Impressioni Darklight: Memento Mori

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
riccardo favalli":3p2zkwzn ha scritto:
Daishi":3p2zkwzn ha scritto:
Noi con nephili, esorcista e blood witch ci siamo trovati benissimo. L'esorcista cura meglio di dr. House e mena benone, la blood tutto a distanza con danni pazzeschi, il nephilim è un bunker che cammina.

La prima volta che abbiamo usato il Nephilim sinceramente avevamo pensato fosse broken....mamma che legnate che tira!

In realtà trovo più forte l'esorcista proprio perché più equilibrato. Come danni massimi il top è la blood witch, il nephilim è molto forte ma sa solo picchiare in mischia
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Daishi":3qdqnbu7 ha scritto:
riccardo favalli":3qdqnbu7 ha scritto:
Daishi":3qdqnbu7 ha scritto:
Noi con nephili, esorcista e blood witch ci siamo trovati benissimo. L'esorcista cura meglio di dr. House e mena benone, la blood tutto a distanza con danni pazzeschi, il nephilim è un bunker che cammina.

La prima volta che abbiamo usato il Nephilim sinceramente avevamo pensato fosse broken....mamma che legnate che tira!

In realtà trovo più forte l'esorcista proprio perché più equilibrato. Come danni massimi il top è la blood witch, il nephilim è molto forte ma sa solo picchiare in mischia

Da noi la blood witch da noi non fa molto ma probabilmente perchè è lvl 1.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
riccardo favalli":3ua8lud0 ha scritto:
Daishi":3ua8lud0 ha scritto:
In realtà trovo più forte l'esorcista proprio perché più equilibrato. Come danni massimi il top è la blood witch, il nephilim è molto forte ma sa solo picchiare in mischia

Da noi la blood witch da noi non fa molto ma probabilmente perchè è lvl 1.

anche da noi è a lvl 1, ho rifatto tre volte solo la prima quest perchè con giocatori diversi :)
tieni conto che la Sphere of Hate fa 1d6 di danno per ogni source usata.
Una volta, nella prima partita, la mia ragazza ha usato 5 source, ovvero 5d6 a livello 1 :twisted: :flamer:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Daishi":ypxc6n0f ha scritto:
riccardo favalli":ypxc6n0f ha scritto:
Daishi":ypxc6n0f ha scritto:
In realtà trovo più forte l'esorcista proprio perché più equilibrato. Come danni massimi il top è la blood witch, il nephilim è molto forte ma sa solo picchiare in mischia

Da noi la blood witch da noi non fa molto ma probabilmente perchè è lvl 1.

anche da noi è a lvl 1, ho rifatto tre volte solo la prima quest perchè con giocatori diversi :)
tieni conto che la Sphere of Hate fa 1d6 di danno per ogni source usata.
Una volta, nella prima partita, la mia ragazza ha usato 5 source, ovvero 5d6 a livello 1 :twisted: :flamer:

eh ma poi non lamentiamoci se arrivano 3 bruciature da magia tirando 5 dadi XD
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
gen0":37wi82by ha scritto:
eh ma poi non lamentiamoci se arrivano 3 bruciature da magia tirando 5 dadi XD

:boba: È successo solo una volta, ma in condizioni di necessità può essere comodo un attacco devastante come quello :approva:. Già 3d6 sono più che sufficienti in ogni caso
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Daishi":39l7dixu ha scritto:
gen0":39l7dixu ha scritto:
eh ma poi non lamentiamoci se arrivano 3 bruciature da magia tirando 5 dadi XD

:boba: È successo solo una volta, ma in condizioni di necessità può essere comodo un attacco devastante come quello :approva:. Già 3d6 sono più che sufficienti in ogni caso

Sì noi in media abbiamo la witch che gioca con costantemente la testa in fiamme XD tira 3ds e prende 1 bruciatura quasi costantemente (prendendo fuoco). Appena si spegne lancia e riprende fuoco in un ciclo continuo!

