Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Rimane l ' amaro in bocca di aver perso giorni prima della rimodulazione e magari l ' interesse di qualcuno, secondo me dovevano chiudere e rifare da capo : psicologicamente la gente che ha abbandonato sarebbe ritornata per vedere il rilancio e sarebbe rimasta viste le novità in piú avevi 15 giorni in piú di tempo e magari ti posizionavi in un periodo meno concorrenziale di KS (questi mesi sono stati i peggiori e il giorno prima chiuderà Robotech che ciuccierá parecchi dindi) . Un pó piú di umiltà e lungimiranza avrebbero aiutato, ma ormai è andata cosí, speriamo riprenda la corsa :)

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
716
Utente Bgg
Kentervin73
Mah, sono riusciti a creare il progetto in meno di 8 ore, hanno rimodulato più e più volte il progetto. Sinceramente hanno perso tempo, però hanno anche messo mano più volte agli stretch goals senza arroccarsi sulle proprie posizioni.
Sono venuti incontro a tutte le richieste e devo dire che hanno messo Robocop e Xeno-Beast davvero a portata di mano.
Direi che con i nuovi pledge e le novità introdotte, ci sarà la possibilità di ripartire molto bene.
Per Galaxy Ball hanno pure messo le carte in pdf per chi vuole risparmiare un po' di dindini, tenendole sì come opzione a pagamento, ma dandoti la possibilità di stampartele.
Dai che si riparte.
Per il discorso delle tempistiche, non credo ci sarà mai un tempo "adatto" visto che non si sa mai cosa esce, bisognerebbe avere la macchina del tempo ^_^'.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.872
Utente Bgg
Pask
lordkreoss":16sunfk1 ha scritto:
Cosa sono quelli che aggiungono gratis nell'ordine:
Figures?
Agents profile shetland?
Close encounter cards?
Riporto la precedente domanda si sa cosa sono?

Bella idea Galaxy Ball :?: preferisco materiale per GD ;) ottima furbata come sono adesso i goals, dovrebbero attirare più backers o almeno invogliarne di nuovi e recuperare chi se ne era andato.

In questi giorni vedremo un sali e scendi di backers, perché fra chi lascia per le nuove opzioni e nuovi entrati mi sa che solo da domenica capiremo il numero vero degli interessati.

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Regas a me sembra tutto una gran figata 8) 8)

Ora mi manca solo trovare i dindi :cry: :cry: :lol:

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Che figo, spendo 19$ meno di prima portandomi a casa in più The Hive
:grin:

Se arriva pure robocop e lo xeno-beast io mi ritengo soddisfatto :)

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Anche io ho cambiato il pledge, purtroppo da giorni ho solo internet nel telefonino e non ci capisco più una mazza, infatti sono riuscito a cambiare con il secondo pledge da 158$... Comunque sto progetto per me è un'altalena con i bulloni arrugginiti.... Ovviamente spero il progetto possa salire come si meriterebbe ;)

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me mi ha salvato l'app di kickstarter sull'iphone, quando ho letto la notifica del nuovo aggiornamento ho cambiato al volo pledge mentre ordinavo il kebab :lol:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.872
Utente Bgg
Pask
Avendo fatto come tutti il nuovo pledge da 155$, i 50$ bonus vanno spesi a fine KS o intanto ci devo aggiungere 50 o più dollari al materiale bonus che voglio e poi vengono detratti?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
E intanto sono già finiti nuovamente gli early birds da 105 lasciati liberi e abbiamo passato sti maledetti 85k. Bene bene, speriamo la cosa si stia bloccando e riceva il successo che credo meriti :grin:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Non ci sto più capendo una mazza su cosa si può prendere a pagamento e cosa no... Quei 50$ di bonus ora come faccio ad utilizzarli?

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
kadaj":y9c8a1b5 ha scritto:
Non ci sto più capendo una mazza su cosa si può prendere a pagamento e cosa no... Quei 50$ di bonus ora come faccio ad utilizzarli?

a campagna finita, dopo un po', invieranno un sondaggio con cui ti chiederanno cosa vuoi di extra, ed eventualmente paghi i $ che mancano se i 50$ non ti bastano per gli extra che vuoi

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ZeroCool_ITA":3h5a832v ha scritto:
Io sono uno di quelli che si è lamentato, ma non verso i creatori del gioco, e confermo che hanno tutta la mia stima, e gli auguro le migliori fortune.

La mia lamentela è verso la gestione del KS da parte della Ares o chi per loro.
KS non è beneficenza ma un'anticipazione di denaro per mandare in produzione prodotti che piacciano al pubblico e che altrimenti non avrebbero i fondi iniziali per farlo. è semplice,ente un contratto, il prodotto mi piace quindi lo finanzio, se non mi piace non lo finanzio. in questa ottica è ovvio che chi finanzia deve vederci il proprio tornaconto altrimenti diventa beneficenza.

