Generale E se Elon Musk si compra la Wizards of the Coast?

ShaNagh

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.136
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Le qualità che
Bravissimo 👏 , pienamente d'accordo con te
Concordo con te.
Penso che intanto sia necessario definire cosa intendiamo per intelligenza. Ne esistono di diversi tipi, e non tutti concordano sulla possibilità di “quantificarla”.
Penso che per arrivare dov è arrivato Musk sia necessario avere certe capacità/qualità.
Rispetto alcune sue iniziative in ambito scientifico… è tutto il resto ( comunicazione, personalità, etc) che personalmente mi ripugnano… e non solo, ma mi spaventa il fatto che sta prendendo sempre più potere!
Notizia recente è che è stato anche cambiato il capo della nasa, mettendo un giovane con molte relazioni con Musk…

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.732
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Al dila delle simpatie o antipatie..
Non vogliamo dire che è una persona intelligente?ok,possiamo concordare che è una mente visionaria e brillante e un abile imprenditore(non si è messo a lavorare nelle imprese di famiglia)?
Poi come persona,per carità..fa uso di droga come se fosse caffè,se fossi il figlio l avrei mandato 'a quel pese'(come giustamente ha fatto la figlia),se fosse stato il mio datore di lavoro l avrei sfanculato in tempo zero,ha un ego smisurato e spara vaccate per carità..

E poi sopratutto e(forse😅)anche un ottimo giocatore di Diablo😜

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
540
Utente Bgg
Trigaranus
Le qualità che

Concordo con te.
Penso che intanto sia necessario definire cosa intendiamo per intelligenza. Ne esistono di diversi tipi, e non tutti concordano sulla possibilità di “quantificarla”.
Penso che per arrivare dov è arrivato Musk sia necessario avere certe capacità/qualità.
Rispetto alcune sue iniziative in ambito scientifico… è tutto il resto ( comunicazione, personalità, etc) che personalmente mi ripugnano… e non solo, ma mi spaventa il fatto che sta prendendo sempre più potere!
Notizia recente è che è stato anche cambiato il capo della nasa, mettendo un giovane con molte relazioni con Musk…
Non voglio entrare nel polemicone su Musk (E' un personaggio divisivo), però voglio evidenziare che certe volte quando parla lo fa perchè sa l'attenzione mediatica che riceve e spesso gli è servito per generare indirettamente profitti.
E' difficile che lui parli "a caso"...(parlare a caso è una prerogativa dei nostri politici).
La strategia comunicativa è sempre stato un elemento chiave perfettamente integrato nel suo motore di macchina da soldi.
Il fatto che sia nella palese orbita di Trump e il fatto che lui lo faccia vedere significa anche che per i prossimi 4 anni molti investitori potrebbero acquistare azioni di Space X, Tesla e altro, sapendo che tali aziende saranno "protette" da Trump...significa il loro valore azionario salirà e lui avrà un potenziale di denaro in quote azionarie ancora più alto. Quindi nei prossimi 4 anni diventerà ancora più ricco.

Per quanto riguarda il nuovo capo della Nasa, è un ultraquarantenne, che se non altro prende il posto di un ultraottantenne (per chi non se ne fosse accorto dell'argomento età), è un ex astronauta privato, ha già fatto attività extraveicolare nello spazio ed è un miliardario "self-made", non ricco di famiglia.
Il fatto che abbia usato Space X di Musk per andare nello spazio non fa testo, perchè la NASA non ha più i fondi per progettare una cippa. Nello spazio ci vanno con Space X. non hanno altro.
Non hanno altro perchè all'americano medio di finanziare la NASA non frega nulla, ha altri problemi. Lo spazio è in mano ai privati perchè sono gli unici che vogliono rischiare e cercano di tirare su soldi con il turismo spaziale.
Vediamo cosa combina, ma sicuramente avrà idee più fresche di uno di 82 anni... :rolleyes:

ShaNagh

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.136
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Lo spazio è in mano ai privati perchè sono gli unici che vogliono rischiare e cercano di tirare su soldi con il turismo spaziale.
Vediamo cosa combina, ma sicuramente avrà idee più fresche di uno di 82 anni... :rolleyes:
è proprio questo che mi preoccupa… e non sarà solo il turismo spaziale. Dare tutta l esplorazione spaziale USA in mano ai privati trovo sia, oltre che deprimente, molto pericoloso.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
soprattutto inutile ed un ulteriore schiaffo alla miseria, anche l'impatto ambientale potrebbe essere elevato

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.453
soprattutto inutile ed un ulteriore schiaffo alla miseria, anche l'impatto ambientale potrebbe essere elevato
Dare lavoro a miglia di ingegneri come fa ad essere uno schiaffo alla miseria?
Posso capire le preoccupazioni sull'impatto ambientale, sulla sicurezza nazionale e internazionale, ecc... ma non capisco le preoccupasioni socioeconomiche 🤔

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
994
Non ci troviamo d'accordo, per me l'intelligenza è cosa diversa da essere empatici, caritatevoli, generosi, preoccupati x l'ambiente, o in una parola brave persone. Queste sono qualità caratteriali, l'intelligenza invece è la mera capacità intellettiva e come tale può trovarsi sia nelle brave che nelle cattive persone. Per fare esempio stupido, un genio del male sarebbe comunque intelligente a mio opinione....una brutta persona certo, da non imitare certo, ma questo è tutt'altro aspetto. Poi x carità, ognuno ha le sue idee, io la vedo in maniera molto più scientifica e asettica.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.683
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
l'intelligenza invece è la mera capacità intellettiva e come tale può trovarsi sia nelle brave che nelle cattive persone.
Corretto. L'intelligenza è come l'energia atomica. Può essere usata per fare il bene (centrali che producono energia) o il male (bombe nucleari).

È uno strumento in mano ad un individuo. Sta poi all'individuo usarlo per i suoi fìni secondo la sua morale (giusta o sbagliata che sia).

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Facciamo ordine:
1. Joker è genio del male
2. Leonardo da Vinci è genio universale
3. La parola intelligènza deriva dal verbo latino intelligĕre, "capire". Il vocabolo intelligĕre è formato dal verbo legĕre, "cogliere, raccogliere, leggere" con la preposizione intus, "dentro"; l'intelligenza, quindi, è etimologicanente capacità di 'leggere dentro, in profondità'.
4. Il noto magistrato antimafia Nicola Gratteri ha recentemente dichiarato: "l’ho visto (Elon Musk) saltare sul palco di Donald Trump come una cavalletta, come quei cantanti rock che prima di esibirsi prendono vitamine. Evidentemente ne ha prese troppe..."
5. Dal sito ministeriale dipartimento politiche antidroga: "La ketamina, un anestetico utilizzato sia in anestesia veterinaria che umana, induce una cosiddetta «anestesia dissociativa»... A seguito dell’assunzione della ketamina, l’utilizzatore ha frequentemente la sensazione di sentirsi fuori dal proprio corpo e vedersi dall'esterno. L'intossicazione può manifestarsi con allucinazioni, stato mentale alterato, tachicardia, ipertensione, midriasi e nistagmo".

Conclusione, dal mio punto di vista (anche per rientrare in topic): spero wizards of the coast riesca ad andare avanti senza quella che per twitter è stata una sciagura.

Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
Dare lavoro a miglia di ingegneri come fa ad essere uno schiaffo alla miseria?
Posso capire le preoccupazioni sull'impatto ambientale, sulla sicurezza nazionale e internazionale, ecc... ma non capisco le preoccupasioni socioeconomiche 🤔
non è difficile da capire, un biglietto per un volo nello spazio costa/costerà tra i 150000 ed i 400000 $ in un pianeta dove ca 800 milioni di persone
vivono o meglio sopravvivono con meno di 3$ al giorno altro che schiaffo, è una bastonata con una mazza da baseball

paperoga

Goblin
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
fare del male è poco intelligente, quindi chi fa del male è poco intelligente, se, per assurdo, tutti facessimo del male,
probabilmente saremmo estinti non una cosa molto intelligente, poi pensatela come volete
Joker è un genio del male, ma è poco intelligente visto che passa la maggior parte della sua vita ad Arkham
Nobel ha inventato la dinamite ed ha in seguito istituito l'omonimo premio perché si è reso conto dell'enorme
cazzata che aveva fatto, l'essersi ravveduto e l'aver creato il premio è sintomo di intelligenza
Sul fatto che l'energia atomica possa essere usata per fare del bene ci sarebbe da discutere, forse, ma forse
sarebbe così in un utopico mondo perfetto, inoltre l'uso dell'energia atomica ha in parte ritardato la
ricerca di fonti energetiche alternative e rinnovabili, non proprio una cosa "intelligente"

Ultima modifica:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.523
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Non ci troviamo d'accordo, per me l'intelligenza è cosa diversa da essere empatici, caritatevoli, generosi, preoccupati x l'ambiente, o in una parola brave persone. Queste sono qualità caratteriali, l'intelligenza invece è la mera capacità intellettiva e come tale può trovarsi sia nelle brave che nelle cattive persone. Per fare esempio stupido, un genio del male sarebbe comunque intelligente a mio opinione....una brutta persona certo, da non imitare certo, ma questo è tutt'altro aspetto. Poi x carità, ognuno ha le sue idee, io la vedo in maniera molto più scientifica e asettica.

Facciamo così...
in questo grafico tu Musk dove lo posizioneresti?

