Io ho fatto il primo scenario solo due volte , ma 7 ore mi sembra improponibile.
Sicuro di non essere entrato in uno spaziotempo distorto da un Grande Antico ed aver avuto una percezione della realtà alterata?
Scherzi a parte, ricordo anche che nel mio tentativo a due giocatori di questo scenario, dopo un pò di turni che il rituale era aperto (anche noi abbiamo raccolto ed esplorato tutto) gli eventi della fase Miti diventavano praticamente inaffrontabili, praticamente il gioco ti dice "o finisci o muori". Chiaro segnale "che sei in ritardo".
Spoiler:
A voi non è successo questo? Per esempio? Se si, come avete fatto a continuare per così tanto?
Tanto per confrontare i tempi, la mia partita in 2 è durata 2 ore e mezza, esplorando e raccogliendo praticamente tutto, rituale non interrotto ma comunque vittoria finale.
La seconda partita, sullo stesso scenario con 5 giocatori (solo io lo conoscevo già), è durata 2 orette e un pò, risolvendo prima che il rituale partisse. Anche qui sostanzialmente raccolto ed esplorato tutto.
Quindi boh, per metterci 7 ore non so veramente cosa avete fatto. Sicuramente è una questione anche di quanto durano i vostri turni. Magari leggete in modo molto evocativo le parti di testo ?
Riguardo ai consigli, sicuramente avrai notato che il gioco, tramite il testo "descrittivo" ti indirizza lievemente verso determinate stanze piuttosto che altre. Non è mai necessario esplorare e raccogliere tutto (sebbene noi l'abbiamo sempre fatto sostanzialmente in tutti gli scenari).
Seguire queste "direttive" è sicuramente un modo di risparmiare tempo.
Ma direi che fa parte del gioco, intuire dove il gioco ti sta guidando, quindi consigli veri e proprio non c'è ne sono.
Però ripeto, 7 ore mi sembra veramente fuori dagli schemi :malato:
Poi sia chiaro, io ho fatto a malapena 5 partite, una al primo scenario, in due giocatori.
E poi con il mio gruppo da 5 giocatori, una per scenario.
Quindi non ho così tanta esperienza.