Impressioni Case della Follia 2nd Edizione

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Scusate, mi tocca scaricare l'app sul pc, non esiste la traduzione italiana per la versione pc?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
viofla77":3mffwrlg ha scritto:
Scusate, mi tocca scaricare l'app sul pc, non esiste la traduzione italiana per la versione pc?
Sì, scegli l'italiano dalle opzioni:



Devi però aspettare che si scarichino i file tradotti (in alto a sinistra appare il cursore rotante di attesa).

Nota: gli scenari "La Scomparsa dei Cadaveri" e "Il Culto di Colle Guardiano" devono ancora essere rilasciati in italiano (immagino lo saranno quando saranno in vendita i box di miniature).
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Comunque la App ha enormi possibità di sviluppo. Speriamo che la seguino, potrebbe rendere il gioco longevissimo
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Grazie, mi ero spaventato perchè la app su steam viene presentata come "non disponibile in italiano"
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
295
Località
roma
Goblons
11
le case dell'eterna follia

Ciao a tutti.
Leggendo della seconda edizione del gioco di cui sopra, mi è venuta una sorta di acquolina in bocca.
Vorrei quindi capire a cosa serve il kit di adattamento alla seconda edizione... nella confezione della seconda edizione!!!
Non dovrebbe essere venduto separatamente per "aggiornare" la vecchia edizione?
Se per avere il kit devo comprare la seconda ed., allora che me ne faccio del kit se possiedo anche la seconda edizione?
A meno che il kit non serva "solo" per sfruttare le vecchie avventure!

Ma allora, che bisogna avere entrambe le copie, come fossero giochi diversi?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Abbiamo spostato qui il tuo messaggio siccome la discussione c'era già. Controlla sempre utilizzando il tasto cerca.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Il kit serve per poter usare le tiles e le miniature della prima edizione e le sue due vecchie espansioni.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Domanda sull'app:
Si può usare anche per chi ha solo la prima edizione, o non c'entra un cacchio?
 

uthertepes

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
206
Località
Roma
Goblons
9
Board Game Arena
uthertepes
LupoSolitario":3n5wm4lf ha scritto:
Domanda sull'app:
Si può usare anche per chi ha solo la prima edizione, o non c'entra un cacchio?

No.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
458
Località
Erba
Goblons
48
La prima edizione col fatto che ogni avventura ha 2/3 varianti, che ci sono almeno 20 avventure home made, ha una longevità lunga.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Nonostante l'acquisto a Lucca, sono riuscito solo sabato a fare una partita completa.
Avendo già visto un paio di punti chiave in demo al comics, non faccio fatica a percepire la poca rigiocabilità della missione in caso di vittoria.
Nonostante tutto ho trovato il gioco gradevole e divertente.
Mi sono divertito molto di più che nella partita che feci con la prima edizione.
Detto questo credo che il gioco sia ancora acerbo e che ne potremmo vedere le potenzialità solo in futuro
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Io ci ho giocato da un amico sabato sera, solo la prima missione.

Il gioco di per sé mi ha lasciato piuttosto indifferente. Carina l idea dell app che crea posti sempre diversi, ma non riesce a togliere la sensazione di deja vu se hai rigiocato la stessa missione ( a detta dei proprietari del gioco). Alla fine la storia quella è, appena hai trovato quei 2 posti chiave dai già cosa aspettarti e quando togliendo di fatto tutto il gusto del gioco.

Dal punto di vista del gameplay non mi ha soddisfatto per una ceppa. Le scelte sono più o meno scriptate, le due azioni a turno mi hanno fatto avere la sensazione che durante il mio turno potessi fare giusto quei due passettini, se tutto va bene.. Tra l altro noiosissimo il fatto che se ti separi dagli altri ( ed è necessario) e poi devi raggiungerli, ci vogliono 3/4 turni di vuoto dove stai solo a camminare prima di tornare a fare qualcosa..

Infine, dopo ogni giro la fase dei miti dura un eternità! Tira il dado per l evento, tira il dado che il mostro ti attacca, tira il dado che il mostro di spaventa, eddaje di qua, eddaje di la. Mah...

Ho trovato carina l idea che puoi usare gli indizi per favorti qualche risultato di dado, però tematicamente usare gli indizi per riuscire un combattimento fa un po cagare..

Mi è piaciuto il fatto che gli incantesimi hanno gli effetti collaterali casuali, così come la gestione dei danni/pazzia.

Mi ha fatto schifo invece il fatto che se ammattisci puoi dover cambiare obbiettivo e dover far perdere i tuoi ad esempio, ma proprio dal punto di vista del gameplay. Cioè dopo 3 ore di partita siamo quasi riusciti a vincere, tu sei stato parte di questa emozione tutto il tempo e alla fine impazzisco e li devo far perdere?? Ma col cazzo!! Tematicamente è figo, ma è buttata la così a caso che proprio non mi va giù. Questo è un collaborativo puro, mica battlestar galactica.

Infine discorso a parte per l app.
Non mi è piaciuto il fatto che chi controlla l app sta praticamente tutto il tempo a guardare il tablet, perché praticamente ogni cosa che qualcuno fa va poi aggiornata nell app, così mi perde la sensazione di gioco da tavola.
Inoltre il fatto che il gioco sia praticamente tutto nell app mi fa fare i complimenti al programmatore, non al game designer che ha fatto un gioco con una base banalissima ( 2 azioni a turno poi agiscono i mostri e così via).

Infine, non mi è piaciuto che le storie non siano collegate tra di loro a mo di campagna ( occasione buttatissima secondo me) e che non puoi in alcun modo far crescere il tuo personaggio, ma queste sono considerazioni più da DC che altro..

Grandissima nota positiva che può essere giocato con chiunque, le regole sono semplicissime ( quasi stupide) e il colpo d occhio non è male per niente con un setup di 5 minuti..

Sicuramente se mi ricapita l occasione proverò a fare altre partite, forse in futuro faranno uscire belle campagne e altro che migliorerà l esperienza di gioco, ed ho apprezzato MOLTISSIMO il fatto che puoi riusare il materiale della prima edizione, ma ora come ora è un gioco skippabilissimo secondo me.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
steam":w1c1vlig ha scritto:
ho apprezzato MOLTISSIMO il fatto che puoi riusare il materiale della prima edizione, ma ora come ora è un gioco skippabilissimo secondo me.

Vero. La sensazione è quella che sia l'inizio (ma già provato con l'app di Descent) di un filone narrativo e di gioco, che ci accompagnerà con i prossimi titoli in uscita per moooolto tempo.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
"L'ha discussione"? W l'itagliano!
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
noltre il fatto che il gioco sia praticamente tutto nell app mi fa fare i complimenti al programmatore, non al game designer che ha fatto un gioco con una base banalissima ( 2 azioni a turno poi agiscono i mostri e così via).

Quindi per gli altri giochi tu fai i complimenti allo stampatore, :approva:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Shooock":3bzaevri ha scritto:
noltre il fatto che il gioco sia praticamente tutto nell app mi fa fare i complimenti al programmatore, non al game designer che ha fatto un gioco con una base banalissima ( 2 azioni a turno poi agiscono i mostri e così via).

Quindi per gli altri giochi tu fai i complimenti allo stampatore, :approva:
Sai vero che non c entra nulla?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
steam":1m13rmcp ha scritto:
Shooock":1m13rmcp ha scritto:
noltre il fatto che il gioco sia praticamente tutto nell app mi fa fare i complimenti al programmatore, non al game designer che ha fatto un gioco con una base banalissima ( 2 azioni a turno poi agiscono i mostri e così via).

Quindi per gli altri giochi tu fai i complimenti allo stampatore, :approva:
Sai vero che non c entra nulla?

No è identica e te lo dice un programmatore
 
Alto Basso