CHIUSO Cmon - Marvel United

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Anche in Arcadia Quest molte esclusive sono state riproposte nei futuri ks o in vendita al dettaglio, anche su questo ha deluso la CMON.

Tornando su questo ks lo salterò tranquillamente senza pensarci, potevano sfruttare meglio la licenza Marvel e soprattutto le miniature, se devo giocare con le carte Marvel LCG al momento è il top :approva:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Lleyenor":1v645p0o ha scritto:
Aggiunta la modalità in solitario in cui usi tre personaggi mischiando le loro carte in un unico mazzo (#velafacciamofacile)



Prossimo stretch

Mamma mia ragazzi...
Mamma mia.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.380
Località
Rovigo
Goblons
1.961
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Shang chi??????

...scusate non ho resistito
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Zaress":2ftag725 ha scritto:
Shang chi??????

...scusate non ho resistito

:asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Inviato utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Boh... visto quanto altezzosi sono neppure l'euro gli lascio... non meritano la mancia!!!!

Quello che mi fa venire il nervoso è che vorrei completare la trilogia con Ankh, altrimenti CMON chiude con me!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Io non apprezzo il loro programma di esclusive, ma sulla lingua non ho niente da ridire.
Sono scelte commerciali che mi interessano poco.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Mi sembra che per la prima volta la POSA sia esclusiva e non il modello stesso, questo significa che poi potranno vendere in retail senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Erik":1nook5gx ha scritto:
Mi sembra che per la prima volta la POSA sia esclusiva e non il modello stesso, questo significa che poi potranno vendere in retail senza problemi
Scusami, dove hai letto questa informazione?
Sono stato via e adesso mi sto aggiornando un po' sulla campagna, oggi mi leggo anche il regolamento.
Dando uno sguardo rapido io ho letto di "Exclusive Hero", non di posa. Per Ironfist, ad esempio, c'è scritto:
If we reach $180k we will add to the United Pledge the Kickstarter Exclusive Iron Fist Hero, including his sculpt and deck of 12 Hero cards!

Puoi indicarmi dove si parla di posa e non di eroe? Grazie!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Blade sbloccato (trovate il riassunto nel primo post del topic)

Prossimo Stretch
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Riwap":snharz7e ha scritto:
Erik":snharz7e ha scritto:
Mi sembra che per la prima volta la POSA sia esclusiva e non il modello stesso, questo significa che poi potranno vendere in retail senza problemi
Scusami, dove hai letto questa informazione?
Sono stato via e adesso mi sto aggiornando un po' sulla campagna, oggi mi leggo anche il regolamento.
Dando uno sguardo rapido io ho letto di "Exclusive Hero", non di posa. Per Ironfist, ad esempio, c'è scritto:
If we reach $180k we will add to the United Pledge the Kickstarter Exclusive Iron Fist Hero, including his sculpt and deck of 12 Hero cards!

Puoi indicarmi dove si parla di posa e non di eroe? Grazie!

Siccome anch'io avevo ipotizzato quello che sta dicendo Erik, ho cercato maggiori info sulla pagina KS e nemmeno io trovo effettivamente info precise in merito.
Non l'hanno scritto, ma non hanno nemmeno escluso che sia così. "Exclusive hero" potrebbe anche essere interpretato come "mini in posa diversa" e mazzo carte "alternativo".
D'altra parte guardando come sta procedendo la campagna credo che invece saranno effettivamente esclusive "reali".
Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui Shang Chi e Blade siano stati messi come SG NON esclusivi. In particolare Blade inizialmente era stato indicato come esclusivo, ma hanno corretto (e qualcuno se ne era accorto) - il che mi fa pensare che abbiano valutato Blade troppo goloso come Hero a livello di mercato per lasciarlo in esclusiva.
Se prevedessero tramacci strani sulle "pose", non avrebbero avuto bisogno di fare questa mossa.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Mah, potremmo fare espressa richiesta di chiarimento, però rileggendo e rileggendo mi sembra che gli eroi siano esclusivi, altrimenti lo avrebbero specificato.
Concordo sul fatto che se alcuni SG non sono KSE vuol dire che gli altri lo sono in toto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Gli esclusivi li avrà solo chi fa il KS è sempre stato cosí. Se avessero previsto gli stessi personaggi anche in retail ma con pose meno fighe, lo avrebbero scritto ben visibile ma non sarà cosí.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Penso anche io che sia così.
Al momento ci sono 12 personaggi esclusivi tra eroi e cattivi, ancora non so se ne vale la pena in relazione ai costi di spedizione (e dei tempi di attesa).
Arrivassero a 20 già il discorso cambierebbe perchè in retail 20 personaggi non credo che li pagherò 20-30 euro.

In tutto ciò devo ancora leggere il regolamento.

E poi non c'è Spiderman? Dov'è Spiderman? Voglio Spiderman!!! :tsk:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
Riwap":bj1uphwi ha scritto:
Penso anche io che sia così.
Al momento ci sono 12 personaggi esclusivi tra eroi e cattivi, ancora non so se ne vale la pena in relazione ai costi di spedizione (e dei tempi di attesa).
Arrivassero a 20 già il discorso cambierebbe perchè in retail 20 personaggi non credo che li pagherò 20-30 euro.

In tutto ciò devo ancora leggere il regolamento.

E poi non c'è Spiderman? Dov'è Spiderman? Voglio Spiderman!!! :tsk:

Spiderman sarà l’ultimo ad essere sbloccato al salto dai 2 ai 3 milioni :sava73:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Riwap":2yiwurkv ha scritto:
Penso anche io che sia così.
Al momento ci sono 12 personaggi esclusivi tra eroi e cattivi, ancora non so se ne vale la pena in relazione ai costi di spedizione (e dei tempi di attesa).
Arrivassero a 20 già il discorso cambierebbe perchè in retail 20 personaggi non credo che li pagherò 20-30 euro.

Mi pare che il modello degli SG PER ORA sia stato piuttosto rigoroso: un nuovo personaggio (hero o villain) ogni 30-40K dollari. Penso cominceranno a diluirli un po' altrimenti di questo passo arrivano a 50 come ridere :D
...nei commenti sulla pagina la questione dei personaggi "iconici" ancora mancanti è emersa più volte, forse non saranno nemmeno tra gli SG ma banalmente usciranno in retail (magari come espansioni "campagna")... scopriremo :pippotto:
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Prendetemi per sciocco o ingenuo ma sono molto entusiasta del progetto.
Cercavo da tempo un gioco (con i supereroi marvel) che fosse semplicissimo da spiegare, apprendere e giocare, e credo proprio che questo faccia al caso mio.

Non sono un fanatico delle miniature, ma fanno sicuramente il loro effetto e le apprezzo molto, così come lo stile che non risulta troppo serioso.
Dalla lettura del regolamento il gioco non dovrebbe essere complesso, ma credo che non sia nemmeno banale.

In sostanza adoro che sia ultra light e proponibile a chiunque, anche ai casual gamers (e sono quasi circondato da casual gamers).

Ormai conosciamo tutti come si comporta CMON, conosciamo i costi così come i ritardi.
Bisogna semplicemente fermarsi un attimo e chiedersi se ne valga la pena, chiedersi se, pur di avere questo gioco e le sue esclusive tutto rigorosamente in inglese, sia onesto o meno spendere sui 150 dollari (forse non si potrà prendere tutto con quella cifra, ma si può pensare di recuperare quelle cose successivamente, se disponibili in retail) + 30/40 di spedizione e aspettare anche un anno e mezzo/due anni da adesso.

È inaccettabile? Si lascia stare!
Purtroppo fino a quando CMON avrà questo riscontro di numeri e pubblico difficilmente modificherà i suoi metodi. Sono certo però che non si tratta di "uomini malvagi nel mondo dei giochi da tavolo" che pensano soltanto ai soldi, la qualità dei loro prodotti rimane altissima, forse una delle migliori in questo campo, e penso semplicemente che la qualità debba essere pagata.

Accetto di pagare ciò che dovrà essere pagato, comprese le spedizioni (in ogni caso questo è un argomento delicato...ma giustificato a mio avviso: provate a vedere quanto vi costa spedire un pacchetto di dimensioni ridotte in Inghilterra o Germania, con qualsiasi corriere. I prezzi sono allucinanti) e accetto di aspettare anche due anni, se necessario (e non credo sia il caso, comunque).
Felice di partecipare a questa campagna!

Non è mia intenzione attaccare nessuno qui, è solo un parere da un giovane giocatore da tavolo con pochi anni di esperienza!


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Badger28":1emlyiuq ha scritto:
...nei commenti sulla pagina la questione dei personaggi "iconici" ancora mancanti è emersa più volte,
Per me ce li vedremo UNITED in un bell'addon a metà campagna...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
MrCipoddozza":1rn8zzbo ha scritto:
Prendetemi per sciocco o ingenuo ma sono molto entusiasta del progetto.
Cercavo da tempo un gioco (con i supereroi marvel) che fosse semplicissimo da spiegare, apprendere e giocare, e credo proprio che questo faccia al caso mio.
...

Non c'è niente di male :))) significa solo che sei perfettamente in target, la CMON e gli autori puntano evidentemente ad un audience con questo tipo di gusti.
Più i collezionisti, chiaramente (i "pack" miniatura più mazzetto è obiettivamente allettante come concetto). Un targettone, indubbiamente

Accetto di pagare ciò che dovrà essere pagato, comprese le spedizioni (in ogni caso questo è un argomento delicato...ma giustificato a mio avviso: provate a vedere quanto vi costa spedire un pacchetto di dimensioni ridotte in Inghilterra o Germania, con qualsiasi corriere. I prezzi sono allucinanti) e accetto di aspettare anche due anni, se necessario (e non credo sia il caso, comunque).

Ecco no, su questo però non ci siamo. Sono problemi di CMON se hanno l'HUB nel paese sbagliato. E' inconcepibile avere quel tipo di spese per l'Europa continentale, è amatoriale come approccio (CMON non è un privato che spedisce pacchi, il tuo esempio non regge).
In tutta onestà credo che la situazione sia questa perchè, almeno per il KS, CMON sta puntando tutto sugli USA, obiettivamente il mercato di gran lunga più importante per questo tipo di prodotti. Sugli altri mercati spingerà in retail. My 2 cents.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
MrCipoddozza":2bupg0dd ha scritto:
Prendetemi per sciocco o ingenuo ma sono molto entusiasta del progetto.
Cercavo da tempo un gioco (con i supereroi marvel) che fosse semplicissimo da spiegare, apprendere e giocare, e credo proprio che questo faccia al caso mio.
Per quanto mi riguarda entusiasta no, ma abbastanza interessato si.
Ho letto il regolamento e tutto sommato resta un bel giochino ambientato nell'universo Marvel. Penso ci possano giocare anche giocatori occasionali, per cui sono abbastanza propenso a partecipare. Molto dipenderà dagli SG sbloccati
e se ci sarà l'uomo ragno :asd:
 
Alto Basso