Consigli Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Messo in wishlist.
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
340
Località
Bologna
Goblons
344
Utente Bgg
Angus_Druido
Numero perfetto 4: è necessario avere 4 telefoni collegati a telegram.
In due è sconsigliato? Ognuno deve necessariamente avere uno smartphone con telegram o è possibile usare un telefono solo?

Il gioco mi ispira moltissimo ma io non ho uno smartphone quindi potrei giocarlo da browser oppure sul cellulare della persona che lo giocherebbe con me.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Ma leggendo il regolamento mi pareva fosse giocabile in qualsiasi numero. Addirittura anche in 5.
Ma magari ricordo male.
In due è sconsigliato? Ognuno deve necessariamente avere uno smartphone con telegram o è possibile usare un telefono solo?

Il gioco mi ispira moltissimo ma io non ho uno smartphone quindi potrei giocarlo da browser oppure sul cellulare della persona che lo giocherebbe con me.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.117
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.372
Utente Bgg
poldeold
È possibile giocarlo anche in 2 o da soli ma perde molto dal punto di vista dell'immersività. Proprio perché alcuni messaggi arriveranno su telegram alla stessa persona.
Uno degli aspetti innovativi e molto interessanti è proprio la comunicazione "personalizzata" nella fase della rapina.
A dire la verità non so esattamente come possa funzionare con un unico telefono o con 2. È possibile, ma perde un po'. Ecco tutto.
 

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
142
Goblons
39
Io ci ho giocato in 2 ma con un unico cellulare. Mi è piaciuto lo stesso. I messaggi arrivavano tutti allo stesso cellulare. Avevo 4 chat aperte, una per membro della squadra, sebbene un membro sia solo di supporto o per dare aiuti (quindi poco attivo). A un certo punto i messaggi si accavallavano, ma niente di ingestibile. Il gioco è rivendibile (non ha codici che vengono consumati o materiali che vanno strappati).
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non ho resistito a lungo..
Come sempre poi..

IMG_20230314_215326.jpg
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Provato The Heist. L'idea è decisamente innovativa e ben realizzata.
Il dover ripercorrere un piano fatto da qualcun altro è veramente nuova come cosa.

4 giocatori
La partita è durata 2 ore volate via. Pochissimi tempi morti, c'era sempre qualcosa da fare / vedere.

L'unico difetto è che, durante il briefing, non riuscivamo a capire di alcune cose quanto nel dettaglio dovevamo entrare quindi, ad un certo punto, quelle che proprio non riuscivamo a capire abbiamo lasciato lì per poi scoprire, durante la missione, che non era necessario entrare così nel dettaglio.

Molto immersiva.. Nella fase "action" sembrava proprio di essere lì. Consigliata.

Vendo la mia su Vinted se qualcuno è interessato. 😄
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mini Escapes in offerta stracciata su DD.
Su BGG non hanno dei gran voti.

Qualcuno ne ho provata qualcuna?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Mini Escapes in offerta stracciata su DD.
Su BGG non hanno dei gran voti.

Qualcuno ne ho provata qualcuna?
Credo di aver provato la prima quando era appena uscita. Bha. Niente di che.
 

batti38

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
59
Goblons
64
Ciao a tutti

Nel supermercato dove vado di solito fanno una ottima promozione di cui ho già usufruito l'anno scorso
Se acquisti 30 euro in giochi qualsiasi, ti danno 30 euro da spendere sulla spesa.

Quindi 30 euro regalati.

Ovviamente la scelta non è ampia, ma ci sono questi

Decktective:
La morte bara a carte
Lo sguardo dello spettro
Incubo allo specchio
Il testamento senza erede


Deckscape:
Tokyo Blackout
Il mistero di eldorado così così
Furto di venezia
Fuga da alcatraz


L'anno scorso presi due Deckscape che ci sono piaciuti, "Ciurma Vs Ciurma" e "Dentro al sipario"


Sicuramente voglio prendere un Decktective, ma fra quelli elencati quali sono i più riusciti?

Stessa domanda per i Deckscape elencati, quali sono i più riusciti?

Grazie
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ciao a tutti

Nel supermercato dove vado di solito fanno una ottima promozione di cui ho già usufruito l'anno scorso
Se acquisti 30 euro in giochi qualsiasi, ti danno 30 euro da spendere sulla spesa.

Quindi 30 euro regalati.

Ovviamente la scelta non è ampia, ma ci sono questi

Decktective:
La morte bara a carte
Lo sguardo dello spettro
Incubo allo specchio
Il testamento senza erede


Deckscape:
Tokyo Blackout
Il mistero di eldorado così così
Furto di venezia
Fuga da alcatraz


L'anno scorso presi due Deckscape che ci sono piaciuti, "Ciurma Vs Ciurma" e "Dentro al sipario"


Sicuramente voglio prendere un Decktective, ma fra quelli elencati quali sono i più riusciti?

Stessa domanda per i Deckscape elencati, quali sono i più riusciti?

