroCool_ITA":2zvwaq0w ha scritto:
lordkreoss":2zvwaq0w ha scritto:
ZeroCool_ITA":2zvwaq0w ha scritto:
Parliamo di cose serie piuttosto.... ma il regolamento ?
Hanno detto gli autori che il regolamento, la versione italiana, sarà messo online dopo il KS ma non hanno specificato quando :cry:

Io vorrei leggerlo prima della fine della campagna, anche se in inglese, come promesso da loro....

Ragazzi stiamo facendo il possibile :)

intanto se avete qualsiasi dubbio sulle regole non avete che da chiedere.
 

zzzpinkzzz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
26
Goblons
0
che possibilità ci sono per la versione in italiano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso