Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Credo che sia giusto utilizzare l'Ultimate Bundle, visto che chi se l'è preso l'ha fatto sperando di poter mettere a frutto tanto ben di Dio.
Ecco perché quando creo delle missioni, utilizzo il materiale extra.
Insomma, le mie missioni non le giochi se non hai l'Ultimate Bundle ^_^'
Gli alieni hanno un certo "peso", ma vi assicuro che le Carte Attivazione sono diverse e quindi una missione con un tipo di alieno non è uguale se mettete un alieno diverso.
Anche l'Area di partenza degli alieni può far cambiare la partita, e di molto.
Quindi le indicazioni sono di massima, ma è l'A.I. a fare la differenza.
A suo tempo chiesi se c'era un sistema di punteggio e mi fu risposto di no.
Creando missioni, confermo che più che i punti conta l'esperienza e la "visione d'insieme" della missione.
Idem per gli Eventi, la sequenza con cui escono può davvero ribaltare l'esito della partita.
Detto questo e citando quanto detto dagli autori "il gioco è completamente customizzabile"; esiste un forum e l'esperienza maturata potrà essere messa a frutto, postando house-rules e nuove idee.
Sono molto tranquillo riguardo al materiale extra, io lo uso "regolarmente" per le mie missioni e non dubito che altri lo faranno.
Mi preoccupo, semmai, per quelli che si piglieranno la versione a scaffale e che non potrà utilizzare certe miniature.
Al momento non ho ancora finito di aprire le scatole, ma per ora c'è tutto ed in perfette condizioni!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Quindi rimane il fatto che se volessi giocare le missioni base scegliendo alieni diversi random potrei fare casini, che non ci sono linee guida ufficiali per cercare di farlo e che per usare gli alieni extra devo aspettare che qualcuno pensi a missioni ad hoc: mi sento abbastanza frustrato da questo sinceramente, a saperlo bene prima non avrei preso subito certi alieni non potendo utilizzarli subito. Secondo me conviene pensare a un modo per integrarli nelle missioni base, non penso di essere il solo a voler usare gli alieni extra a piacimento, ma con un minimo di criterio...
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Il mio è arrivato ieri. :)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Ci saranno sicuramente delle linee di riferimento, però cambiare gli alieni non è una cosa "automatica".
Perché (fortunatamente) gli alieni sono tutti diversi.
Un Aracnos che può paralizzare gli agenti non fa lo stesso di uno Xeno-Alpha che con l'abilità Expert può ritirare i dadi che non sono andati a segno.
Ma questo non mi sembra un difetto; avere tanti alieni diversi (per abilità ed A.I.) secondo me è il bello del gioco.
Cambiare gli alieni nelle missioni non è affatto vietato, però conviene cambiarli con alieni "simili" e qui arrivano gli autori che, come scritto precedentemente, conoscono bene i loro pargoletti e possono proporre valide alternative.
Ma cambiare "a casaccio", beh secondo me si rischia di farsi del male ^_^'
Ho dato un occhio a tutte le Encounter e Alien Card e ci sono certi alieni che sono proprio ostici, buttarli nel mucchio non lo si può fare a cuor leggero.
Comunque, con tutte le missioni dello Storybook e quelle sul sito, credo che certi "collegamenti" tra alieni vi verranno facili con la pratica.
Insomma, giocateci un po' e vedrete che sostituire gli alieni vi verrà più facile e naturale.
Da parte mia, giocherò le missioni così come sono per capire un po' cosa frullava nella testa degli autori quando hanno concepito le missioni.
Abbiamo appena ricevuto il gioco, buttiamolo sul tavolo e vediamo come gira ;)
La parte "custom" a parer mio arriva dopo, io non ho ancora finito di aprire tutto e voi già state a fare le modifiche al gioco?
(Scherzo :asd: ).
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Il random è da vietare e sono d'accordo, quello che cerco sono le linee guida, poi ovvio che è un compromesso, ma almeno non lascio ad ammuffire le miniature extra in attesa degli scenari e si può giocare la campagna. Visto che abbiamo la fortuna di avere i creatori del gioco e qualche utente con esperienza, dovrebbe essere più facile per loro dare queste linee guida e magari renderle formali, tutto qui :)
Per il resto poi è personale l'approccio al gioco: io vorrei giocare la prima missione usando gli agenti alieni contro agenti umani perchè mi intriga il dualismo e ho una idea in testa come ambientazione della storia, però come li sostituisco? Tolgo troppo? Troppo poco? Non voglio fare 10 partite alla missione 1 per bilanciare questo, magari chi ha esperienza può giá aiutare in questo. Una delle caratteristiche di questo gioco era proprio questa varietá e possibilitá confermata anche dagli alieni extra che sono usciti nel corso del ks, ce li abbiamo, usiamoli anche nelle missioni giá presenti :)
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
gnone":1dk05wto ha scritto:
caci2000":1dk05wto ha scritto:
Aspetterò che qualcuno lo traduca.. ma non essendoci importatore in italia una traduzione degli stessi autori è impensabile? :grin:

pagina 39 di questo 3AD:
"da Galaxy-Defenders » ven apr 26, 2013 9:59 am
Per il regolamento non vi preoccupate ;), per le carte non le faremo noi ma sono molto sicuro che per quando avrete il gioco a casa sarete anche in grado di trovare tutto o quasi il materiale in rete. "

pagina 68 di questo 3D
"Messaggioda Galaxy-Defenders » lun mag 20, 2013 12:42 pm
Ragazzi il manuale in ITA uscirà per Settembre, diciamo entro la metà del mese via, se riesco anche molto prima.
Le missioni NON saranno tradotte da noi, ma non credo che ci saranno problemi a trovare qualcuno disposto a farlo nella community."

non commento perche' di minchiate ne sono state dette e promesse troppe in questo KS; assolutamente vergognoso.

su non esageriamo, praticamente tutti i KS hanno dei ritardi, per non parlare poi di episodi come Zombicide dove c'erano le scatole in vendita prima che ai backers, o Myth dove in America hanno il gioco da mesi e il resto del mondo a guardare ed aspettare la loro spedizione...

A parte questo ieri mi son studiato il manuale in qualche oretta e il testo è molto semplice, si vede che è scritto in inglese da italiani e poi riveduto e corretto :p

Piccolo dubbio... ma chi aveva preso l'opzione del Galaxy Ball, oltre alle carte, doveva ricevere anche il manuale già stampato? Non trovo niente a riguardo, credo di no, ma mi sembra strano avere le carte fatte bene e non avere un semplice manuale stampato :p
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Niente manuale stampato, solo le carte, è l'unica cosa che manca del set, sono sicuro che verrá venduto retail completo e stampato (e noi stampato....a casa :) )
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
cattivik66":6mrwmqrz ha scritto:
gnone":6mrwmqrz ha scritto:
caci2000":6mrwmqrz ha scritto:
Aspetterò che qualcuno lo traduca.. ma non essendoci importatore in italia una traduzione degli stessi autori è impensabile? :grin:

pagina 39 di questo 3AD:
"da Galaxy-Defenders » ven apr 26, 2013 9:59 am
Per il regolamento non vi preoccupate ;), per le carte non le faremo noi ma sono molto sicuro che per quando avrete il gioco a casa sarete anche in grado di trovare tutto o quasi il materiale in rete. "

pagina 68 di questo 3D
"Messaggioda Galaxy-Defenders » lun mag 20, 2013 12:42 pm
Ragazzi il manuale in ITA uscirà per Settembre, diciamo entro la metà del mese via, se riesco anche molto prima.
Le missioni NON saranno tradotte da noi, ma non credo che ci saranno problemi a trovare qualcuno disposto a farlo nella community."

non commento perche' di minchiate ne sono state dette e promesse troppe in questo KS; assolutamente vergognoso.

..... o Myth dove in America hanno il gioco da mesi e il resto del mondo a guardare ed aspettare la loro spedizione...
Su Myth non sei molto ben informato, hanno iniziato spedire in America in questo periodo e per il resto del mondo si parla di aprile/maggio :grin:

Se proprio bisogna parlare è bene ricordarsi le promesse fatte e postate da Cattivik, non da poco per chi ha preso il gioco e non sa l'inglese.