In tutto questo l'esorcista ogni tanto le tira su la vita curandola
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
gen0":zad5nnr8 ha scritto:
Daishi":zad5nnr8 ha scritto:
gen0":zad5nnr8 ha scritto:
eh ma poi non lamentiamoci se arrivano 3 bruciature da magia tirando 5 dadi XD

:boba: È successo solo una volta, ma in condizioni di necessità può essere comodo un attacco devastante come quello :approva:. Già 3d6 sono più che sufficienti in ogni caso

Sì noi in media abbiamo la witch che gioca con costantemente la testa in fiamme XD tira 3ds e prende 1 bruciatura quasi costantemente (prendendo fuoco). Appena si spegne lancia e riprende fuoco in un ciclo continuo!

In tutto questo l'esorcista ogni tanto le tira su la vita curandola

Si, è capitato spesso anche a noi, ma non in maniera così continuativa.
E ovviamente il mio esorcista che cura milioni di punti vita altrui :D
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
Riprendiamo la nostra avventura col nostro nerboruto Nephilim che, ancora una volta, mi fa più pensare a Darklight: Memento di portare la tovaglia a quadri per il pic-nic.

Come da regolamento, dopo aver salutato il simpatico villaggio ed essermi curato di tutto punto, scelgo casualmente il prossimo dungeon pescando dalle Quest card e tirando un dado: risulta che faccio brutto a dei cultisti del Grim Warden che in tutta risposta mi stordiscono e mi fanno ritrovare dentro un dungeon con 3 leve da tirare in sequenza (Missione: Noblest Resolution per chi ci volesse dare un'occhiata).

Ora, io sarò anche fortunato, ma in questa missione ho subito la bellezza di 3 ferite.

- La darkness wheel ha praticamente dormito. Tirato solo due volte il numero 1 e in più ho affrontato un evento ridicolo (un demone che si sarebbe fatto esplodere se non gli avessi fatto in un singolo turno di combattimento 11 danni. Sciocchezze per il mio Barbaro)
- Al primo colpo ho sbagliato a tirare leva, si sono presentati due Lurker Scout e mi hanno procurato le 3 ferite della partita più per bontà mia che per impegno loro. Per ringraziarli li ho sventrati con un singolo fendente (colpendo con cleave entrambe le volte)
- Al secondo colpo ho tirato la leva giusta quindi nessun problema, a quel punto sapevo già esattamente come muovermi.
- Si apre la grata necessaria per farmi uscire, come Boss incontro 1 Libithin e 1d3 (1) Deviant. Dato che ero dalla parte opposta della mappa quando ho tirato la terza leva la Libithin ha cominciato a correre come una pazza, lasciando indietro il Deviant. Io mi sono bello bello calcolato i suoi spazi di movimento più la gittata 3 della frusta e mi sono posizionato. 1 colpo, 1 critico, esplosa la Libithin. 'Na crema proprio. Stesso discorso per il Deviant. Aspettato, seccato.
- Esco dal dungeon sbadigliando. Nessun cuore usato, nessun consumable, manco il medaglione Heirlomm che è gratuito. Decido di raggiungere un villaggio e incontro 1 statua di una divinità e 1 fiume con una zattera che mi accelerano entrambi il viaggio di 1 giorno. L'ultima carta mi richiedeva una prova di Forza a 1. Al bacio


Insomma, il gioco mi continua a piacere da impazzire ma, per ora, non sto incontrando particolari sfighe. Mi chiedo più che altro se non è il Nephilim sbagliato. Ho provato ad immaginarmi con altri personaggi ma davvero li ritengo tutti terribilmente sottotono rispetto al barbaro, soprattutto giocando in solo. Calcolate che tutte le armi che sto trovando all'interno del dungeon le sto rivendendo perchè sono meno forti della mia arma iniziale

Ma la vera domanda è: perchè in tanti usano l'assassin? E perchè è considerato un glass cannon? Io ci vedo solo il glass
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
kadaj":2z1fb9sy ha scritto:
Riprendiamo la nostra avventura col nostro nerboruto Nephilim che, ancora una volta, mi fa più pensare a Darklight: Memento di portare la tovaglia a quadri per il pic-nic.

