Impressioni Cryptid

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
playagame":o0okgija ha scritto:
Abbiamo pensato di cambiare il turchese con un verde pastello.
Bravi, bella idea e complimenti per l’impegno.
Avete una data approssimativa per la commercializzazione? Modena riusciremo a comprarlo o almeno provarlo?
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Fenix":3beq2238 ha scritto:
Anche io ho aspettato la localizzazione e sono felice di averlo fatto alla luce del post di Giusi.

Direi tutto molto bene e grazie per darci un'edizione ancora più curata di quella originale.
Questo è quello che si chiama "valore aggiunto". Molti editori nostrani dovrebbero imparare da voi.

e queste sono quelle parole che ci piace leggere e che ci riepiono di fiducia. Grazie davvero.
Gilead89":3beq2238 ha scritto:
playagame":3beq2238 ha scritto:
Abbiamo pensato di cambiare il turchese con un verde pastello.
Bravi, bella idea e complimenti per l’impegno.

Avete una data approssimativa per la commercializzazione? Modena riusciremo a comprarlo o almeno provarlo?
Non vorrei andare OT però, disponibilità per PLAY circa 60/70 copie, durante il mese di aprile dovrebbe arrivare anche il resto della produzione e quindi partire con la normale distribuzione.

Ci premeva davvero sapere qualche feedback sui colori, specie da chi lo ha giocato. Lunedì quando avremo le copie di preproduzione tra le mani faccio qualche foto anche dei componenti su plancia ma non penso ci siano problemi di "mimetizzazione". L'unico dubbio è tra i punti di riferimento verdi con il materiale giocatore verde.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.192
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.451
A noi dava anche abbastanza fastidio il verde e l'azzurro delle strutture sulla carta del setup. Ci siamo trovati più volte a doverla mettere sotto una luce bianca diretta per poterli distinguere.
Quello non so se si possa correggere, ma è un feedback in più :D

Gran gioco, ottima scelta!
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Non l'ho giocato però secondo me i colori così sono ottimi! Per me sarebbe un instabuy peccato per la scalabilità che da quel che leggo in 2 non rende! Qualche altro parere a riguardo? [tag]playagame[/tag] voi l'avete testato con la variante ufficiale per 2? E questa variante per caso la inserirete anche nel regolamento all'interno della scatola o solo in digital download?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
playagame":38hkdj44 ha scritto:
L'unico dubbio è tra i punti di riferimento verdi con il materiale giocatore verde.
Effettivamente sono abbastanza simili, peró non avendo giocato il titolo non so quanto possa far fastidio.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Visti così sembrerebbero andare bene, ma in effetti, pur con la forma diversa, non sono sicura che non possano creare confusione con le strutture e quindi non vadano poi soggetti a critiche.
Pensare a un rosa chiaro? O comunque ad un colore che si differenzi bene dagli altri presenti, pensavo anche al grigio ma dovrebbe riuscire a non mimetizzarsi negli esagoni di montagna.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Gran bel gioco, in una settimana già fatte 7 partite (una tira l'altra!), si spiega in 2 minuti e dura massimo 30 minuti, ma restituisce un profondo appagamento. Finora mai successo come lamentato da molti che finissero i cubetti, alla prima partita ci siamo andati vicini, ma poi credo sia impossibile una volta capito il gioco. Finora provato in 3 e 4 giocatori, lo preferisco in 4. In 3 se due giocatori domandano spesso al terzo, questo si ritrova con l'indizio scoperto e senza possibilità di vittoria. Per il resto, soprattutto in 4, la cosa che mi è piaciuta di più è saper capire quando dover rischiare e fare la ricerca perché si capisce che facendo un'altra domanda per essere sicuri della soluzione, qualcun altro indovinerebbe prima di te. Gioco consigliatissimo. Provato anche in versione avanzata una sola volta, ma lo sconsiglio a meno che tutti i giocatori non abbiano già diverse partite sulle spalle.

Una nota sui setup: mi è sembrato che ce ne sia qualcuno in cui ci sono 1-2 caselle molto vantaggiose da chiedere, soprattutto nei setup in cui ci sono le strutture molto concentrate.
Qualcuno ci ha giocato in 5? Com'è?
 

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2018
Messaggi
35
Località
Bari
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
Allora, vediamo se riesco a dare un parere da "esperto del settore" essendo daltonico... ;)
Premetto che non ho mai giocato a Cryptid, quindi potrei dire delle castronerie, scusatemi del caso.
Dunque, sostituire quello strano colore che voi esseri normali chiamate "turchese" è stata un ottima pensata, perchè confondibilissimo con il celeste.
Ora, riguardo al verde pisello, se i cerchietti ed i quadratini devono in un qualche modo distinguersi dai pezzi ottagonali e triangolari non andiamo per niente d'accordo, perchè il colore è per mè uguale.
Nel caso, basterebbe usare un verde più carico/scuro, ma senza esagerare altrimenti vado a confonderlo con il rosso.
Magari se fai una bella foto con i pezzi messi in fila, non nella busta e con una bella luce posso essere più preciso.
A prescindere da tutto complimenti per la sensibilità posta sull'argomento.
Vi lascio con uno sfogo dicendovi che non finirò mai di maledire i bamboo verdi e "verdi" sulle carte di Takenoko...
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
renard":1lop2qrt ha scritto:
Qualcuno ci ha giocato in 5? Com'è?

In 5 secondo me è il numero in cui funziona meglio di tutti, più scendi di numero, più ci perde IMHO. In 5 devi capire ben altri 4 indizi e, anche se avrai più elementi, è facile perdersi se come da noi non si possono prendere appunti.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Tacchan":3rs722tt ha scritto:
renard":3rs722tt ha scritto:
Qualcuno ci ha giocato in 5? Com'è?

In 5 secondo me è il numero in cui funziona meglio di tutti, più scendi di numero, più ci perde IMHO. In 5 devi capire ben altri 4 indizi e, anche se avrai più elementi, è facile perdersi se come da noi non si possono prendere appunti.

Noi neanche prendiamo appunti. Non avendoci mai giocato volevo sapere: finché non scopri tutti e 4 gli indizi c'è sempre indecisione sulla casella da trovare? Immagino di sì. Certo 4 persone che giocano dopo di te sono un bel po', il dubbio rimane che si possa essere sfortunati e si scopra tutto nel turno degli altri senza possibilità di rigiocare. Devo provarlo.
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
In effetti può succedere: verso la fine sai che se sbagli, potresti non avere più un'altra opportunità per indovinare perchè hai 4 persone dopo di te. Il problema è che se sbagli dai nuovi indizi e anche decidi di fare una domanda, rischi che qualcuno indovini prima di te. L'importante è proteggere al meglio il proprio indizio e cercare di bluffare, finchè possibile.

Secondo me si gioca bene in 5 e in 4, ma già in 3, traballa un po'.
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
AkioSix":3d2qyr07 ha scritto:
A noi dava anche abbastanza fastidio il verde e l'azzurro delle strutture sulla carta del setup. Ci siamo trovati più volte a doverla mettere sotto una luce bianca diretta per poterli distinguere.
Quello non so se si possa correggere, ma è un feedback in più :D
Gran gioco, ottima scelta!

Purtroppo non ci hanno dato accesso all'editing delle carte, sarebbe stata un'altra potenziale modifica.

zetazan":3d2qyr07 ha scritto:
Non l'ho giocato però secondo me i colori così sono ottimi! Per me sarebbe un instabuy peccato per la scalabilità che da quel che leggo in 2 non rende! Qualche altro parere a riguardo? @playagame voi l'avete testato con la variante ufficiale per 2? E questa variante per caso la inserirete anche nel regolamento all'interno della scatola o solo in digital download?

Non inseriremo il regolamenti per due all'interno della scatola, così come non possiamo mettere il "foglio degli indizi", ma entrambi saranno tradotti e resi disponibili sul nostro sito come da nostra abitudine.

Clyde Radcliffe":3d2qyr07 ha scritto:
Allora, vediamo se riesco a dare un parere da "esperto del settore" essendo daltonico... ;)
Premetto che non ho mai giocato a Cryptid, quindi potrei dire delle castronerie, scusatemi del caso.
Dunque, sostituire quello strano colore che voi esseri normali chiamate "turchese" è stata un ottima pensata, perchè confondibilissimo con il celeste.
Ora, riguardo al verde pisello, se i cerchietti ed i quadratini devono in un qualche modo distinguersi dai pezzi ottagonali e triangolari non andiamo per niente d'accordo, perchè il colore è per mè uguale.
Nel caso, basterebbe usare un verde più carico/scuro, ma senza esagerare altrimenti vado a confonderlo con il rosso.
Magari se fai una bella foto con i pezzi messi in fila, non nella busta e con una bella luce posso essere più preciso.
A prescindere da tutto complimenti per la sensibilità posta sull'argomento.
Vi lascio con uno sfogo dicendovi che non finirò mai di maledire i bamboo verdi e "verdi" sulle carte di Takenoko...

Mi interesserebbe un tuo consiglio da "esperto", riesci a mandarmi una mail dal sito playagameedizioni.it ?

Grazie a tutti!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Se vogliamo anche le orme dei due tipi di animali (orsi e puma) sono pericolosamente simili.
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Simo4399":26kidksw ha scritto:
Se vogliamo anche le orme dei due tipi di animali (orsi e puma) sono pericolosamente simili.
non abbiamo accesso neanche alla plancia, avremmo volute fare sicuramente le righe più larghe...
 

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
475
Località
Imola
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
Piccolo aggiornamento, ecco i colori delle due edizioni a confronto, a sinistra i componenti dell'edizione italiana mentre a destra l'edizione inglese.

Faremo un verde più scuro per i punti di riferimento (menhir e capanna), tutti i colori sono stati provati con l'utente @Clyde Radcliffe sperando che così il gioco sia accessibile a più persone.

Ecco anche una foto della scatola (copia di preproduzione). L'abbiamo alleggerita dalle scritte sul fronte e per la prima volta abbiamo adattato il nostro logo alla scatola.


(l'ammaccatura nell'angolo non ci sarà nella versione finale :rotfl: )

Il regolamento italiano è appena stato caricato sul nostro sito Playagame Edizioni.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.481
Località
Perugia
Goblons
10.322
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Complimenti davvero!
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Grandi! Questi sono i publisher che mi piacciono!

EDIT: Non riesco a capire dove si può scaricare il regolamento
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.533
Località
milano
Goblons
652
Ottimo lavoro!
 
Alto Basso