[DUBBI] Warhammer Underworlds: Shadespire

Compa84

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Ciao a tutti
1 - la carta ‘parata di scudo’ può essere messa in gioco solo nella fase di passo potere o anche nella mia fase di azione? La carta rimane legata permanentemente al personaggio?
2 - un guerriero esaurito dalla carica può comunque difendersi se attaccato?
 

darthMax

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Compa84":bmgufiuh ha scritto:
Ciao a tutti
1 - la carta ‘parata di scudo’ può essere messa in gioco solo nella fase di passo potere o anche nella mia fase di azione? La carta rimane legata permanentemente al personaggio?

E' una carta miglioria, ed è limitata alla sola BrightShield.
Devi distinguere la messa in gioco della carta dall'azione che permette si eseguire.

Prima la devi mettere in gioco solo per quel guerriero nel passo potere o nella fase finale, a patto che tu abbia un punto gloria da utilizzare.

Una volta messa in gioco questa carta fornisce una azione supplementare per Britshield.
Come tutte le azioni ti costa una attivazione e puoi giocarla nella fase azione.


2 - un guerriero esaurito dalla carica può comunque difendersi se attaccato?
Certo.
La difesa fa parte del combattimento e non è una azione a parte. E' la reazione all'attacco subito.
Quindi un guerriero che ha caricato non può eseguire nessuna altra azione nel turno, ma difendersi sì.
 

martinale18

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Sto leggendo il regolamento, ma non ho ben capito la seconda opzione( delle tre) dell 'attacco. Cioè semplicemente potremmo aver ottenuto, io attaccante un successo critico, o simbolo opportuno, ed il difensore un simbolo scudo o schivata, comunque il bersaglio può essere respinto?
Grazie

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Gabbi

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martinale18":1qtg6tc4 ha scritto:
Sto leggendo il regolamento, ma non ho ben capito la seconda opzione( delle tre) dell 'attacco. Cioè semplicemente potremmo aver ottenuto, io attaccante un successo critico, o simbolo opportuno, ed il difensore un simbolo scudo o schivata, comunque il bersaglio può essere respinto?
Grazie.

Bisogna distinguere: il critico si para solo con un altro critico.
In sostanza, prima si confrontano i critici: se una parte (attaccante o difensore) ne ha di più, essa "vince" lo scontro.
Se i critici sono pari da ambo le parti (quindi anche zero), si procede a confrontare i successi "normali".

Detto questo:
- se l'attaccante ha più successi del difensore: l'attacco fa danno e spinge
- se il difensore ha più successi dell'attaccante: l'attacco non fa danni
- se i successi sono "pari" (e non sono zero - ci deve essere almeno un successo per l'attaccante): l'attacco non fa danni ma spinge
 

lordkreoss

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martinale18":169xlp10 ha scritto:
Sto leggendo il regolamento, ma non ho ben capito la seconda opzione( delle tre) dell 'attacco. Cioè semplicemente potremmo aver ottenuto, io attaccante un successo critico, o simbolo opportuno, ed il difensore un simbolo scudo o schivata, comunque il bersaglio può essere respinto?
Grazie

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In caso di pareggio di successi si può spingere il difensore senza far danno, tranne che causa guerrieri o ostacoli non si può muovere subisce lo stesso il danno.
In caso di risultato critico si guarda prima chi ha più critici e poi martelli/spade contro scudo/schivata, se anche qui è un pareggio si spinge senza far danno.
I risultati critico batte sempre martelli/spade e scudo/schivata
 

darthMax

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A parte il fatto che piaccia o no questa cosa dei colpi critici (a me piace) la logica del combattimento è spiegata abbastanza male direi
 

martinale18

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Scusate con il maschio di casa stiamo approcciando qualche partita.
Quando un pg effettua un azione carica, successivamente può effettuare un azione attacco?

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Eorel

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Una miniatura che carica non può più essere attivata per quel round, quindi non può attaccare. Diversamente se avesse solo mosso, potrebbe usare le altre attivazioni per attaccare.
 

martinale18

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Ieri ho giocato con persone che giocano con un nuovo gruppo. E a quanto pare loro giocano che se non hai LoS non puoi caricare. Cioè non puoi dichiarare una carica contro un pezzo che non sia in LoS a inizio attivazione. A me sta roba risulta nuova. Tra l'altro mi han mostrato il paragrafo Carica a sostegno di questa tesi, ma secondo me dice chiaramente che devi avere (range e) LoS nell'esagono di arrivo, quando attacchi, non all'inizio dell'attivazione quando dichiari la carica.

Mi sento pure un po' asino a chiedere conferma, ma non si sa mai... :asd:
 

lordkreoss

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Confermo che hai ragione te, dichiari la carica muovi e poi se hai a distanza della tua arma effettui l'attacco.

Il regolamento almeno su questo è chiaro :rotfl:
 

martinale18

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Scusate ho un dubbio e non ho il regolamento dietro, quando un attaccante dopo una carica vince lo scontro può anche respingere il bersaglio , ma se dietro lo stesso vi sono gli esagoni bloccati subisce altri danni?
Grazie

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martinale18

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Ho riletto il regolamento e ho trovato la risposta.
Grazie

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Babbano
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Ciao a tutti,
ho appena preso le carte dei Nani e ho notato una miglioria che da l'abilità ATTERRARE 1 ma sul manuale non è citata.
La carta si chiama 'Forza Bruta'
Qualcuno mi sa spiegare come funziona?

grazie
 

Compa84

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Quindi sarebbe scaraventare in italiano?
 

Emerych

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Si, scaraventare.
 

Eorel

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Ciao a tutti, un dubbio. Gli obiettivi che dicono se hai effettuato un movimento o un attacco con x miniature consegui l'obiettivo valgono se il movimento o l'attacco l'hai fatto tramite una carica?
Grazie.
 

Gabbi

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Il manuale, a pag. 22, dice che la Carica è un'azione che permette di fare una Move Action con un guerriero seguita da una Attack Action.
Quindi secondo me si, una Carica conta sia come Movimento che come Attacco. Hai controllato le FAQ correnti se dicono qualcosa?
 

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
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Eorel":35oqodg4 ha scritto:
Ciao a tutti, un dubbio. Gli obiettivi che dicono se hai effettuato un movimento o un attacco con x miniature consegui l'obiettivo valgono se il movimento o l'attacco l'hai fatto tramite una carica?
Grazie.

Confermo quanto detto da Gabbi: Si, in quanto la carica è formata da un'azione di movimento seguita da una di attacco
 
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