1733649385040.png

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
756
Utente Bgg
Winternights
Elon Musk è intelligente? Secondo me no, è un megalomane, razzista, con manie di grandezza, avesse speso i soldi che ha speso per il progetto Marte, cercando
di aiutare chi sta peggio lo avrei considerato intelligente
Anche no, se i ricchi avessero usato i soldi per sfamare le persone che morivano di fame invece che cercare l'innovazione saremmo ancora qui a tirare i carretti con i buoi. Uno dei problemi da qualche decennio a questa parte è proprio che mettiamo la sopravvivenza degli individui davanti all'evoluzione come specie, che secondo me è un errore clamoroso che ci sta per la prima volta nella nostra storia facendo regredire. Non sono i soldi dell'innovazione che vanno toccati per sfamare la gente, ma quelli dei lussi senza senso. L'intelligenza non deve essere per forza "buona" o altruista, uno può essere un egoista menefreghista e essere la persona più intelligente del mondo.. ho conosciuto persone buonissime con cui non uscirei a cena nemmeno mi costringessero, da tanto erano noiose e poco stimolanti. Dire che Musk non è una persona intelligente dopo tutto quello che ha fatto è una cosa oggettivamente sbagliata, perchè i fatti dimostrano tutt'altro. E' una persona più intelligente del 99% delle persone che scrivono su questo forum, il punto è che lo è non per i soldi che ha fatto (sarebbe intelligentissimo anche li avesse sperperati tutti) ma per appunto le innovazioni che ha portato. Come sia la sua vita personale che il modo in cui tratta i suoi dipendenti dimostrano che a livello umano e relazionale è una persona che fa schifo, ma le due cose mica sono in contraddizione eh.

ShaNagh

Gran Maestro
Goblons
1.136
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Anche no, se i ricchi avessero usato i soldi per sfamare le persone che morivano di fame invece che cercare l'innovazione saremmo ancora qui a tirare i carretti con i buoi.
Con tutto il rispetto, sono in disaccordo. A mio parere questo è un modello che ci è stato inculcato… ma non credo sia il caso di discuterne…

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.732
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dire che Musk non è una persona intelligente dopo tutto quello che ha fatto è una cosa oggettivamente sbagliata, perchè i fatti dimostrano tutt'altro. E' una persona più intelligente del 99% delle persone che scrivono su questo forum, il punto è che lo è non per i soldi che ha fatto (sarebbe intelligentissimo anche li avesse sperperati tutti) ma per appunto le innovazioni che ha portato. Come sia la sua vita personale che il modo in cui tratta i suoi dipendenti dimostrano che a livello umano e relazionale è una persona che fa schifo, ma le due cose mica sono in contraddizione eh.

Su questo però siamo d accordo?

paperoga

Goblin
Goblons
950
Utente Bgg
paperoga
Anche no, se i ricchi avessero usato i soldi per sfamare le persone che morivano di fame invece che cercare l'innovazione saremmo ancora qui a tirare i carretti con i buoi.
non sono d'accordo, non puoi estremizzare una cosa del genere, 1% della popolazione possiede il 99% della ricchezza hanno i soldi per fare sia l'uno che l'altro e gli resterebbero spiccioli
per farsi qualche, inutile, viaggetto nello spazio
Uno dei problemi da qualche decennio a questa parte è proprio che mettiamo la sopravvivenza degli individui davanti all'evoluzione come specie,
dici che capita da qualche decennio, per me da un po' meno, visto il modo in cui la specie umana si è "evoluta" nel periodo precedente direi che i problemi sono ben altri se si può chiamare problema il fatto di voler far vivere decentemente la maggior parte delle persone e non solo quelle, come noi, che hanno avuto il culo (perché solo di culo si tratta) di nascere in un paese, per così dire, el Primo Mondo
l'intelligenza non deve essere per forza "buona" o altruista, uno può essere un egoista menefreghista e essere la persona più intelligente del mondo..
questo invece sì che è un grosso problema, la miopia, l'egoismo, il menefreghismo dell'essere umano, che ci impedisce di capire che ci sarà qualcuno dopo di noi, che il mondo non finisce con la ns. vita, cosa poco intelligente sprattutto per chi ha figli e nipoti. Tutto questo ci ha portato sul baratro di una situazione difficilmente risolvibile
Dire che Musk non è una persona intelligente dopo tutto quello che ha fatto è una cosa oggettivamente sbagliata, perchè i fatti dimostrano tutt'altro.
i fatti dimostano anche che ha portato aziende sull'orlo del fallimento, che ha speso soldi per progetti inutili, che sostiene uno dei peggiori presidenti che gli USA abbiano mai avuto e stiamo parlando di una nazione che ha una potenza ed una forza spaventose, i fatti dimostrano che alcuni suoi figli lo odiano, che suo padre non lo stima etc. etc.
E' una persona più intelligente del 99% delle persone che scrivono su questo forum, il punto è che lo è non per i soldi che ha fatto (sarebbe intelligentissimo anche li avesse sperperati tutti) ma per appunto le innovazioni che ha portato.
diciamo che in larga parte ha sfruttato le innovazioni portate da altri avendone i soldi e la possibilità
Come sia la sua vita personale che il modo in cui tratta i suoi dipendenti dimostrano che a livello umano e relazionale è una persona che fa schifo, ma le due cose mica sono in contraddizione eh.
questo sarebbe sintomo di intelligenza??? Per favore datemi dello stupido

Ultima modifica:

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Secondo me è caotico/malvagio
O forse caotico neutrale? 🤔
Intelligenza di partenza 3d6: 18
Equipaggiamento (non rimovibile dall'inventario): "ketamina"; ad ogni utilizzo lancia 1d6, con risultato 1: -1 all'intelligenza (effetto permanente)
🙈

Alto Basso