Consigli Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Romange":1mxx2jwc ha scritto:
VIKING":1mxx2jwc ha scritto:
Provata anche l'ultima avventura (quella del mago di Oz x intenderci): anche qui sono davvero soddisfatto, l'ho giocato con mia moglie e mio figlio di 7 anni e ci siam fatti prendere tutti dalla storia e dagli enigmi. Bella la musica di accompagnamento che cambia.

Insomma anche questa scatola x me è promossa!

Mago di OZ??? Mago di OZ???
Che roba è? Spiegatemi un po. Ho aperto l'ultima pagina di questo topic e l'occhio mi è caduto sul OZ....
Mi sto un pochino informando (non ho letto tutto il topic però).

Volevo chiedere, ma queste tre tipologie di giochi, sono rigiocabili? Nel senso, una sera ci gioco con un gruppo e una sera con un altro. Oppure sono usa e getta?

Han già detto tutto gli altri ^^’
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Ieri ho provato la prima delle 3 nuove scatole Exit: l’isola dimenticata.

Iniziamo subito col dire che l’effetto legacy è praticamente inesistente. Siamo a livelli della prima scatola. Da tagliare non c’è praticamente nulla e basta una fotocopia per non rovinare i materiali. Peccato. Quello che mi piace della serie è la possibilità di spingersi in enigmi estremi grazie alla possibilità di modificare i componenti. Peccato occasione persa.

Altra personale pecca è il fatto che non c’è nessuna “differenza” rispetto le precedenti 3 scatole. Mentre deckscape e Unlock si stanno evolvendo, Exit pare rimanere fedele al concetto di escape room classica. Non è detto che sia un male ma nemmeno c’è più l’effetto wow.

A livello di ambientazione ed enigmi siamo ai soliti, altissimi, livelli. Enigmi ben fatti. C’è tanto da far girare le rotelle. Niente di incoerente, insensato o assurdo.

Promossa a pieni voti.

Non voglio bruciarmi subito le altre due scatole ma sono davvero curioso di vedere cosa sapranno proporre.
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Continuo a scrivere le mie impressioni dopo aver provato La Formula (Unlock), Salsicce e squitii (Unlock) e La Baita abbandonata (Exit).

La Formula: ambientazione carina, enigmi difficili al punto giusto, anche se due li ho trovati un po' forzati. Inoltre c'è un enigma molto bello che mi ha fatto capire come l'app dovrebbe essere sfruttato molto di più per creare enigmi diversi dal solito. Voto 8--

Salsicce e squitii: ambientazione simpatica, ma enigmi troppo facili, finito in 40 minuti senza difficoltà. Voto 7--

La Baita: dopo 6 partite ad Unlock (4 demo più le due di cui ho appena parlato) ho provato la mia prima Exit: esperienza di gioco diversa, non saprei dire se migliore o peggiore, dico solo che qui ci sono più pezzi da mettere insieme rispetto a Unlock, ma, in ogni caso, gli enigmi non sono troppo difficili. É un'esperienza più lunga rispetto ad uno scenario di Unlock visto che abbiamo impiegato 2 ore per finirlo, senza però strappare o piegare nulla. Voto 8

Le Escape Room mi piacciono molto, ma sto provando la sensazione che alla lunga, se non s'inventano qualcosa di nuovo, finiscono per essere ripetitive. Dicevo appunto che l'enigma de La Formula nel quale
devi mettere il codice al contrario per sentire il nastro dal verso giusto per intenderci
, mi fa capire che sfruttando meglio l'app, la serie Unlock può inventarsi qualcosa di originale. Ora non so come si sta evolvendo la situazione delle Escape room, visto che ne sono uscite molte altre nel frattempo, però spero che le prossime esperienze mi diano qualcosa di più originale. Le prossime che affronterò saranno L'Isola del dottor Groose (Unlock), Il Laboratorio (Exit) e Il destino di Londra (Deckscape). Vedremo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Come ti sei accorto unlock, grazie all’app è quella con le maggiori potenzialità. E le prossime missioni vanno mano mano a differenziarsi sempre di più come meccaniche. Solo il seguito di salsicce (nella seconda scatola di Unlock) rimane classica e molto semplice.

Deckscape sta anch’essa cercando di evolversi ma il limite delle sole carte è difficile da aggirare. Sicuramente con furto a Venezia si sono inventati qualcosa di carino.

Exit, di cui ne ho provate 4 e 2 devo giocare ancora, è quella che meno si è evoluta ma è quella che a mio avviso si avvicina di più al concetto vero e proprio di escape room. Gli enigmi migliorano. La baita è per principianti.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.481
Località
Perugia
Goblons
10.322
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Dopo aver completato Secret Adventures, non ho più dubbi su chi vinca: Unlock!
L'app permette cose che altri sistemi non riescono ad offrire (anche se certe trovate dei primi 3 Exit, gli unici che ho provato della serie, sono davvero gradevoli).
Mi sono divertito come un bimbo in ognuna delle 3 avventure, davvero ben fatte e mai frustranti.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Fedellow":3roqh1g7 ha scritto:
Dopo aver completato Secret Adventures, non ho più dubbi su chi vinca: Unlock!
L'app permette cose che altri sistemi non riescono ad offrire (anche se certe trovate dei primi 3 Exit, gli unici che ho provato della serie, sono davvero gradevoli).
Mi sono divertito come un bimbo in ognuna delle 3 avventure, davvero ben fatte e mai frustranti.

Io ho appena pre ordinato Mistery Adventures... Consegna prevista metà luglio...

Però mi sono bloccato.. Ho ancora da fare 2 di Secret Adventures, le 3 nuove Exit e l'ultima Deckscape...

Dobbiamo impegnarci con mia moglie.. :D :D :D
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.481
Località
Perugia
Goblons
10.322
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Gran bella notizia questa di metà luglio, non sapevo! Qua a casa si festeggia :)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Devo dire che exit il castello proibito mi è piaciuta veramente tanto.

Non batte Oz ma se dovessimo giudicare dal punto di vista "quale rende meglio il concetto di escape room", exit è indubbiamente il vincitore.

Ho grandi aspettative su Mistery ma considerando che si colloca prima di Secret, potrei rimandere deluso.

Ho invece visto due nuove Exit ma mi sa che prima di un anno non le vedremo XD
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

lushipur":wqi038xy ha scritto:
Devo dire che exit il castello proibito mi è piaciuta veramente tanto.

Non batte Oz ma se dovessimo giudicare dal punto di vista "quale rende meglio il concetto di escape room", exit è indubbiamente il vincitore.

Ho grandi aspettative su Mistery ma considerando che si colloca prima di Secret, potrei rimandere deluso.

Ho invece visto due nuove Exit ma mi sa che prima di un anno non le vedremo XD

Io a casa ho:
- Exit: La Base nei Ghiacci Artici
- Exit: L'Isola Dimenticata
- Exit: Il Castello Proibito

Le altre 2 intendi le prime due di questa lista o altre ancora?
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

traico7":qlq1qvxq ha scritto:
lushipur":qlq1qvxq ha scritto:
Devo dire che exit il castello proibito mi è piaciuta veramente tanto.

Non batte Oz ma se dovessimo giudicare dal punto di vista "quale rende meglio il concetto di escape room", exit è indubbiamente il vincitore.

Ho grandi aspettative su Mistery ma considerando che si colloca prima di Secret, potrei rimandere deluso.

Ho invece visto due nuove Exit ma mi sa che prima di un anno non le vedremo XD

Io a casa ho:
- Exit: La Base nei Ghiacci Artici
- Exit: L'Isola Dimenticata
- Exit: Il Castello Proibito

Le altre 2 intendi le prime due di questa lista o altre ancora?

Nel 2018 sono previste altre quattro Exit, per ora solo in inglese: Dead Man On The Orient Express, The Sunken Treasure, The Sinister Mansion e The Mysterious Museum. Per la traduzione in italiano credo che dobbiamo aspettare il 2019.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Giocato Exit: L'Isola Dimenticata.
Niente da fare, la serie Exit continua ad essere la mia preferita.. Lo so che la duttilità della app di Unlock non è raggiungibile ma la tipologia di enigmi e la modalità di risoluzione degli stessi è quella che mi appaga di più...

Peccato solo x questa mia mania di voler rivendere il gioco che mi porta tutte le volte a ricopiare / fotocopiare intere parti del gioco per non rovinarle... In questa avventura in particolare siamo dovuti ricorrere a questa cosa spesso e volentieri.. Quindi se siete come me, attrezzatevi..

Per parlare della room.. A noi è piaciuta molto. Stancante certamente, per colpa di questo ricopia, ecc ci abbiamo messo quasi 2 ore a risolverla.. Giocando normalmente credo saremmo stati nell'ora e mezzo.. Ma noi non siamo mai stati sotto i 60 minuti nemmeno nelle più facili quindi non siamo un campione significativo di bravura..

Enigmi belli e, anche a posteriori, intuibili.. Abbiamo saltato solo l'ultimo che,
in tutta sincerità, a mio avviso è totalmente inutile e fuorviante l'utilizzo dei cosi che ti danno.. Avevo risolto l'enigma semplicemente scrivendo le coordinate su di un foglio.. Quel coso, in combinazione con il coperchio della scatola, mi avevano mandato completamente fuori strada.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

traico7":3due93q3 ha scritto:
Giocato Exit: L'Isola Dimenticata.
Niente da fare, la serie Exit continua ad essere la mia preferita.. Lo so che la duttilità della app di Unlock non è raggiungibile ma la tipologia di enigmi e la modalità di risoluzione degli stessi è quella che mi appaga di più...

Peccato solo x questa mia mania di voler rivendere il gioco che mi porta tutte le volte a ricopiare / fotocopiare intere parti del gioco per non rovinarle... In questa avventura in particolare siamo dovuti ricorrere a questa cosa spesso e volentieri.. Quindi se siete come me, attrezzatevi..

Per parlare della room.. A noi è piaciuta molto. Stancante certamente, per colpa di questo ricopia, ecc ci abbiamo messo quasi 2 ore a risolverla.. Giocando normalmente credo saremmo stati nell'ora e mezzo.. Ma noi non siamo mai stati sotto i 60 minuti nemmeno nelle più facili quindi non siamo un campione significativo di bravura..

Enigmi belli e, anche a posteriori, intuibili.. Abbiamo saltato solo l'ultimo che,
in tutta sincerità, a mio avviso è totalmente inutile e fuorviante l'utilizzo dei cosi che ti danno.. Avevo risolto l'enigma semplicemente scrivendo le coordinate su di un foglio.. Quel coso, in combinazione con il coperchio della scatola, mi avevano mandato completamente fuori strada.

anche a me l'ultimo enigma ha lasciato un pò perplesso. eccessivamente forzato il voler a tutti i costi
inserire un elemento esterno per risolvere l'enigma. ma del resto se non usassero questi espedienti, cosa potrebbero fare per stupire?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Questo weekend finita la scatola Unlock! Secret Adventures.
Queste le mie impressioni:

Una Storia di Noside:
l'avventura ricorda quella della scatola base, ne prosegue la storia senza metterci nessuna grande novità. Se è piaciuta la precedente non può non piacere anche questa.
Voto: 7

------------

Tombstone Express:
FANTASTICA è la parola giusta. Mi è piaciuta tantissimo l'idea dell'essere sul treno e dover trovare il colpevole. Sarà che sono appassionato di film / libri gialli ma mi è veramente piaciuta, mi sono divertito, l'ho trovata ben ambientata e davvero fatta bene.
Voto: 10

----------

Gli Avventurieri di Oz:
Qua devo aprire una lunga parentesi. Innanzitutto è bene dire che il mio giudizio su questa avventura è fortemente influenzato da un difetto di Unlock in generale e non dall'avventura stessa. In secondo luogo anche certi aspetti prettamente degli Gli Avventurieri di Oz non mi sono piaciuti.
Prima di tutto è bene dire che, a metà avventura ci siamo letteralmente bloccati sull'enigma delle guardie perchè eravamo fermamente convinti che bisognasse mettere il codice dall'omino più alto a quello più basso (l'omino sui trampoli credo fosse messo apposta per creare questa confusione) e abbiamo perso tantissimi minuti sbagliando ripetutamente combinazione. Da lì in poi non ci siamo più goduti l'avventura che non vedevamo l'ora di finire tanto tempo avevamo passato su quell'enigma. Che il gioco non preveda, magari dopo un tot di tentativi sbagliati o dopo un tot di minuti persi, di skippare l'enigma per me è inconcepibile. Mi ha rovinato completamente l'esperienza di gioco. Sotto questo punto di vista Unlock 0 Exit 10
Per quanto riguarda tutto il resto devo dire che l'idea del percorso era anche carina.. Così come i simboli dietro ai personaggi. Alcune cose un pochino tirate, come l'acqua sulla strega, che se non hai visto il film da cosa dovresti intuirlo? Dal deserto arido? Boh.. Può darsi... Sinceramente mi trovo nella situazione di bocciare completamente l'avventura non per colpa della stessa ma per un difetto generale del gioco. È sbagliato, lo so, ma abbiamo letteralmente odiato questa avventura. Peccato perchè Tombstone Express di questa scatola ci aveva esaltato un sacco.
Voto reale: N.C. Voto percepito: 2
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

traico7":2q9wrzrm ha scritto:
Che il gioco non preveda, magari dopo un tot di tentativi sbagliati o dopo un tot di minuti persi, di skippare l'enigma per me è inconcepibile. Mi ha rovinato completamente l'esperienza di gioco. Sotto questo punto di vista Unlock 0 Exit 10

