Impressioni Darklight: Memento Mori

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ofx":2cfj65hx ha scritto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho capito tutto!!!
Ho partecipato al kiskstarter, ho ceduto la mai copia del gioco e adesso aspetto la 1.5 o 2.0 con il prossimo kickstarter!!!

Ma è una cosa possibile nel prossimo futuro?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
iPol85":aqqq4uch ha scritto:
ofx":aqqq4uch ha scritto:

Ho capito tutto!!!
Ho partecipato al kiskstarter, ho ceduto la mai copia del gioco e adesso aspetto la 1.5 o 2.0 con il prossimo kickstarter!!!

Ma è una cosa possibile nel prossimo futuro?

Possibile, probabile... ma non sicura!

iPol85

Novizio
Goblons
0
Va bene allora continuo a monitorare come uno stalker il negozio online in attesa che aprano le vendite. :rotfl:

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Edit: Mi era venuto un dubbio su un'abilità ma poi mi son risposto da solo :asd:

Momento marzulliano :consola:

iPol85

Novizio
Goblons
0
In questi giorni mi sono letto il manuale per seguire con più cognizione di causa un paio di gameplay trovati in rete (uno in inglese ed uno in tedesco). Non è trovati altri, qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta in merito?
Anche perché sento nominare sempre questi fantomatici "viaggi", ma nel manuale non ne ho trovato traccia. Giusto per farmi un'idea più completa sul gioco, grazie.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Per rispondere ad un Goblin che non ricordo il nome:

Il ravenant aveva 3 attacchi (2+1 dell'arma), l'outcast 4 attacattacchi (2 ranged e 2 CaC, grazie al talento che ho preso). Rischiavamo è vero ma facevamo parecchi danni.

Inoltre avevo pescato il boss di quella quest ed era il colossal dreadworn, saremmo morti uguali.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
iPol85":274iugnh ha scritto:
In questi giorni mi sono letto il manuale per seguire con più cognizione di causa un paio di gameplay trovati in rete (uno in inglese ed uno in tedesco). Non è trovati altri, qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta in merito?
Anche perché sento nominare sempre questi fantomatici "viaggi", ma nel manuale non ne ho trovato traccia. Giusto per farmi un'idea più completa sul gioco, grazie.

Come non ne trovi traccia??.... Sono nella sezione delle regole avanzate a pag 25: journey setup

iPol85

Novizio
Goblons
0
Uhm forse non le hanno messe nel file di download. Vabbè grazie lo stesso.

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
319
iPol85":ml50kcua ha scritto:
Uhm forse non le hanno messe nel file di download. Vabbè grazie lo stesso.
...uhm strano da pag 23 iniziano le Advanced Rules, non è che per qualche motivo hai in mano la bozza del primo regolamento base? Il file l'hai scaricato dal sito ufficiale?
il link dei donwload è il seguente: https://www.darkicegames.com/darklight/downloads/
ho provato ora a riscaricare il file e ti confermo che ci sono anche le regole avanzate.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Erik":36iqayvk ha scritto:
gen0":36iqayvk ha scritto:
Erik":36iqayvk ha scritto:
Outcast+ravenant è stata una combo fantastica, iniziativa 8 ed iniziativa 7, in pratica spanawano i mostri e tramite i 6 attacchi prima di loro morivano così come nascevano.

Il ravenant ha ferite “finte” che diventano vere se non ferisce. Siamo andati bene, è stata una mancanza di strategia a portarlo ad uccidere.

Sono morto 2 volte con l’outcast ma le ferite gravi nulla di che.

Ho detto 6 attacchi perché il ravenant fa 2 attacchi base per ogni tipologia di arma (aveva il bastone a due mani che dava un attacco aggiuntivo). L’outcast invece fa base 2 attacchi a distanza + 1 mele, avevo l’arco sgravo da 2d6+2 che se uccidevo mi faceva fare un attacco extra.

Il nostro errore è stato principalmente di non comprare consumabili, per la precisione l’olio flask o acqua santa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a parer mio resta un gruppo ben poco bilanciato.

secondo me a fronte di un gruppo simile per carità ci si divertirà comunque, ma non si può giudicare l'equilibrio o la bontà del titolo perchè di suo è un gruppo risky, che gioca sul filo del rasoio e con un insieme di punti forza e debolezze praticamente identici.

Poteva essere chiunque, è uscito un doppio 1.... puoi avere anche 10000 punti ferita ma prima o poi un un dungeon almeno 1 morte la fai. Non ho giudicato l’equilibrio del gioco, ho solo detto che io dover riniziare indipendentemente dal gruppo e dagli oggetti il dover obbligatoriamente rinunziare dal necrostream ogni singola volta e fare ogni singola volta 1d6+3 viaggi a lungo andare può pesare

non l'ho detto perchè necessariamente con un altro gruppo sarebbe andata diversamente

dico come giudizio del team in generale

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Erik":1mgs7aej ha scritto:
Per rispondere ad un Goblin che non ricordo il nome:

Il ravenant aveva 3 attacchi (2+1 dell'arma), l'outcast 4 attacattacchi (2 ranged e 2 CaC, grazie al talento che ho preso). Rischiavamo è vero ma facevamo parecchi danni.

Inoltre avevo pescato il boss di quella quest ed era il colossal dreadworn, saremmo morti uguali.

infatti ho usato termini come glass cannon (cannone di vetro). Si chiamano così i personaggi che fanno tantissimo danno ma che svengono se c'è una ventata di aria troppo forte.

E' il gruppo che hai fatto. Poca resistenza ai danni ma tanti danni in uscita. Come ho detto viene definito un gruppo rischioso proprio perchè gruppi di questo tipo, se gira male qualcosa, finiscono quasi sicuramente a gambe all'aria in situazioni in cui gruppi più "conservativi" avanzano tranquillamente.

Un gruppo come il tuo ad esempio non può usare la tecnica del "tappo" nel dungeon

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

Ps: immagina di morire verso la quarta quest e perdere tutto e dover riniziare dal necrostream

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Ieri sera ho fatto un'altra partita, sempre la prima quest perchè con un nuovo giocatore.
Nephilim + esorcista + blood witch.

Abbiamo esplorato tutto il dungeon ed è uscita una struttura enorme che quasi non stava nel tavolo! mostri in quantità enormi, eventi nuovi e molto belli, per fortuna superati senza difficoltà ma...che tensione!

Il dreadworm ucciso con una brutalità quasi disumana :rotfl:

Per quanto sia solo la prima missione (la 3a volta per me) la sua dipendenza dalla pesca crea scenari incredibilmente diversi e situazioni delle più disparate. E' piaciuto a tutti moltissimo, per ora sta in cima alla classifica di tutti e tre i giocatori :approva:

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Erik":38nc0sd7 ha scritto:
Ma non è quello il punto, forse non mi sono spiegato bene. Quello di cui mi lamento è la mancanza di backup, in totale abbiamo giocato sulle 6-7 ore in due giorni ed ora dobbiamo riniziare da 0 partendo dalla quest iniziale. Anche la scelta degli eroi quasi obbligatori a questo punto può essere un punto do discussione. Noi siamo morti per un doppio 1, ci può stare, ma il dover riniziare è pesante. Se potevano scappare era diverso, almeno io ci provavo. Ovvio che alcune cose si potevano evitare, ma tutti indipendentemente dai punto ferita o dall'armatura, almeno una volta caffè a terra

Ps: immagina di morire verso la quarta quest e perdere tutto e dover riniziare dal necrostream

mi spieghi quale doppio 1 ti ha portato alla morte? (se l'hai già fatto non mi ricordo XD)

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
gen0":3ousvlkp ha scritto:
Erik":3ousvlkp ha scritto:

mi spieghi quale doppio 1 ti ha portato alla morte? (se l'hai già fatto non mi ricordo XD)

Si certo! Il doppio 1 sulle severe injuries che lanci appena raggiungi 0 punti ferita.

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Erik":1fhq65mv ha scritto:
gen0":1fhq65mv ha scritto:
Erik":1fhq65mv ha scritto:

Si certo! Il doppio 1 sulle severe injuries che lanci appena raggiungi 0 punti ferita.

ah ok, sì capito quale.

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
gen0":3ji5mk6p ha scritto:
Erik":3ji5mk6p ha scritto:
gen0":3ji5mk6p ha scritto:
Erik ha scritto:

ah ok, sì capito quale.

Adesso hai capito cosa dico? Non è una questione di eroi oppure di “scelte”, ma di pure sfiga! Comunque sto pensando ad alcune soluzioni che non toccano io gameplay

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300
Se qualcuno vuole postare degli house rules sono ben accette!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Erik":ao1c6xye ha scritto:
Adesso hai capito cosa dico? Non è una questione di eroi oppure di “scelte”, ma di pure sfiga! Comunque sto pensando ad alcune soluzioni che non toccano io gameplay

beh no aspetta

nel senso che con un team migliore magari non saresti manco morto XD quindi non avresti tirato il dado injuries

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
gen0":1xvtue6a ha scritto:
Erik":1xvtue6a ha scritto:

beh no aspetta

nel senso che con un team migliore magari non saresti manco morto XD quindi non avresti tirato il dado injuries
Punitivo com'è io gioco mi stai dicendo che nessuno avrebbe mai raggiunto i 0 punti ferita? Considera 2 eroi e non 3 o 4. Forse più avanti...

Alto Basso