CHIUSO Conan Beyond the Monolith

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Molto semplicemente hanno voluto strafare sia come offerta e sia come imposizione di questa loro nuova filosofia di fare i ks senza sg "onesti e schietti".
Bastava fare un ks per la roba nuova di conan adventure e coop costruito come in classico ks con sg etc., poi tra qualche mese ti presentavi con il primo setting per il BTM nuovo e intanto catturavi l'interesse della gente e poi magari offrivi in un altro ks il prossimo anno il setting di conan. Fare tutto insieme ovviamente conviene a loro in primis, secondo me probabilmente hanno bisogno di pecunia per andare avanti con gli altri progetti e pensavano di farli facili con conan e questo BtM così "rivoluzionario".

Personalmente mi dispiacerebbe non fosse funded perché conan adventure coop sarebbe stata una bella aggiunta, per il resto il loro BtM non mi attira per nulla, magari in un setting diverso...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Mailok":3ra6oyor ha scritto:
Molto semplicemente hanno voluto strafare sia come offerta e sia come imposizione di questa loro nuova filosofia di fare i ks senza sg "onesti e schietti".
Bastava fare un ks per la roba nuova di conan adventure e coop costruito come in classico ks con sg etc., poi tra qualche mese ti presentavi con il primo setting per il BTM nuovo e intanto catturavi l'interesse della gente e poi magari offrivi in un altro ks il prossimo anno il setting di conan. Fare tutto insieme ovviamente conviene a loro in primis, secondo me probabilmente hanno bisogno di pecunia per andare avanti con gli altri progetti e pensavano di farli facili con conan e questo BtM così "rivoluzionario".

Personalmente mi dispiacerebbe non fosse funded perché conan adventure coop sarebbe stata una bella aggiunta, per il resto il loro BtM non mi attira per nulla, magari in un setting diverso...

Tra l'altro, a mio parere, il pledge Legacy non conviene a chi ha già la versione retail del gioco. Dovevano inserire il Tomo di Skelos compreso nel prezzo della Legacy e mettere degli SG. In quel modo avrebbero raggiunto e superato i 700k senza problemi.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Che intendi? Perché la legacy pledge ha già il tomo incluso ed è fatto proprio per chi ha la versione di conan retail. Sicuramente il prezzo di quel pledge per 30 minia e un libro (con le spedizioni) é esagerato
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Mailok":29oy8264 ha scritto:
Che intendi? Perché la legacy pledge ha già il tomo incluso ed è fatto proprio per chi ha la versione di conan retail. Sicuramente il prezzo di quel pledge per 30 minia e un libro (con le spedizioni) é esagerato

Sì, lo so che il tomo fa già parte del Legacy pledge, ma non è questo che dicevo io. Intendevo che, per avere il Tomo di Skelos insieme al legacy BOX devi aggiungere 10 euro, perché il legacy box da solo costa 79 euro, mentre l'offerta legacy pledge prevede 89 euro da dare. Quindi paghi 89 Euro invece di 79 euro. Secondo me, quel tomo doveva essere già di base incluso nel box.

Così come è proposta, l'offerta non è affatto conveniente. Troppo poche miniature per quel prezzo, anche perché alla fine si pagherebbero 89 Euro + 31-40 Euro di spedizione (120-130 euro), che è davvero tanto, specie poi per un gioco non localizzato dove, tra l'altro, non sono previsti SG, che in genere giustificano l'esborso di più soldi e l'attesa di un anno.

PS. Paradossalmente quell'offerta è più conveniente per chi NON ha la retail, perchè mi pare che puoi aggiungerci la RETAIL con l'aggiunta di 30 euro da quel che ho letto anche qui sul topic (qualche messaggio fa).
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Comunque a 5 giorni dalla fine siamo a 247.000 euro raccolti a fronte di un obiettivo minimo fissato a 700.000 euro.. mah, la vedo grigia.. secondo me questo progetto così articolato e quasi megalomane non andrà a buon fine :sisi:
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Ma poi, 700.000 euro in sei giorni e mezzo senza SG? Sembra che abbiano fatto di tutto per darsi da soli la zappa sui piedi.

Un vero peccato, perchè il gioco in scatola retail è molto bello, e credo che si si fossereo limitati a una singola espansione fatta come si deve, molti avrebero finanziato la campagna a occhi chiusi. Io avrei anche acquistato qualcuno dei vecchi add-on se lo rimettevano a disposizione, ma inspiegabilmente non l'hanno fatto. Che poi non si capisce perché mischiare Batman e Conan assieme in una sola campagna. Non c'era già abbastanza confusione?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Kickstarter dà, Kickstarter toglie..

:telodicevo:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Altra cosa triste sono le parole del capo Monolith che dicono che se non si va funded chiude tutto e addio Monolith, conan, batman &co. insomma come al solito è colpa nostra :)
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Mailok":8z7u042k ha scritto:
Altra cosa triste sono le parole del capo Monolith che dicono che se non si va funded chiude tutto e addio Monolith, conan, batman &co. insomma come al solito è colpa nostra :)

Spero almeno mi consegnino quel poco che ho ordinato della season 2 di Batman prima di chiudere baracca :-G
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Si chiama rischio di impresa: se non vendi, chiudi.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mailok":3s7zb2ao ha scritto:
Altra cosa triste sono le parole del capo Monolith che dicono che se non si va funded chiude tutto e addio Monolith, conan, batman &co. insomma come al solito è colpa nostra :)

:D ma che vada aff...... il capo Monolith :rotfl:
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Mailok":1pyb0v90 ha scritto:
Altra cosa triste sono le parole del capo Monolith che dicono che se non si va funded chiude tutto e addio Monolith, conan, batman &co. insomma come al solito è colpa nostra :)


.... e io che aspetto mythic battle ragnarock da due anni :piange: :piange:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Infatti dopo queste parole ritirerò il pledge
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Kickstarter abbandonato, lo ripropone fra un mese solo con l’adventure mode di Conan, dopo aver consegnato la season 2 di Batman
 

drzoom

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
11
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
drzoom
Meglio così..aveva troppi problemi come campagna... speriamo in una relaunch per la AM migliore su tutti i punti di vista...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Tutto completamente sbagliato e sen'è reso conto! Ovviamente tantissime persone erano incazzate nere per il discorso dei "doppioni" ed il "misero" sconto non ha attirato quanto doveva. Per non parlare della grandissima cacata dei box mostri dove in pratica chi aveva Mithyc era letteralmente schiaffeggiato! Poi anche la scontistica dei vari pledge era veramente bassa...... Comunque ne ha pagato le conseguenze....almeno visto che hai fatto il paladino dei costi e della produzione, metti nella pagina che si potrà acquistare anche TUTTO quello finora uscito di Conan visto che ormai gli stampi li hai già che ti cambia

Comunque il progetto BTM non penso che vedrà la luce nell'immediato, è molto carina l'idea ma a questo punto vendi solo le dashboard i token e le carte. Poi se uno ha anche batman o conan allora può decidere
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
247
Goblons
212
Mamma mia . Ho letto l’ultimo update ed è da brividi. Mi dispiace perché non capisco come non si fossero accorti che l’offerta che stavano presentando non era comprensibile . Prima che partisse la campagna avevo detto che ci sarebbero stati problemi a far capire cosa vendevano. Pur possedendo tutti i giochi della monolith a parte conan questo KS mi aveva sollevato diversi dubbi non tanto per la mancanza di stretch goals perché avevano più volte dichiarato che sono farlocchi , già predisposti e servono solo come fumo negli occhi, ma più che altro per la difficoltà nel capire cosa comprare. Ho trovato giusto anche l’impostazione di dire che 700k servivano a coprire il vero rischio di impresa piuttosto Che impostare un founded ridicolo per poi accorgersi che non ci sarebbero stati dentro con i costi ( D.E.I. Insegna). Hanno toppato nell’offerta e la cosa brutta è che si stavano giocando il tutto per tutto. Mi dispiace perché trovo che la qualità dei loro giochi fosse comunque più che soddisfacente . Forse l’essersi separato da Mythic alla fine ha pesato sulla parte comunicativa e di proposta di giochi. E mentre Mythic assolda Sam Haley Monolith affonda
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.019
Goblons
289
Non sono in grado di dire quante copie Retail, King, exp, add-ons hanno complessivamente prodotto, però potevano fare una ristampa della scatola King (che gli è stata chiesta), per far quadrare la produzione delle miniature King distribuite in più stampi potevano utilizzare le altre miniature degli add-ons/exp da riproporre nei box fazione del Vs. mode (se proprio non potevano più rinunciare a questa modalità) e nel Legacy, in questo modo chi già possedeva:
King (penso la maggior parte) poteva arricchire la collezione con il Legacy ma ad un costo decisamente inferiore (a dir loro la ristampa delle miniature incide € 5 a scatola);
Retail poteva upgradare al King e/o al Legacy.
Per chi non aveva interesse a ottenere altri kg di miniature, nella campagna dovevano dare la possibilità di un Legacy e del Vs. mode solo cartacei, sicuramente da evitare il mix con Batman e Pantheon che hanno creato solo confusione e poco interesse a chi possiede Conan.
Poi anche il discorso del mix di colori delle miniature del Legacy che a qualcuno ha fatto storcere il naso, per le fazioni non potevano utilizzare le stesse basette colorate già presenti in Conan?

Invece hanno introdotto nuove miniature (penso principalmente per bilanciare le forze dei box fazione tematici del Vs. mode) e in questo modo hanno aggiunto solo dei costi per sculture e stampi da dover ammortizzare anche con il Legacy,
senza contare che la Monolith che finora non ha mai fornito un adeguato supporto per implementare i componenti extra del King/add-ons, adesso nel Beyond per la modalità Solo/Co-op offriva supporto solo al Retail + Legacy (lasciando nuovamente scontenti chi possiede il King) e senza dimenticare che nel primo KS di Conan aveva promesso la Companion App di cui finora non si hanno ancora notizie.

Comunque c'è qualcosa che non mi torna.
Prendiamo ad esempio Dark Light Memento Mori, partendo da zero alla prima esperienza sono riusciti a finanziare e portare a termine un progetto con circa €200.000 (senza stampi per miniature già pronti e quant'altro), certo magari alla fine a parte la soddisfazione di aver completato il loro progetto sono rimasti con un pugno di mosche in mano (non sono in grado di dire se hanno guadagnato o meno), però sta di fatto che sono riusciti ad onorare l'impegno.
Adesso la Monolith con tutta la sua esperienza che gli consente di ottimizzare i costi, afferma che per mettere in campo un nuovo gioco gli occorrono almeno €700.000 ...non so forse nel corso degli anni hanno pensato troppo in grande e devono mettere in conto troppe spese di gestione (uffici, personale, diritti WB per Batman ecc).
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Il costo dipende anche dalla licenza di conan che non è gratis e parte dei soldi serviva come starter per il BtM e progetti futuri, come detto dal capoccia Monolith.
Comunque anche l'autore di darklight ha affermato che con i soldi ottenuti è riuscito molto a fatica a produrre tutto, non credo che ci abbia nemmeno guadagnato
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Tenete conto che nei soldi dovete contare vanno aggiunti quelli ottenuti nel PM, che se non erro questa volta li hanno conteggiati nei 700k.
Anche le SS a volte non servono a finanziare solo le spedizioni, perchè sono sempre accordi quadri che all'aumentare dei volumi diminuiscono i costi al pezzo.
 
Alto Basso