Se non riesci a risolvere un enigma, tramite l'app puoi chiedere prima un indizio e poi volendo anche la soluzione.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

number21":1drc4vuy ha scritto:
traico7":1drc4vuy ha scritto:
Che il gioco non preveda, magari dopo un tot di tentativi sbagliati o dopo un tot di minuti persi, di skippare l'enigma per me è inconcepibile. Mi ha rovinato completamente l'esperienza di gioco. Sotto questo punto di vista Unlock 0 Exit 10

Se non riesci a risolvere un enigma, tramite l'app puoi chiedere prima un indizio e poi volendo anche la soluzione.

Come si fa a chiedere la soluzione? Perchè l'indizio non faceva altro che dirci quello che avevamo già capito da tempo...
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

traico7":1k4pmq01 ha scritto:
number21":1k4pmq01 ha scritto:
traico7":1k4pmq01 ha scritto:
Che il gioco non preveda, magari dopo un tot di tentativi sbagliati o dopo un tot di minuti persi, di skippare l'enigma per me è inconcepibile. Mi ha rovinato completamente l'esperienza di gioco. Sotto questo punto di vista Unlock 0 Exit 10

Se non riesci a risolvere un enigma, tramite l'app puoi chiedere prima un indizio e poi volendo anche la soluzione.

Come si fa a chiedere la soluzione? Perchè l'indizio non faceva altro che dirci quello che avevamo già capito da tempo...

Dopo aver cliccato sull'icona indizio ed aver messo il numero dell'enigma, in basso dovrebbero comparirti il numero 1 (che sarebbe il primo indizio) e il numero 2 che se cliccato fornisce la soluzione. A volte ci sono due indizi prima della soluzione, quindi la soluzione sarà fornita cliccando sul numero 3.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

number21":3ntw3szc ha scritto:
traico7":3ntw3szc ha scritto:
number21":3ntw3szc ha scritto:
traico7 ha scritto:
Che il gioco non preveda, magari dopo un tot di tentativi sbagliati o dopo un tot di minuti persi, di skippare l'enigma per me è inconcepibile. Mi ha rovinato completamente l'esperienza di gioco. Sotto questo punto di vista Unlock 0 Exit 10

Se non riesci a risolvere un enigma, tramite l'app puoi chiedere prima un indizio e poi volendo anche la soluzione.

Come si fa a chiedere la soluzione? Perchè l'indizio non faceva altro che dirci quello che avevamo già capito da tempo...

Dopo aver cliccato sull'icona indizio ed aver messo il numero dell'enigma, in basso dovrebbero comparirti il numero 1 (che sarebbe il primo indizio) e il numero 2 che se cliccato fornisce la soluzione. A volte ci sono due indizi prima della soluzione, quindi la soluzione sarà fornita cliccando sul numero 3.

In questo caso ti assicuro che non c'era nessuno 1 e nessun 2.. L'indizio era unico con nessun'altra opzione.. Limitazione, a mio avviso, inconcepibile..
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

In questo caso ti assicuro che non c'era nessuno 1 e nessun 2.. L'indizio era unico con nessun'altra opzione.. Limitazione, a mio avviso, inconcepibile..

Molto strano, in 6 partite a Unlock non m'è mai capitato un caso del genere.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Confermo che in pochi, rarissimi, casi l’app non permette di bypassare l’enigma.

Anche io mi sono fermato molto su quell’enigma. Pero alla fine ho pensato ad un errore di traduzione e ho provato in modo diverso ed è andata bene. Certo non è stato piacevole ma non ha inficiato sul mio giudizio dello scenario che è 10/10.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

lushipur":21vtqk7q ha scritto:
Confermo che in pochi, rarissimi, casi l’app non permette di bypassare l’enigma.

Anche io mi sono fermato molto su quell’enigma. Pero alla fine ho pensato ad un errore di traduzione e ho provato in modo diverso ed è andata bene. Certo non è stato piacevole ma non ha inficiato sul mio giudizio dello scenario che è 10/10.
Anch'io ho trovato molto bello quello di OZ.

darei come voti alle 3 storie:
Noside = 8
Treno = 5
Oz = 9
 
Alto Basso