Togliere il pledge oggi non ha senso, perchè tutti vogliamo vedere come va a finire, e tutti speriamo per il meglio. ad oggi sono state indicazioni, sotto forma di lamentele, per spingere la Ares a porre rimedi e fare meglio.

Se le cose miglioreranno ne saremo tutti felici.

P.S. Non accetto che mi si dica dagli autori di pensare che le spese di dogana ecc. sono casuali e che potrei non pagarle, perchè non è così che si imposta un ragionamento sulle spese da sostenere.

forse sbaglio a riesumare sta cosa di 10 pagine fa, ma ero in ferie e mi sono perso gli aggiornamenti ed essendo uno degli estimatori/critici vorrei dire la mia.

sono un ferocissimo estimatore di GD, al punto che avevo un pledge squad da solo, dopo aver convinto "sulla fiducia" due amici che manco l'hanno provato. Il gioco gira benissimo , adeguatamente profondo ma altrettanto sfrondato di tortuosi automatismi.
Acquisto sicuro, come è stato detto da alcuni.

ho avuto solo la una brutta e personalissima impressione della gestione di ARES della faccenda, al punto da farmi sentire in qualche modo "preso in giro".

ciononostante Nicola Atti (io) è rimasto squad backer fino ad oggi, con qualche timore e malumore ma pur sempre in attesa di miglioramenti.

oggi i miglioramenti sono arrivati, dando per scontato che avrei aggiunto le opzioni che intanto si sono fatte piu interessanti, ho modificato il mio pledge in worldwide per due motivi:

spese di spedizione convertite in opzioni gratuite e riconoscimento dell'aver "tirato dentro" due amici nel ks (io invito b, che invita c e ci viene riconosciuto in qualche modo questa evangelizzazione).

questo mi sembra un ks "alla pari", più "corretto", più "fra amici", a prescindere dal fatto che spenderò praticamente la stessa cifra mi sento più a mio agio a spendere un sacco di soldi in questo progetto.

credo però che le critiche siano in qualche modo servite a far capire la nostra ottiva, sopratutto le critiche dagli estimatori dichiarati .

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.872
Utente Bgg
Pask
J0tar0Kjo":276cw5bj ha scritto:
credo però che le critiche siano in qualche modo servite a far capire la nostra ottiva, sopratutto le critiche dagli estimatori dichiarati .
Dopo molte lamentele da parte di molti di noi adesso apriamo un nuovo capitolo ;), un pledge così inizia a stuzzicare gli europei anche se limitato dal numero di copie, per fortuna oggi ero in ferie :lol:

Adesso aspettiamo di vedere l'evoluzione del progetto, spero sempre che sfondi o almeno si riesca ad arrivare ad una cifra per poter sbloccare tutto il materiale che gli autori proporranno.

J0tar0Kjo

Esperto
Goblons
0
gnone":emmtvort ha scritto:
rifletterei anche su un commento che ho letto:

"fosse anche un gioco orrendo, fra plance e miniature conviene comunque
100 dollari + 13 di spedizione (DALLA GERMANIA!) e porti a casa due secchi di roba"

certamente non e' un'esempio di mecenate del gioco, ma rende perfettamente l'idea di quello che la gente vuole...
giusto o sbagliato che sia e' quello che fa i grandi numeri...

ehehe sono io sono io, semplicemente è quello che ci siamo detti fra noi amici del gruppo :

ok, il gioco magari non gira come ci piace, lo moddiamo a nostra misura, intanto abbiamo tutto il materiale fisico in mano, quello intellettuale lo aggiungiamo noi.

e questa regola la applichiamo a qualsiasi gioco, lo portiamo dove vogliamo noi, in questo caso + materiale = + libertà di azione in tal senso

J0tar0Kjo

Esperto
Goblons
0
posso fare due turpi conti terra terra?

innanzitutto credo che la cifra sia calata perchè alcuni squad si stanno riconvertendo in 3x worldwide e ci vuole un pò di tempo.

io ho fatto così, e ho fatto questo conto:

sarò brutalmente veniale

gioco (con le 4 minie esclusive)
alieni elite
2 alieni extra esclusivi per missioni con doppi alien e/o doppi predator
1 set 4x miniature esclusive DA RIVENDERE una volta che GD farà il botto

opzione squad (quota pro capite):

103 gioco
20 spedizione
20 alieni elite
40 hive
20 war

ad un tasso di cambio 0,76

sono (in euro)

155 gioco e opzioni e spedizione
32,5 iva
5,5 dogana
5,42 dazio

totale 198,40 euro
con l'opzione di rientrare di 40 euro con le minie esclusive.

opzione worldwide

158 gioco
0 spedizione
20 elite
40 hive
20 war
-50 sconto opzioni incluse

in euro

144 gioco e opzioni e spedizione
30 iva
5,5 dogana
5.0 dazio

totale EURO
184.00
con l'opzione di rientrare di 40 euro con le minie esclusive.

sbaglio qualcosa?

