Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Il bello di Kickstarter è che puoi fare un pledge per ogni cosa. Se si raccolgono abbastanza fondi puoi mettere anche una pistola laser nella scatola ^_^'.
E poi se guardiamo Kickstarter, l'America è piena di folli danarosi ^_^'
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
kentervin":3kl60gl0 ha scritto:
Il bello di Kickstarter è che puoi fare un pledge per ogni cosa. Se si raccolgono abbastanza fondi puoi mettere anche una pistola laser nella scatola ^_^'.
E poi se guardiamo Kickstarter, l'America è piena di folli danarosi ^_^'

Indubbiamente... :lol:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Salve, rieccomi con altri pensieri in libertà.
Intanto per il discorso dei dischi "di aiuto", nel caso si potrebbe pensarli fronte retro in modo da avere due player aid in uno.
Per quel che riguarda le minia aggiuntive, si potrebbe considerare un sistema stile Tannhauser oppure Krosmaster Arena (l'edizione inglese su Kickstarter propone scatole con 4 miniature).
Si potrebbe considerare un pledge per mettere un programma scaricabile dal sito di GD (ho utilizzato il programma di Tales of Arabian Nights che c'è su BGG e l'ho trovato molto carino).
Il programma sarebbe semplicissimo, magari solo 3 icone che puntano a 3 diversi pdf (in visual basic ci si metterebbe 15 minuti a farlo avendo già i vari pdf pronti).
Lo so che magari è una sciocchezza, ma si potrebbe venire incontro ai giocatori italiani. Inoltre qui verranno fuori sicuramente diversi file di aiuto, magari si potrebbe già "arruolare" qualcuno.
All'inizio sarebbe solo un file di aiuto (io quando creo i miei player aid me li carico sul tablet e li provo sul campo prima di stamparli e plastificarli), poi si potrebbero mettere le carte in italiano. Si potrebbe aggiungere una tabella per tenere conto dell'equipaggiamento dei giocatori quando si sparecchia (pensate alla mathtrade: quando si compila la propria wantlist si mettono varie crocette su di una tabella. Una cosa del genere già basterebbe e non credo sarebbe difficile da implementare).
Ciliegina sulla torta, si potrebbe utilizzare un editor (tipo quello per le mappe di Doom o Descent, ma con esagoni al posto delle classiche stanze) in cui si possono "agganciare" alla plancia del giocatore i vari esagoni con i potenziamenti e le specializzazioni.
Insomma, una plancia del giocatore virtuale.
Tutto questo per venire incontro a chi non conosce l'inglese. Ovviamente il programma dovrebbe crescere un po' alla volta di pledge in pledge, ma sono sicuro che la parte grafica già ce l'avete quindi non dovrebbe essere un grosso problema.
Per i player aid in pdf penso ci sarebbe addirittura la ressa e qui di gente in gamba ne trovereste a bizzeffe (al massimo mi ci metto pure io nel mucchio ^_^').
Mi sto arrovellando per proporre un buon compromesso che possa accontentare anche i giocatori italiani indecisi.
Un file da caricare su tablet/smartphone sarebbe una via più praticabile rispetto ad una edizione in doppia lingua.
Ovviamente sarebbe un surrogato ed una edizione italiana rimane imprescindibile, ma "per tirare a campare" nell'attesa, potrebbe essere comunque una cosa che i giocatori apprezzerebbero (quantomeno lo sforzo di venire loro incontro).
Poi credo che i costi più alti siano per le varie plance, le carte alieno ed evento non sono poi molte.
Mah, vedremo i prossimi annunci degli autori ^_^'
Ciao!
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
1 Mese al lancio!!!

Salve Agenti!

Da domani le comunicazioni riprenderanno con regolarità !
Ringraziamo tutti voi per il sostegno e le idee, in particolar modo: kentervin.

Non mancheremo di rispondere ad ogni singola riga di suggerimento e/o idea! :)

In questi giorni stiamo finalizzando molte parti della grafica di gioco, preparato il materiale per il GAMA Show di Las Vegas, nonche' la missione speciale per Modena Play!

Come vedete la GD Squad non e' stata con le mani in mano!!!:



Sul nostro sito potrete seguire il countdown in tempo reale per la campagna Kickstarter e scoprire nuovi artwork e molto altro!

http://www.galaxy-defenders.com
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Ho dato un occhio allo Spine Critter, peccato non sia a 4 zampe ma immagino che la scelta sia stata dettata dalla necessità di contenere le dimensioni della basetta.
Sarei curioso di fare un giro al GAMA, tanto per rifarmi gli occhi con Kaosball del duo Lang - Cool Mini Or Not.

P.S.: Vedo che ci sta pure una bella mantiduccia aliena sul piano di gioco ^_^'
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Molto meglio non dipinte... :grin:
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Come mai gli stessi alieni hanno due colorazioi diverse? Hanno abilità/statistiche diverse come in descent?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Nella versione finale saranno in plastica: grigia per gli agenti, verde, blu e rossa per gli alieni.
Presumibilmente utillizzeranno un sistema alla World of Warcraft (mostri di vari livello), mentre immagino che lo spawn dei vari mostri sarà basato sul numero dei giocatori (esiste infatti un'icona che tiene conto del numero di giocatori in campo, probabilmente serve come riferimento per decidere quanti alieni entrano in gioco, magari quanti blip mettere sulla plancia. Ci sono dei simboli alieno nei "megablocchi", probabilmente è dove vanno messi i blip, quanti dipende dal numero di giocatori).
Comunque avremo presto tutte le risposte del caso ;)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
C'è una tabella con Blip seguito da: Testa di umano con numero all'interno che indica il numero di giocatori / numero di segnalini da mettere, quindi il gioco effettivamente scala a seconda di quanti giocatori ci sono in campo, indicando quanti blip mettere in gioco turno dopo turno.
Tornando al discorso dei player aid, è certo che qualcuno si prodigherà per metterli qui sulla Tana.
Però si potrebbe incentivare la cosa con un contest, idea già proposta per le missioni.

