CHIUSO Conan Beyond the Monolith

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ma dio secondo me è proprio l'idea di partenza sbagliata...
Conan 2.0 farebbe il botto, chi lo vuole un altro skirmish che nasce morto?
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Echo":1idwsynj ha scritto:
Ma dio secondo me è proprio l'idea di partenza sbagliata...
Conan 2.0 farebbe il botto, chi lo vuole un altro skirmish che nasce morto?

Anche perché questa osservazione era stata fatta a più riprese dai potenziali backers nei mesi precedenti alla campagna, sia sulla pagina FB che in rete in generale.

Ma tradizionalmente monolith fa riferimento al suo focus group di giocatori francesi più che ai feedback dal bacino (ben più ampio) dei backer internazionali. Si era già visto con il manuale e la simbologia di Batman (che infatti sono abbastanza problematici) che con MBP1.5 (che a mio avviso non è così male, ma poteva essere ulteriormente migliorato da alcuni dei suggerimenti ricevuti).

Con BTM è andata in modo particolarmente disastroso. Un po' se lo meritano (se vuoi essere internazionale devi essere internazionale, non chiuderti nel tuo vecchio forum al 90% francofono), ma a me spiace comunque.

Spero che Fred abbia davvero capito che così non funziona. Dall'ultimo update un po' di consapevolezza emerge. Riconosce che avrebbe dovuto dare più ascolto a Matt John (sviluppatore della versione coop di Conan e di molti degli scenari di Conan e Batman, sostenitore dell'opzione "concentrarsi su adventure mode" e -non a caso- principale canale di comunicazione tra i capi d'oltralpe e la comunità allargata di giocatori). Vedremo.
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
moria1977":2fegdqc7 ha scritto:
Mamma mia . Ho letto l’ultimo update ed è da brividi. Mi dispiace perché non capisco come non si fossero accorti che l’offerta che stavano presentando non era comprensibile . Prima che partisse la campagna avevo detto che ci sarebbero stati problemi a far capire cosa vendevano. Pur possedendo tutti i giochi della monolith a parte conan questo KS mi aveva sollevato diversi dubbi non tanto per la mancanza di stretch goals perché avevano più volte dichiarato che sono farlocchi , già predisposti e servono solo come fumo negli occhi, ma più che altro per la difficoltà nel capire cosa comprare. Ho trovato giusto anche l’impostazione di dire che 700k servivano a coprire il vero rischio di impresa piuttosto Che impostare un founded ridicolo per poi accorgersi che non ci sarebbero stati dentro con i costi ( D.E.I. Insegna). Hanno toppato nell’offerta e la cosa brutta è che si stavano giocando il tutto per tutto. Mi dispiace perché trovo che la qualità dei loro giochi fosse comunque più che soddisfacente . Forse l’essersi separato da Mythic alla fine ha pesato sulla parte comunicativa e di proposta di giochi. E mentre Mythic assolda Sam Haley Monolith affonda

Mythic mica stava avendo problemi legali con "Time of Legends"? Mi sto confondendo con altro?
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Rimango in attesa per il rilancio della campagna.
Sarà incentrata sulla modalità avventura, quella che mi interessa maggiormente.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Post Monolith link al postsu Facebook:

Hello Again,
Behind the scenes, the Monolith Team is working together to prepare a second offer for our faithful Sword Brothers and Sisters. The failed launch of Beyond the Monolith served as a wakeup call, and spelled a significant loss for us, but we are NOT ready to give up. We’re mobilizing as we speak, preparing to deliver a final push to get Conan back on the Road of Kings so he may again take the throne of Aquilonia and rule for years to come!
So what are we proposing? Next month, we will launch a campaign that offers a bigger, better redux version of the Legacy pledge featured in our last campaign. It will include:

-Some brand new miniatures you haven’t seen yet.

-A new double-sided game board (Yes, you will have the Temple, but we want to save the ships for something more fitting down the road).

-A sizeable tome that incorporates brand new scenarios for Conan Adventure Mode AND the rules and scenarios/campaign for the solo/co-op mode.

-All of the new sculpts we unveiled during the Beyond the Monolith KS (in greater numbers than were featured in the Legacy Box) and no previously released miniatures.

In short, it will be an even-greater version of what we originally proposed, and all of it will be brand new material. You’ll only require any existing copy of Conan (and those will be available during the KS for those who need them).

We know this plan does not offer everyone everything they want, but we have to be careful and measured. That means, unfortunately, at this time we can’t launch any complex offers for older material. That does not mean we won’t be able to do it. In fact, we have a good idea of how to do it, and soon, but it has to be after this next Kickstarter. During this upcoming campaign we will offer what remaining stock we have (including King Pledges, Core boxes and others), and hopefully, soon after we’ll launch a second campaign to allow everyone a chance to get what they missed.
Thank you so much to everyone who has supported us along the way. This, as Fred already mentioned, will be a true Kickstarter. Next month, fate will look upon us, and we need your help to raise the banners and voice your support. We need you. Help us place the Crown of Iron back upon the troubled brow of King Conan.
Will you answer the call?
-Matt John
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Si sa già la data di febbraio?

Stavolta sono più contento di come pensano di organizzare la cosa...speriamo...
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Sveltolampo":1o286ska ha scritto:
Si sa già la data di febbraio?

Stavolta sono più contento di come pensano di organizzare la cosa...speriamo...

Riparte il 17 febbraio!
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Speriamo che stavolta propongano un qualcosa di comprensibile...la volta scorsa non si capiva niente. Mio fratello ha il King Pledge di Conan e, anche se alcuni scenari sono bilanciati un po’ a caso, non mi era dispiaciuto
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Questo lo faccio, mi manca un gioco con overlord.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Io dentro con pledge da 169€ al day 1
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
drzoom":292wpma3 ha scritto:
Interessante... c'è da a capire se ha senso recuperare il King's pledge.
Infatti... da quanto scrivono sembra che tutti i contenuti precedenti saranno riproposti come giocabili in coop senza overlord:
Not only is the Adventure Mode gameplay you know and love making its returns, but we’re also adding a revised version of the solo/co-op rules featured in the Conan Monolith Sourcebook. Regardless of which version of Conan you own, or plan to purchase, all of the new content will pair perfectly with what you have.

Ho capito bene? :pippotto:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
LudicoPedro":797fxby3 ha scritto:
Ho capito bene? :pippotto:

Qui, fuori dal topic ammazza scimmia, te lo posso dire. Invece che su AtC mi butterei su questo. Soprattutto se, come me, non hai giochi con overlord. Leggi le recensioni in tana. Già solo che me lo hanno definito come l’Heroquest del 3^ millennio mi ha caricato a mille.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
ringofire80":29snc5ph ha scritto:
LudicoPedro":29snc5ph ha scritto:
Ho capito bene? :pippotto:

Qui, fuori dal topic ammazza scimmia, te lo posso dire. Invece che su AtC mi butterei su questo. Soprattutto se, come me, non hai giochi con overlord. Leggi le recensioni in tana. Già solo che me lo hanno definito come l’Heroquest del 3^ millennio mi ha caricato a mille.
In effetti sono uscito da AtC e sono arrivato qui. ( di palo in frasca ... :oops: )
A dire il vero di solito giochiamo in 2 (solo saltuariamente in 3+) e il ruolo dell'Overlord proprio non ci piace.
Mi chiedevo se ne potesse valere la pena con questo nuovo regolamento full-coop. :pippotto:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
LudicoPedro":2w2fofq2 ha scritto:
ringofire80":2w2fofq2 ha scritto:
LudicoPedro":2w2fofq2 ha scritto:
Ho capito bene? :pippotto:

Qui, fuori dal topic ammazza scimmia, te lo posso dire. Invece che su AtC mi butterei su questo. Soprattutto se, come me, non hai giochi con overlord. Leggi le recensioni in tana. Già solo che me lo hanno definito come l’Heroquest del 3^ millennio mi ha caricato a mille.
In effetti sono uscito da AtC e sono arrivato qui. ( di palo in frasca ... :oops: )
A dire il vero di solito giochiamo in 2 (solo saltuariamente in 3+) e il ruolo dell'Overlord proprio non ci piace.
Mi chiedevo se ne potesse valere la pena con questo nuovo regolamento full-coop. :pippotto:

Se cerchi un DC cooperativo per 2 giocatori non saprei aiutarti. A senso non andrei su questo però. Magari un Perdition’s Mouth dove ognuno di voi tiene due personaggi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
questo mi pare più chiaro, io che ho tutto conan vecchio ks mi basta fare il primo livello di pledge per renderlo full coop, giusto?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Zaress":1ahhgoeg ha scritto:
questo mi pare più chiaro, io che ho tutto conan vecchio ks mi basta fare il primo livello di pledge per renderlo full coop, giusto?
Mi è sembrato di capire che solo alcuni scenari saranno giocabili in full coop. :-/

Solo/cooperative rules allow players to play through specially designed scenarios that eliminate the role of the Overlord. Instead, the players themselves will control the Overlord’s tiles and miniatures.
 

peppepeppe69

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
LudicoPedro":2hk94w0v ha scritto:
Zaress":2hk94w0v ha scritto:
questo mi pare più chiaro, io che ho tutto conan vecchio ks mi basta fare il primo livello di pledge per renderlo full coop, giusto?
Mi è sembrato di capire che solo alcuni scenari saranno giocabili in full coop. :-/

Solo/cooperative rules allow players to play through specially designed scenarios that eliminate the role of the Overlord. Instead, the players themselves will control the Overlord’s tiles and miniatures.

Passo, campagna solo-coop di 7 scenari e...basta. Tutto il resto 1 vs many.
 
Alto Basso