CHIUSO Conan Beyond the Monolith

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
...anche per quanto riguarda i materiali extra contenuti nel King (eroi o nemici) mancano le indicazioni per implementarli negli scenari...

Puoi spiegare meglio? In che senso mancano le indicazioni? Praticamente hai eroi, mostri e incantesimi ma negli scenari non ti dicono dove inserirli? E a cosa servono allora, gli scenari devi crearteli da solo? Sarebbe anche figo detto così, alla prova dei fatti però temo che richieda una dedizione incondizionata
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
Puoi spiegare meglio? In che senso mancano le indicazioni? Praticamente hai eroi, mostri e incantesimi ma negli scenari non ti dicono dove inserirli? E a cosa servono allora, gli scenari devi crearteli da solo? Sarebbe anche figo detto così, alla prova dei fatti però temo che richieda una dedizione incondizionata
Forse mi sono spiegato male, di volta in volta alcuni componenti del King si devono certamente utilizzare negli scenari che sono stati studiati per il King (quelli elencati), ma in ogni caso puoi utilizzare solo la parte dei componenti che è prevista nello scenario, se non sai quello che fai e di tua iniziativa usi dei materiali in sostituzione di altri è facile far saltare il bilanciamento.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Niente, mi sono rivisto il King Pledge per bene e quello scatolone in più è pieno di roba veramente golosa.
Aspetto fino al 2 marzo e nel frattempo evoco @Agzaroth per capire se, secondo lui, 5 anni dopo il gioco valga ancora la spesa (andrò sui 220 almeno con le s.s.). Cerco esattamente qualcosa di veloce e non troppo impegnativo da fare anche con i bambini (10 e 8 anni, ma quando arriverà ne avranno 11 e 9), dove il più grande gioca agevolmente a Claustrophobia 1643 e la più piccola devo tenerla a bada a Kingsburg :cool: . Come DC collaborativo per gamer mi tengo Perdition's mouth.
L'unica cosa che mi farebbe vacillare sarebbe una valida alternativa in lingua italiana, ma mi pare di capire che il sistema della Monolith sia abbastanza unico nel suo genere.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Oddio, conan non è veloce ed è abbastanza impegnativo nel senso che devi gestire le gemme per le azioni da fare, sapere quando riposarsi etc. non lo vedo un gioco per giovani di quella età
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.560
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.701
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
secondo me 9 e 11, già abituati a giocare, va bene. Poi stai dietro tu alle keywords ma non sono moltissime, in ogni scenario.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Scimmia a mille Agz, è da quando ho letto la tua recensione che aspetto questo momento, renditi conto
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
554
Località
Fano
Goblons
91
Ma non vi sembrano un pò troppo distanti tra loro gli Streach Goals?
Sono a 500K€ ma hanno sbloccato solo 3 mostri con i relativi token...
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ma non vi sembrano un pò troppo distanti tra loro gli Streach Goals?
Sono a 500K€ ma hanno sbloccato solo 3 mostri con i relativi token...

In realtà è già tanto se li hanno sbloccato

Comunque io ho deciso di uscire visto che non penso di giocarci troppo e 110€ li spendo in altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Diciamo che continuo a pensarci anch’io. Con il King Conqueror Pledge, oltre a piazzarmi in casa 3 scatole belle grandi, sforerei i 200€ (spedizione inclusa). Devo dire però che sono in una fase in cui i german che ho mi sembrano sufficienti per i prossimi 10 anni e, se proprio devo mettermi in casa un nuovo gioco, Conan sarebbe qualcosa di nuovo nella mia collezione. All’orizzonte non vedo grandi novità ecco, per cui un qualcosa che è già passato sul tavolo dei giocatori e, tutto sommato, sembra essere stato piuttosto apprezzato, potrebbe valer la pena dell’esborso. Ma 200€ sono proprio tanti.
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Io da possessore di pledge all in del 2015 passo senza pensarci due volte.. bello il gioco ma ci avrò giocato una decina di volte (neanche il 10% del contenuto) al massimo.
Il ruolo dell'overlord secondo me risulta frustrante perché si hanno molte meno azioni (2 vs senza limiti) e molta meno potenza degli eroi, e l'aggiunta di una modalità coop non compatibile con tutti i contenuti già esistenti mi sembra un po' una pasticciata.
Poi ben contento di ricredermi se sarà ben fatta, tanto mi aspetto almeno altri due kickstarter svuota magazzino :p

PS una delle due mappe nuove è la cittadella già presente come Stretch goal nel ks originale, ma di notte. Navi ne avevamo già. Insomma, potevano sforzarsi di più a mio parere
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Quindi ci sarà il regolamento riveduto e corretto? Ricordo che il primo era pieno di errori e buchi.
Si sa se saranno corrette anche le carte? Anche queste erano piene di errori.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Io da possessore di pledge all in del 2015 passo senza pensarci due volte.. bello il gioco ma ci avrò giocato una decina di volte (neanche il 10% del contenuto) al massimo.

Ecco perchè ho deciso di saltarlo a piè pari anche io!

Quindi ci sarà il regolamento riveduto e corretto? Ricordo che il primo era pieno di errori e buchi.
Si sa se saranno corrette anche le carte? Anche queste erano piene di errori.

ma in realtà hanno già inviato il rulebook 2.0 tanto tempo addietro
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Io ho mollato, alla fine per spendere più di 200€ per un gioco quanto ci dovrei giocare? Non lo so, la risorsa “tempo” scarseggia dalle mie parti ed il gioco, per quanto mi esalti nella gestione delle gemme e nel ruolo dell’overlord, mi ha fatto pensare agli skirmish che ho già in collezione e che non ho ancora sfruttato a dovere. Piuttosto, a me manca un Dungeon Crawler da fare con i bimbi, e credo mi butterò su altro.
 
Alto Basso