Carnival Zombie

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.121
Località
London
Goblons
261
Una domanda, per quando è prevista l'uscita delle FAQ?
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Ricc":1oa49mn6 ha scritto:
Una domanda, per quando è prevista l'uscita delle FAQ?

E' appena uscito il gioco! :lol:

Direi che dovrai aspettare almeno qualche settimana così che si possa mettere insieme tutte le domande come quelle sopra senza tralasciare niente di importante. ;)
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.121
Località
London
Goblons
261
Jones":14ml8bsv ha scritto:
Ricc":14ml8bsv ha scritto:
Una domanda, per quando è prevista l'uscita delle FAQ?

E' appena uscito il gioco! :lol:

Direi che dovrai aspettare almeno qualche settimana così che si possa mettere insieme tutte le domande come quelle sopra senza tralasciare niente di importante. ;)
hai ragione, sono troppo abituato ai videogiochi che ormai il giorno stesso dell'uscita fanno uscire le patch correttive :D
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Mi permetto un piccolo up a questa domanda di trivela77 che mi pare sia rimasta inevasa, giusto per confermare che non ha limiti al numero di usi (salvo ovviamente i turni diurni residui).

trivela77":3f9sgaj3 ha scritto:
- l'abilità diurna sempre di Columbine consente in pratica di piazzare un ostacolo in meno durante la notte (per ogni suo utilizzo), giusto?
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Jones":1fo5p9mv ha scritto:
Ricc":1fo5p9mv ha scritto:
Una domanda, per quando è prevista l'uscita delle FAQ?

E' appena uscito il gioco! :lol:

Direi che dovrai aspettare almeno qualche settimana così che si possa mettere insieme tutte le domande come quelle sopra senza tralasciare niente di importante. ;)

già. Siamo appena reduci da Lucca.. :D

Jones, ovviamente toccherà a te... lo sai vero? 8-O

Simo4399":1fo5p9mv ha scritto:
Mi permetto un piccolo up a questa domanda di trivela77 che mi pare sia rimasta inevasa, giusto per confermare che non ha limiti al numero di usi (salvo ovviamente i turni diurni residui).

trivela77":1fo5p9mv ha scritto:
- l'abilità diurna sempre di Columbine consente in pratica di piazzare un ostacolo in meno durante la notte (per ogni suo utilizzo), giusto?

esatto, per ogni ora diurna.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
domanda sul finale della bomba: all'azione di entrata degli infetti c'e' scritto di far entrare anche il doge e altrettanti boss per il livello di difficolta' giocato....ma, specie al livello piu' difficile, non ci sono abbastanza boss :-?
Ad esempio: a livello rosso, nella preparazione della notte schiero 5 boss. Poi, nel primo turno, al momento dell'entrata degli infetti, dovrei posizionare anche il doge (e se e' gia' uscito durante la preparazione della notte?) e altri 5 boss....ma il gioco non prevede 11 boss. Dov'e' che sbaglio? Ho frainteso?

Altra richiesta di chiarimento sui sopravvissuti: cosa succede se, ad esempio durante una ricerca, devo buttar un sopravvissuto nell'abisso ma non ne ho piu' in avanzo? Cercando una soluzione veloce, mi son limitato a pescare&applicare la carta successiva. E' corretto?

Grazie!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Simo4399":frbe0iz1 ha scritto:
Dov'e' che sbaglio? Ho frainteso?

Direi di sì, hai frainteso: come in tutti gli altri finali nel punto 2 (entrata infetti) vengono riassunte le variazioni per boss ed infetti. Questo non vuol, dire che devi aggiungere altri Boss oltre a quelli che metteresti nella preparazione della notte. Pertanto in questo caso ti viene detto di mettere il Doge in aggiunta ai Boss della difficoltà a cui stai giocando indicati sul biglietto del terzo giorno.

Simo4399":frbe0iz1 ha scritto:
cosa succede se, ad esempio durante una ricerca, devo buttar un sopravvissuto nell'abisso ma non ne ho piu' in avanzo?

Non succede niente, non ci sono più sopravvissuti da salvare. La stessa cosa varrebbe se dovessi pescare un oggetto di un personaggio ma le sue carte fossero finite.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io l'ho comprato a Lucca a scatola chiusa totalmente senza notizie (sono sostanzialmente nuovo dei Board Games in generale).


Sono rimasto decisamente sorpreso (in positivo ovviamente), mi è venuta voglia di scriverne una recensione :D


La prima sera in appartamento a Lucca abbiamo fatto 1 ora della notte in un ora vera reale ahahah, complice tutta la giornata a cammianre e le 3 ore di sonno precedenti eravamo veramente alla frutta.