Si fa un concorso durante il quale chiunque può mandare il proprio player aid (rigorosamente in inglese ed italiano).
Verranno sorteggiati i migliori che verranno postati sul sito di GD.
Magari sarebbe carino:

- Mettere i 5 più belli e votare quale diventerà il player aid ufficiale da inserire all'interno della scatola (il che permetterebbe al creatore di dire: c'ero anch'io!)

- Lasciare solo ai partecipanti a Kickstarter la possibilità di votare.

In entrambi i casi ai giocatori sarebbe data la possibilità di partecipare attivamente al processo di creazione del gioco.
Se poi volete omaggiare l'autore del player aid vincente, per incentivare la cosa, vedete voi.
Però a me già basterebbe poter aprire la scatola e bullarmi con gli amici (Questo l'ho fatto io ^_^').
E comunque se vince il player aid che a me non piace, sul sito ce ne sono altri 4, al massimo mi stampo quelli (addirittura potrei stampare un player aid diverso per ogni giocatore ^_^').

Ciao ciao!!!
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Kantervin, ma ti pagano o sei entrato semplicemente in fissa ? :lol:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Diciamo che ho una fissa per case editrici ed autori italiani, quindi se posso essere d'aiuto... beh eccomi qua (con grande dispiacere di quegli italiani che lavorano in ambito ludico e che si beccano le mie email e mp).
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
Ragazzi leggere questo forum ci fa venire voglia di continuare all'infinito nel mettere cose nella scatola di GD :)

Di idee ne abbiamo veramente tante e alcune sono veramente degne di nota e originali , speriamo che la campagna Kickstarter vada bene e che tutte si possano concretizzare!

Mercoledi appuntamento con una nuova mini!

Stay Tuned!

Agent S.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
E' partito il Kikstarter per la nuova espansione di Flash Point:

http://www.kickstarter.com/projects/201 ... r?ref=card

Avevo proposto un contest per permettere ai backers di scegliere il player aid migliore, qui sembra abbiano avuto la mia stessa idea (ma più generalizzata).
I backers possono proporre nuovo materiale, se si raggiungono i voti necessari fanno un pledge apposito (infatti hanno aggiunto un paio di personaggi nuovi).

Ecco, credo sia una cosa interessante: alcuni pledge li propongono i backers ^_^'

Intanto su BGG ha fatto capolino il Nexus e finalmente sappiamo come sono fatti i dadi (a tal proposito propongo un pledge per avere i dadi scavati).
Tornando alla plancia componibile, si potrebbe proporre un "ibrido".
L'espansione di Hybrid (Nemesis) conteneva delle stanze.
Ecco, proporrei dei macroblocchi (una mappa ne contiene una sessantina) da posizionare sopra alle mappe preesistenti.
Una dozzina di esagoni in modo da trasformare le vecchie mappe (rappresentanti alberi, massi, ostacoli, ma anche stanze diverse) in pochi minuti.
Sono curioso di vedere la mappa spaziale, però ci sono ancora tanti ambienti che mancano all'appello (giungla, ghiaccio, caverna sotterranea, eccetera).
Ciao!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Molto bello l'insetto alieno ;) manca sempre meno alla Play per provare il gioco :laugh_sm:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Concordo, forse l'avrei voluto con la bocca più aperta (come nell'illustrazione), intento ad emettere un suono terrificante.
Devo ammettere che i disegni sono proprio belli.
E poi si notano un sacco di riferimenti ai vecchi film di fantascienza. Mi piace questo stile anni '80.
Voglio più Nexus!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
kentervin":3nm0b837 ha scritto:
Intanto su BGG ha fatto capolino il Nexus e finalmente sappiamo come sono fatti i dadi (a tal proposito propongo un pledge per avere i dadi scavati).

No no, ma che, scherziamo?

Niente pledge, i dadi DEVONO essere scavati.. Non ne ho ancora trovato uno che abbia resistito all'usura...
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
Ragazzi,

Potete stare più che tranquilli ... I dadi SARANNO
Scavati :)
Quelli di Las Vegas, così come quelli che userete a Modena
Hanno gli adesivi perché creare un dado dei nostri, un D10 con 10 icone custom, oltre al tempo di attesa ( 2 mesi) costa
Circa come una macchina utilitaria e visto che i dadi in questione sono 2 ( per un totale di 10 dadi a scatola ) ci serve il KS e il vostro aiuto per averli finiti ;)

Per i pledge , fidatevi non rimarrete delusi , stiamo lavorando ad un'idea davvero originale :p

La mappa dell'astronave la porteremo in preview a Play assieme a ...
Diverse "Exclusive" e credo che non rimarrete delusi.

Le fustelle tile da mettere sulle mappe ci sono già e servono
Appunto per modificare il terreno e permettere a noi , ma anche a voi per il futuro, di cambiare il terreno di gioco .
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Galaxy-Defenders":9vfy0tqq ha scritto:
Ragazzi,
Per i pledge , fidatevi non rimarrete delusi , stiamo lavorando ad un'idea davvero originale :p

Ecco avete catturato la mia attenzione :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Galaxy-Defenders":bfdja9xa ha scritto:
Ragazzi,

Potete stare più che tranquilli ... I dadi SARANNO
Scavati :)

Brava gioventù... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso