Il nuovo update ha generato un po' di malumori.
Io ho dormito meno di 4 ore per fare il pledge e adesso tra nuovi early bird e nuove minia in regalo dovrei essere leggermente incaxxato.
Però va detto che la Ares sta facendo i salti mortali per far decollare il KS di Galaxy Defenders, il che porta vantaggi anche a me.
Inoltre la Ares REGALA materiale che altrimenti sarà normalmente acquistabile.
A nessuno verrà negato il Marine alternativo, né il Robocop.
Ovviamente se vuoi risparmiarti 10$ a miniatura, devi darti da fare.
Non hai tempo/voglia? Fai come me, aspetti e paghi.
Certo, qui c'è lo zoccolo duro, gente che ha fatto proseliti a destra e a manca e un po' dispiace, però Ares deve pur far partire il KS.
Ha abbassato moltissimo gli stretch goals, ha equiparato i backers europei con quelli americani (certo, devi acquistare 50$ di extra, ma alla fine credo che un po' tutti lo avrebbero comunque fatto. E poi se Ares guadagna un po' di dindini va bene anche a me, così l'anno prossimo mi pubblica l'espansione ^_^'), ha dato ai backers che avevano acquistato le miniature in metallo la possibilità di risparmiare un po' vendendo solo le carte degli alieni, così come ha deciso di dare i pdf delle carte di Galaxy Ball.
Insomma, chi vuole risparmiare qualcosina può farlo. Poco, ma quel poco Ares poteva tenerselo in tasca.
Quindi per me si prospettano altre spese, ma sono contento per quelli che avranno la possibilità di avere tali miniature gratis (che anche qui Ares ha deciso di rinunciare ad un po' di introiti per far ripartire la campagna).
Ora passiamo a qualche domanda per gli autori:
1) Ma del Robocop cattivo se ne potrà utilizzare solo una copia? Vedremo mai un The Scientist 2.0, con annesso Robocop?
2) Quando sentii parlare di Xeno-Morph pensai subito al T1000 di Terminator2. Non è che farete uno Xeno-Clone?
Una miniatura in plastica trasparente che può trasformarsi in un Agente. Ha una carta differente a seconda dell'agente che clona (Sniper attacca da lontano, Marine può attaccare 2 volte, Infiltrator predilige attacchi corpo a corpo, ecc.). In attacco ed in difesa tira gli stessi dadi dell'agente clonato, quindi più gli agenti sono forti, più lui è forte.
Se vogliamo esagerare, potrebbe clonare anche gli alieni di The Hive (e pure Robocop).
Alla fine chi ha acquistato le miniature degli agenti di metallo avrebbe modo di metterle in campo, dando ancora più valore all'acquisto.
Inoltre con un alieno ne avremmo molti di più visto che a seconda di quello in cui si trasforma avremmo comportamenti diversi.
Il prezzo non dovrebbe essere molto alto, equiparabile a quello della Elite Army visto che sarebbe un set di miniature trasparenti (miniature già prodotte tra l'altro).
Chicca ulteriore, il Predator e l'Alien potrebbero essere nell'ordine un Cacciatore e un Capobranco, in grado cioè di comandare un gruppo di creature simili dando loro dei bouns.
Ad esempio il Cacciatore potrebbe dare un dado in più in attacco (o la possibilità di ritirare i dadi) ai Predator nella sua stessa zona.
Il Capobranco invece potrebbe dare +1 al movimento e far fare un danno aggiuntivo.
Il Robocop potrebbe essere una versione completamente robotica del precedente, non hackerabile. Anzi, potrebbe bloccare i droidi del BioTech con un attacco, disattivandoli o addirittura prendendone il controllo ed utilizzandoli contro di noi.
Insomma, con questo set si aggiungerebbe un nuovo alieno (Xeno-Clone) e 3 alieni più potenti senza troppo sforzo^_^'
3) Galaxy Ball è giocabile in 4? Gli alieni potranno passare di livello (da blu a verde a rosso)?
Ci saranno i fuoriclasse (ad esempio Silver e Iron per gli agenti ed Alien e Predator per gli alieni) o saranno tutti ugualmente sceglibili all'inizio della partita?
C'è una modalità stagione? Ci saranno arene o esagoni speciali per modificarle (trappole, ostacoli, eccetera)?
4) Se mi vengono in mente altre cose state certi che ve le chiedo