Carnival Zombie

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.388
Località
Milano
Goblons
1.165
E se vengo venerdì chi mi fa giocare? 8-O
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Lagoon":394juijf ha scritto:
E se vengo venerdì chi mi fa giocare? 8-O

La Tana dei Goblin dalle 19:30 a 00:00 presso la biblioteca in piazza Napoleone ha una copia del gioco nella sua area demo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Jocularis":3npctqcd ha scritto:
le demo del sabato sono in mano nostra... giovedì nn so chi ci sarà! presumo qualcuno dello stand Raven. A quanto pare avremo i tavoli demo nello stand Raven... ma non ho ancora notizie fresche (Lucca è sempre un macello dopotutto...).

non facciam scherzi da preti: carnival zombie e' in cima alla mia lista!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.388
Località
Milano
Goblons
1.165
Simone":23ea4308 ha scritto:
Lagoon":23ea4308 ha scritto:
E se vengo venerdì chi mi fa giocare? 8-O

La Tana dei Goblin dalle 19:30 a 00:00 presso la biblioteca in piazza Napoleone ha una copia del gioco nella sua area demo

Ah, interessante, grazie. Trovo da qualche parte la lista di altri giochi che avrete in demo lì?
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Lagoon":27ghxjdx ha scritto:
Simone":27ghxjdx ha scritto:
Lagoon":27ghxjdx ha scritto:
E se vengo venerdì chi mi fa giocare? 8-O

La Tana dei Goblin dalle 19:30 a 00:00 presso la biblioteca in piazza Napoleone ha una copia del gioco nella sua area demo

Ah, interessante, grazie. Trovo da qualche parte la lista di altri giochi che avrete in demo lì?

http://www.goblins.net/modules.php?name ... =0&thold=0

- 5 cocomeri - Giochi Uniti - CONFERMATO

- Amerigo - Queen Games - CONFERMATO

- Augustus - Oliphante - CONFERMATO

- Bang Dice Game - dV Giochi - CONFERMATO

- Bruxelles 1893 - Pearl Games - CONFERMATO

- Can't Stop - franjos Spieleverlag - CONFERMATO

- Cappuccino - Matagot - CONFERMATO

- Caverna - uplay.it Edizioni - IN FORSE

- Cinco - franjos Spieleverlag - CONFERMATO

- Coal Baron - Eggertspiele / Pegasus Spiele - CONFERMATO

- Compact Curling - Oliphante - CONFERMATO

- Concordia - PD-Verlag - CONFERMATO

- Cornish Smuggler - Grublin Games Publishing - CONFERMATO

- Corto - Matagot - CONFERMATO

- Craftsmen - G3 - CONFERMATO

- Dungeon Petz: Dark Alleys - CGE - CONFERMATO

- Enclave - G3 - CONFERMATO

- Expedition: Northwest Passage - Matagot - CONFERMATO

- Florenza Card Game - Placentia Games - CONFERMATO

- Francis Drake - Kayal Games / Eagle Games - CONFERMATO

- Galaxy Trucker: Latest Models - CGE - CONFERMATO

- Glass Road - Feuerland Spiele - CONFERMATO

- Glastonsbury - franjos Spieleverlag - CONFERMATO

- Hanabi - Oliphante - CONFERMATO

- Keyflower: The Farmers - R&D Games - CONFERMATO

- Kipp X - franjos Spieleverlag - CONFERMATO

- Kronmaster Arena - Ghenos Games - CONFERMATO

- Legacy: The Testament of Duke - Portal Games - CONFERMATO

- Lewis & Clark - Ludonaute - CONFERMATO

- Love Letter - uplay.it Edizioni - IN FORSE

- Madeira - What's Your Game? - CONFERMATO

- Mercanti di Venere - Asterion Press - CONFERMATO

- Nations - Asterion Press - CONFERMATO

- Netrunner - Giochi Uniti - CONFERMATO

- Origin - Matagot - CONFERMATO

- Predoni dei mari - Loquendo Editrice - CONFERMATO

- Prosperity - Ystari - CONFERMATO

- Rokoko - Eggertspiele / Pegasus Spiele - CONFERMATO

- Smash Up - uplay.it Edizioni - IN FORSE

- Spyrium - Ystari - CONFERMATO

- Steam Park - Cranio Creations - CONFERMATO

- Suburbia Inc. - uplay.it Edizioni - CONFERMATO

- Super Fantasy - Red Glove - CONFERMATO

- Tash-Kalar - Arena of Legends - Cranio Creations - CONFERMATO

- Theseus: The Dark Orbit - Portal Games - CONFERMATO

- Triassic Terror - Kayal Games / Eagle Games - CONFERMATO

- Tzolk'in: Il Calendario Maya - Tribù e profezie - Cranio Creations - CONFERMATO

- Venetia - Giochi Uniti - CONFERMATO

- Zombicide - Asterion Press - CONFERMATO
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Lagoon":1zhymh6j ha scritto:
E se vengo venerdì chi mi fa giocare? 8-O

i dimostratori di Raven! Non ci saranno gli autori ma il gioco suppongo verrà dimostrato! :)

Con gli autori abbiamo stabilito di fare solo il sabato in un paio di sessioni.
Fare come l'anno scorso alla zona demo vi assicuro che non è utile ne per noi ne per voi. Lucca è la disorganizzazione fatta a fiera ed io non ho più volgia di discutere sui tavoli prenotati (che cmq costano 60 euro al giorno!!). :roll:

e poi sapete: è 5 anni che non visito la fiera di Lucca...
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
oh, raccontateci com'è la faccenda... magari con delle foto! :D
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Jocularis":2qf9meqr ha scritto:
oh, raccontateci com'è la faccenda... magari con delle foto! :D
Io e Simo abbiamo preso una copia del gioco, però quali foto vuoi vedere?

Perché in fiera il gioco viene venduto senza nemmeno poterlo provare come da te scritto, ad ora lo stand Raven non ha lo spazio per allestire un tavolo di gioco, penso che in fiera si debba dare almeno l'opportunità di poterli provare sennò che senso ha comprarlo lì?

Un occasione sprecata :cry:
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.121
Località
London
Goblons
261
copia acquistata!!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Provato ieri sera il gioco insieme al lead playtester.

Difficoltà media, siamo riusciti a fuggire col dirigibile senza particolari affanni. Anche se la seconda notte (specialmente) qualche problema ce l'ha dato.

Buona la tensione del gioco data dagli zombie che danno veramente l'impressione dell'orda. Bellissima la meccanica della pila di cadaveri, aggiunge anch'essa un tocco di panico quando vedi cadere qualcosa (magari un boss, come ieri sera!).

Ho trovato un piccolo problema sulle carte, se posso: il fatto di aver inserito l'abilità speciale in due lingue ci sta, ma perché mettere due simboli dell'azione speciale, uno per lingua? Secondo me potrebbe creare confusione, dando l'impressione che l'azione speciale sia doppia. Sarebbe stato meglio mettere un simbolo solo e la doppia scritta, a mio parere.

Grafica strepitosa come sempre, grande Jocularis! Il gioco fila via liscio e non ti viene voglia di alzarti dal tavolo senza aver finito l'avventura.

Tutto sommato una bella esperienza. E detto da me che odio i cooperativi in genere... ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
lordkreoss":2wo1n0en ha scritto:
Jocularis":2wo1n0en ha scritto:
oh, raccontateci com'è la faccenda... magari con delle foto! :D
Io e Simo abbiamo preso una copia del gioco, però quali foto vuoi vedere?

Perché in fiera il gioco viene venduto senza nemmeno poterlo provare come da te scritto, ad ora lo stand Raven non ha lo spazio per allestire un tavolo di gioco, penso che in fiera si debba dare almeno l'opportunità di poterli provare sennò che senso ha comprarlo lì?

Un occasione sprecata :cry:

Non voglio far polemica: solo riportare il pdv di un consumatore.
Non ho idea dei processi decisionali che han portato Raven a far le scelte che ha fatto: io son solo un appassionato con nessuna esperienza di editoria o affini.
Per me le mostre son anche occasione per toccare e provare i giochi. Dove provi anche un gioco cui non avevi mai dato peso e te ne innamori. In cui fai l'acquisto folle, che torni a casa con qualcosa che online non avresti mai preso per il suo prezzo....e tuttocio' non avviene se posso solo visionare una scatola ben chiusa. Non scatta nulla....


Cmq, tornando a ieri: smaltito l'iter per braccialetto e biglietto, io e lordkreoss ci fiondiamo senza indugio verso la raven.
Avete presente i bambini come volano per le scale la mattina di natale? stessa cosa.

Li' abbiam trovato il solito imponente bancone ad U che occupava praticamente tutto lo stand, ma niente tavoli idonei per demo (giusto un paio di tavolini rotondi da bar utili per filler di carte o poco piu').
Ci avviciniamo cmq fiducioni: carnival e' una delle novita' di lucca, vuoi che non lo lancino in modo adeguato?
Avete presente come un bambino allunga il collo per adocchiare il suo balocco? stessa cosa.

- Ciao! Ci piacerebbe veder carnival zombie. E' possibile prenotarsi per una demo? (magari le fanno in un'area diversa)
- Mi dispiace ma carnival zombie e' solo in vendita. (indicandoci l'imponente pila di copie tutte ben incelofanate)
- Ha! :-( ...il fatto e' che stiamo seguendo il gioco da agosto e avevamo capito ci sarebbe stata l'occasione di provarlo. Abbiam capito a grandi linee come funziona, ma ci piacerebbe far una "prova su strada"....(50 euro son pur sempre 50 euro)
- No, qui non e' proprio possibile. Secondo noi le demo non van bene per questo tipo di gioco. E' troppo lungo.
- Si si, ma noi pensavamo a un paio di turni....giusto per....
- No, no. Le demo secondo noi non servono per vender questo tipo di gioco.
- Ha! :-(

...basito. Avete presente i bambini quando scoprono che per loro c'e' solo carbone? Stessa cosa.

Giusto quelle 5 ore (cronometrate) per riprendersi e torno alla carica - medaglia al valore per lordkreoss quale instancabile supporter!
Avete presente quanto possa esser testardo un bambino? Stessa cosa.

- Ciao! Si puo' provare carnival zombie? (pensieri a raffica nella testa: ragazza diversa da stamani. Magari l'altra ci ha detto una cosa sbagliata per le demo. E poi la pila delle copie e' immutata da stamani. Magari improvvisato qualcosa per "sbloccare", tipo l'abitudine cinese di vender a ogni costo al primo avventore per ingraziarsi la giornata....si, ok, son le 4 ma meglio tardi che mai)
- No, pero' aspetta che chiamo il mio collega cosi' se avete domande le fate a lui perche' io non conosco il gioco
- Ma.... noi....
(arriva il collega)
- Ciao, carnival zombie qui a lucca non si puo' provare. Noi facciamo solo 2 fiere l'anno: lucca e la play. se volete potete provarlo alla play.
- Ha! :-(

Avete presente i bambini quando scoprono che per loro c'e' davvero solo carbone? Stessa cosa.



....alla fine il gioco l'ho preso lo stesso. Ma....ma quanti "ma".....
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
@Simo: mi hai reso triste con la tua dissaventura. :cry:
Ti sono vicino nel dolore del bimbo in te deluso :beer_sm:

Ma almeno ti sei rifatto provandolo la notte di Halloween o eri troppo in busa, ormai?! :grin:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Mi hai risparmiato una grossa delusione.. volevo passare per provare il gioco ma non ho avuto il tempo..

Personalmente con me hanno perso un cliente: è un gioco che non comprerei MAI senza provarlo.. quindi per me a questo punto non si pone il problema.. non me lo vogliono far provare? :) io non lo compro...


La Raven secondo me non ha molto le idee chiare :roll:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Mik":11auib62 ha scritto:
@Simo: mi hai reso triste con la tua dissaventura. :cry:
Ti sono vicino nel dolore del bimbo in te deluso :beer_sm:

Ma almeno ti sei rifatto provandolo la notte di Halloween o eri troppo in busa, ormai?! :grin:

Abbiam fatto una prima partita a una lentezza esasperante perche' abbiam prima riletto il regolamento e poi giocato consultandolo di continuo (quella maledetta demo ci avrebbe risparmiato un sacco di tempo!!! :twisted: ).

Per il regolamento.
L'assenza di un quick reference si sente molto.
Personalmente penso sia mal strutturato e molto ridondante. Per me per gli scritti tecnici (e un regolamento lo e') ci son dei must:
- no sinonimi
- ogni concetto va spiegato una sola volta in un solo punto e in modo completo.
- uso massiccio di highlightings (box per le info importanti. Grassetto per le key words)
- uso massiccio di bullet points e listed points: son piu' fruibili/immediati di un paragrafo di manzoniana lunghezza.
- frasi concise: non si usa 10 parole per descrivere qualcosa che e' chiaro con 5.

Il gioco cmq (a parte qualche punto tutt'ora oscuro), mi pare scorra molto fluido.
La strizza te la senti seduta di fianco per tutta la partita. Impagabili le nostre 3 facce quando ci siam apprestati a affrontare la prima notte.
P1 - Hei!? ma come li stecchiamo questi 32 str0nz1?
P2 - Vabbe', pero' vengono avanti piano
P1 - Si, ma la prossima ora ne vengono fuori altrettanti
P2 - Come ne vengono fuori altrettanti!? Riguarda un po' il regolamento! Non e' possibile! Son un secchio!
P3 - ....mica vengono tanto piano: quel cretino in bianco fa camminare tutti di 2
P2 - ...e camminano pure di 2!? Ce li abbiamo in bocca subito!
P3 - si, ma solo finche' e' vivo quel boss....che pero' non possiam stroncare finche' e' accompagnato....
P1 - vabbe' pialliamo boss&co con brighell che si stressa
P3 - e negli altri 9 antri che si fa?
P2 - c'e' il capitano che puo' far doppio fuoco e 'na sgrossata la fa...
P1 - allora ci si gioca subito il suo bonus? e che si fa nelle altre ore? Oh perche' poi ci son pure i rinforzi e quelli che ci van fuori dalla pila....
P2 - Oh, intanto proviamo e poi non lo so'. Li prenderemo a parolacce!
P3 - mah, proviamo un po' e vediamo che succede....
P1 - si, dai proviamo: almeno si capisce un po' le meccaniche

Cmq sia a difficolta' media siam stati eliminati alla terza notte.
Forse abbiam avuto un pizzico di sfiga: non siam riusciti a contattare il telegrafista con 3 tentativi (cap, brighell, cap) e all'uscita dalla seconda notte abbiam dovuto attraversare zone affondate che ci han rubato ore prezione.
Ore prezione che ci han obbligato a entrare nella terza notte gia' col fiato corto.

Ora volevo apparecchiare di nuovo il gioco e far una specie di mini-demo in solitario per poi postare tutti i dubbi (quella maledetta demo mancata in fiera me ne avrebbe risparmiati un secchio! :twisted: ).
Qua intanto qualcuno andando a memoria da ieri sera:

1. Quando si puo' ESATTAMENTE giocare gli oggetti diurni? La fase del giorno non li nomina mai. Quindi in qualsiasi momento del giorno? Quando lo si fa, c'e' qualcosa da pagare in termini di azioni, stress o altro?

2. Come va interpretato l'oggetto martello di pantalone? Gli abbiamo dato un senso solo assumendo che gli oggetti diurni si possano giocare in qualsiasi momento del giorno senza spender azioni ne' stress (vedi 1).

3. zombie e boss nei box delle barricate possono esser uccisi solo tramite assalto giusto?

3.1. sparo con un'arma a area (quelle con l'icona dello scoppio arancio) nella casella 1 di un antro. che effetto ha su zombie e boss nei box delle barricate di quella casella? Nessuno, giusto? Quelli son in qualche modo "riparati" e li posso uccidere solo in CaC (assalto), giusto?

3.2. analogamente, NON posso sparare con un'arma "normale" (ad esempio brighell col suo mitragliatore base) a boss e infetti nei box neri delle barricate, giusto?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Corsaro":n6w6gzcq ha scritto:
Mi hai risparmiato una grossa delusione.. volevo passare per provare il gioco ma non ho avuto il tempo..

Personalmente con me hanno perso un cliente: è un gioco che non comprerei MAI senza provarlo.. quindi per me a questo punto non si pone il problema.. non me lo vogliono far provare? :) io non lo compro...


La Raven secondo me non ha molto le idee chiare :roll:

....ma guarda che il gioco lo puoi provare! Alla play! Fra 5 mesi! ...e fra 5 mesi gli darai eventualmente i tuoi 50 euro.
In fondo e' come lavorare oggi e esser pagati a 6 mesi, no? ;)
...ah, no, perche' probabilmente loro la stampa l'han pagata mesi fa...
...vabbe', evidentemente a loro piace cosi'.

tuttocio'...
...sempre che l'hype sia ancora alto.
...sempre che nel frattempo non ti sia presa la scimmia per qualche altro gioco.
...sempre che tu possa andarci alla play.


...e ora ok: ora sto facendo sarcasmo polemico.

La raven avra' avuto anche i suoi buoni motivi per non far le demo (e non ha il dovere di condividerli con me), ma anch'io ho i miei buoni motivi per star un po' inc@22@to.
Cmq per me la faccenda e' chiusa. Senza rancori. Vado a farmi la mini-demo cosi' da contribuire a far tornare il thread IT parlando solo del gioco.

A dopo
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Partiamo dal principio: mi dispiace moltissimo che alla Raven non ti abbiano fatto fare una demo. Non voglio assolutamente commentare sulla tua conversazione riportata perché... è riportata ;) , ma sicuramente Carnival Zombie è uno di quei giochi articolati che hanno bisogno di un dimostratore per un paio di turni per essere compresi immediatamente senza ricorrere al manuale.
Ti posso garantire che alla PLAY il gioco verrà dimostrato! ;)

Simo4399":2adtxnjy ha scritto:
Per il regolamento.
L'assenza di un quick reference si sente molto.
Personalmente penso sia mal strutturato e molto ridondante. Per me per gli scritti tecnici (e un regolamento lo e') ci son dei must:
- no sinonimi
- ogni concetto va spiegato una sola volta in un solo punto e in modo completo.
- uso massiccio di highlightings (box per le info importanti. Grassetto per le key words)
- uso massiccio di bullet points e listed points: son piu' fruibili/immediati di un paragrafo di manzoniana lunghezza.
- frasi concise: non si usa 10 parole per descrivere qualcosa che e' chiaro con 5.

Sicuramente non dirò mai che il regolamento di Carnival è un opera d'arte di sintesi e chiarezza, ma credo alcune tue critiche siano un po' esagerate. Come hai visto tu stesso Carnival è un gioco dalla meccanica principale molto semplice ma dalle molte possibilità. Un regolamento troppo tecnico e conciso sarebbe stato assolutamente comprensibile da te, me e tutti coloro che sono giocatori abituali, ma prova a pensare ad un pubblico di neo-giocatori che, per tutta una serie di motivi che puoi immaginare, lo compra! ;)
Ci sono volte in cui il regolamento deve battere il tasto più volte in modo assai più esteso su concetti che a te sono chiari in 3 parole, ad altri in venti. Se hai provato a spiegare giochi alle manifestazioni ad un pubblico incredibilmente eterogeneo saprai anche tu che non sempre la stessa frase di enunciazione di una regola, per quanto possa essere cristallina per te, lo sia per tutti quelli che ti siedono davanti.
Questo per dirti: scrivere un regolamento di un gioco di questo tipo NON è facile e revisionarlo è altrettanto complicato. Si poteva fare meglio? Sicuramente, però alla fine l'importante è che tutti riescano a leggerlo e, magari con un po' di consultazioni alla prima partita, tutti riescano a giocarlo e a divertirsi. :grin:

Simo4399":2adtxnjy ha scritto:
Cmq sia a difficolta' media siam stati eliminati alla terza notte.
Forse abbiam avuto un pizzico di sfiga: non siam riusciti a contattare il telegrafista con 3 tentativi (cap, brighell, cap) e all'uscita dalla seconda notte abbiam dovuto attraversare zone affondate che ci han rubato ore prezione.
Ore prezione che ci han obbligato a entrare nella terza notte gia' col fiato corto.

Eh eh, bene no? :twisted:
Un cooperativo che vinci alla prima partita in scioltezza che cooperativo è?? ;)

Simo4399":2adtxnjy ha scritto:
Ora volevo apparecchiare di nuovo il gioco e far una specie di mini-demo in solitario per poi postare tutti i dubbi (quella maledetta demo mancata in fiera me ne avrebbe risparmiati un secchio! :twisted: ).
Qua intanto qualcuno andando a memoria da ieri sera:

Cerco di chiarirti tutto quello che posso

1. Mi sono appena riguardato tutti gli oggetti ora: in realtà su una gran quantità di loro vedo chiaramente scritto "Quando Tizio fa questo ecc" che identifica chiaramente il momento in cui si può usarli. Se non viene menzionato il quando l'oggetto è sempre attivo. Il dubbio effettivamente può venire con gli oggetti monouso (Gondola o Corno per lo più) di cui manca un chiarimento sulla possibilità di essere usati come "istantaneo nel turno del proprietario dell'oggetto". Aggiunto immediatamente per la FAQ. ;)

2. Sull'oggetto c'è scritto "l'azione barricate..." il che significa che potenzia l'azione speciale barricate di Pantalion.
Detto questo, purtroppo, ne approfitto per dire che questa carta è errata. Avrebbe dovuto esserci scritto: "L'azione barricate sposta 5 Barricate anziché 4 dalla Discarica al Rifugio".
Gli AlbePavo si scusano per la svista ed io che ho dato una mano in revisione vado a coprirmi il capo di cenere... :oops:

3. Assolutamente sì!! :grin:

3.1 La domanda non sussiste perché mi sa che ti sei perso una regola: NON puoi sparare se nella tua bolgia ci sono infetti/boss nelle caselle barricate!! Te la riporto da Pagina 13 del manuale: - Non puoi effettuare l'azione Fuoco se c'è anche un solo infetto/Boss nei box Barricata della tua Bolgia

3.2 Vedi sopra!

E' tutto, se hai/avete altre domande cercherò di seguire la cosa durante la giornata. ;)

Ribadire è meglio quindi lo riporto anche fuori dalla risposte:
La carta Mazza da lavoro di Pantalion è errata. Avrebbe dovuto esserci scritto: "L'azione barricate sposta 5 Barricate anziché 4 dalla Discarica al Rifugio".
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Jones":2taic1mr ha scritto:
Partiamo dal principio: mi dispiace moltissimo che alla Raven non ti abbiano fatto fare una demo.
non hai nulla di cui dispiacerti...a meno che la raven non sia tua! ;)
ci tenevo alla demo proprio per chiarirmi al volo il gioco (e a convincermi a spender i 50 euro!).
imho carnival e' davvero bello, ma senza una demo o cmq qualcuno che te lo spieghi la prima partita e' un martirio...proprio come per altri millemila giochi!


Jones":2taic1mr ha scritto:
Simo4399":2taic1mr ha scritto:
Per il regolamento.
[cut]

hai ragione: ci son andato giu' un po' pesante coi toni (sai, son ancora fomentato....).
cmq imho anche solo con piccoli accorgimenti grafici si riesce a render molto piu' fruibile il regolamento, specie per consultazioni in game, ad esempio anche solo con una colonna laterale dedicata a note, memo e recap.


Jones":2taic1mr ha scritto:
Simo4399":2taic1mr ha scritto:
Cmq sia a difficolta' media siam stati eliminati alla terza notte.

Eh eh, bene no? :twisted:
Un cooperativo che vinci alla prima partita in scioltezza che cooperativo è?? ;)

...e infatti non mi sarei aspettato nulla di diverso! :)) :))
solo una partita smozzicata all'attivo ma mi sento di dire: "gran gioco"!
guarda, il dialogo prima della prima notte c'e' stato davvero. Non mi son inventato nulla! ;)


Jones":2taic1mr ha scritto:
Cerco di chiarirti tutto quello che posso

1. Mi sono appena riguardato tutti gli oggetti ora: in realtà su una gran quantità di loro vedo chiaramente scritto "Quando Tizio fa questo ecc" che identifica chiaramente il momento in cui si può usarli. Se non viene menzionato il quando l'oggetto è sempre attivo. Il dubbio effettivamente può venire con gli oggetti monouso (Gondola o Corno per lo più) di cui manca un chiarimento sulla possibilità di essere usati come "istantaneo nel turno del proprietario dell'oggetto". Aggiunto immediatamente per la FAQ. ;)

2. Sull'oggetto c'è scritto "l'azione barricate..." il che significa che potenzia l'azione speciale barricate di Pantalion.
Detto questo, purtroppo, ne approfitto per dire che questa carta è errata. Avrebbe dovuto esserci scritto: "L'azione barricate sposta 5 Barricate anziché 4 dalla Discarica al Rifugio".
Gli AlbePavo si scusano per la svista ed io che ho dato una mano in revisione vado a coprirmi il capo di cenere... :oops:

infatti tutto quanto e' nato dal martello e dal cercar di capire che beneficio desse rispetto all'abilita' di pantalone.
Da cio' ci siam rimessi a scartabellare il regolamento in caccia di qualsiasi cosa parlasse degli oggetti e del loro uso diurno...

Cmq abbiam chiarito e questa e' la cosa importante :)

non c'e' bisogno di scuse: si vede che il prodotto e' stato curato molto al di sopra della media di tanta altra roba....non sbaglia mai solo chi non fa nulla! E voi invece ci avete sudato sopra a questo gioco e si vede!
Una carta sbagliata non cambia la mia opinione: non inficia l'usabilita' ne' l'estetica del gioco :)


Grazie inoltre per le conferme le barricate e fuoco.
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Per la Raven, capisco il vs punto di vista. Ieri ho chiesto che si faccia provare il gioco. E' assurdo che si chieda ad un cliente di pagare il biglietto della fiera e non si faccia provare i giochi.

Cosa ci si aspetta, che oltre ai 10 euro di fiera al giorno si paghi e basta per altri giochi comprati al buio????

Per il resto, ha risposto Jones egregiamente. Felice che sia piaciuto!

j
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Ehilà ciao Simo,

Ti ho visto ieri bello scuro in viso per Carnival zombie, se la cosa può in parte consolare, stessa cosa con Florenza card game che è arrivato nel tardo pomeriggio e che comunque non facevano provare. Risultato lasciato perdere per principio.

Siamo stati allo stand Asterion ci han fatto provare Nations che non era in buy list e dopo averlo provato ne abbiamo comprato 3 copie.

Per le case editrici: allestire qualche tavolo demo alle volte conviene, pensateci la prossima volta che andate ad una fiera.
 
Alto Basso