Ieri sera finalmente siamo riusciti a riorganizzarci, siamo arrivati al terzo giorno, di giorno, siamo sul punto dove c'è una delle barche, la B mi sembra, ci siamo segnati tutte le cose che avevamo ecc, così quando ci rivediamo proviamo a fare il finale, unico problema?
Abbiamo solo un Ora rimasta affinchè CAPTAIN TERROR trovi la barca O_O

Comunque, oltre alle regole, le mille e uno "invenzioni" che trovo geniali, la Pila dei cadaveri, l'ambientazione in generale, gli artowork/grafica, insomma, trovo che questo gioco sia un continuo pregio che non sto a dire dettagliatamente perchè altrimenti faccio la recensione davvero,
ma VERAMENTE, complimentissimi per l'effetto immedesimazione,
avevo un paio di amici che all'inizio tutti scettici:
"ma scusa gli zombi sono quei regolini di legno?" "che schifo" ecc.ecc.
Dopo 1 ora di notte tutti ODDIO COSA SUCCEDE MORIREMO TUTTI SONO UN SACCO
ahahahaha
Poi veramente mi sono sentito proprio lì un sacco di volte (forse mi sono fomentato troppo),
da Columbine con Panthaleon che sparano dal Campanile a destra e a manca,
a Brighell con 6 barricate a proteggerlo che sparava come un forsennato sul retro dei suoi compagni, già con l'idea di scappare dall'altra parte,
agli zombie che danno veramente tanto l'impressione di Orda.


Contentissimo :)
PS: scusate il Wall of Text, sono un noto logorroico, imparerete a conoscermi.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
@Jones: perfetto! Tutto chiaro. Grazie ancora :grin:

@The_LoneWolf: benvenuto nel club! Anch'io non scherzo coi posts formato lenzuolo ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
The_LoneWolf":2uw2pof6 ha scritto:
Sono rimasto decisamente sorpreso (in positivo ovviamente), mi è venuta voglia di scriverne una recensione :D

Sono molto felice il gioco ti abbia sorpreso ed entusiasmato!! :grin:

Facci molto partite così da comprendere bene tutti gli aspetti e poi sono sicuro riuscirai a fare un ottima recensione! ;)
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Mi accodo ai ringraziamenti, anche da parte di Matteo.

E' un gioco che abbiamo amato molto e non ci ha stancato neanche dopo 1000 playtest!
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Segnalo che Tom Vasel ha caricato oggi una recensione di Carnival Zombie in cui parla molto bene del gioco.

Aver convinto un cosi grande amante dei dadi ed odiatore di zombie è qualcosa di davvero notevole. :grin:
Spero per gli autori e per la Raven che questo aiuti la diffusione del gioco perchè sembra davvero originale e ben fatto.

Sono tra quelli che sono andati a Lucca col desiderio di poter provare il gioco per poi acquistarlo ed è purtroppo rimasto deluso dopo aver saputo di non poterlo fare.
Ho preferito quindi aspettare le prime recensioni o di provarlo a qualche serata di gioco e per adesso i commenti sia dagli italiani qui in tana sia dalle prime recensioni degli utenti stranieri sono molto positivi, spero di poterlo provare a breve!
 

panfolo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2005
Messaggi
19
Località
Jesi(AN)
Goblons
0
Io avendo un negozio ho preso il gioco prima di Lucca a scatola chiusa avendo avuto la fortuna di conoscere ancora prima Munera e Winter Tales (non sono riuscito ancora a provare Samurai e Sake e il suo omonimo)per cui è stata una scelta naturale.Ma la cosa più incredibile è che il gioco riesce ad essere ambientato con il regolamento.Tutto ha un senso.Nel panorama ludico ricco di tante novità ma spesso molto simili questa è una boccata d'aria fresca...anche se mette un'ansia incredibile quando giochi,altro che Zombicide ;)
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Effettivamente :p
Non voglio stare qui a fare fanboyismo o cos'altro,
ma Zombicide lho provato a Lucca e sinceramente non mi ha lasciato niente, mi è sembrata la copia aggiornata di Zombie! (scusate se dico castronerie, sono commenti a caldo).

Carnival è proprio fantastico :D
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
The_LoneWolf":1g7sn2go ha scritto:
Effettivamente :p
Non voglio stare qui a fare fanboyismo o cos'altro,
ma Zombicide lho provato a Lucca e sinceramente non mi ha lasciato niente, mi è sembrata la copia aggiornata di Zombie! (scusate se dico castronerie, sono commenti a caldo).

Esatto,posso confermare,dici castronerie :lol:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
madevl":2fkb3hta ha scritto:
The_LoneWolf":2fkb3hta ha scritto:
Effettivamente :p
Non voglio stare qui a fare fanboyismo o cos'altro,
ma Zombicide lho provato a Lucca e sinceramente non mi ha lasciato niente, mi è sembrata la copia aggiornata di Zombie! (scusate se dico castronerie, sono commenti a caldo).

Esatto,posso confermare,dici castronerie :lol:

Si ok, forse non dovevo lanciare una frase del genere senza argomentarla,
Zomicide è sicuramente cooperativo invece del "prendi questo" di Zombies!,
è molto molto meno luck based (e inoltre componentisticamente gli da 30 giri),
su questo siamo daccordo,
approfondirò meglio per capire se c'è dell'altro.

Quello che voglio dire è che Carnival mi sembra abbia portato una ventata d'aria fresca non indifferente sull'ormai abusatissimo survival con zombie, sia per meccaniche di gioco, sia per ambientazione (il mix dello stile grafico "barocco" con il carnveale di venezia è veramente uno splendore!).
E inoltre, come già detto, il livello di immedesimazione delle persone che stanno giocando è veramente elevato e secondo me questo è un grandissimo pregio.

PS: vista anche io la recensione di DiceTower-Tom Vasel, sono contento ne parlino più che bene anche fuori casa :)
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
The_LoneWolf":398x618t ha scritto:
madevl":398x618t ha scritto:
The_LoneWolf":398x618t ha scritto:
Effettivamente :p
Non voglio stare qui a fare fanboyismo o cos'altro,
ma Zombicide lho provato a Lucca e sinceramente non mi ha lasciato niente, mi è sembrata la copia aggiornata di Zombie! (scusate se dico castronerie, sono commenti a caldo).

Esatto,posso confermare,dici castronerie :lol:

Si ok, forse non dovevo lanciare una frase del genere senza argomentarla,
Zomicide è sicuramente cooperativo invece del "prendi questo" di Zombies!,
è molto molto meno luck based (e inoltre componentisticamente gli da 30 giri),
su questo siamo daccordo,
approfondirò meglio per capire se c'è dell'altro.

Quello che voglio dire è che Carnival mi sembra abbia portato una ventata d'aria fresca non indifferente sull'ormai abusatissimo survival con zombie, sia per meccaniche di gioco, sia per ambientazione (il mix dello stile grafico "barocco" con il carnveale di venezia è veramente uno splendore!).
E inoltre, come già detto, il livello di immedesimazione delle persone che stanno giocando è veramente elevato e secondo me questo è un grandissimo pregio.

PS: vista anche io la recensione di DiceTower-Tom Vasel, sono contento ne parlino più che bene anche fuori casa :)

;)
Io sulla bontà di Carnival Zombie non discuto,non ho ancora avuto modo di provarlo,anzi sono contento se è un bel gioco...è stata solo questa frase a farmi un pò ridere "mi è sembrata la copia aggiornata di Zombie!" :)
Dai comunque basta ot,qui si parla di Carnival ;)
 

Puffomannaro

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2013
Messaggi
6
Località
Valmontone (RM)
Goblons
0
Salve ragazzi! Io ho acqistato Carnival a Lucca a scatola chiusa, avevo letto sulla tana le recensioni e le anticipazioni...ma l'artwork e la signorina dello stand (proveniente da 2 giorni di presentazione di "Squillo"...capirete bene...) mi hanno definitivamente convinto.
Inoltre il tema zombie mi ha sempre affascinato, portandomi a prendere qualsisi gioco inierente dai più elavorati (Last Night, Zombicide ecc) ai più idioti (Munchkin zombe, Flux zombie ecc).
Nell'attesa spasmodica dell'arrivo di Zombicide ho deciso di prednere Carnival come consolazione...in realtà si è rivelata una scoperta.
L'ambietazione è data principalmente dalle opere di Jocularis ma (cosa rara) anche dalle meccaniche stesse di gioco. Il tempo che manca, le scelte da fare, l'azzardo di spostarsi di giorno di una casella in più rinunciando alla possibilità di armarsi meglio...e poi la notte, accerchiati da orde che si avvicinano, tutto nelle nostre mani...la fortuna ha un ruolo decisamente scarso. La mappa tattica da pienamente la sensazione claustrofobica dell'essere accerchiati...di rischiare di fare la fine del topo e dopo averci giocato condivido in pieno la scelta dei cubetti. Purtroppo ho all'attivo solo 2 mezze partite...quindi forse stò esagerando ma devo dire che sono entusiasta dell'acquisto.
Unica pecca un regolamento che, a mio avviso, sarebbe potuto essere un pò più lineare, ma credo che approfitterò del forum per i chiarimenti.

In definitiva in tutta la mia (forse poca) esperienza ludica è la prima volta che vedo un gioco così tattico e poco "fortunoso" (quasi un grman azzarderei) riuscire ad avere un ambientazione cos' forte grazie anche alle meccaniche stesse. Straconsigliato.
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Hey! Albepavo e Jocularis: solo giochi straambientati! ;)

ci fa tanto piacere che i feedback siano così entusiasti!

Grande Tana!
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.121
Località
London
Goblons
261
finalmente sono riuscito a giocarci, ma non a terminare la partita!! Bella la sensazione di ondate inarrestabili di morti che continuano ad arrivare!
Ho subito due domande da fare:

il fatto che in presenza di infetti questi vanno attaccati prima di eventuali boss vale anche quando si fa un assalto?

se io ho un arma che mi fa sparare più di un colpo, posso indirizzarli tutti sullo stesso bersaglio?
 
Alto Basso