[DUBBI] Warhammer Underworlds: Shadespire

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
ragazzi una domanda

sto guardando cosa comprare per iniziare.
Ma nelle singole fazioni trovo anche carte per giocare con le altre fazioni??
ma uniche o generali?

grazie (per capire se occorre avere tutto)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
monty_ratarsed":35900m09 ha scritto:
ragazzi una domanda

sto guardando cosa comprare per iniziare.
Ma nelle singole fazioni trovo anche carte per giocare con le altre fazioni??
ma uniche o generali?

grazie (per capire se occorre avere tutto)
Ciao! In ogni espansione trovi sia carte specifiche della fazione che hai comprato (quindi non utilizzabili con altre fazioni), sia carte generiche che puoi usare con qualsiasi fazione. Ogni espansione ha carte proprie (che non trovi in altre espansioni), quindi più espansioni compri più hai carte per personalizzare il tuo mazzo di fazione.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.314
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
In ogni "scatola" ci sono sia carta specifiche di quella fazione che carte generiche.

Se vuoi avere quindi il pool completo di carte tra cui scegliere, per poi farti il tuo mazzo specifico della tua fazione relativa si, dovresti comprare tutto.

Ovviamente consiglio di partire con calma e vedere se prende bene. Se succede, ti cerchi nei database online (è un pò che non bazzico, spero ne sia uscito qualcuno) le carte che potrebbero fare al caso tuo, ti figuri il tuo deck "perfetto" e magari compri le espansioni che ti servono (o addirittura le singole carte specifiche, che non dubito si trovino in giro).

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
ah ecco si....

perchè il database del sito non funziona..

poi tenuto conto che la scatola base andrà comprata per forza

le band che mi piacciono (derivazione fantasy) sono guardia del sepolcro, skaven e nani

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La domanda principale è sempre quella..vuoi fare i tornei ed avere possibilità di competere al pari? Allora devi comprare tutto quanto uscito per avere le carte che ti servono per mazzi competitivi. Vuoi giocare qualche partitella con amici? Le carte contenute nella scatola base o anche solo in quella della fazione da te scelta, bastano ed avanzano per sperimentare ed affinare le tue strategie di gioco. :sisi:

Poi alla fin fine è sempre un tiro di dado più culato di un giocatore rispetto ad un altro, che può cambiar le sorti di uno scontro.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...ma se prendi tutto è comunque meglio :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
C'è un file dove ci sono le caratteristiche di ogni band i punti di Forza e quelli di debolezza?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Solo un paio di domande anche sciocche, le carte potere e obiettivi, scartate non saranno più usate vero?
E chi non può avere, durante la partita sino a 5carte, si accontenta di quelle che sono rimaste disponibili?
Abbiamo giocato ultimamente i nani, ma il termine Atterrare cosa implica?
Grazie

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
1. Si
2. Difficile restare senza carte... sono 3 turni e le carte potere sono almeno 15 oltre alle 5 che hai in mano, comunque si.
3. Non so non ho i nani..

monty_ratarsed

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
martinale18":13w8kk1i ha scritto:
Solo un paio di domande anche sciocche, le carte potere e obiettivi, scartate non saranno più usate vero?
E chi non può avere, durante la partita sino a 5carte, si accontenta di quelle che sono rimaste disponibili?
Abbiamo giocato ultimamente i nani, ma il termine Atterrare cosa implica?
Grazie

me lo sono chiesto anche io..
atterrare 1 (mentre controllavo le carte ) :boba:

martinale18

Onnisciente
Goblons
59
Atterrare =Scaraventare?
Grazie

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Qualcuno le aveva chieste, qualcuno le aveva previste ( :asd: ), ed ovviamente eccole qua, le nuove board per il gioco, in arrivo a metà Luglio costo di listino 20 €.

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
Nessuno riusciva ad attendere la Wave 2 di ottobre, doveva uscire qualcosa nel mezzo :sbav: .
Molto contento per le uscite, soprattutto per il leader pack :clap:

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Ottima notizia..
Ma scusate ho capito male ho questo nuovo board pack introdurrà modifiche alle regole?
Le plance introdurranno trappole e ostacoli per i guerrieri sulle plance? E invece il leader pack consiste in carte aggiuntive generiche?

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Scusate ma la plancia di gioco venduta è singola????

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Lenny82":1hagq3to ha scritto:
Nessuno riusciva ad attendere la Wave 2 di ottobre, doveva uscire qualcosa nel mezzo :sbav: .
Molto contento per le uscite, soprattutto per il leader pack :clap:

AZZ.

Quindi ho tutto il tempo per ottobre di farmi male e reperire il restante.....

Lenny82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.eva-cant.com
Goblons
0
Johan":10q1og1r ha scritto:

Singola, a doppia faccia

darthMax":10q1og1r ha scritto:
Ottima notizia..
Ma scusate ho capito male ho questo nuovo board pack introdurrà modifiche alle regole?
Le plance introdurranno trappole e ostacoli per i guerrieri sulle plance? E invece il leader pack consiste in carte aggiuntive generiche?

Da quanto si sa le trappole causano un danno quando un pezzo le attraversa... scaraventare diventa ora un'abilità interessante e gli Orki possono fare porcate notevoli per esaltarsi.
Le carte aggiuntive sono sia generiche che di fazione ma sono tutte incentrate attorno ai leader

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
darthMax":2ahsbafs ha scritto:
Ottima notizia..

In ordine: sì, specifiche per l'uso di questa plancia (DOH!), incluse nella confezione della plancia stessa; sembra di sì; sembra di no, se guardi le due carte nella preview hanno il simbolo degli Ironjawz e dei Bloodbound, quindi dovrebbero essere specifiche per fazione.

Johan":2ahsbafs ha scritto:

Sembra di sì, nella preview parla di "this new board section" al singolare, quindi dovrebbere essere una singola plancetta, come al solito a doppia faccia.

Rumors per la wave 2:

- Stormcasts (DOH!) del nuovo set di Age of Sigmar 2.0 - quasi sicuramente i Sequitors, meno probabile i Castigators con balestra, improbabile (ma figherrimo) i maghi-guerrieri Evocators.
- Nighthaunts (DOH!) del nuovo set di Age of Sigmar 2.0 - quasi sicuramente Grimghast Reapers e/o Glaivewraith Stalkers, meno probabile gli "spettri qualsiasi" Chainrasp, magari qualche pezzo leader come un Knight of Shrouds, Guardian of Souls, Spirit Torment o Chainghasts. Personalmente preferirei un team di Myrnmourn Banshees, ma wishful thinking e tutto il resto.
- Kharadron Overlords, i nani steampunk - se mettono quelli con attrezzature volanti come Endrinriggers o Skywardens ci sarebbero nuove e interessanti meccaniche di movimento, probabilmente condivise con gli spettrali Nighhaunts. Altrimenti sono truppe appiedate con una moderata o buona capacità di attacchi a distanza, dai Farstriders in su per capirci.
- Disciples of Tzeentch - Tzaangors, Kairic Acolytes eccetera; se mettono uno stregone su Disc of Tzeentch, solito discorso sul movimento in volo accennato prima. Certo che uno stregone volante con una banda di seguaci appiedati (accoliti o uomini-bestia, va bene uguale) sarebbero davvero interessanti.
- Mortal Followers of Nurgle - boh. I Maggotkin sarebbero una scelta più ovvia, ma forse è solo una questione di nomi...
- Aelves - non si sa ancora se le nuove fazioni di Daughters of Khaine o Idoneth Deepkin.

Tutta roba da prendere col solito sacco da 1 kg di granelli di sale. :asd:

Alto Basso