Impressioni Darklight: Memento Mori

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
s83m":3fbxaq3x ha scritto:
No, puoi prendere quella di Lvl 2. Occhio che alcune abilità di livello alto richiedono come prerequisito alcune abilità di lvl inferiore
Sono di livello 3. Per esempio posso avere 3 abilita di livello 3 ( 3-3-3) o un mix con quelle inferiori( 3-2-2)?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
No warrior, 1 di lvl 1, 1 di lvl 2 e 1 di lvl 3, ma alcune richiedono un'abilità di livello inferiore.

Esempio (nomi inventati)

Lvl 3 Massacrare male (richiede massacrare bene lvl 1)
Quindi per poter selezionare al terzo massacrare male devi aver selezionato come prima abilità un massacrare bene
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Credo sia giunto il momento di riunire questi post nel TAG [STRATEGIE] e lasciare questo thread solo per le impressioni. Cosa ne pensate?
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Kivan":1av5fdng ha scritto:
Credo sia giunto il momento di riunire questi post nel TAG [STRATEGIE] e lasciare questo thread solo per le impressioni. Cosa ne pensate?
Ook

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.172
Goblons
1.004
nand":2ixv1r9i ha scritto:
kou_uraki":2ixv1r9i ha scritto:
Ma non dovrebbero aprire lo shop ufficiale e metterlo in vendita? Devo dire che mi sta davvero salendo la voglia di provarlo...
Il 21 giugno Mauro scriveva su BGG:

We are close to open the shop, only a few more issues to resolve with our backers then we can move on.
Per chi fosse intrressato.... ni hanno risposto su facebook confermando che il negozio aprirà a breve, anche de non hanno ancora una data precisa, e che venderanno li le copie avanzate dal kickstarter. Chi è interessato all acquisto quindibdeve sbrigarsi perché il rischio di sold out rapidi é dietro l'angolo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
s83m":50erezen ha scritto:
No warrior, 1 di lvl 1, 1 di lvl 2 e 1 di lvl 3, ma alcune richiedono un'abilità di livello inferiore.

Esempio (nomi inventati)

Lvl 3 Massacrare male (richiede massacrare bene lvl 1)
Quindi per poter selezionare al terzo massacrare male devi aver selezionato come prima abilità un massacrare bene
Credo sia errato. Si può avere un mix di carte di livello inferiore. Al livello 3 potresti avere 1 per livello oppure 1 da 1 e 2 da 2 ad esempio. Sempre tenendo presente i requisiti di ogni abilità.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Il mio esempio era per farla semplice
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Fatta 3 volte la quest introduttiva in 3 2 e 2 giocatori.
La prima partita ci ha massacrato il boss
La seconda e la terza gli Skorn Shaman.
C'è una strategia per farli fuori o si va solo a culo?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
viofla77":1x9ekm90 ha scritto:
Fatta 3 volte la quest introduttiva in 3 2 e 2 giocatori.
La prima partita ci ha massacrato il boss
La seconda e la terza gli Skorn Shaman.
C'è una strategia per farli fuori o si va solo a culo?

Strategia esiste e si può trovare, ma principalmente è a culo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Erik":blkhfhoe ha scritto:
viofla77":blkhfhoe ha scritto:
Fatta 3 volte la quest introduttiva in 3 2 e 2 giocatori.
La prima partita ci ha massacrato il boss
La seconda e la terza gli Skorn Shaman.
C'è una strategia per farli fuori o si va solo a culo?

Strategia esiste e si può trovare, ma principalmente è a culo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peccato! <:-(
Ho avuto effettivamente l'impressione che se ti becchi un critico ci sia poco da fare strategicamente parlando.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Io l'ho fatta mi pare 3 volte, in solo in 2 e in 3.

In solo ho perso per un soffio (il boss l'avevo sconfitto) il 2 abbiamo vinto usando la strategia apparentemente migliore possibile, in 3 abbiamo vinto senza troppi grattacapi, sempre stando attenti a fare le azioni col personaggio giusto nel momento giusto.

La botta di culo o di sfiga, durante il dungeon, stravolge la partita solo se si gioca a membro di segugio, imho.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Ciao, sarà una domanda banale ma mi e'sorto un dubbio. Seguendo la storia e quindi l'Atto 1, se finiscono un dungeon posso ritornare in una città visitata viaggiando o sono costretto a seguire la storia fino a quando mi dice di visitare un villaggio/Borgo o città?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Segui la storia e quello che ti dice di fare.
Puoi decidere dove come e quando andarci solo nei momenti in cui ti dice "Breakpoint - now the players can decide what to do ecc.ecc."
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Scusate, una volta arrivati a quest room con boss, continuano a spawnare mostri in base al darkness roll o no? Grazie
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
viofla77":1684edpt ha scritto:
Scusate, una volta arrivati a quest room con boss, continuano a spawnare mostri in base al darkness roll o no? Grazie

Assolutamente sì
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.037
Goblons
307
Riporto un intervento di Mauro preso da BGG https://www.boardgamegeek.com/thread/20 ... cing-tests con i link delle dashboards modificate per ribilanciare Mostri e Accursed.
N.B. si tratta di modifiche ancora in fase di test

Rebalancing Tests

"So a while back I spoke of re-balancing a bit how the Monsters and the Accursed works, well I did a little more than that and added a variant to the Monster behaviour to make each one more unique and interesting, feel free to try this now system out or simply take the modified attribute numbers for your games. You may download the files below which will contain all of the modified Monster and Accursed Dashboards.

How to use the new Monster behaviour:

-Spawning rules are unchanged.
-Always read the Special Rules before dealing with Behaviour/
-Roll 1d6 on the Behaviour table and resolve it for each Monster of the same type.
-The rules on how to resolve the behaviours are pretty self explanatory. When a condition cannot be met, the Behaviour for that monster ends, so for instance if a monster has to move toward an accursed by 6 and attacks them, but they fail to reach their target, they will just move by 6 and not attack.

Please feel free to provide comments and suggestions in a constructive manner."


Monsters Dashboards:
http://www.darkicegames.com/Public/Reba ... ters01.pdf

Accursed Dashboards:
http://www.darkicegames.com/Public/Reba ... rsed01.pdf
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.434
Goblons
1.993
Utente Bgg
FoolJester
Interessante. Fateci sapere se le provate!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
se qualcuno è alla ricerca dell'exploration pack e non lo trova posso fornire un paio d'indirizzi dove dovrebbero ancora averlo a prezzo umano...

ora, solo più un'indirizzo ...
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Qualcuno ha gia provato le modifiche suggerite dall'autore?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Riprovo. Qualcuno gioca ancora a questo gioco e ha usato le modifiche dell'autore?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso