Impressioni Case della Follia 2nd Edizione

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Kurokage ha scritto:
Voi i mostri li affrontate tutti?
Se si cerca di eluderli o di evitarli c'è poi il problema dei test di orrore a ogni Fase dei Miti, oltre ai loro eventuali attacchi, perciò non credo che convenga ignorarli o sbaglio?



Noi sì, assolutamente, tanto non puoi scappare. Solo che non tutti devono combattere. Se non sei il combattente del gruppo concentrati sugli indizi e lascia ai compagni meglio equipaggiati l'ingrato compito di menare le mani fino a quando non sarà strettamente necessario

Farò tesoro dei tuoi consigli Fool_Jester! Grazie! :approva:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
La situazione che hai descritto in spoiler è fondamentalmente quella che è successa a me. Così come il modo in cui abbiamo affrontato le missioni.

A questo punto credo che sia una cosa soggettiva del vostro gruppo avere tempi di gioco dilatati. L'avete riscontrato anche in altri giochi?

Non lo chiedo "per rompere", ma 7 ore sono veramente tante e capisco che possano risultare oltremodo pesanti.

E si, anche noi fondamentalmente affrontavamo tutti i mostri.

A quanto pare... sì!^^;
Credo anch'io che sia una cosa soggettiva del mio gruppo a questo punto! ...Forse, senza nemmeno rendercene conto, perdiamo troppo tempo in chiacchiere, allungando così (e di molto!) le sessioni di gioco. :pippotto:

Riguardo alla tua domanda...
No, sinceramente, non ci era mai capitato di giocare per così tanto tempo a un gioco.
Ecco perchè pensavo di avere sbagliato qualcosa, giocando con Le Case della Follia 2ed. :pippotto:
Già, anche se bello e coinvolgente, giocare a un gioco da tavolo per ben 7 ore quasi filate può risultare indubbiamente pesante. I miei due amici si sono divertiti molto (anche grazie alla sudata vittoria!) ma non so se avranno ancora voglia di provarlo, ricordando le fatidiche 7 ore di gioco della volta prima.^^;

Io tenterò lo stesso di proporlo ancora, provando a cambiare l'approccio al gioco grazie anche ai vostri consigli. Inoltre, sfrutterò il comando di salvataggio dell'app quando sarà necessario. ;)
Un sentito grazie a tutti! :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Kurokage":1kypvl7o ha scritto:
Inoltre, sfrutterò il comando di salvataggio dell'app quando sarà necessario.
Consiglio: NON aggiornare la app se hai una partita salvata. Io l'ho fatto e mi ha corrotto un salvataggio dell'ultimo scenario (quello da 6 ore :muro: )
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Kurokage ha scritto:
Inoltre, sfrutterò il comando di salvataggio dell'app quando sarà necessario.


Consiglio: NON aggiornare la app se hai una partita salvata. Io l'ho fatto e mi ha corrotto un salvataggio dell'ultimo scenario (quello da 6 ore :muro: )
Immagine

Azz!!! :Straeyes:
Mi spiace tanto! :-(
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Venerdì scorso ho fatto un'altra partita a casa di amici e abbiamo giocato per la prima volta al secondo scenario, ovvero quello di Innsmouth.
Beh, vi dico subito che anche qui è stato un vero massacro!!! :chop:
Fortunatamente, il gioco è durato "solo" quattro ore ma questo "grazie" alla prematura dipartita di uno degli investigatori che ha decretato la nostra sconfitta (in un round non sarebbe stato possibile terminare l'indagine!).

A questo punto, comincio domandarmi se qualcuno di voi è mai riuscito a terminare con successo gli scenari successivi al primo. :pippotto:
Ho la sensazione che gli scenari sono stati progettati in modo tale da risultare quasi irrisolvibili al primo giro. :pippotto:
Sono l'unico a pensarla così?^^;

Premetto che, nonostante tutto, adoro questo gioco perciò non è mia intenzione criticarlo, anzi! ;) ...Più ne prendo e più mi vien voglia di giocarci! Eh eh eh :D
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
A me non è piaciuto affatto.

Comunque primo scenario in 4 giocatori mi pare, finito in un paio di ore. Non capisco come avete fatto a farlo durare di piu.. Noi abbiamo praticamente esplorato tutto..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ecco il mio rooster:
- Scenario 1: vinto 2 volte su 3;
- Scenario 2: perso 3 volte su 3;
- Scenario 3: vinto 1 volta su 1.
- Gli altri scenari non ancora fatti.

Gioco sempre in 3, a parte la prima partita del primo scenario fatta anche in soltiario per vedere come girava.
Preciso anche che non abbiamo mai sbagliato le regole, e ogni dubbio è stato subito dissolto, visto che a mio avviso è spiegato in modo eccezionale (e ci sono anche le FAQ per quei dubbi che potevano esserci...)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
A me non è piaciuto affatto.

Comunque primo scenario in 4 giocatori mi pare, finito in un paio di ore. Non capisco come avete fatto a farlo durare di piu.. Noi abbiamo praticamente esplorato tutto..

A questo punto credo che dovrei andare "fiero" delle 7 ore di gioco al primo scenario! :D
Penso che nessuno riuscirà a battere questo primato!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi, l'unica spiegazione che mi do è che ce la siamo presa molto comoda nello svolgere i vari turni di gioco (anche solo nel decidere come muoverci!).^^;

Mi spiace che non ti sia piaciuto. :-(
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Ecco il mio rooster:
- Scenario 1: vinto 2 volte su 3;
- Scenario 2: perso 3 volte su 3;
- Scenario 3: vinto 1 volta su 1.
- Gli altri scenari non ancora fatti.

Gioco sempre in 3, a parte la prima partita del primo scenario fatta anche in soltiario per vedere come girava.
Preciso anche che non abbiamo mai sbagliato le regole, e ogni dubbio è stato subito dissolto, visto che a mio avviso è spiegato in modo eccezionale (e ci sono anche le FAQ per quei dubbi che potevano esserci...)

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, -ea-. :approva:

Mamma mia! :Straeyes:
...3 sconfitte su 3!
Allora lo Scenario 2 è davvero tosto!!! :pippotto:

Mi sa che la prossima volta proverò direttamente lo Scenario 3 che sembra più fattibile! ;)
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Di nulla. ;)
All'inizio della missione c'è un indicatore di difficoltà, e se non ricordo male il secondo scenario viene dichiarato più difficile del terzo.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Già! Il secondo scenario è tra i più difficili, considerando anche l'indicatore di difficoltà. Confermo! :sisi:
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Qualcuno sa di un editor per creare i scenari?
Ne ho scoperto uno ma a quanto pare non esistono scenari in italiano. Qualcuno ne ha creati? esiste una raccolta?
Sarebbe bello creare un'insieme di scenari da condividere e poter usare personalmente, aumenterebbe di molto la longevità del gioco...
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Davidgusso":9wd6gwx4 ha scritto:
Qualcuno sa di un editor per creare i scenari?
Ne ho scoperto uno ma a quanto pare non esistono scenari in italiano. Qualcuno ne ha creati? esiste una raccolta?
Sarebbe bello creare un'insieme di scenari da condividere e poter usare personalmente, aumenterebbe di molto la longevità del gioco...
L'unco esistente che io sappia è Valkyrie.
https://github.com/NPBruce/valkyrie/wiki
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Landar":vkiatgsa ha scritto:
Davidgusso":vkiatgsa ha scritto:
Qualcuno sa di un editor per creare i scenari?
Ne ho scoperto uno ma a quanto pare non esistono scenari in italiano. Qualcuno ne ha creati? esiste una raccolta?
Sarebbe bello creare un'insieme di scenari da condividere e poter usare personalmente, aumenterebbe di molto la longevità del gioco...
L'unco esistente che io sappia è Valkyrie.
https://github.com/NPBruce/valkyrie/wiki

Si infatti è quello che uso per creare scenari... ma qualcun’altro ne ha creati in italiano da condividere e poter giocare?
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Landar":pybvvn05 ha scritto:
Davidgusso":pybvvn05 ha scritto:
Qualcuno sa di un editor per creare i scenari?
Ne ho scoperto uno ma a quanto pare non esistono scenari in italiano. Qualcuno ne ha creati? esiste una raccolta?
Sarebbe bello creare un'insieme di scenari da condividere e poter usare personalmente, aumenterebbe di molto la longevità del gioco...
L'unco esistente che io sappia è Valkyrie.
https://github.com/NPBruce/valkyrie/wiki

Si infatti è quello che uso per creare scenari... ma qualcun’altro ne ha creati in italiano da condividere e poter giocare?
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Landar":2acurlul ha scritto:
L'unco esistente che io sappia è Valkyrie.
https://github.com/NPBruce/valkyrie/wiki
Grazie per la segnalazione! :grin:

Un ottimo modo per appagare il desiderio di longevità di un giocatore è proprio rendere disponibili scenari GRATUITI (a prescindere dall'acquisto di espansioni) e questo può essere fatto creando una community di appassionati che condividano le proprie creazioni. :sisi:
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Dr Houserules":3t6ns81w ha scritto:
Landar":3t6ns81w ha scritto:
L'unco esistente che io sappia è Valkyrie.
https://github.com/NPBruce/valkyrie/wiki
Grazie per la segnalazione! :grin:

Un ottimo modo per appagare il desiderio di longevità di un giocatore è proprio rendere disponibili scenari GRATUITI (a prescindere dall'acquisto di espansioni) e questo può essere fatto creando una community di appassionati che condividano le proprie creazioni. :sisi:

Sono d’accordo... infatti io ho già creato uno scenario e sto lavorando su un’altro scenario che sarà un prologo per una trilogia. :rotfl:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ma hai già creato uno scenario su Valkyrie? Se sì lo hai fatto in Inglese oppure anche in Italiano?
Grazie mille :approva:
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Elsiesta":20yr65ej ha scritto:
Ma hai già creato uno scenario su Valkyrie? Se sì lo hai fatto in Inglese oppure anche in Italiano?
Grazie mille :approva:

L'ho fatto in italiano e gli altri li farò comunque in italiano visto che non se ne trovano...
 
Alto Basso