..e Historia??

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Ragazzi, io non sto nella pelle per il mio primo gioco di civilizzazione, necessito come un malato grave di sapere tra Histotia e Golden Ages quale dei 2 dia più sensazione di sviluppo, quale sia quello in cui senti di tenere per mano una civiltà, giocando peraltro in 2!!! Bell'affare è?? Mi tocca spettare...vero?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Through The Ages!!! (Scusa ma a questa domanda non posso rispondere che con il terzo incmodo) ( p.s. Ho appena ordinato HISTORIA)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
il terzo incomodo non ce l'ho per scelta, troppo lungo, rimarrebbe a prendere polvere...
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Per me è un punto a favore ;)
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Secondo me...
se vuoi un gioco di civilizzazione veramente nessuno dei due potrebbe fare al caso tuo. (Il ché non precluda il fatto che siano dei bei giochi eh!)

Civilization, TTA, questi sì.

Hai dato un'occhiata a Patchworks? perché a me ispira tantissimo, forse più dei due sopracitati (a me però piacciono molto le aste).
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Ma dici quello sulle "stoffe da comporre" di Rosenberg???????
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ulisse67":qv7ravos ha scritto:
Ma dici quello sulle "stoffe da comporre" di Rosenberg???????


tika":qv7ravos ha scritto:
Hai dato un'occhiata a PatchISTORY? perché a me ispira tantissimo, forse più dei due sopracitati (a me però piacciono molto le aste).

FIXED!

;)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Appena terminata la partita in 2: esito molto positivo.

Ho giocato contro mio papà, che non è un giocatore "professionista" (è il suo terzo gioco dopo Hive ed Agricola) ma se la cava bene :grin: , i bot sono ben progettati (ne ho usati 2) nel senso che impongono dei paletti da seguire, forse fanno si che i giocatori non si pestino troppo i piedi con la guerra ma per il resto danno filo da torcere e non pesano troppo sul flusso del gioco (se li ho usati correttamente).
Spero nelle prossime settimane di riprovarlo ma al momento non posso che consigliarlo.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Domanda: I cubetti a disposizione sono bastati? Sono in numero giusto?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
i cubetti sono limitati: più ti espandi sulla mappa, meno ne avrai a disposizione per le azioni.
 

luigi23

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
547
Località
Roma / Ostia Antica
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Non bastano nel senso che nella terza era quando puoi prenderne uno dalla riserva per metterlo in Gioco, la riserva é vuota. I cubetti una volta che entrano in gioco non vengono più persi, o sono sulla mappa o sul deposito di quelli usati o davanti a te utilizzabili. Non tornano mai nella riserva generale. Quindi quando nella terza era ti viene data la possibilità di prenderne uno dalla riserva per metterlo nel deposito sul tabellone e la riserva è vuota....
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Scusami assolutamente Patchistory come diceva Boba!!!!
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.008
Località
Avellino
Goblons
192
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Agzaroth":3v7pegei ha scritto:
i cubetti sono limitati: più ti espandi sulla mappa, meno ne avrai a disposizione per le azioni.

E' qui che sta l'abilità!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
renberche":63ep2om5 ha scritto:
Appena terminata la partita in 2: esito molto positivo.

Ho giocato contro mio papà, che non è un giocatore "professionista" (è il suo terzo gioco dopo Hive ed Agricola) ma se la cava bene :grin: , i bot sono ben progettati (ne ho usati 2) nel senso che impongono dei paletti da seguire, forse fanno si che i giocatori non si pestino troppo i piedi con la guerra ma per il resto danno filo da torcere e non pesano troppo sul flusso del gioco (se li ho usati correttamente).
Spero nelle prossime settimane di riprovarlo ma al momento non posso che consigliarlo.

Certo che, comunque, la necessità di bot per giocarci in due può essere una discriminante non di poco peso, per conto mio.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Fatta la prima partita in 2 ieri sera, con due bot a livello base. Tralasciando alcune regole che probabilmente abbiamo toppato (tipo l'utilizzo di un paio di consiglieri e l'ordine di svolgimento delle azioni di fine turno), ho trovato il gioco interessante. I Civ-Bot sono abbastanza rognosi, mettono quel giusto peso tattico che altrimenti mancherebbe per il troppo spazio disponibile, forse sarebbe meglio usarne 3 se si gioca in 2, o sempre 2 ma di livello diverso.
Comunque, la mappa è veramente piccola, troppo, mettendoci il tassello a inizio partita alcuni territori vengono del tutto coperti. Un tabellone in A1 era sicuramente meglio, o in alternativa una matrice leggermente ridotta.
Non ho usato i traguardi della civiltà, ma analizzando come si è svolta la partita, direi che se non sono necessari, poco ci manca.
Ah, un ultimo particolare, ci siamo sviluppati al centro della matrice, io più militarmente, l'altro giocatore più sulla tecnologia, ha vinto lui di circa 6 punti, sempre stato in vantaggio, ma nell'ultima Era ho macinato un sacco di punti, peccato abbia giocato Rivoluzione dopo solo un round nell'ultimo turno :evil:
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Oggi sono andato a Lucca con l'intenzione di comperare questo gioco, avevo letto il regolamento e sentito opinioni positive e negative e, nonostante tutto, era sulla mia lista della spesa per oggi.
Ebbene, sono arrivato allo stand di Giochix mentre stavano facendo una partita dimostrativa, mi sono fermato per qualche minuto a guardare e mi ha preso lo sconforto per la bruttezza e la mancanza di "carattere" dei componenti del gioco.
Capisco bene che in un gioco di questo genere conta piu' la meccanica che l'aspetto visivo e di certo non pretendevo un coreografico Alchemist, ma diamine, e' davvero brutto e monotono!
Alla fine ho rinunciato all'acquisto...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: R: ..e Historia??

Pensa che uno degli aspetti per cui ho fatto il pledge sono le illustrazioni delle carte e la grafica della matrice ;) de gustibus :)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 
Alto Basso