Come da regolamento, dopo aver salutato il simpatico villaggio ed essermi curato di tutto punto, scelgo casualmente il prossimo dungeon pescando dalle Quest card e tirando un dado: risulta che faccio brutto a dei cultisti del Grim Warden che in tutta risposta mi stordiscono e mi fanno ritrovare dentro un dungeon con 3 leve da tirare in sequenza (Missione: Noblest Resolution per chi ci volesse dare un'occhiata).

Ora, io sarò anche fortunato, ma in questa missione ho subito la bellezza di 3 ferite.

- La darkness wheel ha praticamente dormito. Tirato solo due volte il numero 1 e in più ho affrontato un evento ridicolo (un demone che si sarebbe fatto esplodere se non gli avessi fatto in un singolo turno di combattimento 11 danni. Sciocchezze per il mio Barbaro)
- Al primo colpo ho sbagliato a tirare leva, si sono presentati due Lurker Scout e mi hanno procurato le 3 ferite della partita più per bontà mia che per impegno loro. Per ringraziarli li ho sventrati con un singolo fendente (colpendo con cleave entrambe le volte)
- Al secondo colpo ho tirato la leva giusta quindi nessun problema, a quel punto sapevo già esattamente come muovermi.
- Si apre la grata necessaria per farmi uscire, come Boss incontro 1 Libithin e 1d3 (1) Deviant. Dato che ero dalla parte opposta della mappa quando ho tirato la terza leva la Libithin ha cominciato a correre come una pazza, lasciando indietro il Deviant. Io mi sono bello bello calcolato i suoi spazi di movimento più la gittata 3 della frusta e mi sono posizionato. 1 colpo, 1 critico, esplosa la Libithin. 'Na crema proprio. Stesso discorso per il Deviant. Aspettato, seccato.
- Esco dal dungeon sbadigliando. Nessun cuore usato, nessun consumable, manco il medaglione Heirlomm che è gratuito. Decido di raggiungere un villaggio e incontro 1 statua di una divinità e 1 fiume con una zattera che mi accelerano entrambi il viaggio di 1 giorno. L'ultima carta mi richiedeva una prova di Forza a 1. Al bacio


Insomma, il gioco mi continua a piacere da impazzire ma, per ora, non sto incontrando particolari sfighe. Mi chiedo più che altro se non è il Nephilim sbagliato. Ho provato ad immaginarmi con altri personaggi ma davvero li ritengo tutti terribilmente sottotono rispetto al barbaro, soprattutto giocando in solo. Calcolate che tutte le armi che sto trovando all'interno del dungeon le sto rivendendo perchè sono meno forti della mia arma iniziale

Ma la vera domanda è: perchè in tanti usano l'assassin? E perchè è considerato un glass cannon? Io ci vedo solo il glass

Si hai culo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
kadaj":27zoswrm ha scritto:
Riprendiamo la nostra avventura col nostro nerboruto Nephilim che, ancora una volta, mi fa più pensare a Darklight: Memento di portare la tovaglia a quadri per il pic-nic.

Come da regolamento, dopo aver salutato il simpatico villaggio ed essermi curato di tutto punto, scelgo casualmente il prossimo dungeon pescando dalle Quest card e tirando un dado: risulta che faccio brutto a dei cultisti del Grim Warden che in tutta risposta mi stordiscono e mi fanno ritrovare dentro un dungeon con 3 leve da tirare in sequenza (Missione: Noblest Resolution per chi ci volesse dare un'occhiata).

Ora, io sarò anche fortunato, ma in questa missione ho subito la bellezza di 3 ferite.

- La darkness wheel ha praticamente dormito. Tirato solo due volte il numero 1 e in più ho affrontato un evento ridicolo (un demone che si sarebbe fatto esplodere se non gli avessi fatto in un singolo turno di combattimento 11 danni. Sciocchezze per il mio Barbaro)
- Al primo colpo ho sbagliato a tirare leva, si sono presentati due Lurker Scout e mi hanno procurato le 3 ferite della partita più per bontà mia che per impegno loro. Per ringraziarli li ho sventrati con un singolo fendente (colpendo con cleave entrambe le volte)
- Al secondo colpo ho tirato la leva giusta quindi nessun problema, a quel punto sapevo già esattamente come muovermi.
- Si apre la grata necessaria per farmi uscire, come Boss incontro 1 Libithin e 1d3 (1) Deviant. Dato che ero dalla parte opposta della mappa quando ho tirato la terza leva la Libithin ha cominciato a correre come una pazza, lasciando indietro il Deviant. Io mi sono bello bello calcolato i suoi spazi di movimento più la gittata 3 della frusta e mi sono posizionato. 1 colpo, 1 critico, esplosa la Libithin. 'Na crema proprio. Stesso discorso per il Deviant. Aspettato, seccato.
- Esco dal dungeon sbadigliando. Nessun cuore usato, nessun consumable, manco il medaglione Heirlomm che è gratuito. Decido di raggiungere un villaggio e incontro 1 statua di una divinità e 1 fiume con una zattera che mi accelerano entrambi il viaggio di 1 giorno. L'ultima carta mi richiedeva una prova di Forza a 1. Al bacio


Insomma, il gioco mi continua a piacere da impazzire ma, per ora, non sto incontrando particolari sfighe. Mi chiedo più che altro se non è il Nephilim sbagliato. Ho provato ad immaginarmi con altri personaggi ma davvero li ritengo tutti terribilmente sottotono rispetto al barbaro, soprattutto giocando in solo. Calcolate che tutte le armi che sto trovando all'interno del dungeon le sto rivendendo perchè sono meno forti della mia arma iniziale

Ma la vera domanda è: perchè in tanti usano l'assassin? E perchè è considerato un glass cannon? Io ci vedo solo il glass

E quando sarai in un dungeon da dove non puoi fuggire e ti si parerà davanti lo Skorn Berserker che tutti noi rideremo. Ah, se rideremo :asd: :asd:

Comunque hai più c**o che anima :sisi:
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
kadaj":3hf3zaer ha scritto:
Riprendiamo la nostra avventura col nostro nerboruto Nephilim che, ancora una volta, mi fa più pensare a Darklight: Memento di portare la tovaglia a quadri per il pic-nic.

Come da regolamento, dopo aver salutato il simpatico villaggio ed essermi curato di tutto punto, scelgo casualmente il prossimo dungeon pescando dalle Quest card e tirando un dado: risulta che faccio brutto a dei cultisti del Grim Warden che in tutta risposta mi stordiscono e mi fanno ritrovare dentro un dungeon con 3 leve da tirare in sequenza (Missione: Noblest Resolution per chi ci volesse dare un'occhiata).

Ora, io sarò anche fortunato, ma in questa missione ho subito la bellezza di 3 ferite.

- La darkness wheel ha praticamente dormito. Tirato solo due volte il numero 1 e in più ho affrontato un evento ridicolo (un demone che si sarebbe fatto esplodere se non gli avessi fatto in un singolo turno di combattimento 11 danni. Sciocchezze per il mio Barbaro)
- Al primo colpo ho sbagliato a tirare leva, si sono presentati due Lurker Scout e mi hanno procurato le 3 ferite della partita più per bontà mia che per impegno loro. Per ringraziarli li ho sventrati con un singolo fendente (colpendo con cleave entrambe le volte)
- Al secondo colpo ho tirato la leva giusta quindi nessun problema, a quel punto sapevo già esattamente come muovermi.
- Si apre la grata necessaria per farmi uscire, come Boss incontro 1 Libithin e 1d3 (1) Deviant. Dato che ero dalla parte opposta della mappa quando ho tirato la terza leva la Libithin ha cominciato a correre come una pazza, lasciando indietro il Deviant. Io mi sono bello bello calcolato i suoi spazi di movimento più la gittata 3 della frusta e mi sono posizionato. 1 colpo, 1 critico, esplosa la Libithin. 'Na crema proprio. Stesso discorso per il Deviant. Aspettato, seccato.
- Esco dal dungeon sbadigliando. Nessun cuore usato, nessun consumable, manco il medaglione Heirlomm che è gratuito. Decido di raggiungere un villaggio e incontro 1 statua di una divinità e 1 fiume con una zattera che mi accelerano entrambi il viaggio di 1 giorno. L'ultima carta mi richiedeva una prova di Forza a 1. Al bacio


Insomma, il gioco mi continua a piacere da impazzire ma, per ora, non sto incontrando particolari sfighe. Mi chiedo più che altro se non è il Nephilim sbagliato. Ho provato ad immaginarmi con altri personaggi ma davvero li ritengo tutti terribilmente sottotono rispetto al barbaro, soprattutto giocando in solo. Calcolate che tutte le armi che sto trovando all'interno del dungeon le sto rivendendo perchè sono meno forti della mia arma iniziale

Ma la vera domanda è: perchè in tanti usano l'assassin? E perchè è considerato un glass cannon? Io ci vedo solo il glass

nelle poche partite fatte non abbiamo avuto così tanta fortuna ma le abbiamo passate facilmente.
Per me l'esorcista è alla pari del nephilim perchè può anche fare attacchi davvero forti che ammazzano tutto quello che trovano in linea retta e può anche curarsi, mentre altri personaggi sono molto più difficili da usare e più da "supporto", che fanno la differenza in gruppo ma presi in solitaria hanno vita breve
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
Daishi":1obfn78c ha scritto:
nelle poche partite fatte non abbiamo avuto così tanta fortuna ma le abbiamo passate facilmente.

Boiler":1obfn78c ha scritto:
Comunque hai più c**o che anima :sisi:

Erik":1obfn78c ha scritto:
Si hai culo....

Oh grazie eh? Ve voglio bene anch'io. Magari la mia invece è abilità :asd:

Oh, a proposito, sono pure andato via con del materiale da crafting alla fine del dungeon :asd:

Comunque, obiettivamente, perchè l'assassin? L'arma che possiede è ridicola! Se colpisce (al 4+) fa 2 danni (senza lancio di dado), può poi continuare a rilanciare il dado e, se colpisce nuovamente, fa un ulteriore danno e via così finchè non sbaglia, dopodiché si aggiunge la sua ridicola forza di 3.

Praticamente in media, quando colpisce fa 5/6 danni. Persino un Lurker Scout ha un'endurance di 5 e quindi non subirebbe danno. Dov'è il suo essere dps?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Noi ieri durante un viaggio abbiamo trovato un mercante che al cambio di 3 anime a testa ci ha regalato 3 loot rari.

Elmo del cavaliere nero(da riparare)
Elmi dei Santi (per l'esorcista)
Oggetto craftabile


Dalla quest invece ce ne siamo andati con una spada niente male :metal:
1d6+3
2d6 per hittare e si sceglie il numero migliore.
Peccato che sia maledetta, se nell'hit rollo doppio 1 perdo insanity...fottesega è bellissima.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
kadaj":27udxrry ha scritto:
Daishi":27udxrry ha scritto:
nelle poche partite fatte non abbiamo avuto così tanta fortuna ma le abbiamo passate facilmente.

Boiler":27udxrry ha scritto:
Comunque hai più c**o che anima :sisi:

Erik":27udxrry ha scritto:
Si hai culo....

Oh grazie eh? Ve voglio bene anch'io. Magari la mia invece è abilità :asd:

Oh, a proposito, sono pure andato via con del materiale da crafting alla fine del dungeon :asd:

Comunque, obiettivamente, perchè l'assassin? L'arma che possiede è ridicola! Se colpisce (al 4+) fa 2 danni (senza lancio di dado), può poi continuare a rilanciare il dado e, se colpisce nuovamente, fa un ulteriore danno e via così finchè non sbaglia, dopodiché si aggiunge la sua ridicola forza di 3.

Praticamente in media, quando colpisce fa 5/6 danni. Persino un Lurker Scout ha un'endurance di 5 e quindi non subirebbe danno. Dov'è il suo essere dps?

L’abilità che ti rende l’assassin tale sono i suoi possibili 4 attacchi di base, inoltre al primo livello c’è quel l’abilità che ti rende invisibile che al primo attacco non so quanti danni fai in più. L’arma iniziale è un po’ cacchetta sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
Erik":3htp8ezd ha scritto:
al primo livello c’è quel l’abilità che ti rende invisibile che al primo attacco non so quanti danni fai in più.

Ah ecco, le abilità non le ho assolutamente guardate :pippotto:
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Piu' gioco piu' m'innamoro, ma aumenta anche l'impressione che la fortuna giochi un ruolo fondamentale, molto piu' che in qualsiasi altro titolo.
Se hai sfortuna all'inizio entri in un vortiche da cui difficilmente esci e ti tocca ricominciare la campagna N volte, una volta che ingrani però il gioco è in discesa e inizi a fare a pezzi tutto quello che incontri.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
riccardo favalli":y60jlj8g ha scritto:
Piu' gioco piu' m'innamoro, ma aumenta anche l'impressione che la fortuna giochi un ruolo fondamentale, molto piu' che in qualsiasi altro titolo.
Se hai sfortuna all'inizio entri in un vortiche da cui difficilmente esci e ti tocca ricominciare la campagna N volte, una volta che ingrani però il gioco è in discesa e inizi a fare a pezzi tutto quello che incontri.

non credo duri molto questa cosa :D

a detta degli autori non c'è un punto superato il quale va in discesa. Indubbiamente ci son momenti in cui si rifiata, ma i mostri hanno una crescita impressionante
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.112
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
441
Iniziamo a pubblicare anche il questbook... con la quest introduttiva e le prime 6 quest del Necrostream.



[glow=red]Link Download[/glow]
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
Proseguono le avventure del nostro Nephilim, ormai conosciuto perlopiù da tutti come Gastone, il barbaro di Frosinone.

Arrivato in questo ameno villaggio il nostro Gastone non fa in tempo ad acquistare qualcosa dall'armaiolo, trovando esattamente ciò che cercava che ohibò! Qualcuno ha perso una sacca d'oro contenente 250 corone proprio davanti alla porta del mercante, esattamente ciò che aveva appena speso

Questo villaggio gli garba molto al nostro fortunello e così, equipaggiato di tutto punto (Evasione 15) decide di intraprendere una missione per questo simpatico paesello. Alcuni Seeker gli chiedono di cercare, all'interno di un dungeon, la statua della loro divinità Lady Vita, poichè i mercenari che avevano assoldato non sono ancora comparsi e loro non hanno tempo di aspettare. Nessun problema se c'è Gastone in circolazione! (parte la musichetta di "Che Forte è Gaston")

Una volta all'interno la porta gli viene chiusa alle spalle. Ora sono solo lui e le tenebre. Appena svoltato un corridoio a L il nostro intrepido si ritrova davanti ad un incrocio, il che vuol dire che il dungeon si dirama in molteplici possibilità. Il problema è che questo incrocio emana un miasma malefico e ogni volta che si fermerà all'interno subirà 1d3 ferite. Per non perdere tempo si affida immediatamente all'infallibile metodo dell'ambarabbaciccicocò e dei tre Lurker che facevano l'amore con la figlia del Grim Warden e la direzione è presa! Inoltrandosi in uno stretto corridoio arriva in una sala contenente un forziere. Utilizzando il suo occhio magico scopre che è un semplice tesoro, ma ahimè, così facendo l'occhio evapora in una nuvola verdastra. Che ti succede buon Gastone? Qualcosa vorrà dire. Stupendosi di arrivare in fondo al percorso senza aver ancora trovato la statua è dunque costretto a tornare indietro per l'infernale stanza appestata.

Dopo aver tossito più del dovuto viene presa un'altra direzione. Ancora una volta un forziere attende il nostro favorito dalla Madama Fortuna ma appena apertolo... sorpresa! Si trasforma in un'inquietante essere dotato di denti aguzzi e braccia taglienti. Ma qualcosa brilla all'interno di esso e questo basta a solleticare la curiosità del nostro idolo muscoloso. Schiva di qua, schiva di là, senza subir danni il mostro perirà. Sei un mito Gastone! Auh Auh! E cosa esce dal nostro forziere-mostriciattolo? Una splendida mazza viola, degna del nostro nerboruto barbaro! Una cosuccia di nome Death Maul che ignora l'Endurance dell'avversario e ci delizia di 2d6 di danni. Sentendosi ormai invincibile la porta successiva viene aperta direttamente con un calcio. Un altro forziere, un'altra succulenta occasione! Ma due strani tizi semievanescenti sembrano custodirla. Il Nephilim non fa in tempo a domandarsi sulla natura degli strani esseri che partono all'attacco. Ed è tutto maledettamente strano. Gastone non subisce ferite, quanto più visioni ed incubi (regà, che palo in culo questi Faceless One). Il nostro condottiero, temprato da mille battaglie, capisce che non bisogna prendere sottogamba questi avversari. Al suo urlo di battaglia "Lucky dice are always with you!!" (semi cit.) una boccetta di acqua santa viene rotta, creando un turbine di morte attorno agli avversari e riportandoli a più miti consigli. Che paura Gastone! Ancora un loro attacco e le tue avventure sarebbero finite. Ma c'è sempre il tesoro! Un tesoro contenente... un altro mostro! Ahiahiahi Sig. Gastone, mi è caduto sul forziere. Per fortuna gli avversari fisici sono decisamente gestibili, e in quattro e quattr'otto un'esplosione di oggetti ricopre il nostro giustiziere. Ma la statua ancora non compare e la paura di rivedere quei demoni volanti inizia ad attanagliare il nostro.

Si torna indietro, si respirano ancora una volta i fumi tossici, ma infine si giunge alla cappella. La Statua è grande, è grossa, fa un sacco male e ha un sacco di punti vita. In più dei Lurker comparsi da chissà dove iniziano a fare la festa. Ma lui è Gastone e lei è Death Maul. Finchè è fisico si rimane, se è porno tolgo, se è mente lasciamo stare. E sbadabim e sbadabam e sbadabim e sbadabam l'ordine è riportato nel dungeon.

I mercenari che dovevano prendere il dungeon fanno appena in tempo a riaprirlo che non possono far altro che stringergli la mano. E ancora una volta il nostro mito se ne torna al villaggio a riposare.

Sono così preoccupato Gaston
Non so che cosa tu abbia
tutti staremmo al tuo posto Gaston
caccia via questa tua rabbia
da sempre in città il più forte sei tu
e non hai dei rivali
lo sai

Sei quell’eroe che ammiro di più
e se vuoi una cosa tu l’avrai
Non puoi dire a Gaston
cosa fare, oh Gaston
frattura anche l’osso del collo Gaston
è bello il doppio di quelli più belli
per noi è proprio un re
Chiedi a tizo, a caio o a Stanley
ti diranno che lui è perfetto perché

come lancia Gaston
rompe i cuori
la fossetta sul mento più sexy Gaston
e chi spesso mi dice mi intimidisci
ma quanto è grande Gaston
Mi hai dato la carica
e anche di più
sai che l’uomo a cui tengo più al mondo sei tu
Troppo?!
Già!

Non si batte Gaston
Quante botte Gaston
nella rissa ti placca e ti morde Gaston
Nella caccia ogni colpo che provo
vedrai che sarà micidiale
arrivando alle spalle lo scovo
con un colpo mortale
ma non vale
non sono leale

come picchia Gaston
Accipicchia Gaston
negli sputi chi vince la gara è Gaston
sono pure campione di sputo gente
10 punti a Gaston

Per essere grosso mangiavo dozzine di uova
è la verità
adesso ho una mole formato gigante
ti alzo anche in due se mi va
Lui è un mito
Gaston
Garantito
Gaston
il più bello, intonato e più ambito è Gaston
di trofei casa mia devo decorare
questo va detto
lui è l’uomo perfetto
con le sue qualità ed il successo che ha
anche se non è un re di bontà
lui si conquisterà
tutto ciò che vorrà
Stop
Il suo nome
G A S T e mi sembra un’altra T
però purtroppo per me
sono analfabeta
non l’ho mai scritto ne sillabato prima d’ora
Gaston
 
Alto Basso