Mik":11auib62 ha scritto:
@Simo: mi hai reso triste con la tua dissaventura. :cry:
Ti sono vicino nel dolore del bimbo in te deluso :beer_sm:
Ma almeno ti sei rifatto provandolo la notte di Halloween o eri troppo in busa, ormai?! :grin:
Abbiam fatto una prima partita a una lentezza esasperante perche' abbiam prima riletto il regolamento e poi giocato consultandolo di continuo (quella maledetta demo ci avrebbe risparmiato un sacco di tempo!!! :twisted: ).
Per il regolamento.
L'assenza di un quick reference si sente molto.
Personalmente penso sia mal strutturato e molto ridondante. Per me per gli scritti tecnici (e un regolamento lo e') ci son dei must:
- no sinonimi
- ogni concetto va spiegato una sola volta in un solo punto e in modo completo.
- uso massiccio di highlightings (box per le info importanti. Grassetto per le key words)
- uso massiccio di bullet points e listed points: son piu' fruibili/immediati di un paragrafo di manzoniana lunghezza.
- frasi concise: non si usa 10 parole per descrivere qualcosa che e' chiaro con 5.
Il gioco cmq (a parte qualche punto tutt'ora oscuro), mi pare scorra molto fluido.
La strizza te la senti seduta di fianco per tutta la partita. Impagabili le nostre 3 facce quando ci siam apprestati a affrontare la prima notte.
P1 - Hei!? ma come li stecchiamo questi 32 str0nz1?
P2 - Vabbe', pero' vengono avanti piano
P1 - Si, ma la prossima ora ne vengono fuori altrettanti
P2 - Come ne vengono fuori altrettanti!? Riguarda un po' il regolamento! Non e' possibile! Son un secchio!
P3 - ....mica vengono tanto piano: quel cretino in bianco fa camminare tutti di 2
P2 - ...e camminano pure di 2!? Ce li abbiamo in bocca subito!
P3 - si, ma solo finche' e' vivo quel boss....che pero' non possiam stroncare finche' e' accompagnato....
P1 - vabbe' pialliamo boss&co con brighell che si stressa
P3 - e negli altri 9 antri che si fa?
P2 - c'e' il capitano che puo' far doppio fuoco e 'na sgrossata la fa...
P1 - allora ci si gioca subito il suo bonus? e che si fa nelle altre ore? Oh perche' poi ci son pure i rinforzi e quelli che ci van fuori dalla pila....
P2 - Oh, intanto proviamo e poi non lo so'. Li prenderemo a parolacce!
P3 - mah, proviamo un po' e vediamo che succede....
P1 - si, dai proviamo: almeno si capisce un po' le meccaniche
Cmq sia a difficolta' media siam stati eliminati alla terza notte.
Forse abbiam avuto un pizzico di sfiga: non siam riusciti a contattare il telegrafista con 3 tentativi (cap, brighell, cap) e all'uscita dalla seconda notte abbiam dovuto attraversare zone affondate che ci han rubato ore prezione.
Ore prezione che ci han obbligato a entrare nella terza notte gia' col fiato corto.
Ora volevo apparecchiare di nuovo il gioco e far una specie di mini-demo in solitario per poi postare tutti i dubbi (quella maledetta demo mancata in fiera me ne avrebbe risparmiati un secchio! :twisted: ).
Qua intanto qualcuno andando a memoria da ieri sera:
1. Quando si puo' ESATTAMENTE giocare gli oggetti diurni? La fase del giorno non li nomina mai. Quindi in qualsiasi momento del giorno? Quando lo si fa, c'e' qualcosa da pagare in termini di azioni, stress o altro?
2. Come va interpretato l'oggetto martello di pantalone? Gli abbiamo dato un senso solo assumendo che gli oggetti diurni si possano giocare in qualsiasi momento del giorno senza spender azioni ne' stress (vedi 1).
3. zombie e boss nei box delle barricate possono esser uccisi solo tramite assalto giusto?
3.1. sparo con un'arma a area (quelle con l'icona dello scoppio arancio) nella casella 1 di un antro. che effetto ha su zombie e boss nei box delle barricate di quella casella? Nessuno, giusto? Quelli son in qualche modo "riparati" e li posso uccidere solo in CaC (assalto), giusto?
3.2. analogamente, NON posso sparare con un'arma "normale" (ad esempio brighell col suo mitragliatore base) a boss e infetti nei box neri delle barricate, giusto?