Impressioni Case della Follia 2nd Edizione

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Eithereven":2ikekik5 ha scritto:
marigno":2ikekik5 ha scritto:
Comunque la seconda edizione della CdF decisamente migliore della prima
non sono totalmente in accordo, ma ovviamente, rispetto.
Il flavour della prima al tavolo, facendo il cattivo è insuperabile. Anche se la faranno con l'oculus....

sono d'accordo per quanto riguarda il cattivo che tra l'altro è più divertente da impersonare rispetto agli investigatori.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.440
Località
roma
Goblons
479
marigno":3e1cxygi ha scritto:
Eithereven":3e1cxygi ha scritto:
marigno":3e1cxygi ha scritto:
Comunque la seconda edizione della CdF decisamente migliore della prima
non sono totalmente in accordo, ma ovviamente, rispetto.
Il flavour della prima al tavolo, facendo il cattivo è insuperabile. Anche se la faranno con l'oculus....

sono d'accordo per quanto riguarda il cattivo che tra l'altro è più divertente da impersonare rispetto agli investigatori.

.. la cosa piu divertente l'hanno sostituita con l'app...[DISAPPOINTED BUT RELIEVED FACE][LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]
 

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
Potevano lasciare la possibilità di usare l'app o impersonare il cattivo a scelta del gruppo. L'app consente di iniziare a giocare subito con poco setup e una partita dura anche meno il custode offre più profondità e divertimento ci vogliono entrambi.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Sono i tempi moderni, la maggioranza non ha tempo o voglia di dedicarsi a giochi con setup di ore e fare il master o il cattivo narrativo e le app sostituiscono questo ruolo e meglio di mille tabelle o carte random che puoi mettere nei regolamenti per fare giochi coop. Nell'ottica di vendita, se così fai più soldi rispetto alla prima versione prepariamoci ad avere altri giochi integrati con app :)
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.292
Località
Genova
Goblons
295
Io preferisco 1000 volte l'APP. Anzi spero che i giochi futuri utilizzino questo bellissimo mezzo. ( sempre che siano supportati sempre dai vari aggiornamenti su pc e tablet)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
A me piace fare il master/overlord/oscuro signore/demiurgo/quel che volete ma capisco chi apprezza la app. Ora come ora, pregi e difetti del gioco in sé a parte, il meglio è Descent 2 che permette entrambe le cose. Ecco aver la scelta sarebbe l'ideale.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
magari in futuro pubblicheranno un kid per giocare il custode, ma non credo che sia negli obiettivi primari della FFG
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
phalanx":10t4e3cg ha scritto:
magari in futuro pubblicheranno un kid per giocare il custode, ma non credo che sia negli obiettivi primari della FFG
Sì, ma il custode deve essere per forza giovane, in questo caso.
Sono tagliato fuori! :triste:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
warrior":3k7prqd9 ha scritto:
Io preferisco 1000 volte l'APP. Anzi spero che i giochi futuri utilizzino questo bellissimo mezzo. ( sempre che siano supportati sempre dai vari aggiornamenti su pc e tablet)

mammamiabella, speriamo proprio di no!
 

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Località
Caput Mundi (RM)
Goblons
37
Uscito il primo DLC per Le Case della Follia (With Lies Within), per ora solo in inglese ed al costo di € 4,99.

Speriamo che venga tradotto al più presto ed allo stesso prezzo.
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Prezzo onesto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

andpal67

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
280
Località
Caput Mundi (RM)
Goblons
37
suaimondi":3my5h45r ha scritto:
Si sa di quale "espansione" ci sia bisogno? O basta il base?

Basta il base


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Ciao.
Avrei bisogno di un aiuto riguardo un dubbio giocando la prima prova,riguardo l'uso della carta incantesimo.
Quando voglio attaccare un mostro e uso l'incantesimo l'app mi chiede di superare una prova se superata mi dice di infliggere i danni dei dadi più quelli dell'incantesimo,a questo punto giro la carta incantesimo e mi dice ancora di effettuare una prova se superata infliggi tot danni.
Sbalglio qualcosa io oppure devo effettuare per due volte la prova sia quella che mi indica l'app che quella che mi indica la carta incantesimo .
Grazie
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Per i dubbi esiste un topic apposito con tag [DUBBI]
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
sembra che su android costi 5.49
 

Cioffaz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
137
Località
Rome
Goblons
0
Utente Bgg
Cioffaz
Board Game Arena
Cioffaz
MA qualora il DLC lo si prendesse adesso, al momento del rilascio della traduzione sarebbe necessario acquistarlo di nuovo?
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
Provato l'altro giorno, ho già scritto le mie impressioni su "ieri ho giocato a". Era lo scenario fuga da innsmouth, e sono rimasto abbastanza deluso. Più che altro, dopo un po' mi ero scordato che personaggio avevo scelto e mi è parso che avesse poca importanza quale fosse, se non per qualche caratteristica che tanto non potevo modificare facendo crescere il personaggio. Boh, un "vai e clicca" su ogni indizio, facendo un po' a pugni in giro, senza che poi gli indizi spingessero a una qualche fase deduttiva. Bisognava solo trovarli tutti. Siamo morti male, ovviamente Leggo qui che il setup è sempre identico in questo scenario... Il che mi da voglia zero di riprovarlo. A un certo punto, sarà lo scenario particolare, mi è sembrato di essere in una delle missioni di dungeon saga... Quella in cui si combatte, si scappa, e bisogna trovare i bauli coi pezzo di talismano... infine l'app, imo un po' troppo invasiva e con una fase dei miti un po' pallosa sinceramente. Mah.

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Stesse considerazioni che abbiamo fatto noi, alla fine sembra solo un raccogliere e combattere iterato, poca variabilità esplorativa, giusto i mostri qualcuno varia, di investigativo e deduttivo praticamente nulla, longevità ai minimi. Mi aspettavo molto di più dall'app, le potenzialità sono immense, ma ffg sembra essere andata al risparmio puntando sul numero di dlc rispetto alla profondità per ognuna. Finiti gli scenari penso lo rivendero', non ha senso nemmeno rendere le espansioni perché cambia poco o nulla e ci sono troppi pochi scenari associati per il costo. Spero solo che l'esperienza che stanno facendo sia la base per una forte evoluzione quando toccherà a Imperial Assault :D
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Giocato perche' l'hanno portato amici. Eravamo in 4.
Secondo me bisogna lasciarsi trasportare dall'atmosfera... e' una specie di librogame+++++.
A me e' piaciuto molto.

Ma mi rendo conto che 4 scenari sono un po' una presa in giro. Non lo acquisterei mai a prezzo pieno data la scarsa rigiocabilita'. :sisi:
Pero', ripeto, quella partitella e' stata meglio di un libro e un film. :snob: :sisi:
 
Alto Basso