..e Historia??

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Slade":223lv325 ha scritto:
Pensa che uno degli aspetti per cui ho fatto il pledge sono le illustrazioni delle carte e la grafica della matrice ;) de gustibus :)

Idem, soprattutto per la matrice.
 

Tacitus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
17
Goblons
0
Boiler":33jc76n5 ha scritto:
Fatta la prima partita in 2 ieri sera, con due bot a livello base. Tralasciando alcune regole che probabilmente abbiamo toppato (tipo l'utilizzo di un paio di consiglieri e l'ordine di svolgimento delle azioni di fine turno), ho trovato il gioco interessante. I Civ-Bot sono abbastanza rognosi, mettono quel giusto peso tattico che altrimenti mancherebbe per il troppo spazio disponibile, forse sarebbe meglio usarne 3 se si gioca in 2, o sempre 2 ma di livello diverso.
Comunque, la mappa è veramente piccola, troppo, mettendoci il tassello a inizio partita alcuni territori vengono del tutto coperti. Un tabellone in A1 era sicuramente meglio, o in alternativa una matrice leggermente ridotta.
Non ho usato i traguardi della civiltà, ma analizzando come si è svolta la partita, direi che se non sono necessari, poco ci manca.
Ah, un ultimo particolare, ci siamo sviluppati al centro della matrice, io più militarmente, l'altro giocatore più sulla tecnologia, ha vinto lui di circa 6 punti, sempre stato in vantaggio, ma nell'ultima Era ho macinato un sacco di punti, peccato abbia giocato Rivoluzione dopo solo un round nell'ultimo turno :evil:

sei il solito guerrafondaio.
Partito subito all'inseguimento del bot verde e poi ho sempre comandato la fila io
tzè
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Tacitus":34agqvte ha scritto:
Boiler":34agqvte ha scritto:
Fatta la prima partita in 2 ieri sera, con due bot a livello base. Tralasciando alcune regole che probabilmente abbiamo toppato (tipo l'utilizzo di un paio di consiglieri e l'ordine di svolgimento delle azioni di fine turno), ho trovato il gioco interessante. I Civ-Bot sono abbastanza rognosi, mettono quel giusto peso tattico che altrimenti mancherebbe per il troppo spazio disponibile, forse sarebbe meglio usarne 3 se si gioca in 2, o sempre 2 ma di livello diverso.
Comunque, la mappa è veramente piccola, troppo, mettendoci il tassello a inizio partita alcuni territori vengono del tutto coperti. Un tabellone in A1 era sicuramente meglio, o in alternativa una matrice leggermente ridotta.
Non ho usato i traguardi della civiltà, ma analizzando come si è svolta la partita, direi che se non sono necessari, poco ci manca.
Ah, un ultimo particolare, ci siamo sviluppati al centro della matrice, io più militarmente, l'altro giocatore più sulla tecnologia, ha vinto lui di circa 6 punti, sempre stato in vantaggio, ma nell'ultima Era ho macinato un sacco di punti, peccato abbia giocato Rivoluzione dopo solo un round nell'ultimo turno :evil:

sei il solito guerrafondaio.
Partito subito all'inseguimento del bot verde e poi ho sempre comandato la fila io
tzè

Io se non tiro schiaffi non son contento.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Boiler":2rm7xqnk ha scritto:
Slade":2rm7xqnk ha scritto:
Pensa che uno degli aspetti per cui ho fatto il pledge sono le illustrazioni delle carte e la grafica della matrice ;) de gustibus :)

Idem, soprattutto per la matrice.

La matrice e' sicuramente geniale, la mia e' una "sensazione a pelle". E si che a suo tempo giocai anche cose tipo Advanced Civilization e Empire in Arms della Avalon Hill che graficamente erano quantomeno spartani....
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
I bot possono essere usati anche se siete in 5 ;) ...sono una variante in più del gioco che rompono non poco le scatole.

A me la grafica piace un sacco ma ovviamente...de giustibus :grin:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Mmmh, in 5 credo che il bot sia più un impiccio confusionario che altro. In 2 e 3 sicuramente lo/li trovo quasi imprescindibile/i.

Sul discorso grafica, l'ho trovata molto pulita e chiara, le icone sono di facile comprensione; certo alla prima partita te le trovi tutte davanti e un po' ti si annoda il cervello e magari qualcuna ti scappa via, ma giusto forse i primi turni.

Ora, stavo leggendo il regolamento dell'espansione "Le età dell'oro", quella disponibile solo per chi ha fatto il pledge...sarà una sensazione, ma la trovo troppo aleatoria, la scelta dell'azione alla cieca non mi convince tanto.
Le carte Evento invece mi sembrano più equilibrate e in linea con il gioco, ma ripeto, sono solo impressioni post lettura regolamento.
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.005
Località
Avellino
Goblons
189
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Boiler":3rxo7ajt ha scritto:
Slade":3rxo7ajt ha scritto:
Pensa che uno degli aspetti per cui ho fatto il pledge sono le illustrazioni delle carte e la grafica della matrice ;) de gustibus :)

Idem, soprattutto per la matrice.

Idem.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ho provato il gioco in due senza bot e non mi ha convinto del tutto, abbiamo passato diversi turni a copiare le azione a vicenda per non dare vantaggio militare all'altro.
Per la mappa anche secondo me è troppo piccola e la matrice troppo grande, farle di egual misura o quasi penso sarebbe stato meglio.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
In due senza bot credo sia sconsigliato proprio da regole, se ricordo bene.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Agzaroth":uzg887zl ha scritto:
In due senza bot credo sia sconsigliato proprio da regole, se ricordo bene.

Si ricordi bene, mi sono incartato nello scrivere :asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Boiler":22ihklib ha scritto:
Agzaroth":22ihklib ha scritto:
In due senza bot credo sia sconsigliato proprio da regole, se ricordo bene.

Si ricordi bene, mi sono incartato nello scrivere :asd:
:D
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Provato ieri.
Non male, ma mi ha lasciato piuttosto freddo. L'astrazione non mi da noia, ma qui ne ho proprio sentita tanta e in un titolo di civilizzazione mi sa sempre di opportunità sprecata. La meccanica di gioco è pure ben pensata, ma non l'ho trovato carismatico e immersivo come avrei pensato.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
acidshampoo":26widitw ha scritto:
Provato ieri.
Non male, ma mi ha lasciato piuttosto freddo. L'astrazione non mi da noia, ma qui ne ho proprio sentita tanta e in un titolo di civilizzazione mi sa sempre di opportunità sprecata. La meccanica di gioco è pure ben pensata, ma non l'ho trovato carismatico e immersivo come avrei pensato.

Quando lo avevo provato ad Essen mi aveva fatto al contrario una buona impressione. Mi sembrava di sentire maggiormente un'evoluzione rispetto per esempio a The Golden Age.
Per la verità abbiamo soltanto giocato qualche turno per capirne le meccaniche (che trovo siano il vero plus valore del gioco) però non era del tutto sprovvisto di ambientazione (per essere cmq un german).
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Caspita...molta disomogeneità di giudizi.. Sarà difficile per me scegliere uno dei due civ di quest,'anno..
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Provato sia Historia che Golden Ages, presi entrambi. Giochi che danno a mio parere sensazioni e esperienze molto diverse, non si sovrappongono.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Morg":l2rtg0ks ha scritto:
Provato sia Historia che Golden Ages, presi entrambi. Giochi che danno a mio parere sensazioni e esperienze molto diverse, non si sovrappongono.

This :snob:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Morg":1l2doicv ha scritto:
Provato sia Historia che Golden Ages, presi entrambi. Giochi che danno a mio parere sensazioni e esperienze molto diverse, non si sovrappongono.
Specifica meglio, please.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Nel frattempo, visto che il bimbo dormiva...
Dal momento che non ho preso i Matrix Markers, ho modificato i segnalini base, con il verde double-face per gli spagnoli.

 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Bel lavoro :approva:
Io invece mi sono limitato a sostituire tutti i pezzi grigi con pezzi neri :asd:
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Morg":2ks1botj ha scritto:
Provato sia Historia che Golden Ages, presi entrambi. Giochi che danno a mio parere sensazioni e esperienze molto diverse, non si sovrappongono.

Benissimo, adesso resta da capire qual è il primo da comprare :D :D (per me naturalmente..... ;) )
 
Alto Basso