p.s.
è brutto lucrare sulle esclusive ks ma credo che faccia parte del gioco, no?
spendi 200 euro sperando di spenderne in realtà 150.
Ma intanto le spendi ç_ç

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
Secondo me, il problema piu' grande di GD e che genera parecchie critiche e' il prezzo di base elevato per i componenti che ci sono e da qui la necessita' per molti di avere piu' cose free per aumentarne il valore senza spendere oltre.
Purtroppo il mercato ci sta abituando a tonnellate di miniature e board doppia faccia con tonnellate di segnalini di cartone spesso e carte deluxe a prezzi dai 50 ai 70 euro, GD purtroppo non e' cosi' sotto questo punto di vista, punta tutto sul gameplay, che dovrebbe essere il punto focale sempre e comunque. Tanti KS ultimi ormai offrono tantissima roba, e' ovvio che si leggano poi i commenti sul KS di gente che si stupisce che le mappe sia singola faccia per 70$ di gioco o che devi spendere 20 o 40$ per extra che ritengono debbano essere o free stertch goal o a prezzi nettamente inferiori.

Non saprei dire se Ares ci marcia o meno, sta di fatto che purtroppo l'impressione che sta dando e' di volerci guadagnare piu' di quanto si ritiene necessario e per questo c'e' stata un po' di diffidenza (addirittura un utente ha postato i confronti delle spese di spedizione con altri KS e quelle di GD erano nettamente superiori, segno che la gente considera queste cose) anche perche' molti non sanno effettivamente quanto costa produrre un gioco con le miniature, vede solo quello che gli altir offrono e poi fanno i paragoni. Magari Ares si rifornisce da persone costose o ha previsto un numero di copie ridotte e quindi costi piu' altri o semplicemente ha pensato che il costo del base era da tenere alto perche' comunque avrebbe sfondato, non saprei, ma mi auguro solo che a fine KS sia personalmente soddisfato di spendere 150 euro per questo gioco :D

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
cattivik66":yrdg7oor ha scritto:
kadaj":yrdg7oor ha scritto:

a campagna finita, dopo un po', invieranno un sondaggio con cui ti chiederanno cosa vuoi di extra, ed eventualmente paghi i $ che mancano se i 50$ non ti bastano per gli extra che vuoi

Ah, ottimo... Quindi in pratica a questo punto mi posso sedere comodo comodo e aspettare che tutto finisca... E a quel punto decidere cosa prendere, tanto ho accesso a tutto, con in più 50$ di buono, giusto? :grin:

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
kadaj":268q0thx ha scritto:
cattivik66":268q0thx ha scritto:
kadaj":268q0thx ha scritto:

Ah, ottimo... Quindi in pratica a questo punto mi posso sedere comodo comodo e aspettare che tutto finisca... E a quel punto decidere cosa prendere, tanto ho accesso a tutto, con in più 50$ di buono, giusto? :grin:

giusto, l'unica cosa è che è buona cosa se possibile scegliere in anticipo cosa prendere di extra ed aggiungere i soldi al pledge perchè in questo modo, facendo tutti così, si raggiungono più obiettivi e quindi si riceve alla fine di più :p
se tutti mettessero solo i soldi del pledge si sbloccherebbero pochissime aggiunte.
Infatti io ho:
155$ del pledge worlwide
40$ the hive, che non conto perchè ho i 50$ di bonus
12$ di dadi extra, e ne conto solo 2$ perchè finisco il bonus
12$ per un altro set di dadi
20$ elite aliens
Totale del mio pledge attualmente: 189$

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
cattivik66":20yxwx25 ha scritto:
kadaj":20yxwx25 ha scritto:
cattivik66":20yxwx25 ha scritto:
kadaj":20yxwx25 ha scritto:

giusto, l'unica cosa è che è buona cosa se possibile scegliere in anticipo cosa prendere di extra ed aggiungere i soldi al pledge perchè in questo modo, facendo tutti così, si raggiungono più obiettivi e quindi si riceve alla fine di più :p
se tutti mettessero solo i soldi del pledge si sbloccherebbero pochissime aggiunte.
Infatti io ho:
155$ del pledge worlwide
40$ the hive, che non conto perchè ho i 50$ di bonus
12$ di dadi extra, e ne conto solo 2$ perchè finisco il bonus
12$ per un altro set di dadi
20$ elite aliens
Totale del mio pledge attualmente: 189$

Però tanto poi li dovrei ritirare perchè sarebbero il buono che io possiedo... Non so se ha molto senso (cioè, non ho idea).

Io spero solo di arrivare a 130.000%, quanto è puccettoso? :grin:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Avete visto l'ultimo update?!

Che ne pensate?? Io sono combattuto. Da un lato mi fa girare le balle, dall'altro capisco che si vogliano incentivare nuovi backers e nuovi backers fanno sbloccare contenuti per tutti.

Mah... Sicuramente penso sia uno degli update che i backers stanno contestando di più :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso