Allora, i cambiamenti sono vari e molteplici e dipendono dal tipo di scenario.
Per esempio, in alcuni scenari (generalmente quelli tutti all'interno di un edificio) cambiano la disposizione della mappa e il tipo di tessere utilizzate, così come la disposizione dei mostri e degli oggetti. In altri casi a cambiare sono i tipi di rompicapo o gli effetti che si innescano in determinate occasioni. In altri casi ancora i cambiamenti sono di trama, per esempio (cerco di spiegarvi senza fare spoiler) in alcune run i personaggi che precedentemente si sono dimostrati vostri alleati potrebbero essere invece mostri travestiti; nella nella quarta avventura invece avrete tot giorni di tempo per setacciare Innsmouth alla ricerca di un cultista tra i vostri 6 sospettati, e ogni volta che la rigiocate il colpevole sarà diverso, cambiando quindi le informazioni che ricevete dai png e il luogo e la tipologia di indizi che potete trovare.
In alcuni casi i cambiamenti sono solo di flavor, mentre altre volte vi obbligheranno necessariamente a variare la strategia di gioco. A seconda di come scegliete di reagire davanti a png o rompicapi potreste ritrovarvi a dover impedire a un cultista di completare un portale oppure a combattere contro i mostri che vi escono, o magari a sigillarlo ricorrendo a statuette nascoste in tutta la casa oppure completando un rituale a vostra volta...
Insomma, non è facile farvi capire tutte le variabili senza spoilerarvi, ma vi assicuro che, oltre ai 3 finali diversi presenti in ogni scenario, i cambiamenti interni sono molteplici e aumenteranno sempre via via che escono nuovi prodotti (per esempio, i possessori di Oltre la Soglia potranno ottenere variabili diverse anche nel primo scenario del set base, e così via). :sisi: