Impressioni Dungeon Universalis

HighElf

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
121
Goblons
129
Io lo giocherei in solitario, pensi che sia eccessivo per un uso del genere?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
2) al momento è possibile utilizzare l'app per la generazione di Dungeon Random (utilizzabili ovviamente anche senza Master). A livello amatoriale hanno sviluppato diversi sistemi di creazione di Dungeon, quello ufficiale uscirà nella prossima espansione (da quanto riportato sui gruppi Fb e Telegram).

Questa me l'ero persa, interessante...quindi è ufficiale che ci sarà un'espansione apposta? Altre news da quei canali su eventuali altri progetti futuro cui in un vecchio post aveva accennato ( https://www.kickstarter.com/project...s-second-printing/posts/3553619?ref=bggforums ) ?
 

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2019
Messaggi
167
Località
Ferrara
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
Io lo giocherei in solitario, pensi che sia eccessivo per un uso del genere?
Guarda, anch'io gioco principalmente in solitario, anche se ho iniziato a mettere sotto mio figlio di quasi 4 anni con una versione (molto) semplificata😂😂 Onestamente, è un gioco che richiede tempo, spazio e dedizione. Le regole sono semplici ma parecchie, il tavolo si ingombra in un attimo e la campagna è molto lunga. La cosa secondo me fondamentale è poter lasciare il tavolo apparecchiato, in caso contrario diventa molto molto lunga. Se queste cose non ti spaventano, allora puoi pensarci seriamente, alla fine il gioco puoi ritagliartelo su misura (io ad esempio gioco spesso quest secondarie per i miei personaggi, dandogli un taglio più ruolistico, con storia e carattere, scelte ed npc..)
Questa me l'ero persa, interessante...quindi è ufficiale che ci sarà un'espansione apposta? Altre news da quei canali su eventuali altri progetti futuro cui in un vecchio post aveva accennato ( https://www.kickstarter.com/project...s-second-printing/posts/3553619?ref=bggforums ) ?
ufficiale ancora non c'è nulla, ma l'ha scritto direttamente Oscar in risposta ad una domanda su Facebook, per cui presumo arriverà presto.
 
Alto Basso