Grazie

Furto a Venezia a noi era piaciuto. Gli altri che non hai già fatto anche tu devo farli anche io.
Invoco il sommo @Fedellow che saprà sicuramente indirizzarti..
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.550
Località
Perugia
Goblons
10.391
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Decktective:
La morte bara a carte
Lo sguardo dello spettro
Incubo allo specchio
Il testamento senza erede


Deckscape:
Tokyo Blackout
Il mistero di eldorado così così
Furto di venezia
Fuga da alcatraz
Eccolo! Grazie per avermi evocato :D
Vado in ordine, aggiungendo come non richiesto che probabilmente mi diverto più coi Decktective che coi Deckscape.
Dunque, a memoria tra quei Decktective preferisco Incubo allo specchio, con una ambientazione riuscitissima, e La morte bara a carte. Subito dopo metterei Lo sguardo dello spettro (che insieme a La morte bara a carte necessita di una intuizione per arrivare a certi risultati), il Testamento senza erede non me lo ricordo molto, per cui penso non mi abbia rapito il cuore.
Dei Deckscape, Tokyo Blackout non l'ho ancora fatto e non ti so dire. Furto a Venezia era tra i primi e non era male, Fuga da Alcatraz mi è sembrato uno dei migliori. Eldorado era stata una via di mezzo, ma sempre meglio di quello a tema egizio che ricordo non mi era piaciuto troppo.
 

batti38

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
59
Goblons
64
Eccolo! Grazie per avermi evocato :D
Vado in ordine, aggiungendo come non richiesto che probabilmente mi diverto più coi Decktective che coi Deckscape.
Dunque, a memoria tra quei Decktective preferisco Incubo allo specchio, con una ambientazione riuscitissima, e La morte bara a carte. Subito dopo metterei Lo sguardo dello spettro (che insieme a La morte bara a carte necessita di una intuizione per arrivare a certi risultati), il Testamento senza erede non me lo ricordo molto, per cui penso non mi abbia rapito il cuore.
Dei Deckscape, Tokyo Blackout non l'ho ancora fatto e non ti so dire. Furto a Venezia era tra i primi e non era male, Fuga da Alcatraz mi è sembrato uno dei migliori. Eldorado era stata una via di mezzo, ma sempre meglio di quello a tema egizio che ricordo non mi era piaciuto troppo.
Grazie mille per i tuoi consigli.
Credo che prenderò 2 Decktective:
- Incubo allo specchio
- La morte bara a carte

Ed un Deckscape fra
- Furto a Venezia
- Fuga da Alcatraz

Faccio scegliere a mia figlia quale le ispira di più. :)
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Grazie mille per i tuoi consigli.
Credo che prenderò 2 Decktective:
- Incubo allo specchio
- La morte bara a carte

Ed un Deckscape fra
- Furto a Venezia
- Fuga da Alcatraz

Faccio scegliere a mia figlia quale le ispira di più. :)
Ti confermo che Incubo allo specchio e La morte bara a carte sono i due più belli. Per quanto riguarda Deckscape non so dirti, ho sempre preferito gli Unlock
 

LailaStrass

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2024
Messaggi
4
Goblons
5
Sono atterrata su questa discussione perché cercavo di capire un problema che ho avuto con Escape Room della Cranio Creation, l'avventura Countdown nucleare, problema di cui avete parlato in questa discussione. A un certo punto c'è un codice da decifrare che porta a ottenere un numero di telefono. Purtroppo nonostante in questa discussione ne abbiate parlato nel 2019 e che a un certo punto nel 2020 venga detto che il problema era stato risolto, comunico che il bug è ancora presente.
Sul sito della Cranio hanno messo le soluzioni al gioco, spiegando passo per passo i ragionamenti che c'è da fare per rivolvere gli enigmi, e c'è proprio il numero di telefono che va digitato. Era uno dei primi che avevo provato ma non funzionava. Ho riprovato più volte, niente. Ogni volta da un messaggio differente ma o che il numero non è attivo, o che non esiste. Morale della favola: per mezz'ora siamo stati in 4 a cercare di provare decine e decine di numeri di telefono sentendoci anche completamente scemi alla fine... il tutto per niente. Ora ho provato a mandare una mail alla Cranio per segnalare il bug, ma da come ho capito, questo tipo di mail le ignorano. Una vera delusione, perché le prime due avventure mi erano piaciute molto.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
814
Località
Manerbio (BS)
Goblons
407
Utente Bgg
ghk1
Sono atterrata su questa discussione perché cercavo di capire un problema che ho avuto con Escape Room della Cranio Creation, l'avventura Countdown nucleare, problema di cui avete parlato in questa discussione. A un certo punto c'è un codice da decifrare che porta a ottenere un numero di telefono. Purtroppo nonostante in questa discussione ne abbiate parlato nel 2019 e che a un certo punto nel 2020 venga detto che il problema era stato risolto, comunico che il bug è ancora presente.
Sul sito della Cranio hanno messo le soluzioni al gioco, spiegando passo per passo i ragionamenti che c'è da fare per rivolvere gli enigmi, e c'è proprio il numero di telefono che va digitato. Era uno dei primi che avevo provato ma non funzionava. Ho riprovato più volte, niente. Ogni volta da un messaggio differente ma o che il numero non è attivo, o che non esiste. Morale della favola: per mezz'ora siamo stati in 4 a cercare di provare decine e decine di numeri di telefono sentendoci anche completamente scemi alla fine... il tutto per niente. Ora ho provato a mandare una mail alla Cranio per segnalare il bug, ma da come ho capito, questo tipo di mail le ignorano. Una vera delusione, perché le prime due avventure mi erano piaciute molto.
Non vorrei sbagliare avventura, ma mi sembra ci fosse un'errata corrige.
Ti allego quello che avevo trovato per riuscire ad ottenere il n° di telefono
 

Allegati

  • etichetta_stampabile-x1.pdf
    746,8 KB · Visite: 5
Alto Basso