Altro appunto di un post degli autori, la Merc bensì abbia fatto KS con tanto materiale gratis non è fallita, come scrisse uno degli autori e il gioco uscirà con il solito ritardo classico e lo stesso di GD :clap:

Fine critiche buon gioco a tutti.
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
non voglio fare polemica... ma dal 20 maggio 2013 ad oggi, 4 marzo 2014 effettivamente un piccolo ritardo di 9 mesi per un manuale in italiano..... :sayan: se me lo traducete ve lo impagino io nel formato originale... e non in 9 mesi... :-G
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Se posso permettermi, iniziare polemiche (per quanto contenute e simpatiche, per carità) per la questione "italiano" "inglese" mi sembra poco costruttivo, soprattutto se vi rivolete agli autori. Non è che l'autore di un gioco ha molta voce in capitolo sulle scelte e necessità editoriali dell'editore. La Ares al momento non ha un distributore italiano, e le cose purtroppo stanno così. Gli autori stessi possono provare a scrivere il manuale in italiano, ma se le cose funzionano come con il resto dell'editoria distribuire materiale "non ufficiale" non è proprio ben visto, mettiamola così.
Ciò detto, io sarei già abbastanza contento che un gioco di questo tipo abbia visto la luce e con componenti di qualità. Il manuale in italiano in un modo o nell'altro son sicuro che comparirà - per chi ne avesse bisogno. Coraggio, le cose si mettono sempre al meglio! :grin:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.183
Località
Milano
Goblons
217
Normanno":8s2kaxp1 ha scritto:
Se posso permettermi, iniziare polemiche (per quanto contenute e simpatiche, per carità) per la questione "italiano" "inglese" mi sembra poco costruttivo, soprattutto se vi rivolete agli autori. Non è che l'autore di un gioco ha molta voce in capitolo sulle scelte e necessità editoriali dell'editore. La Ares al momento non ha un distributore italiano, e le cose purtroppo stanno così. Gli autori stessi possono provare a scrivere il manuale in italiano, ma se le cose funzionano come con il resto dell'editoria distribuire materiale "non ufficiale" non è proprio ben visto, mettiamola così.
Ciò detto, io sarei già abbastanza contento che un gioco di questo tipo abbia visto la luce e con componenti di qualità. Il manuale in italiano in un modo o nell'altro son sicuro che comparirà - per chi ne avesse bisogno. Coraggio, le cose si mettono sempre al meglio! :grin:

:approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Mailok":3tdy6u1j ha scritto:
Il random è da vietare e sono d'accordo, quello che cerco sono le linee guida, poi ovvio che è un compromesso, ma almeno non lascio ad ammuffire le miniature extra in attesa degli scenari e si può giocare la campagna. Visto che abbiamo la fortuna di avere i creatori del gioco e qualche utente con esperienza, dovrebbe essere più facile per loro dare queste linee guida e magari renderle formali, tutto qui :)
Per il resto poi è personale l'approccio al gioco: io vorrei giocare la prima missione usando gli agenti alieni contro agenti umani perchè mi intriga il dualismo e ho una idea in testa come ambientazione della storia, però come li sostituisco? Tolgo troppo? Troppo poco? Non voglio fare 10 partite alla missione 1 per bilanciare questo, magari chi ha esperienza può giá aiutare in questo. Una delle caratteristiche di questo gioco era proprio questa varietá e possibilitá confermata anche dagli alieni extra che sono usciti nel corso del ks, ce li abbiamo, usiamoli anche nelle missioni giá presenti :)

This... :approva:

Per chi, come me, giocherà veramente poco a questo gioco, magari giocando più volte la stessa missione cercando semplicemente di cambiare alieni, amerei sapere quali sono le combinazioni migliori, tutto qui...

Io che amo Alien e Predators vorrei usarli praticamente sempre... :grin:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Consiglio: la campagna mi sembra troppo hardcore per chi inizia eppure dovrebbe essere la modalità principe del gioco. Il problema che mi sta capitando è che il reset a copper a ogni morte mi porta agenti deboli in missioni più complicate avanzando nella campagna e quindi arrivando al punto di frustrazione, cosa consigliate come modifica per ridurre lo svantaggio della morte?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":1q0rgrj1 ha scritto:
cosa consigliate come modifica per ridurre lo svantaggio della morte?

