Impressioni Darklight: Memento Mori

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
A quanto pare il gioco dopo 6 campagne di pura sfortuna ha deciso di avermi tormentato abbastanza e mi ha concesso dei momenti felici......il mio piccolo outcast torna in città dopo la seconda missione per livellare, portandosi dietro la sua bella faretra rara che gli permette di fare un attacco in piu' con un arco (peccato che non ho un arco).
Decido per prima cosa di andare a fare un livello e penso seriamente se prendere 4 hp o 1 di perception, alla fine calcolando che posso avere 5 aumenti e se prendo subito perception arriverei a 3 decido d'ignorare i 4 hp anche considerando che ho come heer quello che da 3 hp.
Tiro di dado....12! Hp gratis! Ma che figata!
Tutto gasato compro un paio di quadrelli e faccio i conti per comprarmi una pozza, ce la faccio a malapena......ma uscendo trovo un outcast nei guai, lo aiuto e lui in cambio mi dona 3 bacche curative.
Tutto carico ed esaltato andiam andiam andiamo a legnar.....
Lo scenario è semplice....la prima stanza presenta un tesoro! Un rare loot....toh chi ha lasciato qua un arco che quando si uccide permette di fare un attacco extra?
I miei compagni iniziano a rinforzare la sedia su cui mi siedo hanno paura di crolli!
due missioni semplici semplici, i mostri muoiono come mosche (7 ore di gioco le taglio un pò) e alla fine torniamo in città con le borse cariche.
Sarebbe anche ora di rilivellare! Quasi quasi.....ma si dai ci provo.....livello e questa volta prendo i 4 hp.....ed uscendo....12! Altri 4 hp! A questo punto il padrone di casa per paura di crolli del solaio inizia a puntellare dove sono seduto.... :D
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
riccardo favalli":3n3xz0xl ha scritto:
A quanto pare il gioco dopo 6 campagne di pura sfortuna ha deciso di avermi tormentato abbastanza e mi ha concesso dei momenti felici......il mio piccolo outcast torna in città dopo la seconda missione per livellare, portandosi dietro la sua bella faretra rara che gli permette di fare un attacco in piu' con un arco (peccato che non ho un arco).
Decido per prima cosa di andare a fare un livello e penso seriamente se prendere 4 hp o 1 di perception, alla fine calcolando che posso avere 5 aumenti e se prendo subito perception arriverei a 3 decido d'ignorare i 4 hp anche considerando che ho come heer quello che da 3 hp.
Tiro di dado....12! Hp gratis! Ma che figata!
Tutto gasato compro un paio di quadrelli e faccio i conti per comprarmi una pozza, ce la faccio a malapena......ma uscendo trovo un outcast nei guai, lo aiuto e lui in cambio mi dona 3 bacche curative.
Tutto carico ed esaltato andiam andiam andiamo a legnar.....
Lo scenario è semplice....la prima stanza presenta un tesoro! Un rare loot....toh chi ha lasciato qua un arco che quando si uccide permette di fare un attacco extra?
I miei compagni iniziano a rinforzare la sedia su cui mi siedo hanno paura di crolli!
due missioni semplici semplici, i mostri muoiono come mosche (7 ore di gioco le taglio un pò) e alla fine torniamo in città con le borse cariche.
Sarebbe anche ora di rilivellare! Quasi quasi.....ma si dai ci provo.....livello e questa volta prendo i 4 hp.....ed uscendo....12! Altri 4 hp! A questo punto il padrone di casa per paura di crolli del solaio inizia a puntellare dove sono seduto.... :D

Il Grim Warden ha apprezzato il tuo indomabile spirito nelle avversità!
Ma non farci l'abitudine... :asd:
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Io dovrei settimana prossima iniziare una nuova campagna....sperando che vada meglio delle ultime ahahah
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Fatta la prima quest con Nephilim, cacciatore, esorcista e strega. Finita in nemmeno 2 ore con personaggi senza alcuna injury, sopravvissuti con pochissime ferite. Credo che sia il team meglio assortito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Butto giù un po' di impressioni a caldo dopo un circa 4 partite di cui 2 ad una campagna che stiamo facendo io e [tag]Killa_Priest[/tag].
Partiamo dai materiali: superbi, sontuosi. Cartone spesso e miniature fatte molto bene. Parliamo sempre di progetto amatoriale e non sponsorizzato da blasonate case editrici.
Regolamento: na merda. Scusate il francesismo ma è organizzato malissimo. Ci sono punti importanti scritti in paragrafi che non ricercheresti mai se ti servono al volo. Diciamo che sarebbe da migliorare.
Meccaniche: all'inizio da oliare, ma poi va giù che è una bellezza; ci ha spiazzato un po' la fase esplorazione, ma grazie ai consigli di [tag]Aluccio[/tag], anche quello scoglio è stato superato con disinvoltura.
La magia è fatta divinamente e ogni personaggio che la usa, ha un suo modo nel lanciarla. Tutte le fasi si incastrano bene fra di loro e il combattimento richiama fortemente la vecchia scuola: inchino doveroso.
Discorso morte: ci sta, non guasta ed è bello essere sempre sul filo, ma io e il compagno goriziano Killa ci massacriamo a Diablo in hardcore, tutto ciò non ci fa paura, anzi.
Viaggio: sapete una cosa? È la parte più bella del gioco. Io non vedo l'ora di finire la quest per fare il viaggio, scoprire il nome di nuovi insediamenti, sapere che edifici ci sono, leggere le avventure che ci capitano mentre percorriamo la strada, immaginare l'insediamento che ci attende: forse perché esce l'animo di master che c'è in me.
Comunque per me è il DC che stavo cercando: c'è tutto quello che chiedevo ma che non si trovava in altre scatole.
Qualcuno criticava che i punti esperienza incidono meno che l'equipaggiamento: non sono d'accordo. Avere un boost all'ira del mio Nephilm, mi ha salvato più volte, come il libro incatenato dell'esorcista o il poter utilizzare il tiro ranged dell'outcast in corpo a corpo. Sono piccole caratteristiche che rendono ogni personaggio diverso. Vogliamo poi parlare degli Heirloom? Una chicca bellissima.
Per me il voto è un 8 pieno e spero che il progetto ci regali qualche espinasione nel futuro, magari qualche nuovo tier e qualche nuovo mostro.
Bravi ragazzi di DIG

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Rage":331eznct ha scritto:
Butto giù un po' di impressioni a caldo dopo un circa 4 partite di cui 2 ad una campagna che stiamo facendo io e @Killa_Priest.
Partiamo dai materiali: superbi, sontuosi. Cartone spesso e miniature fatte molto bene. Parliamo sempre di progetto amatoriale e non sponsorizzato da blasonate case editrici.
Regolamento: na me**a. Scusate il francesismo ma è organizzato malissimo. Ci sono punti importanti scritti in paragrafi che non ricercheresti mai se ti servono al volo. Diciamo che sarebbe da migliorare.
Meccaniche: all'inizio da oliare, ma poi va giù che è una bellezza; ci ha spiazzato un po' la fase esplorazione, ma grazie ai consigli di @Aluccio, anche quello scoglio è stato superato con disinvoltura.
La magia è fatta divinamente e ogni personaggio che la usa, ha un suo modo nel lanciarla. Tutte le fasi si incastrano bene fra di loro e il combattimento richiama fortemente la vecchia scuola: inchino doveroso.
Discorso morte: ci sta, non guasta ed è bello essere sempre sul filo, ma io e il compagno goriziano Killa ci massacriamo a Diablo in hardcore, tutto ciò non ci fa paura, anzi.
Viaggio: sapete una cosa? È la parte più bella del gioco. Io non vedo l'ora di finire la quest per fare il viaggio, scoprire il nome di nuovi insediamenti, sapere che edifici ci sono, leggere le avventure che ci capitano mentre percorriamo la strada, immaginare l'insediamento che ci attende: forse perché esce l'animo di master che c'è in me.
Comunque per me è il DC che stavo cercando: c'è tutto quello che chiedevo ma che non si trovava in altre scatole.
Qualcuno criticava che i punti esperienza incidono meno che l'equipaggiamento: non sono d'accordo. Avere un boost all'ira del mio Nephilm, mi ha salvato più volte, come il libro incatenato dell'esorcista o il poter utilizzare il tiro ranged dell'outcast in corpo a corpo. Sono piccole caratteristiche che rendono ogni personaggio diverso. Vogliamo poi parlare degli Heirloom? Una chicca bellissima.
Per me il voto è un 8 pieno e spero che il progetto ci regali qualche espinasione nel futuro, magari qualche nuovo tier e qualche nuovo mostro.
Bravi ragazzi di DIG

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Direi che con questo commento hai acceso proprio la scintilla.
Voglia di provarlo e magari, di reperirlo alle stelle.... era la scimmia, vè? non la scintilla.
Speriamo in un Darklight 2.0
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Rage":dc58spf2 ha scritto:
Butto giù un po' di impressioni a caldo dopo un circa 4 partite di cui 2 ad una campagna che stiamo facendo io e @Killa_Priest.
Partiamo dai materiali: superbi, sontuosi. Cartone spesso e miniature fatte molto bene. Parliamo sempre di progetto amatoriale e non sponsorizzato da blasonate case editrici.
Regolamento: na me**a. Scusate il francesismo ma è organizzato malissimo. Ci sono punti importanti scritti in paragrafi che non ricercheresti mai se ti servono al volo. Diciamo che sarebbe da migliorare.
Meccaniche: all'inizio da oliare, ma poi va giù che è una bellezza; ci ha spiazzato un po' la fase esplorazione, ma grazie ai consigli di @Aluccio, anche quello scoglio è stato superato con disinvoltura.
La magia è fatta divinamente e ogni personaggio che la usa, ha un suo modo nel lanciarla. Tutte le fasi si incastrano bene fra di loro e il combattimento richiama fortemente la vecchia scuola: inchino doveroso.
Discorso morte: ci sta, non guasta ed è bello essere sempre sul filo, ma io e il compagno goriziano Killa ci massacriamo a Diablo in hardcore, tutto ciò non ci fa paura, anzi.
Viaggio: sapete una cosa? È la parte più bella del gioco. Io non vedo l'ora di finire la quest per fare il viaggio, scoprire il nome di nuovi insediamenti, sapere che edifici ci sono, leggere le avventure che ci capitano mentre percorriamo la strada, immaginare l'insediamento che ci attende: forse perché esce l'animo di master che c'è in me.
Comunque per me è il DC che stavo cercando: c'è tutto quello che chiedevo ma che non si trovava in altre scatole.
Qualcuno criticava che i punti esperienza incidono meno che l'equipaggiamento: non sono d'accordo. Avere un boost all'ira del mio Nephilm, mi ha salvato più volte, come il libro incatenato dell'esorcista o il poter utilizzare il tiro ranged dell'outcast in corpo a corpo. Sono piccole caratteristiche che rendono ogni personaggio diverso. Vogliamo poi parlare degli Heirloom? Una chicca bellissima.
Per me il voto è un 8 pieno e spero che il progetto ci regali qualche espinasione nel futuro, magari qualche nuovo tier e qualche nuovo mostro.
Bravi ragazzi di DIG

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie Rage
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Eithereven":3fq36gop ha scritto:
Rage":3fq36gop ha scritto:
Butto giù un po' di impressioni a caldo dopo un circa 4 partite di cui 2 ad una campagna che stiamo facendo io e @Killa_Priest.
Partiamo dai materiali: superbi, sontuosi. Cartone spesso e miniature fatte molto bene. Parliamo sempre di progetto amatoriale e non sponsorizzato da blasonate case editrici.
Regolamento: na me**a. Scusate il francesismo ma è organizzato malissimo. Ci sono punti importanti scritti in paragrafi che non ricercheresti mai se ti servono al volo. Diciamo che sarebbe da migliorare.
Meccaniche: all'inizio da oliare, ma poi va giù che è una bellezza; ci ha spiazzato un po' la fase esplorazione, ma grazie ai consigli di @Aluccio, anche quello scoglio è stato superato con disinvoltura.
La magia è fatta divinamente e ogni personaggio che la usa, ha un suo modo nel lanciarla. Tutte le fasi si incastrano bene fra di loro e il combattimento richiama fortemente la vecchia scuola: inchino doveroso.
Discorso morte: ci sta, non guasta ed è bello essere sempre sul filo, ma io e il compagno goriziano Killa ci massacriamo a Diablo in hardcore, tutto ciò non ci fa paura, anzi.
Viaggio: sapete una cosa? È la parte più bella del gioco. Io non vedo l'ora di finire la quest per fare il viaggio, scoprire il nome di nuovi insediamenti, sapere che edifici ci sono, leggere le avventure che ci capitano mentre percorriamo la strada, immaginare l'insediamento che ci attende: forse perché esce l'animo di master che c'è in me.
Comunque per me è il DC che stavo cercando: c'è tutto quello che chiedevo ma che non si trovava in altre scatole.
Qualcuno criticava che i punti esperienza incidono meno che l'equipaggiamento: non sono d'accordo. Avere un boost all'ira del mio Nephilm, mi ha salvato più volte, come il libro incatenato dell'esorcista o il poter utilizzare il tiro ranged dell'outcast in corpo a corpo. Sono piccole caratteristiche che rendono ogni personaggio diverso. Vogliamo poi parlare degli Heirloom? Una chicca bellissima.
Per me il voto è un 8 pieno e spero che il progetto ci regali qualche espinasione nel futuro, magari qualche nuovo tier e qualche nuovo mostro.
Bravi ragazzi di DIG

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Direi che con questo commento hai acceso proprio la scintilla.
Voglia di provarlo e magari, di reperirlo alle stelle.... era la scimmia, vè? non la scintilla.
Speriamo in un Darklight 2.0

ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
gen0":327dbcio ha scritto:
ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa

Azz...dì ciao ciao a Batman

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
gen0":277tex4c ha scritto:
ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa

tu avevi già scardinato la porta.
La botta finale è stata quel commento.

ero arrivato a 45 cm.... :muro: :piange:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Eithereven":1vwuklhv ha scritto:
gen0":1vwuklhv ha scritto:
ti serviva il suo commento?

90 cm e vetrina chiusa

tu avevi già scardinato la porta.
La botta finale è stata quel commento.

ero arrivato a 45 cm.... :muro: :piange:

fingo di crederti 55 cm e vetrina aperta :sisi:
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.172
Goblons
1.004
Ma non dovrebbero aprire lo shop ufficiale e metterlo in vendita? Devo dire che mi sta davvero salendo la voglia di provarlo...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.203
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.062
Utente Bgg
n_and
kou_uraki":x6prq5b8 ha scritto:
Ma non dovrebbero aprire lo shop ufficiale e metterlo in vendita? Devo dire che mi sta davvero salendo la voglia di provarlo...
Il 21 giugno Mauro scriveva su BGG:

We are close to open the shop, only a few more issues to resolve with our backers then we can move on.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Domanda banale: all'inizio di ogni dungeon quanti source e/o faith iniziano i personaggi Strega e Esorcista?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
0, nada, nisba, niet, none
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Ok, allora ho fatto bene. Anche se sul regolamento diceva che per la strega bisognava prendere i token source e metterli sulla scheda personaggio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
La strega praticamente li resetta ad ogni round con il channeling
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Un' altra domanda. Quando passo di livello ottengo un abilita in più. Ad esempio se sono di livello 2 posso ottenerne una abilità di livello 2 in aggiunta a quella iniziale da 1 o devo prendere un'altra di livello 1 in modo che la somma faccia 2?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
No, puoi prendere quella di Lvl 2. Occhio che alcune abilità di livello alto richiedono come prerequisito alcune abilità di lvl inferiore
 
Alto Basso