Attualmente non c'è un manuale che dice come scambiare gli alieni, principalmente perché hanno caratteristiche molto diverse fra loro. Quello che è certo è che è possibile dare un "peso" alle varie miniature, ad esempio potremmo dire che gli Aracnos pesano in modo simile agli Xeno-Morph rossi, mentre gli Xeno-Hunter sono similari agli Xeno-Alpha.
Gli xeno-bots per certi versi sono gli spine critters ed il g-droid è una sorta di Nexus, ma solo se ci sono anche gli xeno-bots nel mazzo alieni. Gli agenti N e S non hanno una vera contro parte della scatola base, ma di certo sono avversari che possono creare molti problemi.
La cosa migliore che potete fare è giocarvi le quattro missioni KS, e poi decidere come modificare le missioni dello storybook, se poi mentre giocate lo storybook volete aggiungere un po di pepe, allora potreste seguire il sistema descritto nelle regole del survival, che in pratica si basa sul fatto si teleportare in gioco i diversi alieni (e le loro carte attivazione) in base a determinati risultati ottenuti con i dadi, ad esempio se una agente ottiene 3 Alien face, viene teleportato in gioco uno Xeno-Hunter ... ovviamente il gioco risulterà più difficile ma per certi versi anche più divertente
In ogni caso, con il tempo usciranno altre missioni che utilizzeranno in particolar modo gli agenti controllati e gli xeno-bots.