Sopravvivere?!?! :D :D

Scusa, non ho resistito :asd:
 

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
140
Località
Milano
Goblons
0
Mailok":3do4x4ve ha scritto:
Consiglio: la campagna mi sembra troppo hardcore per chi inizia eppure dovrebbe essere la modalità principe del gioco. Il problema che mi sta capitando è che il reset a copper a ogni morte mi porta agenti deboli in missioni più complicate avanzando nella campagna e quindi arrivando al punto di frustrazione, cosa consigliate come modifica per ridurre lo svantaggio della morte?

Il mio primo pensiero è di far rientrare l'agente ma scalandolo di un grado (es liv4 -> liv3) oppure di reintegrarli a copper ma concedergli di ottenere più di una promozione in una singola missione per tornare a pari con gli altri.
Poi ho giocato solo la prima missione per provarlo appena defustellato, quindi non so quanto sia effettivamente pesante la morte di uno dei membri della squadra, finita la campagna di M&M questo è il nostro prossimo gioco :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Sicuramente non morire è meglio, ma è un gioco bello tosto e se si ingrifano gli alieni.... :)

Ottima l'idea di 1 solo rank di penalità. In effetti servirebbe anche un modo per livellare gli agenti mai usati per missioni più avanti della compagna, altrimenti rischi di giocare solo con quelli con cui hai sempre giocato le precedenti missioni :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":g9v229o7 ha scritto:
Sicuramente non morire è meglio, ma è un gioco bello tosto e se si ingrifano gli alieni.... :)

Ottima l'idea di 1 solo rank di penalità. In effetti servirebbe anche un modo per livellare gli agenti mai usati per missioni più avanti della compagna, altrimenti rischi di giocare solo con quelli con cui hai sempre giocato le precedenti missioni :)

Com'è adesso, da quel che dici, mi sembra abbastanza in linea con x-com. Dovevi scegliere se andare avanti sempre con gli stessi e renderli super cazz.. tosti ma se ti morivano piangevi, o cercare di portare più agenti a livelli decenti ma avere una buona riserva. E questo rendeva il gioco parecchio tosto e bello.

Sicuramente avere delle varianti più easy ed immediate per combinare le cose non sarebbe male. Ma, personalmente, spero sia proprio un gioco tosto ed una bella sfida!! ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Lo è, ma a volte è frustrante :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Alcune domande:

1) l'arma di chromium riporta "before hit roll discard 1 ammo to deal area damage" , scritta cosi' e' opzionale lo scarto dell' ammo per fare danno ad area?
2) l'arma di hulk dice "discard 1 ammo to use. Area Damage. Discard x ammo to add +x hit", scritta cosi' invece obbliga a scartare 1 ammo per usarla, ma ti da l'area damage, giusto? Se poi vuoi fare hit automatici allora si scartano altri x ammo, ma e' a parte, corretto?
3) Sostanzialmente, a parte l'event deck, se finisco i mazzi alien, close encounter e i signal devo rimescolare gli scarti e continuare a usarli fino a che non finisce la missione?

Grazie :)
 

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
140
Località
Milano
Goblons
0
Mailok":9s4foa3a ha scritto:
Alcune domande:

1) l'arma di chromium riporta "before hit roll discard 1 ammo to deal area damage" , scritta cosi' e' opzionale lo scarto dell' ammo per fare danno ad area?
2) l'arma di hulk dice "discard 1 ammo to use. Area Damage. Discard x ammo to add +x hit", scritta cosi' invece obbliga a scartare 1 ammo per usarla, ma ti da l'area damage, giusto? Se poi vuoi fare hit automatici allora si scartano altri x ammo, ma e' a parte, corretto?
3) Sostanzialmente, a parte l'event deck, se finisco i mazzi alien, close encounter e i signal devo rimescolare gli scarti e continuare a usarli fino a che non finisce la missione?

Grazie :)

1 e 2) Per fare danno ad area con quelle armi devi scartare una munizione, nel caso dell'arma dell'hulk puoi scartare munizioni, una per ogni colpo che vuoi aggiungere al tiro.
3) Esatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso